LuigiB
Well-known member
Grande Luigi! Bel servizio! Sono andato diverse volte quella città ma mai andato lì sotto ma prima o poi dovrò visitarla questa Napoli sotterranea.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Grande Luigi! Bel servizio! Sono andato diverse volte quella città ma mai andato lì sotto ma prima o poi dovrò visitarla questa Napoli sotterranea.
.... provo sempre, quando i miei me lo permettono, ad organizzarmi i trasferimenti da me allungando la permanenza nel porto di partenza e/o in quello di arrivo.
La Costa Diadema, come sappiamo è partita da Trieste, cittadina molto bella, però le mie attenzioni andavano verso la vicina Venezia. Considerando che questa crociera era la prima che facevo da solo con mia moglie, da soli intendo in cabina, senza prole a seguito, ma poi altro che soli!
Cercando quindi su internet nei vari motori di ricerca un hotel degno dell'evento, mi spuntavano di tutto e di più, ma alla fine l'attenzione cadde su un nuovissimo hotel a Murano, hotel bello, posto bello, prezzi belli! Quindi, verificai i collegamenti e feci una "bella" prenotazione.
Giovedì 30 Novembre 2014[/B] prendemmo l'aereo diretto Catania-Venezia, che atterrò in perfetto orario alle 22:15, purtroppo dall'hotel non ci venne a prendere nessuno perchè il servizio navetta ce l'hanno sino alle 21, perciò arrivammo a Murano col vaporetto che erano circa le 23:30, nell'unica fermata del vaporetto che proviene dall'aeroporto in Piazzale Calle Colonna, eravamo gli unici a scendere in quella fermata, deserta, non c'era nessuno. Ci venne istintivo chiedere al personale del vaporetto;
- Scusi! Ma questa è l'unica fermata di Murano? - Ci fu confermato, ma eravamo comunque un po’ perplessi.
Appena vidi la colonna della piazza ricollegai il tutto, avevo pianificato la strada per arrivare all'hotel da Google Maps, quindi presi la direzione delle Fondamenta Daniele Manin. Girato l'angolo si presento il canale, lungo, non si vedeva la fine, sempre deserto, nessun essere vivente, neanche un gatto niente.la situazione molto suggestiva e affascinante, mia moglie era invece impaurita, "Ma dove mi hai portato, e se ci perdiamo, come facciamo adesso?" non c'era verso di tranquillizzarla, "Guarda l'hotel è proprio li dietro la curva", non era vero, abbiamo fatto circa 700 metri sulle fondamenta, pavimentate con pietra irregolare che facendoci scorrere le ruote delle valigie facevano un sacco di rumore, nessuno dietro una finestra, nessuno che passava, niente di niente, solo il rumore delle nostre valigie e il borbottio di mia moglie.
"Ma a che ora vanno a letto a Murano!" pensavo tra me e me.
Arrivati davanti al Ponte Longo chiamai in hotel per conferma e diedero le ultime indicazioni, eravamo vicini solo un'altro piccolo sforzo, salire le valigie dal ponte!
Giunti in hotel, restammo stupiti, molto più bello di come ce lo aspettavamo, meno male così passò subito tutto, paura, angoscia, furono sostituiti da gioia e stupore. ...............
Ecco forse mia moglie gli sembrava che qualche lupo potesse spuntare da dietro un angolo, a me in verità quel "deserto" è piaciuto moltissimo, per chi vive in una città dove ci sono auto in strada a tutte le ore, trovarsi ad un tratto in laguna è una sensazione che ti lascia col fiato sospeso.Ottima idea il pre e post crociera.
Ma, sinceramente, cosa ti aspettavi arrivando a Murano alle 23.30 e per di più in inverno? Ti è andata bene che non hai trovato i lupi!
Hai scelto quanto di meglio in loco come hotel e ristorante.
Comunque , grazie per aver visitato la mia isola natale