• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Diadema - Vernissage e battesimo - 1/8 novembre 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che bel gruppo!
Che bella che deve essere questa Diadema..
Non nascondo che il fattore gelateria mi attira molto!!

Dopo una diretta "superlativa" non ci si poteva aspettare niente di meno dal diario!!!!
Complimentoni per tutto, ma soprattutto per l'allegra e simpatica compagnia...

Arrivo anche io, in leggero ritardo....non avendo quasi per niente seguito la diretta, mi "rifaccio" con il diario.
Riconosco qualcuno di voi nelle foto.....ciao, Maddalena, ciao Maria :)

Buonasera a tutti voi!
Riprendendo la stesura, grazie all'amico LuigiB mi rendo conto di aver postato le foto in un modo un poco scorretto…d'ora in poi rimedierò!
Ho anche dimenticato di dirvi che la serata del 2 era l'unica serata di gala della crociera (a parte la festa del battesimo); ma l'avrete compreso dall'eleganza evidente nelle foto precedenti…
Dopo una tranquilla notte di navigazione (nave sempre lentissima, mare calmo) eccoci a Dubrovnik, dove insieme a buona parte del gruppo si era progettata un'escursione fai da te con visita dall'alto tramite la funivia…ma, ahimè, una lieve indisposizione di Maria (un attacco di vertigini molto intense con tutto ciò che comportano) ci ha costretti a restare a bordo. Accidenti, è la terza volta che approdiamo in questa splendida località senza riuscire a visitarla come si deve…ma tant'è, alla prossima! Le foto dell'escursione le potrete vedere su altri diari che sicuramente arriveranno fra breve…
Siamo in cabina, a nave già ormeggiata, quando una voce femminile annuncia l'inizio di un'esercitazione programmata per l'equipaggio…ma dopo pochi minuti la stessa voce, alquanto concitata, annuncia la presenza di un'emergenza incendio in lavanderia…dopo i fischi regolamentari, la solita voce chiede agli ospiti di recarsi in cabina, indossare i giubbotti e recarsi alle muster stations… Qualche crocerista un po' ansioso prende la cosa molto sul serio, tenta di avviarsi e viene gentilmente ma fermamente convinto dai componenti l'equipaggio a rientrare in cabina…quindi falso allarme!
Lascio Maria tranquilla in cabina e, spinto da un certo appetito, mi avvio verso la Trattoria Lido Diana (ponte 10).
Mi accoglie la "famosa" maschera inquietante...
IMG_2535_zps47b210e3.jpg

La piscina centrale, in verità "da gnomi", è piccolissima rispetto al grande spazio che la circonda, popolato da divani e poltrone un po' eccessivi.
IMG_2536_zpsd564ac44.jpg

IMG_2555_zpsd67e71e7.jpg

Ecco dunque il Lido Diana in versione mattutina-colazione (lo stesso ambiente funge da buffet alle 12).
E' interessante la presenza di una mappa direzionale…
IMG_2538_zpsdcfad852.jpg

…che illustra la posizione delle varie isole, il cui scopo è quello di evitare (diciamo ridurre) le code caotiche tipiche dei buffet.
IMG_2537_zpsfd259ebb.jpg

IMG_2541_zps0ac349f1.jpg

IMG_2542_zps78639f89.jpg

IMG_2543_zps063ea5c3.jpg

IMG_2544_zps19fe5ec2.jpg

IMG_2545_zpsf84b821a.jpg

IMG_2548_zps4b846b4a.jpg

Indubbiamente l'affollamento è più "disciplinato"; alle 12 le isole si trasformano, cambiando i cartelli luminosi, in "Pasta", "Grill", "Verdure", "Formaggi" ecc.
Un poco più verso poppa, la trattoria si trasforma nel ristorante Corona Blu. Al mattino e alle 12 fa tutto unico con la Trattoria-buffet, mentre alla sera diventa il ristorante "open time" (18,30 - 21,30); non lo abbiamo provato, ci risulta che sia comunque accessibile anche a chi abbia il tavolo fisso negli altri ristoranti.
IMG_2550_zps14bfebfd.jpg

