• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Diadema

A riguardo la politica dello "spennarti a bordo" purtroppo la leggo in tanti commenti e la confermo anch'io personalmente e la ciliegina sulla torta è stata nella Spa, dopo un bel massaggio di coppia ed un momento bellissimo di relax spuntano con tanto di sorrisino delle signorine con i prodotti in mano per cercare di vendere. Insomma il mio personale consiglio è "datevi un contegno". Poi per il resto diadema parlando, per ora non posso esprimermi, ma lo farò !!!

Costa Diadema

A riguardo la politica dello "spennarti a bordo" purtroppo la leggo in tanti commenti e la confermo anch'io personalmente e la ciliegina sulla torta è stata nella Spa, dopo un bel massaggio di coppia ed un momento bellissimo di relax spuntano con tanto di sorrisino delle signorine con i prodotti in mano per cercare di vendere. Insomma il mio personale consiglio è "datevi un contegno". Poi per il resto diadema parlando, per ora non posso esprimermi, ma lo farò !!!
La proposta di acquisto di prodotti lo fanno ovunque.anche a terra... Basta rispondere no. La chiusura di buffet distributori d'acqua e la mancanza di gelato e altre "coccole" a cena è triste...

Sceso ieri da Diadema. Sapevo già dei tagli, quindi sono partito consapevole. Nave bella, ma lo stile e' come le altre. Se prendo la foto della mia cabina di un anno fa su serena, faccia fatica a riconoscere, stessi colori, stesso stile tutto uguale. Differenze solo, le cose a pagamento, vedi gelateria pizza ecc.
Purtroppo la sera del 31 dicembre, causa mare molto mosso, io è mia moglie, come del resto tanta gente della nave e' stata male.
Ci mancherebbe può succedere, siamo in inverno. Così abbiamo saltato la cena di gala, e solo verso le 23 siamo usciti.
Cosa si mangia? Unica alternativa pizzeria. Ok andiamo in pizzeria, e subito noto che i prezzi che conoscevo, ovvero 4 euro a pizza, non sono tali, ma pizza costa 6,50 euro!!! Ordiniamo pizza, servizio veloce, pizza buona, anche se la fame probabilmente, ha avuto un ruolo decisivo sul giudizio. Attendiamo il dolce, compreso che non arriva. Aspetto chiamo il cameriere e chiedo spiegazioni. Mi risponde che noi non l'abbiamo ordinato, pertanto non ci veniva portato. Allora, mi sono un attimo girate, chiedendo info al suo superiore, il quale ha risposto, la stessa cosa. Alla fine, ci hanno portato il dolce, ma non è stato facile. Infatti bisogna chiederlo, nonostante nel menù e' compreso.
Concludendo, ho trovato assurda questa cosa, inoltre mi sarei aspettato da parte di costa un buffet aperto, sapendo che molta gente del primo turno, causa il mare non era andata a cena, invece no.
Prima di sparare giudizi, tengo a precisare che questo e' il mio parere e esperienza.
Sicuramente con costa Diadema, sarà l'ultima crociera, con le altri navi vediamo, credo veramente che sia arrivato il momento di provare la concorrenza.

Sì, sarebbe stato più ovvio e naturale che fosse stato il cameriere a proportelo, ma anche tu non l'avevi chiesto e soprattutto scelto.

Sicuramente Rodolfo, però io da ingenuo, ho pensato, che me lo chiedesse in un secondo momento, o che me ne portasse uno, ovviamente non era così.

ciao a tutti... dopo 2 crociere con msc (musica e preziosa) torno su costa (diadema) il 22 c.m... vorrei chiedervi: sauna,bagno turco e idro nella spa sono ancora gratuiti o a pagamento come sulla concorrenza?

Io ti consiglio il Fiorentino, anch'io ho scelto quello, è l'unico con 2 piani. Avevamo un bellissimo tavolo a poppa che, con giornate più lunghe, ci avrebbe regalato anche una meravigliosa vista mare.

Salve, partiro' con diadema il 30 gennaio. Vorrei un consiglio sulla scelta del ristorante...Fiorentino o Adularia? Grazie

Ciao, io li ho provati tutti e due causa errore loro. Le differenze che ho notato sono che nel fiorentino trovandosi a poppa nave, in caso di mare mosso, come è' successo a Noi, lo sentirai di più dell' adularia che si trova a centro nave. Inoltre il fiorentino è molto più grande dell' adularia, infatti si trova nei ponti 3 e 4. Se vuoi più tranquillità Adularia.
Personalmente ho preferito il fiorentino.

Ciao, io li ho provati tutti e due causa errore loro. Le differenze che ho notato sono che nel fiorentino trovandosi a poppa nave, in caso di mare mosso, come è' successo a Noi, lo sentirai di più dell' adularia che si trova a centro nave. Inoltre il fiorentino è molto più grande dell' adularia, infatti si trova nei ponti 3 e 4. Se vuoi più tranquillità Adularia.
Personalmente ho preferito il fiorentino.

Grazie credo pero' che scegliero' Adularia