• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

COSTA DIADEMA - Vernissage e Battesimo - 1/8-11-2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Certo Maria anche la nostra era preventivata ed eravamo ben consci che il conto sarebbe stato "salato". Ma da noi si dice "credevo che piovesse non che diluviasse". :D:D

Scusate OT!!

Però se si vuole comprare qualcosa di vetro di murano a Venezia costano meno, Cosimo mi ha anche spiegato il motivo, perché li fanno in un paese vicino Venezia, che non ricordo il nome, e non a Murano.
(Meno male che non vengono dalla Cina, almeno questi! [smilie=fischiettan:)

IMG_5894_zps93596323.jpg

Ritornati a Murano dedichiamo il pomeriggio a quest'altro posto fantastico. Appena scesi dal vaporetto ci indicano una dimostrazione gratuita di una fabbrica artistica del vetro, tutto organizzato compreso di tribunetta per gli spettatori. Ci fanno vedere come fanno un pezzo di un lampadario, ecco le foto:

IMG_5905_zps185569a6.jpg

IMG_5903_zps13b6e0fd.jpg

IMG_5913_zpsa09b6296.jpg

IMG_5896_zps64f7388e.jpg

Sta facendo la rosa dietro il portalampada

IMG_5898_zps03f787dd.jpg

IMG_5908_zps452e3548.jpg

Fantastico! E poi da questo pezzo

IMG_5902_zps8a8357b0.jpg

In 5 minuti nasce un cavallino rampante

IMG_5921_zps4ad50724.jpg

IMG_5919_zps21aa9658.jpg

Quindi ci avviamo verso il museo del vetro, purtroppo una parte è in restauro e c'è poco da vedere.

IMG_5923_zps2066d7f7.jpg

Questo pezzo però è fantastico, è un centro tavola, della fine XVIII secolo, attorno si sedevano i commensali durante le cene importanti, riuscite ad immaginare tutte persone attorno vestite come nella maschera messa all'inizio di Venezia?

IMG_5939_zpsc1932188.jpg

Con i particolari

IMG_5938_zps2bd32299.jpg

IMG_5942_zps06aed00b.jpg

IMG_5943_zps555a5db3.jpg

E altro

IMG_5934_zps8b64768e.jpg

IMG_5941_zps038e431a.jpg

IMG_5946_zps963199f7.jpg

E quasi buio, bisogna prepararsi perla cena. Ricordate la colazione continentale? Ecco questa prevede un'abbondante cena. :D

IMG_5924_zpsac18227c.jpg

Ultima modifica:
Luigi che spettacolo! E che nostalgia di Venezia!
Anch'io in Piazza S.Marco presi la tramvata, ma anch'io come te e come Maria consapevolmente...prezzi alti per prezzi alti, tanto valeva andare la Florian e godersi musica e vista! E io ho preso un gelato ottimo in un barattolino di vetro incluso nel prezzo, così ho il ricordo del Florian!
Che mi ricordava pure il Florian della Costa Atlantica, modellato su quello originale e che a me era piaciuto tantissimo, come pure tutta la nave! Spero la riportino in Europa, tra parentesi...

Qualche foto prima nello splendido hotel a tema con il vetro di Murano

IMG_5948_zps2064d502.jpg

IMG_5949_zpsee25c63e.jpg

E poi l'antipasto servito in un piatto di vetro, in un ristorante poco lontano, recensito al primo posto a Murano.

IMG_5951_zps7d61111f.jpg

Ed un primo indimenticabile

IMG_5952_zps37d953da.jpg

IMG_5954_zps54640d3e.jpg

Un prosecco, bevuto quasi tutto io, si fece sentire dopo la cena. I lampioni mi sembravano annodati!

IMG_5957_zps5981db1f.jpg

IMG_5958_zps6138778c.jpg

Ciao Murano, ci hai regalato un giorno fantastico, non lo dimenticheremo mai.

IMG_5971_zps2d3f8161.jpg

ho comprato una coppia di coppe-bicchieri di Murano con gli steli colorati lavorati a "cavalluccio marino", in gioielleria, nella mia città
parlando col rappresentante della ditta di Murano che, mi faceva scegliere i modelli, mi spiegava che, al 90% è più sicuro anche se leggermente più costoso comprarli in una gioielleria o negozio di articoli da regalo, in giro per l'Italia che non direttamente a Venezia a meno che, non ci si rivolga direttamente a certe fabbriche sicure, ormai pochissime a Murano e dintorni
anche questa persona, rappresentante delle stesse ditte da decenni, faceva notare come anche loro ormai lavorano male assaliti da roba cinese spacciata per originali di Murano

Letto tutto Luigi, mi hai fatto rivivere dei momenti bellissimi.
Un punto sul ristorante Samsara non era proprio pessimo, diciamo che me abbiamo trovati di migliori, soprattutto peccava nell'organizzazione, migliorata dopo un paio di giorni, come un po' tutto del resto

Infatti a Murano c'è qualche negozio con la scritta "Originali Made in Murano". La globalizzazione che brutta bestia!