IMG_2551_zps99b8f97d.jpg

IMG_2552_zpsbba6673e.jpg

Una visione degli ascensori panoramici (…soggetti a molti guasti e a intense attività di riparazione)
IMG_2557_zps35b9c2e0.jpg

IMG_2779_zpscab24ce7.jpg

Alcuni a petti artistici degli interni
IMG_2558_zps70916bef.jpg

IMG_2559_zps20ddc0d8.jpg

Dopo uno sguardo al panorama…
IMG_2560_zpsca2db1ba.jpg

…mi dirigo al Customer Service per chiedere alle gentilissime signorine un'informazione…dov'è la targa di costruzione della nave?
Dopo alcune telefonate (…al Comandante?) mi dicono che si trova a poppa, ponte 12; le ringrazio con questa foto
IMG_2564_zps1baaf322.jpg

…e mi metto alla ricerca della targa…che si trova applicata alla ringhiera a poppa, ma rivolta verso l'esterno; per vederla devo scendere al ponte 10!
IMG_2569_zps328e3201.jpg

IMG_2570_zps0fc872cf.jpg

IMG_2571_zps4787ca16.jpg

IMG_2572_zps14fd889f.jpg

Eccola finalmente! Che emozione!
IMG_2574_zpsd43ab4b2.jpg

IMG_2575_zps8f629763.jpg

La Grand Celebration ci si avvicina…
IMG_2577_zps185001a9.jpg

IMG_2578_zpsb6fc771e.jpg

…e il suo equipaggio effettua un'esercitazione a terra!
IMG_2581_zps4c25a55e.jpg

La nostra bandiera sventola a poppa…
IMG_2582_zpsbde1a01a.jpg

…ma un certo appetito mi spinge a un piatto di spaghetti…in Gelateria!!!
IMG_2584_zps1172a7c2.jpg

…e non solo…
IMG_2615_zpsb87e239e.jpg

I gelatai sono ormai miei amici…ogni volta che passerò di lì, mi chiameranno per nome!
IMG_2614_zpse8ea0d59.jpg

La gelateria è, secondo me, il miglior locale e la migliore innovazione della nave: gelato superlativo, coppe a menù o a scelta, crepes, pasticceria, cioccolatini di prima qualità, caffè e distillati…che si vuole di più?
IMG_2611_zps87de1991.jpg

A questo punto la salute della mia dolce metà è decisamente migliorata…e la nave salpa verso Corfù.
A sera ci incontriamo tutti in Vinoteca: ambiente elegantissimo, silenzioso, gestito da un eccellente sommelier italiano; vini di varie nazionalità al calice, con stuzzichino di notevole qualità..ci piace, ci torneremo quasi ogni sera per l'aperitivo!
IMG_2587_zps2e206e9c.jpg

Guardate chi ci ha seguito sino a corfù!
IMG_2588_zpsfda4c643.jpg

IMG_2590_zpsf5573d77.jpg

Avevamo già deciso di non sbarcare: ci attende la Spa con una bella esperienza…il massaggio di coppia nella "Villa"!
IMG_2592_zps31a6be30.jpg

IMG_2593_zps6b5aaaa8.jpg

Mattinata di totale relax, pranzetto al buffet dell'Adularia, riposino in attesa che la nave salpi…
E dopo, una bella passeggiata nella Galleria Shops!
IMG_2600_zps676acb4b.jpg

