Dopo un lunedì di pesante lavoro…eccomi nuovamente in crociera!
Ve l'avevo detto che ero inesperto…
Chiudendo la giornata di ieri, mi sono dimenticato uno dei momenti più belli! Alle 19, nel luogo prefissato da tempo (Hall centrale, a sinistra con gli ascensori panoramici alle spalle), si è riunito per la prima volta il gruppo Crocieristi.it, che, crescendo poco a poco, diventerà un fantastico sodalizio di amiconi!
Chi c'era quella sera? In ordine sparso: SabbaMadda, Mariaefiglio, LuigiB, Manula56, Sweetmartina, Salvob78, Frency, Adrisessanta, con relativi coniugi, fidanzati, madri e figli vari…ho dimenticato qualcuno? Ah sì c'ero anch'io con Maria! Che bella serata!!!
Ci lasciamo mentre la nave sta per salpare…qualcuno corre a prenotare l'abbonamento crociera alla Spa, altri a prenotare la cena al Ristorante Club…io vado a tentare di cambiare turno e ristorante di cena per poter stare tutti assieme (grazie al Maitre Gustavo che si fa in quattro per accontentare tutti…).
In attesa della cena, un giretto esplorativo…
La fontana di cioccolato in gelateria (in seguito avrà purtroppo dei problemi e sarà poco in funzione)
[/URL][/IMG]
Il menu della gelateria…
[/URL][/IMG]
Coppa Diadema! (euro 8)
[/URL][/IMG]
Gli allegri gelatai…faremo presto amicizia!
[/URL][/IMG]
Il salone hall, tre piani di balconata e 4 ascensori panoramici
[/URL][/IMG]
[/URL][/IMG]
Due bravi artisti, saranno presenti ogni sera nella Hall
[/URL][/IMG]
Gli ascensori panoramici
[/URL][/IMG]
Il Country Rock Club (…e cosa si ascolterà lì?)
[/URL][/IMG]
Il Bar Bollicine (Proseccheria); sullo sfondo il locale Teppanyaki
[/URL][/IMG]
Al Gran Bar Orlov si incomincia a ballare!
[/URL][/IMG]
E questo è il ristorante Costa Club (…in seguito i miei giudizi…)
[/URL][/IMG]
Ed eccoci al giorno 2 ottobre, giornata di navigazione! La nave sembra immobile, anche durante la notte nessun movimento…che stabilità!
Per forza…è lentissima! Partita alle 20 dell'1 da Trieste, giungerà a Dubrovnik alle 8 del giorno 3…ma tutto era programmato…
Ecco Maria in attesa di lanciarsi al Casinò…
[/URL][/IMG]
In attesa del primo brindisi col Comandante Garbarino, il Salone Teodora (a poppa) si rifà il trucco…
[/URL][/IMG]
[/URL][/IMG]
[/URL][/IMG]
…mentre la passeggiata del ponte 5 a poppa prende vita!
[/URL][/IMG]
In attesa del Comandante…
[/URL][/IMG]
…le due Marie scambiano quattro allegre chiacchiere!
[/URL][/IMG]
Eccezionale duo, classico e moderno!
[/URL][/IMG]
Ecco infine il Comandante Garbarino con il suo staff…con voce pacata ma intensa, ci presenta le bellezze della nave e ne esalta l'italianità, per la costruzione, i materiali, lo stile, la bellezza…non nascondo che in queste occasioni, purtroppo rare, mi pervade la fierezza di essere italiano!
[/URL][/IMG]
Nel pomeriggio, giro alla Spa, che per noi è stata eccellente, sia come locali che come cortesia e professionalità del personale (parrucchiere a parte, dice Maria!). Questo è il Giardino d'Inverno:
[/URL][/IMG]
[/URL][/IMG]
[/URL][/IMG]
La grande passeggiata del ponte 5… è bellissimo poter girare attorno alla nave, comprese le aree di poppa e prua, di solito off limits. La stagione pone alcuni limiti, ma in ogni caso in passeggiata non vi era mai il deserto…frequentatissime le vasche jacuzzi esterne (acqua bollente, ve lo assicuro) e anche le due aree lido poste a prua, col pavimento in finta sabbia e il mosaico marittimo alle pareti..
[/URL][/IMG]
La passeggiata è interrotta, in prossimità delle uscite/entrate di alcuni ambienti (casinò, gelateria, bar,), da gazebo riscaldati con lampade a infrarossi, con arredamenti in vari stili, cosa che consente ai camminatori di riposarsi, consumare bevande varie e…fumare (ahimè). Ovviamente ci sono i posacenere...
[/URL][/IMG]
Secondo voi qual era il locale di fronte a questo gazebo?
[/URL][/IMG]
[/URL][/IMG]
E questo è il famoso Teppanyaki…talmente ambito che, durante tutta la crociera, non siamo riusciti a prenotare un tavolo…
[/URL][/IMG]
La pizzeria La Piazza (qui invece ci siamo stati, eccome!): pizzaiolo napoletano, musica napoletana molto soft, pizza+dolce a 4 euro, ottime l'una e l'altro, aperta dalle 1830 all'una di notte, no prenotazione, ti siedi, ordini e consumi…ah fossi ancora lì!
[/URL][/IMG]
Siamo arrivati alla sera…grazie al solito maître Gustavo, e in parte al Supermaitre Bartolo Vitiello, abbiamo conquistato un tavolo da otto!!
Eccoci al ristorante Adularia, a centro nave e su un unico ponte: per me, elegante, tranquillo ma allegro, non chiassoso né caotico.
[/URL][/IMG]
Le due Marie, subito grandi amiche (non si erano mai viste prima…)
[/URL][/IMG]
Questa è Frency…
[/URL][/IMG]
…ed ecco Sweetmartina!
[/URL][/IMG]
SabbaMadda, la Supermamma e Federico completano il tavolo!
[/URL][/IMG]
Ecco i Phly Boyz, bravissimi!
[/URL][/IMG]
Ed ecco Cuochina!
[/URL][/IMG]
Un bel brindisi…
[/URL][/IMG]
…e un balletto finale!
[URL=http://s42.photobucket.com/user/fbagagli/media/IMG_2523_zps21df41f2.jpg.html]
[IMG]http://i42.photobucket.com/albums/e310/fbagagli/IMG_2523_zps21df41f2.jpg[/URL][/IMG]
Al gran bar incontriamo il nostro vecchio amico Tino, manager Spa
[/URL][/IMG]
E poi musica e ballo!
[/URL][/IMG]
[/URL][/IMG]
La luna ci mostra la strada verso l'allegria…
[/URL][/IMG]
Spero che gli amici fotografati non si risentano…se così fosse, le mie scuse!
Un abbraccio a tutti da Franco (…e a domani!)