Ecco la seconda parte...
Andiamo nello specifico.... e tutto nasce dal essermi accorto che NESSUNA delle coccole in cabina stabilite dall'essere socio Costa Pearl mi era stata fatta...
Chiaramente sono questioni di principio.... non è un dramma se non hai un cioccolatino sul cuscino o il cesto di frutta o il menu prima in cabina...
Però, poi...se non le hai ti chiedi il perchè..... e la mia disavventura nasce quando il terzo giorno mi sono stufato di aspettare e sono andato a chiedere...
Al Costa Corner, neglio orari indicati sul Today O non c'era nessuno O c'era il medesimo personale della reception...non sono riusciuto a parlare con nessuno di specifico..
Vado alla reception...faccio notare che, essendo socio Pearl, mi mancano alcune cose.... e mi sento rispondere che se non le ho è perchè è giusto e comune controlleranno...
*Casualmente* mi arriva dopo 10 minuti il cesto di frutta in camera...(parecchio schifido....), nulla di tutto il resto...
Mi *innervosisco* , ma questa volta mi premunisco e vado a prendere il piccolo opuscolo dove sono BEN elencati i privilegi dei soci...
Prendo un altra persona alla reception (questa volta italiana) e gli faccio notare che *forse* manca qualcosa da quel lungo elenco...
Risposta..... "questa nave è differente"....ma detto non con un tono "inferiore", ma come dire che era meglio...
Io..."differente da cosa????"
Lei...."e ma questa è una crociera LUUUUNGA...non può pretendere le stesse cose che ha avuto su una più breve come, per esempio le Isole Greche"....
Qui ho dato fondo a tutta la mia concetrazione e pace interiore.... perchè la tentazione di fargli *gentilmente* :evil: notare che *forse* un Socio Pearl non si è limitato nella sua vita a fare sette giorni in Grecia.... ma ho lasciato perdere....
Ho solo detto "ma sul catalogono nonc'è scritto che l'Europa è DIFFERENTE, qui è elencato BENE quello che alcune navi non hanno e quello che vale per tutti"
"Signore, questa nave è DIFFERENTE"
Si è alzato un muro di gomma :evil:
E il giorno dopo stessa identica scena con un ALTRA signorina che ha concluso con un più realistico "l'Europa NON è organizzata come le altre, alcuni servizi non ci sono".
Ecco....facevano prima ad ammettere la verità... il secondo ristorante à la Carte o il menù in cabina (e altre cose) non ci sono ...punto...
Quelle che sono piccolezze sono poi ingigantite da il modo in cui vengono "nascoste"...
Altro.... mia moglie (e non solo lei) ha lamentato che per la prima volta in OTTO crociere sull'Europa non c'era l'estetista....O si facevano i trattamenti completi O non era possibile farsi fare le mani e le unghie.
Qualche escursione (in particolar modo quella delle Perle di Malta) sta diventando un pò troppo "viaggio delle pentole" con Costa che decide che tu ti devi fermare un considerevole lasso di tempo nel negozio/luogo che decide lei, piuttosto che avere tempo libero nel luogo che "dovresti" visitare.
Dicevo di Malta.... siamo stati 1 ora e 30 in un area industriale spersa nelle campagne per fare shopping.... e 1 ora e 30 per visitare tutta la Valletta..(di corsa....)
Perchè?
Perchè c'è tanta gente..... la nave in se era piena...a Napoli e Malta siamo finiti ad essere compagni di navi ancora più grosse delle "categoria over 3000"
Quando 400 persone delle Costa sbarcano a Capri ...e altrettanti dall'altra nave (norvegese)..... 800 persone hanno mandato in crisi tutta l'isola....
Abbiamo atteso un ora sotto il sole che i pulmini che facevano la spola con Anacapri ci raccogliessero.... poi tutto di corsa...ci siamo persi...la guida dei francesi si è trovata con noi... in caos indescrivibile...
Idem a Malta dove praticamente per l'isola c'erano solo crocieristi...
Scendere a Rodi o Tripoli dove eravamo solo noi mi è sembrato un paradiso....
Possibile che non ci sia un modo per accordarsi fra grandi compagnie per frazionare le soste nei porti?
Boh..... :?