IMG_2601_zps12784596.jpg

IMG_2602_zpseb2b0678.jpg

IMG_2603_zpsff231707.jpg

IMG_2604_zps71fe08fc.jpg

IMG_2605_zpsd855a242.jpg

IMG_2606_zpsff0ff2f7.jpg

I totem fumaiolo (utili per prenotare senza code)
IMG_2608_zps48d8d1f9.jpg

Coccole in cabina
IMG_2610_zpsfad6869f.jpg

La sala carte (di solito affollata)
IMG_2617_zps8680343f.jpg

Sigari…la Cigar Lounge è purtroppo l'ambiente peggiore della nave…areazione zero, respiro difficoltoso, cameriere con mascherina (per fortuna!)…peccato! Mi sarebbe piaciuto assaporare un buon cubano in tranquillità…impossibile in quell'ambiente!
IMG_2618_zpsf94f22e8.jpg

Sta per iniziare la Notte Bianca…
IMG_2609_zpsbc5de4c5.jpg

IMG_2619_zps75fc4e68.jpg

…e con questa bella compagnia vi lascio (in Notte Bianca ho fatto solo filmati, vedremo)…
E0E733AA-FC9F-4E58-9D0B-28F1237B54EB_zpszggvsvwb.jpg

A domani!
Franco

ed eccomi qua
visto il poco tempo che ho al momento ho chiesto al grande Franco il permesso di riportare qualcosa di mio nel suo meraviglioso diario e avendone avuto l'autorizzazione ho pensato di postare qualche foto dedicandovi tutta la mia simpatia
e parlando di simpatia, iniziamo con l'aiutante giovane che, a Trieste mi ha dato il benvenuto
proprio il tipo che fa ingelosire mio marito (bontà sua)

IMG_2195_zps1e33c294.jpg

la più bella coppia del mondo, non è vero?
ma le sorprese non sono finite qua, vi pare che, iniziando così in bellezza, dopo un'attesa neanche tanto lunga e poi, anche rilassante fra strilli e numeri strani arrivo a bordo e...............guardate come mi vengo accolta

IMG_2303_zps07001eb5.jpg

tappeto rosso!!!!! ma quando mi capita più?
solo che la mia cabina è quella subito dopo

IMG_2304_zps86482dbb.jpg

ok, vabbè ma di riflesso............mezzo tappeto...........
però la sorpresa vera ce l'ho aprendo la porta della mia cabina

IMG_2200_zpsac0574c1.jpg

entrando a destra 4 ante di sportelli e sulla sinistra due porte
mi viene subito il dubbio che, ci sia lo stanzino delle scope...........vuoi vedere che mi devo pulire la cabina da sola?
meglio togliersi il dente subito e apro la prima porta, quella vicino all'ingresso e.........

IMG_2206_zpsa8bb9b13.jpg

IMG_2208_zpsec765493.jpg

ok, questo lo conosco però, l'occhio mi cade o meglio si alza lassù in alto, sopra lo specchio, vicino le luci
che me frega!? io barba non ne ho da fare, credetemi sulla parola, altrimenti, chi mi portava "lassù sulle montagne, fra pascoli e valli in fior", canta la canzon........

IMG_2207_zps6f635091.jpg

seconda porta
meraviglia delle meraviglie e che novità è?

IMG_2209_zps9a5298da.jpg

un secondo bagno!
non c'è il WC ma una vasca, non sarà grande ne idromassaggio ma sempre vasca è

IMG_2210_zpsea37c839.jpg

e c'è pure la doccia e il lavandino solo che io sono sola, vabbè me lo giocherò a pari e dispari, come si dice dalle mie parti "meglio avere che desiderare"

altre sorpresuccie che mi fanno tanto piacere (scusate la foto, se la distruggo non ho più il ricordo tangibile)

IMG_2199_zpscd3f2dfa.jpg

tartine, frutta e Ferrari (due bicchieri, ma sempre sola sono)
mi mangio le tartine, tutte, altrimenti vanno a male e anche per riprendermi da una stampa sopra il letto, una delle tre, una meglio dell'altra che mi fanno pensare che le abbiano proprio scartate per me, questa mi ricorda immediatamente un film "L'ultima eclissi" tratto da un romanzo di Stefen King "Dolores Claiborne", insomma tutto un programma

IMG_2300_zps6a96cdd6.jpg

ahhhhhhhhh, ma le sorprese mica sono finite, certo questa mi fa pure pensare però!

