• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Diadema - Vernissage e battesimo - 1/8 novembre 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me stai delirando, avrai una postcroierite acuta, viene di solito con un filo di febbre e la totale dimenticanza dell'ultima crociera effettuata.
La cura è semplice: basta imboscarsi e non scendere più dalla nave, sto elaborando un piano, appena pronto ti mando mp.

Franco come vedi stiamo già fuori di testa, facci sognare e rivivere quei momenti.
La foto di Maria sulla valigia è l'immagine della vostra della vostra simpatia. Ti seguo anch'io.

ehi, non ti dimenticare di me, l'ho voglio pure il piano altrimenti...................
un bacione alla simpatica signora

Hei !!!!!!!!!!!!!!! avete occupato tutta la prima fila ..............ma anche da dietro si possono vedere le bellissime foto e la stupenda nave.
Buono l'inizio sono interessato a questo diario quindi anch'io vi seguirò.

Salve seguirò anch'io il tuo diario perché vorrei prenotare x fine agosto
volevo sapere se tutte le quadruple hanno il doppio bagno? E il country bar c'è? Come nave è vivibile?
Grazie e buona serata

la mia era una tripla e il bagno era doppio però, chiedendo ho capito che non tutte le cabine, anche se quadruple, hanno il doppio bagno ma, a quanto pare quelle del ponte 1 e forse 2
la nave è vivibilissima
e c'è il rock country bar o country rock bar, adesso mi sfugge la giusta definizione

Ciao Maria ma anche la piscina centrale col pienone è vivibilissima ? Contando che in questo periodo le piscine sono solo una dato che quella di poppa è all'aperto ....5000 persone per una piscina mi pare un po poco ....

questo non lo so, non le ho usate e non ho visto molta gente farlo, anzi
penso che a questo potrà rispondere solo chi viaggerà al momento opportuno però, grandi non sono di certo

Ciao Franco, complimenti per il tuo lavoro e la tua perseveranza. Io come puoi immaginare devo "scontare" la vacanza ma ci sarò. Un abbraccio.
Sandro

Dopo un lunedì di pesante lavoro…eccomi nuovamente in crociera!
Ve l'avevo detto che ero inesperto…
Chiudendo la giornata di ieri, mi sono dimenticato uno dei momenti più belli! Alle 19, nel luogo prefissato da tempo (Hall centrale, a sinistra con gli ascensori panoramici alle spalle), si è riunito per la prima volta il gruppo Crocieristi.it, che, crescendo poco a poco, diventerà un fantastico sodalizio di amiconi!
Chi c'era quella sera? In ordine sparso: SabbaMadda, Mariaefiglio, LuigiB, Manula56, Sweetmartina, Salvob78, Frency, Adrisessanta, con relativi coniugi, fidanzati, madri e figli vari…ho dimenticato qualcuno? Ah sì c'ero anch'io con Maria! Che bella serata!!!
Ci lasciamo mentre la nave sta per salpare…qualcuno corre a prenotare l'abbonamento crociera alla Spa, altri a prenotare la cena al Ristorante Club…io vado a tentare di cambiare turno e ristorante di cena per poter stare tutti assieme (grazie al Maitre Gustavo che si fa in quattro per accontentare tutti…).
In attesa della cena, un giretto esplorativo…
La fontana di cioccolato in gelateria (in seguito avrà purtroppo dei problemi e sarà poco in funzione)
IMG_2464_zps3b4a7b96.jpg
[/URL][/IMG]
Il menu della gelateria…
IMG_2465_zps051b8771.jpg
[/URL][/IMG]
Coppa Diadema! (euro 8)
IMG_2466_zpse050e93f.jpg
[/URL][/IMG]
Gli allegri gelatai…faremo presto amicizia!
IMG_2469_zps72dc4072.jpg
[/URL][/IMG]
Il salone hall, tre piani di balconata e 4 ascensori panoramici
IMG_2467_zpsf2e7cf8c.jpg
[/URL][/IMG]
IMG_2468_zps113a21db.jpg
[/URL][/IMG]
Due bravi artisti, saranno presenti ogni sera nella Hall
IMG_2470_zpse2aa4718.jpg
[/URL][/IMG]
Gli ascensori panoramici
IMG_2471_zpsda5ea43e.jpg
[/URL][/IMG]
Il Country Rock Club (…e cosa si ascolterà lì?)
IMG_2472_zps2fafec87.jpg
[/URL][/IMG]
Il Bar Bollicine (Proseccheria); sullo sfondo il locale Teppanyaki
IMG_2474_zps82304ff5.jpg
[/URL][/IMG]
Al Gran Bar Orlov si incomincia a ballare!
IMG_2475_zps9b588c2d.jpg
[/URL][/IMG]
E questo è il ristorante Costa Club (…in seguito i miei giudizi…)
IMG_2476_zpsdf85ab7e.jpg
[/URL][/IMG]

