• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Diadema ... esperienza negativa

ma anche i 400 euro sono un fatto...perchè ometterlo?

Si....ammetto che toccando Costa...hai urtato profondamente la mia sensibilità... :D

Omettere fatti come la proposta di rimborso, gradita o meno che sia, fermandosi al racconto della "mancata" assistenza a bordo equivale ad alterarli...perchè dal tuo racconto, se non citi che ti è stato offerto un rimborso, si potrebbe capire che Costa se ne è altamente fregata di averti venduto una cabina rumorosa.
E' sicuramente vero che i 400 euro, per di più su una futura crociera (che quindi prima o dopo, se accettati, rientrerebbero comunque nelle loro casse) non sono certo un gran rimborso...ma sono comunque qualcosa.
Quando si decide di scrivere in un forum bisogna anche essere disposti ad accettare critiche...altrimenti se si vuole solo ragione, ci si limita a raccontarlo ai parenti che per natura hanno sempre un innato pietismo verso il loro caro congiunto.
...e non tocchi nessun punto debole...e che qui ormai più di uno di noi ha imparato a leggere tra le righe ;)

ma anche i 400 euro sono un fatto...perchè ometterlo?

Si....ammetto che toccando Costa...hai urtato profondamente la mia sensibilità... :D

I fatti sono raccontati nella prima pagina nel mio primo post, i 400 € ribadisco son un insulto e preferisco che non si parli più di questo.

I fatti li racconto io, voi potere credere o no.
Tutti sappiamo che i social sono il miglior modo di fare marketing e di controllare le varie discussioni per le aziende.

Io conosco i fatti !
Un saluto a tutti e grazie e un saluto ai signori di Costa

Mi sono limitato a raccontare i fatti, forse ho toccato nel debole di qualcuno andando a toccare il comportamento di " Costa ", chissà!

A me non hai toccato di sicuro perché non me può fregare di meno di difendere Costa o altre compagnie.
Ho letto i fatti, ho scritto la mia opinione.
Sinceramente. ..... su qualcosa avrai anche ragione e il buono sconto ne è la prova. Su altre beh.... lasciami dire che i traslochi dei mobili non li fanno certo i pax, che l'omino che bussa al vetro è alquanto improbabile , che le manutenzioni e i lavaggi non sono giornalieri e guarda caso lavano sempre il tuo balcone e ti bagnano i panni stesi (dispettoso però ).
Alla reception ridono.... una potrà essere maleducata e arrogante. Ma tutti????? O trovavi sempre la stessa.
E quando ti hanno telefonato a cena? Ti hanno chiamato sul cellulare? ????
Guarda che se qualcuno a bordo ti vuole parlare..... mettono un avviso in cabina. Non telefonano. Sei tu che devi chiamare e dire che hai ricevuto il messaggio.
Nella vita bisogna imparare a cogliere il lato positivo anche in situazioni negative. Ti assicuro che c'è sempre, basta saperlo vedere.

I fatti sono raccontati nella prima pagina nel mio primo post, i 400 € ribadisco son un insulto e preferisco che non si parli più di questo.

E' una tua valutazione...che non ti sto contestando.
Ti contesto l'omissione di un fatto che comunque ha implicato un' ammissione da parte della compagnia del tuo disagio (che quindi non è inventato). Questo per completezza informativa, visto che parli di fatti.

E' vero quello che dici....le aziende leggono i social.... però noi siamo un forum il cui principale scopo non è dare visibilità...ma fare informazione.

