• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Diadema ... esperienza negativa

Ma il cellulare magari ce l'hai posato sul tavolo. Prima di aprire una bella foto e via. Anche se..... sincera..... non me lo riesco a vedere l'omino sul balcone che bussa per entrare [emoji16]

Quella mattina ero ad allenarmi, il fatto è successo mentre mia moglie era in camera, magari io avrei agito in altri modi, ma non tutti possiamo avere le stesse reazioni

Da quanto scrive solo per la notte ma per tutta la crociera

Oscarman, perdonami, probabilmente sono dura a comprendere ma non ho trovato la risposta alla mia domanda in quanto hai scritto quotandola... Mi confermi quindi quanto aveva ipotizzato Cokj72, ossia che erano già passate le 24h dall' orario di imbarco ?

No, non erano passate le 24 ore dall'imbarco, eravamo partiti la sera da Savona e la notte è successo il tutto, sono partito il 4 Luglio, ed alle 23.30 sono riuscito " nonostante avessero fatto di tutto per evitarlo " a farmi fare reclamo scritto a bordo.

Eravamo in mezzo al mare, scendere non potevo e mia figlia era con le lacrime agli occhi.
Auguro a nessuno di trovarsi in una situazione simile.
La vicenda della verniciatura è successa l'ultimo giorno.
Mentre altri giorni sbloccavano le porte divisori in ferro perchè con i getti di acqua lavavano i balconi, infatti mia moglie a vole si trovava la biancheria lasciata ad asciugare sulle sedie, tutta bagnata, ma quello è il meno.
Certo che diverso è dovermi portare tavolino e sedi in camera perchè doveveno verniciare

Non è che sia stato il personale della nave che sceso a terra pitturava il "ferro"delle logge delle cabine al ponte 2?

Chi è sceso o chi è salito e da dove, non saprei.
Spesso io scendevo la mattina presto nei porti ad allenarmi e vedevo da terra persone con il rullo che verniciavano.
A volte con le canne che lavavano ma non saprei dirti se erano dell' equipaggio, se salivano o scendevano.
ma francamente in tutta la vicenda che mi lavassero il balcone o verniciassero il corrimano l'ultimo giorno era il meno dei miei problemi

Quella mattina ero ad allenarmi, il fatto è successo mentre mia moglie era in camera, magari io avrei agito in altri modi, ma non tutti possiamo avere le stesse reazioni

Ahhhh era da sola..... chissà che paura. ... l'omino che bussa al vetro.... le scialuppe che fanno rumore e se si staccano ti vengono in testa.... i carrelli 24 ore su 24 (ma stavate sempre chiusi in cabina?)

Non so...

Sul muro di gomma ci credo così come la politica del non far cambiare cabina ... Sugli arredi in cabina per pulire il balcone e l'omino che bussa al balcone non so ci credo poco... Mai successo in tane crociere . Sempre avvisata con foglietto in cabina prima della pulizia.

Sull'urlare , anche se so che in certe situazioni la pazienza scappa, non sono d'accordo.... Avrei voluto urlare nell'ultima mia esperienza con costa. Non l'ho fatto. Ho trovato anche io un muro di gomma , tanti ostacoli nel fare segnalazione scritta a bordo mai presa in considerazione. Soprattutto il muro di gomma a prescindere infastidisce: capisco che molti chiedono cambi di cabina per motivi assurdi.. Ma prima di fare muro vieni e verifica ... E nel nostro caso la cabina era proprio inagibile . Rotto tubo nel tetto e cabina allagata. Ci hanno fatto trasferire in cabina più piccola solo per la notte ( e all'inizio volevano farci due interne - noi avevamo una quadrupla esterna - a ponti di distanza dalla nostra cabina e una a poppa è una a prua) ma per fortuna attaccata alla nostra ... Il giorno dopo , quando hanno finito alla sera lavorando tutto il giorno di riparare la perdita , volevano rientrassimo in quella cabina con pavimento bagnato e con muffa ... Per loro era a posto... Nessuno del desk service si è' degnato di scendere a vedere ( e la cabina era proprio sotto di loro) e insistevano. Sono stata trattata come una rompiscatole che cerca solo una cabina migliore .

