• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Europa - Il the nel deserto

cirellina ha detto:
io non trovo che i balconi siano così grandi, certo che se si considera che sono stati aggiunti (peraltro si vede anche ad occhio poco pratico che sembrano appoggiati lì) laddove non v'erano previsti... ci si può pure stare! Ma anche chi sta in suite non è che si può "barricare" là dentro per evitare i disagi dianzi descritti (file disorganizzazione e quanto hai già prospettato)... Lucamarix consiglia a Micky di cambiare nave... inizialmente tutti avevamo detto di stare tranquilla .. ma ora???? Doc Pianale considerando che è un viaggio di nozze tu cosa le consigli??
Francesca
Concordo con Francesca..è ovvio che pur occupando una suite e vi è completa disorganizzazione nelle sale ristorante,buffet e molte altre sale comuni è ovvio che qualche pensierino in più bisogna farlo..L'unica alternativa sarebbe la Romantica al momento..considera che poi non spendi una cifra cosi modesta...a mio avviso aspetta il diario di Cristian che ti potrà cosi elencare pregi e difetti di questa crociera..
 
si ho consigliato a micky di cambiare nave!!perche' con tutti questi disservizi e il personale di bordo che dice "l'EUROPA E' DIVERSA" io non avrei dubbi!!!e poi io sono stato su romantica ed e',pur essendo non piu' giovanissima,una nave magica!!!
 
Io già avevo espresso la mia opinione in tempi non sospetti.
Nulla di meglio di una GranSuite sulla Romantica per un viaggio di nozze!!!
 
Sono sempre dell'idea che a volte si può incontrare una crociera completamente "sfortunata"...un consiglio:aspetto il diario e poi pensaci con il futuro boy micky..
 
be' certo!!!ma prenotare una vacanza in piu' viaggio di nozze sapendo che la nave scelta ha tutte queste pecche e' impensabile...almeno per me!!!io ho trovato sei coppie che sono andate con la tahitian princess e tutte e sei ne sono rimaste entusiaste...se sentivo pareri negativi col cavolo che prenotavo!!!
 
lucamarix2005 ha detto:
be' certo!!!ma prenotare una vacanza in piu' viaggio di nozze sapendo che la nave scelta ha tutte queste pecche e' impensabile...almeno per me!!!io ho trovato sei coppie che sono andate con la tahitian princess e tutte e sei ne sono rimaste entusiaste...se sentivo pareri negativi col cavolo che prenotavo!!!
Si però pensa che con un itinerario del genere i difetti si cancellano tutti perchè i posti visitati sono splendidi..Quindi micky aspetta che ritorni con la Celebrity ( ed il mio fratellino con la Royal)...queste 2 compagnie offrono crociere di 12 giorni nel mediterraneo toccando anche Egitto e Cipro..
 
VaLyUS` ha detto:
Ma secondo me più che capire se è sempre diversa bisognerebbe capire, perchè lo è!

Questo la ha candidamente ammesso il Comandante dicendo che l'Europa farà parte della flotta Costa fino a che sarà economicamente conveniente.
E quindi si spiega perché alcuni servizi sono ridotti e altri interventi su aree buffet e piscine non sono economicamente fattibili :-l
 
cirellina ha detto:
Lucamarix consiglia a Micky di cambiare nave..

Sinceramente IO tornerei sull'Europa solo in caso di itinerario talmente unico e interessante da non darmi nessuna altra alternativa.

Ovviamente tante cose vanno valutate con una nave sensibilmente meno piena della mia, ma permangono dei limiti strutturali della nave che posso "affascinare" il "vecchio crocierista", ma che credo lascino indifferenti in viaggio di nozze
 
Dr. Pianale ha detto:
[quote="VaLyUS`":7fa23]Ma secondo me più che capire se è sempre diversa bisognerebbe capire, perchè lo è!

Questo la ha candidamente ammesso il Comandante dicendo che l'Europa farà parte della flotta Costa fino a che sarà economicamente conveniente.
E quindi si spiega perché alcuni servizi sono ridotti e altri interventi su aree buffet e piscine non sono economicamente fattibili :-l[/quote:7fa23]

boh.. io penso (ma ribadisco *è un mio pensiero*) che il comandante più che alla gestione si riferisse alla nave stessa, che tra interni e quant'altro (ma non mi riferisco alla gestione) è proprio DIVERSA da TUTTE le altre!
 
lucamarix2005 ha detto:
si nik ma a me non quadrano le parole:la costa europa e' diversa!!!quello che bisogna capire e':e' SEMPRE diversa?

Questa è una bella domanda, può darsi che con la nave vuota "coccole" e ristoranti siano "UGUALI" però nel dubbio :-(
 
Ciao Valyus

Il comandante si riferiva al puro bilancio dare/avere della nave nel suo complesso.
Costa a fine anno vede quanto è costata nel suo complesso e quanto ha reso alla Compagnia.

Rende? Si tiene!

Non rende? Si vende!

L'Europa rende (ancora).

Ma come fa a rendere una nave vecchia rispetto a quelle nuove e più grandi?

Io credo che la risposta sia in quello che ho lamentato...

A fine anni 90 la Riviera era nella stessa situazion
 
VaLyUS` ha detto:
E' un peccato però! Tu dici che farlo presente a Costa sarebbe inutile?

No, anzi!

Secondo me basterebbero un pò di piccole cose nell'organizzazione di bordo per far avvertire molto meno questa "diversità".

Però credo che loro sappiano benissimo la situazione e che la nave O si conduce così O, se la si equipara alle altre, non rende più :-(
 
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ragazzi... mi viene da piangere!
io avevo scelto costa europa perchè:
1) mi piaceva l'itinerario tè nel deserto
2) non volevo fare 2 scali in egitto e tanti altri nelle isole greche
3) volevo vedere più posti diversi possibili e mi attirava molto malta
4) l'europa era stata appena rinnovata: cabine nuove, tv lcd ecc...
adesso, se cambassi nave, cosa potrei scegliere? grandi civilità antiche con la romantica non dico sia male... però non è esattamente quello che volevo e oltretutto bisogna vedere se ci sono gran suite con balcone disponibili. la royal carribean non ha ancora gli itinerari del 2007. e comunque ho visto che fa crociere nel mediterraneo solo di 7 gg. per la celebrity invece devo vedere... oltretutto posso disdire con l'europa e non prendere un'altra crociera costa? io l'anticipo non l'avevo dato perchè è un viaggio di nozze e avrei usufruito della lista nozze in agenzia
 
Dr. Pianale ha detto:
lucamarix2005 ha detto:
si nik ma a me non quadrano le parole:la costa europa e' diversa!!!quello che bisogna capire e':e' SEMPRE diversa?

Questa è una bella domanda, può darsi che con la nave vuota "coccole" e ristoranti siano "UGUALI" però nel dubbio :-(
la mia partenza è la stessa della tua ma solo 1 anno dopo... quindi credo di trovare la nave strapiena come l'hai trovata tu!
 
Top