..... "Originali Made in Murano" si ma provenienza Cina?. Hahahahahahaha

Luigi stupisci continuamente ...... un grande diario !!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi piacciono troppo, questo video non voleva caricarsi, adesso ci sono riuscito, facciamo un intermezzo per la prossima tappa.
Musica ragazzi!

Grazie Luigi, questi ragazzi sono strepitosi e il mio augurio è che facciano strada che trovino qualcuno alla loro altezza e che lo trovino subito
meritano tanta fortuna

3 Novembre 2014 - Dubrovnik

IMG_6066_zps47f9f0ae.jpg

Il primo porto di scalo della Costa Diadema fu Dubrovnik, in una splendida giornata di sole (che ci eravamo portati dalla Sicilia. :D).
Senza tanta fretta al mattino incontriamo Cosimo e Patrizia a colazione, così decidiamo di scendere assieme, loro c'erano stati già diverse volte a Dubrovnik e ci indicarono come muoverci per trovare le cose che cercavamo.

IMG_6072_zpsd523daf9.jpg

Per raggiungere il centro prendiamo un taxi, la cui tariffa è di € 10, dividendoci le spese abbiamo risparmiato il 50% rispetto al transfer di Costa ed in più senza aspettare sia all'andata che al ritorno.

La cosa principale che volevamo vedere era il panorama della cittadina salendo con la teleferica.

IMG_6061_zps9fe6345f.jpg

Vista da lassù Dubrovnik è bellissima, si distingue benissimo l'antica città racchiusa dalle mura con le sue roccaforti.

IMG_6037_zps28cbcf47.jpg

IMG_6039_zpsbdbabc11.jpg

IMG_6040_zps2f31c557.jpg

IMG_6055_zpsff3aad0b.jpg

IMG_6057_zps5710d8cd.jpg

IMG_6068_zps3e5d3d6b.jpg

IMG_6071_zpse4ea8ede.jpg

Oltre a deliziarci del panorama di Dubrovnik, la teleferica ci offriva un panorama sul mondo, con la connessione wi-fi free sia a monte che a valle, che noi crocieristi cerchiamo tanto. Ne abbiamo approfittato per postare saluti e foto nella diretta di questo forum e a casa ai nostri cari.

Scesi dalla teleferica facciamo un giretto in centro dove dietro il bianco della pietra calcarea spiccavano colori e profumi.

IMG_6036_zps82088d49.jpg

IMG_6074_zps2603f570.jpg

Ultima modifica:
4 Novembre 2014 - Corfù

IMG_6194_zps6d66f820.jpg

Anche a Corfù ci portammo il nostro sole dietro, la foto delle bandiere di cui sopra era a fine giornata.
Unica escursione fatta con Costa, come avevamo già pianificato con Maria, così la sezione Sicula del gruppo, eccetto Salvo con ci vedevamo poco a causa di orari diversi. Ma a proposito di orari, in Grecia si doveva cambiare l'ora, e qualcuno perse il pullman per non essersi accorto di questo cambiamento.

IMG_6130_zps29edda83.jpg

Non ero mai stato a Corfù, quindi mi attirava questo Achilleion questa casa a mare della Principessa Sissi, la Grecia, Achille, mi aspettavo qualcosa di più grande, ma come ci spiegò la guida, si voleva apposta qualcosa di più modesto, per vivere appunto più in tranquillità.

IMG_6103_zpsa10a283e.jpg

Così arriviamo davanti all'ingresso del palazzo, la Principessa era li dietro l'angolo che ci stava aspettando, nella penombra, tutta bianca, quasi fosse un fantasma a vegliare davanti all'ingresso tutti coloro che si apprestavano a visitare la sua dimora.

IMG_6106_zpsb2bc38a3.jpg

IMG_6105_zps7ed654f0.jpg

IMG_6104_zpse0a6052a.jpg

Approfittando di un attimo di distrazione della Principessa, le due Principesse Sicule, Domenica e Maria, ne approfittano per farsi scattare una foto ricordo

IMG_6107_zpsd5d33b04.jpg

Appena entrati ci prepariamo tutti per ascoltare la triste storia dell’Imperatrice Elisabetta d’Austria e di quel palazzo, non avevo mai seguito tutta la storia della Principessa Sissi, sapevo fosse una storia dal tragico epilogo, come la Ledy D dei nostri tempi, ma vedere i luoghi e ascoltare la storia fa il suo effetto.

IMG_6110_zps366893c1.jpg

Nell'atrio del palazzo, sul soffitto, c'è un quadro del 1891 del pittore napoletano Vincenzo Galloppi, famoso anche per le sceneggiature del teatro di Eduardo Scarpetta.

IMG_6108_zps81d2e193.jpg

Appena entrati sulla destra c'è la piccola e semplice cappella appositamente richiesta dall'Imperatrice.