Ed eccoci al giorno 2 ottobre, giornata di navigazione! La nave sembra immobile, anche durante la notte nessun movimento…che stabilità!
Per forza…è lentissima! Partita alle 20 dell'1 da Trieste, giungerà a Dubrovnik alle 8 del giorno 3…ma tutto era programmato…
Ecco Maria in attesa di lanciarsi al Casinò…
IMG_2477_zps64e0fcf5.jpg
[/URL][/IMG]
In attesa del primo brindisi col Comandante Garbarino, il Salone Teodora (a poppa) si rifà il trucco…
IMG_2478_zps07c3a161.jpg
[/URL][/IMG]
IMG_2480_zps66d9ade6.jpg
[/URL][/IMG]
IMG_2481_zps19674595.jpg
[/URL][/IMG]
…mentre la passeggiata del ponte 5 a poppa prende vita!
IMG_2479_zpsdca37bab.jpg
[/URL][/IMG]
In attesa del Comandante…
IMG_2487_zps1ba53750.jpg
[/URL][/IMG]
…le due Marie scambiano quattro allegre chiacchiere!
IMG_2490_zps0b872f6b.jpg
[/URL][/IMG]
Eccezionale duo, classico e moderno!
IMG_2488_zpsaf668564.jpg
[/URL][/IMG]
Ecco infine il Comandante Garbarino con il suo staff…con voce pacata ma intensa, ci presenta le bellezze della nave e ne esalta l'italianità, per la costruzione, i materiali, lo stile, la bellezza…non nascondo che in queste occasioni, purtroppo rare, mi pervade la fierezza di essere italiano!
IMG_2493_zps53822ff9.jpg
[/URL][/IMG]
Nel pomeriggio, giro alla Spa, che per noi è stata eccellente, sia come locali che come cortesia e professionalità del personale (parrucchiere a parte, dice Maria!). Questo è il Giardino d'Inverno:
IMG_2497_zps0e8613b9.jpg
[/URL][/IMG]
IMG_2498_zpsffa9fd5e.jpg
[/URL][/IMG]
IMG_2499_zps73ef9689.jpg
[/URL][/IMG]

La grande passeggiata del ponte 5… è bellissimo poter girare attorno alla nave, comprese le aree di poppa e prua, di solito off limits. La stagione pone alcuni limiti, ma in ogni caso in passeggiata non vi era mai il deserto…frequentatissime le vasche jacuzzi esterne (acqua bollente, ve lo assicuro) e anche le due aree lido poste a prua, col pavimento in finta sabbia e il mosaico marittimo alle pareti..
IMG_2500_zpsca8f4de7.jpg
[/URL][/IMG]
La passeggiata è interrotta, in prossimità delle uscite/entrate di alcuni ambienti (casinò, gelateria, bar,), da gazebo riscaldati con lampade a infrarossi, con arredamenti in vari stili, cosa che consente ai camminatori di riposarsi, consumare bevande varie e…fumare (ahimè). Ovviamente ci sono i posacenere...
IMG_2501_zps64353b87.jpg
[/URL][/IMG]
Secondo voi qual era il locale di fronte a questo gazebo?
IMG_2502_zps205e4b20.jpg
[/URL][/IMG]
IMG_2503_zps739adf6c.jpg
[/URL][/IMG]
E questo è il famoso Teppanyaki…talmente ambito che, durante tutta la crociera, non siamo riusciti a prenotare un tavolo…
IMG_2504_zpsc1fd45ae.jpg
[/URL][/IMG]

La pizzeria La Piazza (qui invece ci siamo stati, eccome!): pizzaiolo napoletano, musica napoletana molto soft, pizza+dolce a 4 euro, ottime l'una e l'altro, aperta dalle 1830 all'una di notte, no prenotazione, ti siedi, ordini e consumi…ah fossi ancora lì!
IMG_2505_zps17cb941f.jpg
[/URL][/IMG]

Siamo arrivati alla sera…grazie al solito maître Gustavo, e in parte al Supermaitre Bartolo Vitiello, abbiamo conquistato un tavolo da otto!!
Eccoci al ristorante Adularia, a centro nave e su un unico ponte: per me, elegante, tranquillo ma allegro, non chiassoso né caotico.
IMG_2506_zps17a142d2.jpg
[/URL][/IMG]
Le due Marie, subito grandi amiche (non si erano mai viste prima…)
IMG_2508_zps3752cf2b.jpg
[/URL][/IMG]
Questa è Frency…
IMG_2509_zps93ce7613.jpg
[/URL][/IMG]
…ed ecco Sweetmartina!
IMG_2510_zpsa52698e7.jpg
[/URL][/IMG]
SabbaMadda, la Supermamma e Federico completano il tavolo!
IMG_2512_zpsbf2ea468.jpg
[/URL][/IMG]
Ecco i Phly Boyz, bravissimi!
IMG_2517_zpse2d92068.jpg
[/URL][/IMG]
Ed ecco Cuochina!
IMG_2518_zpsa85032e9.jpg
[/URL][/IMG]
Un bel brindisi…
IMG_2521_zps8fe6d896.jpg
[/URL][/IMG]
…e un balletto finale!
[URL=http://s42.photobucket.com/user/fbagagli/media/IMG_2523_zps21df41f2.jpg.html]
[IMG]http://i42.photobucket.com/albums/e310/fbagagli/IMG_2523_zps21df41f2.jpg[/URL][/IMG]

Al gran bar incontriamo il nostro vecchio amico Tino, manager Spa
IMG_2532_zpsecf591cb.jpg
[/URL][/IMG]
E poi musica e ballo!
IMG_2533_zps13067dfb.jpg
[/URL][/IMG]
IMG_2534_zps53e40bb4.jpg
[/URL][/IMG]
La luna ci mostra la strada verso l'allegria…
IMG_2528_zps97fc3b99.jpg
[/URL][/IMG]

Spero che gli amici fotografati non si risentano…se così fosse, le mie scuse!
Un abbraccio a tutti da Franco (…e a domani!)

Ma che belle foto Franco e quante emozioni suscitano, la prima di una lunga serie di serate piacevole trascorse in allegria...
Un abbraccio forte forte a Maria

La cosa più bella nel leggere questo diario è sapere cosa c'era da una parte mentre stavo da un'altra parte.
Ah! I gelati, che buoni. 😊

[smilie=applauso[1]:

Un gruppo così bello e un'atmosfera così coinvolgente che per un attimo siete riusciti a distogliere la mia attenzione dalla nave :D

Ah! I gelati, che buoni.

La gelateria è davvero particolare, con dei colori che danno proprio l'idea del freddo, mi piace tantissimo.... :-)

Ultima modifica:
Bellissima, io alla passeggiata ponte 5 mi ci installo, troppo bella! Con i locali riscaldati, mitico!
E poi la gelateria è proprio carina, concordo. Molto bella anche l'area bambini piscina.
Grazie Franco, foto ottime.

Buongiorno a tutti !! Franco che belle foto !!!! Continuo a seguirti e rivivere i bei momenti trascorsi insieme .....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.