• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Europa è davvero così brutta?

Re: Costa Europa è davvero così brutta?

Ciao, io sulla Costa Europa ci ho fatto il viaggio di Nozze un paio di settimane fà ( dal 12 al 22 settembre), anche io ero preoccupato dalle informazioni ricevute dai vari post ed ero tentato di cambiare meta, invece è stato una favola!
Nave piena, intinerario bellissimo ( Civiltà Antiche), devo dire che sia io che mia moglie ci siamo trovati benissimo, servizio eccellente, si mangia tanto e bene, code qualcuna, ma non esaperanti.
Qualcosa sulla Europa? bhe, se anche per te è il viaggio di nozze credimi, ti resterà nel cuore! è un transatlantico di classe non uno scatolone di quelli moderni stile gardaland.
Ho comunque scritto il diario di bordo, se vuoi dacci un'occhiata ti puoi fare una mezza idea.
buona crociera!

Brutta non è assolutamente un aggettivo appropiato per Costa Europa, l'importante è sapere cosa si vuole, certo per chi cerca il balcone offre meno possibilità, idem per fitnes, ristorante a due piani, effetti spettacolari ecc. Inoltre è improprio secondo me paragonare navi che appartengono a generazioni diverse: con Costa Europa in qualche modo si da uno sguardo al passato e questo ad alcuni non dispiace. Comunque l'esperienza mi porta a considerare che le variabili per la riuscita di una crociera sono molteplici, la nave è certamente importante ma contano anche itinerario, escursioni, clima, compagnia, spettacoli, animazione ed altro nonchè lo stato d'animo giusto. Non farti troppi problemi, l'itinerario è un "classico" dell'occidente scegli una cabina consigliata e goditi la crociera, inoltre poichè vedo dal tuo curriculum di crocierista che l'ultima ed unica crociera l'hai fatta con la ormai mitica Achille Lauro, a bordo dell'Europa non starai a far troppi confronti con le altre navi più moderne. Ciao

Anche io ero tentata di fare la crociera "Passaggio a est" il prossimo anno con Costa Europa, ho letto tutti i vostri commenti ma sono curiosa....non sapete dove posso trovare qualche foto dell'interno della nave? Oppure se qualcuno ha qualche foto la può postare?

la costa europa è bellissima, anche se non ci sono salito ho visto un sacco di foto. la vedo accogliente e le cabine eleganti e confortevoli.

Barby, al volo non ho interni (qualcosa la ho, ma poco), puoi però trovarli sul sito Costa..

Prenditi una foto che feci a Rodi:

2175557874_69d4dceddb_b.jpg

Salutoni
Manlio

Forte Pmanlio: Hai inmortalizzato la Costa Europa.

Un saluto.

tano ha detto:
Forte Pmanlio: Hai inmortalizzato la Costa Europa.

Un saluto.

Thank!!
I due erano gentilissimi e si fermavano per farmi scattare, ma alla fine pensando che io avessi scattato (come effettivamente avevo fatto) sono passati e mi hanno permesso inconsapevolmente questo giochetto..

Salutoni!
Manlio

E' una splendida foto e una splendida nave, con linee eleganti e interni accoglienti.
Non toccatemi Costa Europa, lunga vita alla Signora!!! :D :D :D

pmanlio ha detto:
Barby, al volo non ho interni (qualcosa la ho, ma poco), puoi però trovarli sul sito Costa..

Prenditi una foto che feci a Rodi:

Salutoni
Manlio

Bellissima...

..sono stato su Costa Europa ad Agosto,
l'itinerario era stupendo ma la nave lasciava alquanto a desiderare.
Premesso che i miei amici alla prima crociera Costa erano entusiasti ho trovato un
pacchetto di molto inferiore alle altre navi su cui ero stato (Mediterranea e Magica).
Innanzi tutto la nave va ancora a gasolio/nafta e mentre si prende il sole cade molta fuliggine nera.
Non funzionavano i distributori d'acqua ai buffet, nemmeno quellli del ghiaccio, il personale fantastico come sempre
ma la tv era da cambiare cosi' come una lampadina in camera, bagni sono del tipo vecchio.
In piu' molte dimenticanza come quella di invitarci al cocktail dei soci Costa (per fortuna ail maitre ha provveduto).
Il cibo era invece fantastico, cosi' come il capitano che ha fatto molta navigazione turistica
e la nave che fa molto vecchio transatlantico (per me molto romantica)
Personalmente continuero' a navigare con Costa ma sull'Europa proprio no..tra l'altro il prossimo
Ottobre volevo fare il Marocco ma e' con Costa Europa percio' dovro' buttarmi su qualcos' altro..
cosa mi consigliate? (navi - destinazioni)

Bellissima la foto, Manlio, cerchi sempre dei momenti unici per lo scatto, complimenti!!!
Un saluto Ro.

Hola!!
Grazie per l'apprezzamento!!
Peccato che Costa non ha riproposto il concorso Costa Clik, all'epoca feci bellissime foto dell'Europa e della Fortuna che ci seguiva..
Non dico che si vinceva.. ma almeno il piacere di partecipare..

Arthur, credo che ognuno di noi abbia un modo di vivere la nave, di conseguenza questa può piacere o no..
Nel mio ultimo viaggio sulla Romantica c'era chi la adorava e chi la definiva un rottame.. alla fin fine è giusto così..

Non saprei che consigliarti..

Salutoni!
Manlio

Sono stata anche io su Costa Europa , partenza da Savona 22 Agosto.
Effettivamente rispetto alle ultime (crociera precedente sul concordia) la nave lascia un pò a desiderare, ma ti dirò, essendo più piccola si ha la possibilità di fare amicizia con più facilita' . L'itinerario è stato formidabile, alla fine ho apprezzato un pò tutto serate, cene, ecc......
Il comandante Benini molto cordiale e molto carino!!!
Comunque per molti Costa Fortuna è molto bella e confortevole , quest'anno l'itinerario era Grecia/Turchia .

Sono stato sull Europa, con partenza il 22 settembre alle Canarie, mi sono trovato benissimo sulla nave, anche se devo confermare la caduta di molta fuliggine a poppa del fumaiolo e qualche problema tecnico tipo scarico del wc temporaneamente fuori uso (ma roba da 10 minuti).
Il simpaticissimo comandante Benini faceva sempre divertire gli ospiti, è stata davvero una bella crociera.
Leggete il diario che ho messo sul forum se vi va.
Buone crociere a tutti