Alla fine mi sono opposti . Siamo rimasti ( grazie all'intervento della housekeeping manager) nella cabina a fianco che era da tre e a cui hanno aggiunto brandina. Io però quando ho capito che ero di fronte a un muro di gomma ho fatto foto di tutto. Fatto reclamo in nave che mi son fatta timbrare, firmare e fotocopiare scrivendolo su foglio bianco perché non avevano modulo. A casa spedito tutto a costa , che mi ha risposto con risposta non preconfezionata e so che delle teste sono cadute . Non ho chiesto rimborsi. Loro mi hanno dato comunque un buono sconto.

Non è' una crociera che ricordo con piacere per questo motivo ma non mi sono fatta rovinare la vacanza con la mia famiglia ... Di quella crociera ho comunque dei bellissimi ricordi nel sorriso dei miei bimbi per uno squok club fantastico ( il migliore mai trovato) e dai, col senno di poi, anche per le risate dei miei figli per la cabina con doccia e piscina incorporata ( perché per loro l'acqua che scendeva come un fiume dal tetto è' stata divertente ) e delle giornate belle con la mia famiglia condite dall'incontro con una grande amica del forum che ci ha fatto da cicerone e compagnia bella bellissima Cagliari .

Io veramente penso che qui ci sia un miscuglio tra realtà ed esagerazione e tante volte , anche in situazioni oggettivamente disturbanti , bisogna vedere anche come ci si pone ... Che cavolo io allora non avevo intenzione di farmi rovinare la vacanza con la mia famiglia al 100% e così è' stato... Certo non è' stata la migliore fatta

E poi , mamma mia, possibile che sempre più spesso subito in tutti i campi, non va qualcosa e avvocato avvocato avvocato. Ma provare prima tu a scrivere a costa con la documentazione in mano e vedere cosa ti dice ?

Il dio denaro ormai è' quello più importante ( considerazione generale è amara)

Ma scusate, io ho notato che si ha più rispetto per chi ha fatto 10 crociere con Costa piuttosto che per un nuovo cliente.
Io non ho mai fatto una crociera, forse bisognerebbe mettere più attenzione per un cliente nuovo e che è alla prima esperienza, farlo sentire a suo agio, essere sempre disponibili, supportarlo nella sua prima esperienza anche se non sà cosa è di suo diritto e cosa non lo è!
Certo non mi sono informato prima di partire, non sono andato nei forum, non sono andato a leggermi i diritti del passeggero ed altro.
Pensavo di potermi fidare di una compagnia come " Costa"!
Invece, meno male che mi sono fatto sentire invece, altrimenti non mi facevano fare reclamo scritto immediatamente, così sarei rimasto anche c... e mazziato ( come si sul dire ).
Invece chi viaggia da tempo, ha la carta Gold e tutto il resto, cabina privilegiata e chissà cos'altro.
Capisco che porti più soldi un vecchio cliente, ma chi dice che un nuovo cliente non diventi longevo come i vecchi?
Invece per mè, prima ed ultima esperienza.
Dove mangio male, anche se mi fanno uno sconto per la prossima volta, io non ci torno comunque

Spesso io scendevo la mattina presto nei porti ad allenarmi e vedevo da terra persone con il rullo che verniciavano.
A volte con le canne che lavavano ma non saprei dirti se erano dell' equipaggio, se salivano o scendevano.

Giusto per la cronaca...quelli sono membri dell'equipaggio che provvedono alla manuntezione, sono a bordo della nave e scendono nei porti.
Io quello che non capirò mai è perchè, quando non si sa (come tu stesso candidamente ammetti) bisogna "sparare" a caso...perchè?Che vantaggio ne trai nel fare un affermazione che puo' risultare anche pesante per una compagnia (Le compagnie di crociera, non solo Costa, non assumono cottimisti in nero) che senso ha screditare qualcuno o qualcosa con leggerezza?

Ultima modifica:
Io veramente penso che qui ci sia un miscuglio tra realtà ed esagerazione e tante volte , anche in situazioni oggettivamente disturbanti , bisogna vedere anche come ci si pone ... Che cavolo io allora non avevo intenzione di farmi rovinare la vacanza con la mia famiglia al 100% e così è' stato...

Concordo

Ma scusate, io ho notato che si ha più rispetto per chi ha fatto 10 crociere con Costa piuttosto che per un nuovo cliente.
Io non ho mai fatto una crociera, forse bisognerebbe mettere più attenzione per un cliente nuovo e che è alla prima esperienza, farlo sentire a suo agio, essere sempre disponibili, supportarlo nella sua prima esperienza anche se non sà cosa è di suo diritto e cosa non lo è!
Certo non mi sono informato prima di partire, non sono andato nei forum, non sono andato a leggermi i diritti del passeggero ed altro.
Pensavo di potermi fidare di una compagnia come " Costa"!
Invece, meno male che mi sono fatto sentire invece, altrimenti non mi facevano fare reclamo scritto immediatamente, così sarei rimasto anche c... e mazziato ( come si sul dire ).
Invece chi viaggia da tempo, ha la carta Gold e tutto il resto, cabina privilegiata e chissà cos'altro.
Capisco che porti più soldi un vecchio cliente, ma chi dice che un nuovo cliente non diventi longevo come i vecchi?
Invece per mè, prima ed ultima esperienza.
Dove mangio male, anche se mi fanno uno sconto per la prossima volta, io non ci torno comunque

Ecco magari prima di aprire bocca...

Esempio terra a terra . La crociera di cui ti parlavo prima era la mia 9 con costa .
Come vedi non c'entra nulla quello che hai scritto..

Purtroppo c'è un atteggiamento generale tipo muro che si può unire a inconvenienti più o meno preventivabili e al l'atteggiamento della persona

Ecco magari prima di aprire bocca...

Esempio terra a terra . La crociera di cui ti parlavo prima era la mia 9 con costa .
Come vedi non c'entra nulla quello che hai scritto..

Purtroppo c'è un atteggiamento generale tipo muro che si può unire a inconvenienti più o meno preventivabili e al l'atteggiamento della persona

Parlando con altri ospiti nella mia crociera, mi è stato raccontato di riguardo per i vecchi clienti.
Io esprimo solo un mio parere, sbagliato o giusto che sia è il mio parere e della mia famiglia, ho raccontato quello che ci è accaduto.
Non ho la pretesa che nessuno condivida.
Sul fatto che Costa abbia offerta " sconto di 400 € " spendibile con una prossima crociera, come ho scritto precedentemente, non ritorno in un ristorante dove ho mangiato malissimo, sono stato trattato male, e porto altri soldi anche se mi hanno offerto uno sconto.
I signori di " Costa " mi hanno offerto lo sconto, quando da casa ho mandato formale e-mail di reclamo con tutti gli allegati.
Da quella loro offerta, ho respinto il tutto e non si sono più fati vivi.
Da questo ho sucessivamente dopo oltre un mese raccontato la mia vicenda sul web.

Ecco appunto.... non lo sai... quindi giusto per chiarezza, la manutenzione viene fatta dall equipaggio. Non lavano tutti i giorni le vetrate e i balconi né tantomeno verniciano.
La crociera non è la tua vacanza ideale.

Parlando con altri ospiti nella mia crociera, mi è stato raccontato di riguardo per i vecchi clienti.
Io esprimo solo un mio parere, sbagliato o giusto che sia è il mio parere e della mia famiglia, ho raccontato quello che ci è accaduto.
Non ho la pretesa che nessuno condivida.
Sul fatto che Costa abbia offerta " sconto di 400 € " spendibile con una prossima crociera, come ho scritto precedentemente, non ritorno in un ristorante dove ho mangiato malissimo, sono stato trattato male, e porto altri soldi anche se mi hanno offerto uno sconto.
I signori di " Costa " mi hanno offerto lo sconto, quando da casa ho mandato formale e-mail di reclamo con tutti gli allegati.
Da quella loro offerta, ho respinto il tutto e non si sono più fati vivi.
Da questo ho sucessivamente dopo oltre un mese raccontato la mia vicenda sul web.

Però, per correttezza informativa, non avresti dovuto omettere questo aspetto che è comunque importante.....
Se no passi per quello che vuol solo "strumentalizzare".... come in realtà stà già accadendo.....e perdi di credibilità.
Insomma...è forse confermata la sensazione che stai calcando eccessivamente la mano su certi aspetti....

Però, per correttezza informativa, non avresti dovuto omettere questo aspetto che è comunque importante.....
Se no passi per quello che vuol solo "strumentalizzare".... come in realtà stà già accadendo.....e perdi di credibilità.
Insomma...è forse confermata la sensazione che stai calcando eccessivamente la mano su certi aspetti....

Personalmente ritengo una offesa il fatto che i signori di Costa mi abbiano offerto un buono sconto, come al supermercato.
La mia vacanza non vale uno sconto da spendere!
Personalmente mi sento offeso che "chiunque " possa rimarcare che i signori di " Costa " mi hanno mandato uno buono sconto di € 400.

Ho solo scritto la vicenda mia e della mia famiglia.

Personalmente ritengo una offesa il fatto che i signori di Costa mi abbiano offerto un buono sconto, come al supermercato.
La mia vacanza non vale uno sconto da spendere!
Personalmente mi sento offeso che "chiunque " possa rimarcare che i signori di " Costa " mi hanno mandato uno buono sconto di € 400.

Ho solo scritto la vicenda mia e della mia famiglia.

E' comunque il riconoscimento di un tuo disagio da parte della compagnia....
Un aspetto importante di tutta la vicenda.....
Questo ci fa un pò sospettare sul fatto che tu voglia calcare la mano sugli aspetti negativi (la nave in manutenzione tutti i giorni la vedo così...e magari anche l'omino che bussa dalla finestra della cabina..;) ) ed omettere quelli positivi....
Poi tu sei padrone di giudicare se quello che ti è stato offerto sia congruo o meno rispetto ai disagi che hai vissuto...ed anche noi di contro faremo le nostre valutazioni ed esprimeremo le nostre opinioni in merito...ma questo è un altro discorso.
Però ometterle è un fatto strumentale....che inquina un pò il tutto...

E' comunque il riconoscimento di un tuo disagio da parte della compagnia....
Un aspetto importante di tutta la vicenda.....
Questo ci fa un pò sospettare sul fatto che tu voglia calcare la mano sugli aspetti negativi (la nave in manutenzione tutti i giorni la vedo così...e magari anche l'omino che bussa dalla finestra della cabina..;) ) ed omettere quelli positivi....
Poi tu sei padrone di giudicare se quello che ti è stato offerto sia congruo o meno rispetto ai disagi che hai vissuto...ed anche noi di contro faremo le nostre valutazioni ed esprimeremo le nostre opinioni in merito...ma questo è un altro discorso.
Però ometterle è un fatto strumentale....che inquina un pò il tutto...

La mia valutazione è diversa e visto che in quella situazione mi sono trovato io, la valutazione finale è mia.
Nella prima pagina ho trascritto i fatti e nulla di più.
L'espressione di chi legge, può essere di aver letto, male , di non aver capito chiaramente o di aver frainteso tra le righe o di aver dato una propria interpretazione.
Ribadisco che nessuno può sostituirsi a nessun'altro.
Ribadisco che ho solo raccontato i fatti.
Non ho mai scritto che i signori di " Costa " successivamente al mio reclamo non si sono fatti vivi per una offerta di rimborso, quindi non penso di aver fatto nulla di male.
Mi sono limitato a raccontare i fatti, forse ho toccato nel debole di qualcuno andando a toccare il comportamento di " Costa ", chissà!