DSCN5073_zpsc5516b2b.jpg

direte: e bè? è solo una cassaforte
e avete ragione solo che, io sono alta o bassa a secondo le circostanza 1,48 cm e la cosa non mi ha mai dato problemi ma, per arrivare alla cassaforte bisogna essere almeno 1,80 e se non mi credete chiedete a Luigi
ora, visto che oltre alla bassa statura sono fornita di un alto peso, che comunque non possono scambiare, l'unica è arrampicarmi oppure usare lo sgabello da toilette
e qua casca l'asino, perché se cadessi e mi rompessi una gamba poco male ma, sfondare lo sgabello e doverlo, magari pure pagare...........
e io che ridevo che non mi facessi la barba!
ma ho fame e proprio per questo mi porto al buffet abbandonando la stampa alla sua sorte, la cassaforte a momenti più adatti, certo è che la fame non me la fanno passare, ci vuole altro!
e qua, un altra bella sorpresa almeno per me, perché per la persona che mi riconosce, non si direbbe

IMG_2215_zps611e59bb.jpg

però ho la fortuna (ma quanto sono fortunata) che sia presente una carissima amica precedentemente conosciuta che garantisce per me e..........da qua parte tutto!

IMG_2216_zpsf15233dd.jpg

Frency, Franco e Maria

bene, ora se permettete, vi mostro un paio di cosine che ho incontrato per nave e che..............andiamo con ordine
in giro per la nave, nei bagni, per entrare e uscire, non ci sono più maniglie ma.......

DSCN5118_zps30a4b560.jpg

si sfiorano e via, igienico senza dubbio
un po' meno per la mente di certi che, (forse non sanno leggere) trovavo impalati davanti la porta del bagno in questione aspettando che sesamo si aprisse da solo, oppure che andavano avanti e in dietro sempre davanti alla medesima porta cercando disperati la fotocellula
e poi, il dubbio negli occhi di quello che, finalmente riesce ad entrare (solo perché un altro ha sfiorato il meccanismo) e deve risolvere il grosso dilemma della scelta fra uomini e donne
e si, perché il bagno o per meglio dire l'ingresso è per tutte e due i sessi solo per poi, dividerli una volta entrati nell'antibagno ma, anche qua c'è da sfiorare (e non solo per entrare) e il dilemma è IMMENSO (Fracchia sarebbe stato nel suo regno)

e non finisce qua! e no! adesso c'è pure questo

IMG_2244_zps10cf0dd9.jpg

grande vero? a me piace da matti
alla coppia anziana che, per pudore non ho potuto fotografare moooooooooooolto meno
penso che sia riuscita ad entrare nel momento che qualcuno da dentro abbia sfiorato l'aggeggio d'apertura, la signora entra e il marito resta sulla porta, impedendone la chiusura, quello per i portatori di handicap non ha la scelta dei sessi, si entra direttamente nella stanza col WC
evidentemente la poveretta non ne poteva più e la porta le giocava il brutto tiro di non chiudersi allora che fa? mentre lei si accomoda, il marito (cavaliere lui) un tipo grande e grosso, le gira le spalle e allarga la giacca a mo' di sipario e resta li a salvaguardare il pudore della moglie che, intanto
ma si può dico io? ok che ne inventano di nuove ogni giorno ma siamo andati sulla luna e mica ieri.

ahhhh è questi? i fumaiolo sono la postazione totem per un po' tutto, acquisto escursioni, calcolo spese, conto punti ecc. ecc.

IMG_2278_zps3b2056cc.jpg

peccato che si inceppano facilmente, fortunatamente i tecnici sono ancora a bordo e girano come farfalle Cavolaia, quelle farfalle tutte bianche che per i nostri avi, se bianca, ci sarebbe stato abbondanza di grano
chissà che in questo caso, per grano non si intenda denaro e da qua, le tute bianche
comunque...........
vi volevo mostrare un particolare del Diario di bordo

IMG_2302_zpsadd3a51c.jpg

vedete in alto l'avviso di spostare l'ora in avanti?
ebbene, qualcuno anzi, molti qualcuno non l'ha proprio visto, anche perché non ci sono stati annunci in giro per nave e l'indomani, al risveglio..............
i primi i padrini dei miei figli, persa l'escursione a Corfù, ci hanno raggiunto in taxi, costata il doppio
l'indomani però, per tutta la nave si è sentito ripetutamente l'avviso che gli orologi andavano riposizionati di un ora indietro
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum
Costa ridacci il Today, magari chiamandolo Diario di bordo che ci sta pure bene ma, l'impaginazione del perduto Today, per favore e magari un posto un po' più a vista per sti poveracci che proprio al ponte 0 accanto all'infermeria non è il massimo

IMG_2823_zpscac96fa1.jpg

IMG_2822_zpse2d8a9e2.jpg

ma Costa sa farsi pure perdonare e con stile

DSCN5231_zpsfd600454.jpg

_MG_3376_zpsd1a8681e.jpg

però basta con frutta e prosecco, per favore

_MG_3375_zps58020b6d.jpg

alla fine della crociera avevo una bancarella di frutta e dopo aver bevuto con gli amici la prima bottiglia, regalato la seconda, la terza l'ho lasciata la ferma fino alla fine per paura di essere presa per briacona
e adesso basta, andiamo a letto che ho pure troppo abusato di Franco e dello spazio da lui creato (magari continuo dopo, chissà)
ciao a tutti e buona notte

Ultima modifica:
Si fa presto a dire buona notte! :lol:
Starei per ore incollato qui a vedere queste splendide foto... ;)
Grazie e... mi raccomando, non vi fermate qui!! :-)

Maria... Anch'io non avevo visto del cambino orario e me ne sono accorta perche dopo un giro Nei ponti esterne sono andata al buffet per la colazione ma... avevamo chiuso ma come? Ops... Illuminazione un cameriere mi ha spiegato Che ero I diretto di un' Ora .
Saró fusa ma tanti come me erano fluori orario :-))

ehhh lo so! in quanti hanno maledetto Costa in quel momento!? soprattutto chi ha pagato le escursioni e si è perso tutto
benedetto Today che riportava in grande e centrale gli avvisi, speriamo ci rifacciano un pensierino

Scusate l'intrusione con la mia richiesta.

Dalle foto di questo diario che sono tutte talmente belle e rappresentative da far apparire la nuova nave dotata di rifiniture superiori alle altre navi. (sul punto mi piacerebbe conoscere la vs. opinione)

Mi piacerebbe, ove fosse possibile, vedere per mezzo di qualche foto il rivestimento delle parete e il pavimento del vano piscina coperta.

In ogni caso Vi ringrazio anticipatamente.

Scusate l'intrusione con la mia richiesta.

Dalle foto di questo diario che sono tutte talmente belle e rappresentative da far apparire la nuova nave dotata di rifiniture superiori alle altre navi. (sul punto mi piacerebbe conoscere la vs. opinione)

Mi piacerebbe, ove fosse possibile, vedere per mezzo di qualche foto il rivestimento delle parete e il pavimento del vano piscina coperta.

In ogni caso Vi ringrazio anticipatamente.

oh mamma! certo che se ci sono foto di questi particolari, almeno nelle mie, te le posto di sicuro però, e perdona l'immensa ignoranza, cosa intendi per "vano"?

se fosse così, mi spiace ma io non ne ho
solo piscine "piene" almeno penso, comunque nel dubbio appena posso, mi faccio un giro per le foto

Grandi Franco & Maria come sempre ed in ogni circostanza, la vera fortuna di questa crociera è stata quella di incontrarvi a bordo, ma siamo solo agli inizi, aspetto anche Maria di Franco e le avventure al casinò delle due Marie. Che risate solo a pensarci! [smilie=risata_09[1:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.