• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Diadema

...sarà mica un "pazzo"?

(sembra che il link non funzioni....eheheheh)

Il Pazzo cmq non ha scritto che la nave è stata fatta a Monfalcone... non so chi abbia messo mano li!
Per fortuna on-line non lo hanno scritto, ma sul cartaceo si...

Ultima modifica:
Il Pazzo cmq non ha scritto che la nave è stata fatta a Monfalcone... non so chi abbia messo mano li!
Per fortuna on-line non lo hanno scritto, ma sul cartaceo si...
Ciao, questa mi mancava (e chissà quante altre...)
Del resto, per qualche ora girò la voce che partisse da Trento per il vernissage dopo la "debacle" di Venezia. Vabbè che è in discesa ma a tutto c'è un limite :-)

PS esplicativo per tutti: Non chiamo pazzo Mate perchè lo sia.... almeno non nel senso classico, ma in quello di "pazzo per il mare" (Rodolfo aveva capito ovviamente ma proprio tutti i lettori presumo di no).

volevo chiedere,la spa ,in conforonto a favolosa class...è più grande o no? Come è strutturata?Che vantaggi offre rispetto alle altre Samsara?grazie
La Spa come metratura dedicata all'area samare è molto più grande . Lo spazio però dedicato al tepidarium, vasca salasso terapica etc etc, invece inferiori a quelle di Deliziosa,Pacifica etc etc

volevo chiedere,la spa ,in conforonto a favolosa class...è più grande o no? Come è strutturata?Che vantaggi offre rispetto alle altre Samsara?E notate che non stanno mettendo più sculture nell'atrio dopo deliziosa class?risparmio?

Ciao, questa mi mancava (e chissà quante altre...)
Del resto, per qualche ora girò la voce che partisse da Trento per il vernissage dopo la "debacle" di Venezia. Vabbè che è in discesa ma a tutto c'è un limite :-)

PS esplicativo per tutti: Non chiamo pazzo Mate perchè lo sia.... almeno non nel senso classico, ma in quello di "pazzo per il mare" (Rodolfo aveva capito ovviamente ma proprio tutti i lettori presumo di no).

Tranquillo che il termine pazzo x me ci sta tutto ;)

Oggi Marsiglia ,

P1090477.JPG

P1090511.JPG

P1090464.JPG

Qualcuno del campo mi sa dire perchè non hanno fatto la Hall o il Toboga come su Breeze,Magic e Dream?

Comunque bellissima :)

Buongiorno a tutti!
Ho dato una letta veloce ai vostri diari, ma non sono riuscita a trovare risposta... La piscina interna ha una parte di acqua bassa per i piccoli?
Ho letto che è piccina ma non riesco a capire dalle foto questa cosa che mi interesserebbe molto!
Grazie

PS: se non è questo il luogo per questa informazione ditemelo che mi sposto

Ultima modifica:
la piscina per i bambini è nella zona del Parco giochi al 12 piano
la piscina sotto il tetto semovibile, se non erro, riporta l'altezza di metri 1,45 e non mi è sembrato ci fosse una zona "bassa" per bimbi

Cari colleghi e amici crocieristi.....ho letto con molto interesse e attenzione tutti i vostri pareri sempre completi ed esaustivi riguardanti la Diadema,ho volutamente atteso qualche settimana prima di dare anch'io il mio contributo perchè a mente fredda considerando la crociera conclusa il 4 dicembre...viene tutto rivisto in maniera piu' obiettiva.Premettendo la comparazione con altre navi tipo la splendida, la fantasia o la fascinosa da me apprezzate in altri viaggi mi avvicinavo alla nave in questione con delle aspettative altissime che sono state un bel po' disattese....già dall'ingresso della nave qualcosa non mi entusiasmava notavo dei colori un po' spenti,in alcuni punti moquette già consumata insomma sembrava già vecchia.Suvvia sciocchezze il resto sarà tutto ok.....ma per una nave appena varata avere il teatro con le poltrone disposte cosi' -tipo cinema anni 60- con colonne in mezzo ad ostruire la visuale un bel po'e chiudere il buffet già dalle ore 15!!!!!!!è qualcosa di scandaloso!!!!!finanche i distributori dell'acqua erano sigillati.Insomma se non si voleva digiunare fino alla cena le escursioni dovevano finire alle 13 tipo gita scolastica oppire pizzeria a pagamento......Vogliamo aggiungere che in cabina mancavano shampoo e bagnoshiuma...dopo la loro richiesta ci veniva risposto che esisteva la saponetta.Dimenticavo forse pensavano di avere a che fare con dei commilitoni in caserma........mi sa che la costa con questa sua nuova ammiraglia ha toppato!!!!!Considerando la mole della nave mi aspettavo una zona negozi degna di tale nome e invece sembrava una fiera dell'orologio difatti 3 negozi erano dedicati a questo prodotto,giusto altri 2 negozietti di contorno.Non voglio sembrare troppo severo ma vi garantisco che al ritorno al porto di napoli ho sentito opinioni sulla stessa falsariga.Ho volutamente omesso le positivita' che con dovizia di particolari piu' di qualcuno ha esposto ma credetemi le negativita' le superano di gran lunga!!!buon 2015 a tutti.