IMG_6109_zps351eec86.jpg

IMG_6111_zpscd6054dc.jpg

E a seguire una stanza con alcuni ricordi, tra i quali spicca un ritratto dell'Imperatrice dove si vede un giro vita molto piccolo, quante torture a quei tempi per arrivare a una certa bellezza, non è che oggi sono cambiate le cose, sono solo cambiate le torture

IMG_6112_zpsc85f0697.jpg

E poi la foto dell'idiota, felice della sua notorietà durante l'arresto, carnefice della principessa più amata di tutti i tempi.

IMG_6113_zpsdd010a90.jpg

Alcune riproduzioni d'epoca di gioielli indossati dall'Imperatrice.

IMG_6114_zps8f585d6e.jpg

E qualche arredo, o quello che ne è rimasto, visto che il palazzo ha avuto varie storie, venduto dall'Imperatore a un tedesco, durante la guerra è servito da ospedale prima ai francesi poi a ai serbi, nonché set cinematografico per un film di James Bond e a casinò negli ultimi tempi prima di essere trasformato a museo.

IMG_6115_zps1dc7f0f1.jpg

IMG_6116_zps5bf9cb53.jpg

IMG_6117_zps66eb37cd.jpg

Nel giardino della villa ammiriamo le due statue di Achille

IMG_6133_zps7e6ec4d8.jpg

La più grande, quella di Achille che si prepara alla battaglia messa li dal secondo proprietario per sostituire quella dell'Achille morente voluta dall'Imperatrice.

IMG_6127_zps6aaeb7e3.jpg

che guarda il panorama del mare dove si intravedeva quel giorno la Diadema

IMG_6132_zps4857c101.jpg

E la statua di Achille ferito al tallone che avrebbe bisogno di una ripulita.
Domanda: Cosa vi sembra che stia guardando quel cinese? La freccia nel tallone di Achille? Per niente!

IMG_6134_zps7756685f.jpg

Altri prima di lui che passavano, specie le donne cinesi, ammiravano la statua davanti, quella espressione di un poderoso uomo che stava per morire, poi girando dietro incominciavano a ridere, ma cosa ci sarà mai dietro quella statua?
Ebbene si, dietro c'era appunto il didietro di Achille, un bel didietro però!

IMG_6135_zps57187e24.jpg

E poi via tutto il resto

IMG_6139_zps12e7782d.jpg

IMG_6141_zps0e202c81.jpg

IMG_6143_zpsd2a91afd.jpg

IMG_6144_zps7576fd32.jpg

IMG_6151_zps0b9c329c.jpg

Adesso c'è questa foto che la dice lunga, vedete lo sguardo di Maria che cerca di imitare il mio scatto? Poi si mette ben due gradini dietro per cercare di arrivare alla pari con "il lampione" che sarei io, ma non è bastato ci voleva il terzo! [smilie=furbo[1].gi:

IMG_6147_zpsbacf90f7.jpg

Dopo ci siamo diretti in un posto panoramico per fare le classiche foto di Corfù

IMG_6158_zpsdc06e61c.jpg

IMG_6159_zpse02f12d4.jpg

IMG_6163_zps6d0e6830.jpg

IMG_6161_zpsfc81c84e.jpg

E poi la visita verso il centro cittadino, che meritava molto più tempo, ma noi siamo crocieristi e nostri tempi sono questi.

IMG_6165_zpsaa115645.jpg

IMG_6166_zps88ebc890.jpg

IMG_6178_zps0649bbf7.jpg

IMG_6175_zps210d47a6.jpg

Un paio di chiese molto belle

IMG_6177_zpsc4e5380f.jpg

IMG_6167_zps713c5537.jpg

IMG_6172_zpsa61a75ad.jpg

IMG_6173_zps5ed9a3d4.jpg

IMG_6174_zps5179df29.jpg

IMG_6182_zps40265e7d.jpg

IMG_6185_zps67ab0dd8.jpg

Quindi due immagini per riflettere, il nuovo e il nuovo vecchio! [smilie=manager[1].: [smilie=marinaio[1]:

IMG_6192_zps1b123d2b.jpg

IMG_6197_zps925f1eb4.jpg

Ultima modifica:
quindi c'è una foto che mi sta facendo sbellicare, indovinate qual'è
ma il problema non è sbellicarsi guardandola è sbellicarsi girando per casa e guardare i figli che mi guardano smarriti e cercare di spiegargli perché e invece di parlare............piangere dalle risate
speriamo non chiamino il neurologo

quindi c'è una foto che mi sta facendo sbellicare, indovinate qual'è
ma il problema non è sbellicarsi guardandola è sbellicarsi girando per casa e guardare i figli che mi guardano smarriti e cercare di spiegargli perché e invece di parlare............piangere dalle risate
speriamo non chiamino il neurologo
Mi capita la stessa identica cosa!
Credo sia una "sindrome da svago crocieristico", si cura prenotando un'altra crociera, sto cercando di curarmi. 😆

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.