• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Diadema

Su costa Favolosa nel 2013 prenotata una quadrupla esterna premium con letto aggiunto e poi sorpresa, upgrade due esterne premium comunicanti.

A me hanno dato un'interna premium in upgrade di un'interna classic, vuol dire che avrò diritto a:
"Le Cabine Premium, privilegiate per migliore posizione sui ponti della nave, riservano piacevoli attenzioni come la colazione continental, gratuita e su richiesta, servita direttamente in cabina e il Servizio gratuito in cabina (Room Service 24 ore su 24). Ulteriore privilegio è la possibilità di scegliere per la cena il servizio open-seating (flessibilità nell'orario) al ristorante Corona Blu o il servizio preassegnato nei due principali ristoranti.
Inoltre prenotando una Cabina Premium si ha il vantaggio di poter usufruire di uno sconto del 10% sulla tua prossima crociera (sconto non applicabile in categoria Classic).
" oppure è solo formale?

A me hanno dato un'interna premium in upgrade di un'interna classic, vuol dire che avrò diritto a:
"Le Cabine Premium, privilegiate per migliore posizione sui ponti della nave, riservano piacevoli attenzioni come la colazione continental, gratuita e su richiesta, servita direttamente in cabina e il Servizio gratuito in cabina (Room Service 24 ore su 24). Ulteriore privilegio è la possibilità di scegliere per la cena il servizio open-seating (flessibilità nell'orario) al ristorante Corona Blu o il servizio preassegnato nei due principali ristoranti.
Inoltre prenotando una Cabina Premium si ha il vantaggio di poter usufruire di uno sconto del 10% sulla tua prossima crociera (sconto non applicabile in categoria Classic).
" oppure è solo formale?

Intanto mi correggo perchè la mia prenotazione era quadrupla esterna con letto aggiunto classic, fatto l'upgrade le due cabine erano premium e mi hanno trattato da premium, quindi stando alla mia esperienza con l'upgrade si hanno i privilegi premium.

Effettivamente, ho visto alcune foto e mi pare un po' angusto
Penso che alla fine chiedero' una balcony classic ad un ponte piu' alto
Poi non so con la bimba non mi sembra il meglio

" oppure è solo formale?

Al tuo rientro ci farai sapere quale trattamento ti hanno riservato, e se hai ricevuto i benefici premium?

Io ne ho vista una di quella tipologia, sinceramente preferirei il balcone classico a un ponte alto.

le cabine classic con balcone sono solo quelle
sto valutando se prenotare una classic esterna solo con finestra
a mio marita il cove balcony non piace assolutamente
credo che in caso aspetterò a prenotare per maggio
vediamo se c'è qualche buona offerta!

Se pensi di prenotare un'esterna, valuta le premium, avrai il famoso doppio bagno che con una bambina credo possa essere comodissimo.
Noi avevamo la 2275, silenziosa, comoda e pulita.

Ultima modifica:
Io sono stata sulla diadema dal 17 al 24. La camera era pulitissima. Come tutta la nave. Cibo buonissimo. L'unica cosa che non mi piaceva molto erano alcuni tipi si pasta a volte in po scotti. Ho mangiato dei ravioli buonissimi. Per le cabine dipende dal cabinista se batte la fiacca o meno. Il mio decisamente no, lasciavo la camera che sembrava fosse passato un tornado dopo l'esplosione di una bomba atomica, quando tornavo era uno specchio.

volevo fare le foto della cabina e soprattutto del bagno,nonostante abbiano usato dei colori anti sporco (un rosso bordo per il pavimento e lavabo , un beige per le pareti) aveva incrostazioni negli angoli a terra di colore bianco giallo ,ma alla fine avevo riempito la scheda della macchina fotografica .
i tavoli del selfservice non venivano mai disinfettati a ogni cambio dovevi provvedere a mettere i piatti sporchi da parte in un angolino dopo un po passava il cameriere e li toglieva e raramente puliva il tavolo con un tovagliolo usato preso dallo stesso tavolo.Sui tavoli del seflservice c'è il portaposate ho visto bimbi che ci giocavano toccandoli togliendoli poggiandoli sui tavoli, alla fine passava il cameriere e li riappendeva.... assurdo.
per due volte in cabina ho avuto asciugamani macchiate ,e l'ultima sera non le ho proprio avute , ..............................................................

Ultima modifica: