• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Diadema - Vernissage e battesimo - 1/8 novembre 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie mille Franco per questo tuo diario così bello e dettagliato che sto apprezzando moltissimo in quanto salirò anch'io su questa meravigliosa nave!!!!
Maria, grazie mille anche a te per i tuoi interventi, è un vero peccato non conoscerti...sei di una simpatia incredibile e il tuo sorriso è proprio contagioso!!!! :D
Continuo a seguirvi con gioia!!!! :D
Ciao, Marina

se fosse così, mi spiace ma io non ne ho
solo piscine "piene" almeno penso, comunque nel dubbio appena posso, mi faccio un giro per le foto

Credo voglia dire, ma magari sbaglio, foto del rivestimento della piscina vuota......greg, ho sbagliato?

Vi ringrazio molto per la vs disponibilità nonostante io mi sia espresso malissimo in modo davvero incomprensibile, per vano intendo tutto l'ambiente piscina, non la vasca.

Il motivo della mia richiesta è quello di capire il "grado " delle rifiniture delle parete interne.
Esempio: l' ambiente piscina della Favolosa come anche la Luminosa ha le parete in laminato di plastica tipo formica, bianco che a me personalmente non piace perché mi sa tanto di ambulatorio medico,
mentre quelli della Pacifica come la Serena che preferisco sono in tasselli colorati di ceramica con rifiniture in acciaio lucido.

Vi ringrazio ancora per il tentativo di soddisfare la mia curiosità.
Un caro saluto Gregorio

P.S. Dicevo anche che mi sembra, dalle vs bellissime foto, che questa nave ha un grado di rifiniture degli interni (parete, pavimenti, marmi ecc. ecc.) migliori di altre navi recenti tipo Favolosa.
Cha sia solo merito delle Vs. foto?
Chiedevo la Vs. opinione al riguardo.

Ancora grazie,

Ultima modifica:
la nave mi è particolarmente piaciuta, molto rame ricoperto da vetro nelle pareti
per la piscina quello che mi ha colpito maggiormente sono state le nuovissime sedute, i salottini lungo le vetrate e i particolarissimi ombrelloni intorno al bordo piscina
e anche le nuove decorazioni floreali, sempre finte, diversamente...........ma sono nuove, belle, grandi, non le solite ciotole
insomma personalmente lo trovo un bell'ambiente
ti posto le foto che ho, il tempo di caricarle, chissà che, non ti svelino l'arcano :D

eccole, pensavo ne avessi di più ma, quelle non postate ci girano intorno ma..........

IMG_2256_zpsceadd91f.jpg

IMG_2257_zps257fe61e.jpg

IMG_2259_zpsf90ddda7.jpg

IMG_2261_zps58e3b73a.jpg

IMG_2327_zps2aedc310.jpg

mi ricordo il moltissimo legno chiaro sui toni del nocciola che, sinceramente ho trovato molto solare

Ultima modifica:
Arrivo con un po' di ritardo causa lavoro ma ci tenevo a salutarvi e ringraziarvi, mi ha fatto molto piacere incontrarvi tutti. Franco & Maria, grazie per questo diario e per le belle foto che mi riportano a bordo di questa stupenda Regina! :D

PS : Maria, sei un vulcano di energia positiva, proprio come ti immaginavo!

Che bello ritrovarvi tutte qui felice di aver avuto la possibilità di incontrarvi e passare bei momenti con voi!!!
Maria e Noemi siete esattamente come mi immaginavo, due persone splendide.
Oltre a Franco i complimenti anche a
Maria per le descrizioni dettagliate e simpatiche come nel vostro stile.
La Diadema ha lasciato il segno grazie anche alla vostra presenza. E questo diario come quelli che verranno non possono che darmi una gioia nel leggerli.

Maddalena, grazie per il tuo pensiero.. tu già sai ciò che penso di te..Mi hai dato tanto!
Grazie Maria per il tuo augurio. Speriamo ;-)

Grazie Maria sei stata gentilissima, hai soddisfatto la mia curiosità.
La nave si presenta bella e la zona piscina è rinnovata sia nel disegno che negli arredi.
Perplessità mi suscitano gli ombrelloni gialli a bordo piscina (servono per ripararsi dal sole a copertura aperta?), sia come funzionalità pratica (non sono di ostacolo visivo dalla balconata del piano superiore?).
Comunque una bellissima nave.
Grazie ancora,

Ultima modifica:
Bellissimi tutti i vostri dettagli, tutte le informazioni che ci date..Grazie a tutti per questa operazione.

Vi disturbo, chiedendo a chi è stato a bordo, una domanda che più che altro è una banalissima curiosità..pour parler..

Ho intravisto in alcune vostre foto, le poltrone a forma di faccia..Le famose poltrone Nemo.
Ce ne sono molte a bordo? Solo bianche o anche nere?
Sono la nostra passione dal 2010, da quando sono state presentate al salone del mobile di Milano, mi sono sorpresa di vederle, sono un piccolo sogno per me, il sogno di averle prima o poi, in casa, ma il costo è per le mie tasche, non troppo economico.
Seguo da anni il designer Fabio Novembre e non sapevo che fossero su Diadema, dalle vostre foto le ho scrutate.
Grazie a tutti, Elisabetta

Bellissimi tutti i vostri dettagli, tutte le informazioni che ci date..Grazie a tutti per questa operazione.

Vi disturbo, chiedendo a chi è stato a bordo, una domanda che più che altro è una banalissima curiosità..pour parler..

