ed eccomi qua
visto il poco tempo che ho al momento ho chiesto al grande Franco il permesso di riportare qualcosa di mio nel suo meraviglioso diario e avendone avuto l'autorizzazione ho pensato di postare qualche foto dedicandovi tutta la mia simpatia
e parlando di simpatia, iniziamo con l'aiutante giovane che, a Trieste mi ha dato il benvenuto
proprio il tipo che fa ingelosire mio marito (bontà sua)
la più bella coppia del mondo, non è vero?
ma le sorprese non sono finite qua, vi pare che, iniziando così in bellezza, dopo un'attesa neanche tanto lunga e poi, anche rilassante fra strilli e numeri strani arrivo a bordo e...............guardate come mi vengo accolta
tappeto rosso!!!!! ma quando mi capita più?
solo che la mia cabina è quella subito dopo
ok, vabbè ma di riflesso............mezzo tappeto...........
però la sorpresa vera ce l'ho aprendo la porta della mia cabina
entrando a destra 4 ante di sportelli e sulla sinistra due porte
mi viene subito il dubbio che, ci sia lo stanzino delle scope...........vuoi vedere che mi devo pulire la cabina da sola?
meglio togliersi il dente subito e apro la prima porta, quella vicino all'ingresso e.........
ok, questo lo conosco però, l'occhio mi cade o meglio si alza lassù in alto, sopra lo specchio, vicino le luci
che me frega!? io barba non ne ho da fare, credetemi sulla parola, altrimenti, chi mi portava "lassù sulle montagne, fra pascoli e valli in fior", canta la canzon........
seconda porta
meraviglia delle meraviglie e che novità è?
un secondo bagno!
non c'è il WC ma una vasca, non sarà grande ne idromassaggio ma sempre vasca è
e c'è pure la doccia e il lavandino solo che io sono sola, vabbè me lo giocherò a pari e dispari, come si dice dalle mie parti "meglio avere che desiderare"
altre sorpresuccie che mi fanno tanto piacere (scusate la foto, se la distruggo non ho più il ricordo tangibile)
tartine, frutta e Ferrari (due bicchieri, ma sempre sola sono)
mi mangio le tartine, tutte, altrimenti vanno a male e anche per riprendermi da una stampa sopra il letto, una delle tre, una meglio dell'altra che mi fanno pensare che le abbiano proprio scartate per me, questa mi ricorda immediatamente un film "L'ultima eclissi" tratto da un romanzo di Stefen King "Dolores Claiborne", insomma tutto un programma
ahhhhhhhhh, ma le sorprese mica sono finite, certo questa mi fa pure pensare però!
direte: e bè? è solo una cassaforte
e avete ragione solo che, io sono alta o bassa a secondo le circostanza 1,48 cm e la cosa non mi ha mai dato problemi ma, per arrivare alla cassaforte bisogna essere almeno 1,80 e se non mi credete chiedete a Luigi
ora, visto che oltre alla bassa statura sono fornita di un alto peso, che comunque non possono scambiare, l'unica è arrampicarmi oppure usare lo sgabello da toilette
e qua casca l'asino, perché se cadessi e mi rompessi una gamba poco male ma, sfondare lo sgabello e doverlo, magari pure pagare...........
e io che ridevo che non mi facessi la barba!
ma ho fame e proprio per questo mi porto al buffet abbandonando la stampa alla sua sorte, la cassaforte a momenti più adatti, certo è che la fame non me la fanno passare, ci vuole altro!
e qua, un altra bella sorpresa almeno per me, perché per la persona che mi riconosce, non si direbbe
però ho la fortuna (ma quanto sono fortunata) che sia presente una carissima amica precedentemente conosciuta che garantisce per me e..........da qua parte tutto!
Frency, Franco e Maria
bene, ora se permettete, vi mostro un paio di cosine che ho incontrato per nave e che..............andiamo con ordine
in giro per la nave, nei bagni, per entrare e uscire, non ci sono più maniglie ma.......
si sfiorano e via, igienico senza dubbio
un po' meno per la mente di certi che, (forse non sanno leggere) trovavo impalati davanti la porta del bagno in questione aspettando che sesamo si aprisse da solo, oppure che andavano avanti e in dietro sempre davanti alla medesima porta cercando disperati la fotocellula
e poi, il dubbio negli occhi di quello che, finalmente riesce ad entrare (solo perché un altro ha sfiorato il meccanismo) e deve risolvere il grosso dilemma della scelta fra uomini e donne
e si, perché il bagno o per meglio dire l'ingresso è per tutte e due i sessi solo per poi, dividerli una volta entrati nell'antibagno ma, anche qua c'è da sfiorare (e non solo per entrare) e il dilemma è IMMENSO (Fracchia sarebbe stato nel suo regno)
e non finisce qua! e no! adesso c'è pure questo
grande vero? a me piace da matti
alla coppia anziana che, per pudore non ho potuto fotografare moooooooooooolto meno
penso che sia riuscita ad entrare nel momento che qualcuno da dentro abbia sfiorato l'aggeggio d'apertura, la signora entra e il marito resta sulla porta, impedendone la chiusura, quello per i portatori di handicap non ha la scelta dei sessi, si entra direttamente nella stanza col WC
evidentemente la poveretta non ne poteva più e la porta le giocava il brutto tiro di non chiudersi allora che fa? mentre lei si accomoda, il marito (cavaliere lui) un tipo grande e grosso, le gira le spalle e allarga la giacca a mo' di sipario e resta li a salvaguardare il pudore della moglie che, intanto
ma si può dico io? ok che ne inventano di nuove ogni giorno ma siamo andati sulla luna e mica ieri.
ahhhh è questi? i fumaiolo sono la postazione totem per un po' tutto, acquisto escursioni, calcolo spese, conto punti ecc. ecc.
peccato che si inceppano facilmente, fortunatamente i tecnici sono ancora a bordo e girano come farfalle Cavolaia, quelle farfalle tutte bianche che per i nostri avi, se bianca, ci sarebbe stato abbondanza di grano
chissà che in questo caso, per grano non si intenda denaro e da qua, le tute bianche
comunque...........
vi volevo mostrare un particolare del Diario di bordo
vedete in alto l'avviso di spostare l'ora in avanti?
ebbene, qualcuno anzi, molti qualcuno non l'ha proprio visto, anche perché non ci sono stati annunci in giro per nave e l'indomani, al risveglio..............
i primi i padrini dei miei figli, persa l'escursione a Corfù, ci hanno raggiunto in taxi, costata il doppio
l'indomani però, per tutta la nave si è sentito ripetutamente l'avviso che gli orologi andavano riposizionati di un ora indietro
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum
Costa ridacci il Today, magari chiamandolo Diario di bordo che ci sta pure bene ma, l'impaginazione del perduto Today, per favore e magari un posto un po' più a vista per sti poveracci che proprio al ponte 0 accanto all'infermeria non è il massimo
ma Costa sa farsi pure perdonare e con stile
però basta con frutta e prosecco, per favore
alla fine della crociera avevo una bancarella di frutta e dopo aver bevuto con gli amici la prima bottiglia, regalato la seconda, la terza l'ho lasciata la ferma fino alla fine per paura di essere presa per briacona
e adesso basta, andiamo a letto che ho pure troppo abusato di Franco e dello spazio da lui creato (magari continuo dopo, chissà)
ciao a tutti e buona notte