Le mie logicamente sono delle "valutazioni "che non vogliono assolutamente essere un assoluto......................ho riportato la mia personale esperienza raffrontata alla altre crociere fatte .

Gianni sai che eravamo nella stessa crociera? :) Noi però siamo sbarcati il 5 a La Spezia... A me personalmente la nave è piaciuta molto, finalmente una nave nuova sotto molti punti di vista, diversa dalle navi della classe Concordia, troppo simili tra loro, con tanti spazi all'aperto fruibili tutto l'anno ma sicuramente più apprezzabili con la bella stagione. Ciò che non mi è piaciuto, è la direzione che sta adottando Costa, ovvero togliere, togliere e togliere sempre di più con l'intenzione di spennarti a bordo. La pizza a pagamento è solo una delle tante. Prima era sempre disponibile, fino all'una del mattino, insieme a tè e tisane varie, che ora compaiono solo per la colazione e un'ora nel pomeriggio. Della pizza neanche l'ombra, se non a pagamento. Pensavo fosse una cosa assurda invece ho scoperto che si può avere fame anche in crociera, soprattutto se ci si imbarca dopo una certa ora e il buffet è già chiuso! Far sparire le caraffe d'acqua a cena e spegnere i dispenser dopo le 17... Un colpo veramente di basso livello, anche a livello etico. Tutto il resto è facoltativo e possono proporlo al prezzo che vogliono, ma l'acqua è un bene di prima necessità! Davvero pessimi... Soprattutto considerando il prezzo spropositato a cui la vendono e le mini bottiglie che spesso sono da 0,75 l. Siamo passati dalla Coca Cola alla Pepsi, dai succhi Pago a una sottomarca. Prezzi di bibite e pacchetti sempre più alti, gli yogurt Danone della colazione sono spariti... E l'ora del tè con i pasticcini? Che fine hanno fatto dolci e torte? Solo biscotti secchi e qualche panino avanzato dal pranzo... Il buffet magnifico? Addio... E la torta speciale alla serata di gala, con i camerieri disposti nella scalinata che accendevano gli scintillanti? Solo un ricordo... Il gelato artigianale a cena, che spesso era una valida alternativa ai dolci proposti? Solo a pagamento alla gelateria Amarillo. Così come il tiramisù, che prima veniva proposto per cena alla serata italiana. Stendiamo un velo pietoso anche sulla posizione e sul servizio del ristorante Club... Insomma questo è quello che mi è dispiaciuto, anche se sono passati solo 4 anni e mezzo dalla mia prima crociera ho notato tante, troppe differenze che, a mio avviso, non hanno niente di positivo. Ho già prenotato altre 3 crociere con Costa, tra 20 giorni sarò ai Caraibi e raggiungerò il traguardo del "Gold Pearl", ma credo sia giunto il momento di guardarsi intorno e se prima non avevo dubbi riguardo alla compagnia da scegliere (ho fatto tutte le crociere con Costa) ora è giunta l'ora di provare anche le altre, almeno per avere dei termini di paragone!

Sono sbarcato ieri a Savona. E' stata la mia seconda esperienza in crociera, avendo fatto la prima il Natale scorso con MSC Splendida. Condivido il giudizio "scandaloso" di Gianni72 riguardo alla chiusura alle 15.00 del buffet. Sono rimasto molto deluso anche dalla piscina coperta, posta in un ambiente freddo nel senso letterale della parola, dove la temperatura esterna è di alcuni gradi inferiore al resto della nave, mentre dovrebbe essere l'esatto contrario; infatti è sempre poco frequentata. Ci fosse almeno qualche vasca idromassaggio a bordo piscina, e invece niente, sono situate solo all'esterno. Per il resto mi sono trovato bene, ma se debbo tornare preferisco di gran lunga la MSC Splendida.