Ho intravisto in alcune vostre foto, le poltrone a forma di faccia..Le famose poltrone Nemo.
Ce ne sono molte a bordo? Solo bianche o anche nere?
Sono la nostra passione dal 2010, da quando sono state presentate al salone del mobile di Milano, mi sono sorpresa di vederle, sono un piccolo sogno per me, il sogno di averle prima o poi, in casa, ma il costo è per le mie tasche, non troppo economico.
Seguo da anni il designer Fabio Novembre e non sapevo che fossero su Diadema, dalle vostre foto le ho scrutate.
Grazie a tutti, Elisabetta

Solo bianche e in effetti non né ho visto tantissime forse 2 o 3, speriamo qualcun altro possa essere più preciso:)

6, sono in tutto 6 e tutte bianche
una all'ingresso piscina, due nella piscina di poppa e 3 le ho incontrate lungo la passeggiata
non ricordo se le ho fotografate tutte ma quelle di poppa si

Maria sei una fonte inesauribile di notizie. Un archivio mobile.
Ma c'è qualcosa che non hai fotografato?
Se non sono molto di ostacolo alla vista dell'ambiente quella degli ombrelloni è una proposta originale e simpatica, mai visti ad oggi ombrelloni sulle navi.
Grazie ancora per le altre fotografie bellissima la foto della piscina con la copertura aperta.

P.S. Ma le 2 vasche idro adiacenti alla piscina lato schermo gigante dove sono finite? Eliminate?

Ultima modifica:
Ed eccomi di nuovo…siamo arrivati al 5 novembre e siamo a La Valletta.
Grazie alla cara Maria che si è unita a me nella preparazione del diario!
Durante la notte tra il 4 e il 5 il mare si è fatto molto mosso e il vento intenso, ma a bordo non ce ne accorgiamo granché.
Ci si avvicina a La Valletta
IMG_2630_zps599fb3c6.jpg

Sul ponte di comando c'è attenzione…
a>

IMG_2632_zps7da29101.jpg

IMG_2634_zps0163227a.jpg

IMG_2640_zps9ce08490.jpg

IMG_2643_zps983ddc18.jpg

L'Ocean Princess ci aspetta
IMG_2649_zps1d8f56b4.jpg

IMG_2651_zpsd301b8c3.jpg

Ed ecco il saluto musicale di Malta
IMG_2654_zpsc1f9bb03.jpg

Da terra la prora sembra veramente enorme
IMG_2657_zps7b4db0e2.jpg

Decidiamo con Maria e Maddalena (sic!) di utilizzare un bus a due piani per una visita nell'interno sino a Mdina (la nave sosta solo al mattino purtroppo).
Il tempo è ottimo ma c'è molto vento, caldo (26°C). La gita seppur breve ci è piaciuta; unica nota negativa la presenza di una famiglia allargata francese ad altissimo tasso di maleducazione…ne riparleremo…
Alcune foto scattate durante l'escursione
IMG_2665_zps93e4b92b.jpg

IMG_2666_zps0499740c.jpg

IMG_2669_zps446f32b3.jpg

IMG_2671_zpsb649a6b5.jpg

IMG_2679_zpsa7590056.jpg

IMG_2680_zps8c97efec.jpg
IMG_2691_zps4b2497e2.jpg
IMG_2695_zpsd56b1beb.jpg
IMG_2700_zpsc6098f11.jpg
IMG_2704_zps7a1319d5.jpg

IMG_2711_zps46264876.jpg

Nel pomeriggio abbiamo programmato un incontro dell'intero gruppo, allo scopo di…vuotare le bottiglie di brut rimaste in cabina e gustare i dolcetti portati da Maria! Ci troviamo tutti in sala Desirée messaci a disposizione dalla responsabile del Costa Club, Cinzia, che ringraziamo.
IMG_2723_zps5a65b0f0.jpg

IMG_2724_zps1dbf245c.jpg

IMG_2725_zpsa97752a9.jpg

IMG_2727_zps72c14cbc.jpg

Si monta lo striscione (che sarà poi fotografato con l'intero gruppo da Luigi)
IMG_2730_zps67f24b6a.jpg

IMG_2738_zps413529d9.jpg

Ed ecco il momento clou!!!
IMG_2740_zps7d6f5b01.jpg

Le "miss" del nostro gruppo!
IMG_2743_zpsfd599b2e.jpg

Nel frattempo, in gelateria, continuano i guasti e il lavoro dei tecnici…
IMG_2746_zps222ab923.jpg

IMG_2747_zps3a5ce915.jpg

Aperitivo alla birreria tedesca…
IMG_2750_zps892eb165.jpg

IMG_2751_zpsc1fdda51.jpg

IMG_2753_zps331eebfb.jpg

Questo strano personaggio ogni tanto si metteva a martellare chiodi sul ceppo…
IMG_2754_zps9976d79d.jpg

Maria come Wandissima!!!
IMG_2758_zps94ce8665.jpg

Tris di birre e stuzzichini (scarsetti…) a 4 Euro
IMG_2762_zpsa02cc266.jpg

Che belli che siamo!
7DE8A812-118F-462E-B6DA-DC4FA48EF215_zps2dkrjb2l.jpg
La serata la trascorriamo al Ristorante Costa Club: ecco il menù
IMG_2767_zpse79939a0.jpg

IMG_2768_zps8ad07391.jpg

IMG_2769_zps3a4668a3.jpg

IMG_2770_zps391857f3.jpg

Purtroppo questo ambiente, di solito fiore all'occhiello delle navi, in questo caso si è rivelato UN INFERNO! Il menu si salva, ma…il locale è appiccicato al Bollicine e al Teppanyaki, e sovrapposto al gran bar…chiasso, vibrazioni folli, mancanza di raffinatezza, assenza del musicista al piano…RIDATECI IL CLUB AL PONTE 12!!!!
La nave passa lo Stretto in rotta per Napoli…
Arrivederci a domani!
Franco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.