Un saluto a te

A me non hai toccato di sicuro perché non me può fregare di meno di difendere Costa o altre compagnie.
Ho letto i fatti, ho scritto la mia opinione.
Sinceramente. ..... su qualcosa avrai anche ragione e il buono sconto ne è la prova. Su altre beh.... lasciami dire che i traslochi dei mobili non li fanno certo i pax, che l'omino che bussa al vetro è alquanto improbabile , che le manutenzioni e i lavaggi non sono giornalieri e guarda caso lavano sempre il tuo balcone e ti bagnano i panni stesi (dispettoso però ).
Alla reception ridono.... una potrà essere maleducata e arrogante. Ma tutti????? O trovavi sempre la stessa.
Guarda che se qualcuno a bordo ti vuole parlare..... mettono un avviso in cabina. Non telefonano. Sei tu che devi chiamare e dire che hai ricevuto il messaggio.
Nella vita bisogna imparare a cogliere il lato positivo anche in situazioni negative. Ti assicuro che c'è sempre, basta saperlo vedere.

Credo che le tue ultime affermazioni, soprattutto quelle delle ultime 4 righe siano completamente fuori luogo, non credo di essere andato in crociera con te quella settimana, quindi astieniti nel fare quelle affermazioni.

Puoi condividere o no, ma non credo che tu ti possa sostituire ai miei fatti.
Grazie

Credo che le tue ultime affermazioni, soprattutto quelle delle ultime 4 righe siano completamente fuori luogo, non credo di essere andato in crociera con te quella settimana, quindi astieniti nel fare quelle affermazioni.

Puoi condividere o no, ma non credo che tu ti possa sostituire ai miei fatti.
Grazie

Esprimo opinioni per cui non mi astengo da fare affermazioni.
Di crociere ne ho fatte abbastanza da sapere come funzionano.
Quanto alle ultime 4 righe...... è la verità.....

Scusate, ma il caso di Oscarman, non rientra nella pubblicità fatta da Costa "NON soddisfatti noi ti rimborsiamo la crociera" o sbaglio?

Tu non hai esposto i fatti come sono accaduti perché hai omesso volutamente la proprietà dei 400 euro di buono.
Raccontare i fatti vuol dire raccontare tutto... Troppo comodo raccontare solo quello che si vuole .
Poi ognuno può avere opinione diversa sulla entità del rimborso ma se uno vuole raccontare quello che gli è' successo racconta tutti i fatti non quelli che vuole alterando la realtà .

Questo non mi fa altro che confermare quella che era già stata la prima impressione

Io non credo ma anche fosse... 24 ore sono troppo poche per decidere di sbarcare insoddisfatti

Certo 24 ore sono poche, ma da quello che scrive l'utente in questione "i disservizi" sono iniziati dalla prima sera, perciò la mattina successiva rientrava nelle 24 ore e poteva chiedere di essere sbarcato, dove lo sbarcavano non so, ma rientrava nella promozione soddisfatti o rimborsati, ciao.

infatti, anche questo mi è sembrato molto strano.

La vicenda raccontata sembra "colorita" in almeno due punti.
Per quanto mi riguarda un racconto del genere dà poca credibilità anche al resto.

Certo è scritto, ma volevo sapere dall'interessato se ne era a conoscenza.
È la domanda che gli ho fatto io alle prime pagine ma sinceramente non ho trovato conferma nelle risposte che mi ha dato se gli è stato negato o ha rinunciato lui , ha riconfermato l che ha richiesto e fatto segnalazione tutto prima delle 24 h.
Nel suo post iniziale aveva scritto che aveva fatto richiesta di sbarco.

A me è successo in più di un' occasione che mi chiamassero in cabina dopo aver segnalato un problema volevano accertarsi che fosse risolto.
Sulle nuove ti lasciano un messaggio sulla tv interattiva...però non so se è di prassi o se lo fanno quando non ti trovano.

E' successo più di una volta che ci chiamassero in cabina per accertarsi che piccoli problemi fossero stati sistemati e, nella penultima, che non dimenticassimo il credito per i Gold per il Casinò che non avevamo ancora utilizzato.....questa ultima cosa ci stupì parecchio.
Mi spiego meglio: ci ricordarono di utilizzarlo (era il giorno prima dello sbarco) altrimenti lo avremmo perso.

Ultima modifica: