• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Europa

reclalusi ha detto:
io nel 2005 avevo la 5159 esterna abbastanza spaziosa ma il bagno era indecente ruggine nel lavandino scarichi che non funzionavano e la vasca da bagno .............uno schifo!!!!!!
Oh madonna santa!Spero proprio che l'intervento del 2006 abbia eliminato questi problemi...spero.

NicolaFank ha detto:
reclalusi ha detto:
io nel 2005 avevo la 5159 esterna abbastanza spaziosa ma il bagno era indecente ruggine nel lavandino scarichi che non funzionavano e la vasca da bagno .............uno schifo!!!!!!
Oh madonna santa!Spero proprio che l'intervento del 2006 abbia eliminato questi problemi...spero.

Ma anche no.... :cry:

Come avevo detto nella mia "5mila e qualcosa" avevo la doccia con piastrelline e la muffetta nelle fughe 1986 DOC... :cry:

Nella pagina 1 di questa discussione, perchè me lo ricordavo, c'è il fotoconfronto fra l'Europa versione "lunga" e l"Europa corta"

:wink:

Dr. Pianale ha detto:
NicolaFank ha detto:
Ti quoto in tutto ma non in una cosa.L'allungamento della Costa Europa avvenne prima del 2002 nel 1989 quando la nave era sotto la Holland.Ecco alcune foto della Costa Europa prima dell'intervento
http://www.simplonpc.co.uk/HomeLinesPCs ... c_2_04.jpg
Di certo è una nave di qualità e tiene il mare molto bene rispetto alle ultime nate...

Grazie per il link!!!... 5 minuti con paint....ed ecco la differenza! :D

Per il discorso del mare.... è vero...stabilissima.

Comunque il *problema* dell'Europa è che è relativamente piccola e poco strutturata per essere poco costosa da mantenere come le navi moderne.

Per farla rendere si è risparmiato su alcune cose che una persona un pò abituata a far crociere se ne accorge subito... :?

eccola qui....

Re: Costa Europa

io sono sbarcato dall'europa due giorni dopo l'ultima risposta su questo topic... e ricordo che una cosa un po fastidiosa era che a poppa esattamente dal casinò tremava tutto quando c'erano i motori accesi... la sera il rumore di slot machine tremanti dava un po fastidio... invece il giorno dell'imbarco in cabina (eravamo in tre) il terzo letto (divano letto) non era stato bloccato causando la caduta del mio compagno di camera... hahahaha :mrgreen: che si è pure fatto male al ginocchio sbattendo nel tavolino della colazione! per quanto riguarda il servizio generale della nave, l'ho trovato il migliore! cameriera di cabina gentilissima (mi ha cambiato la disposizione letto matrimoniale in singola 4 giorni prima dello sbarco, mi arrivano calci dal mio amico) animazione grandiosa, sono stato con gli animatore quasi tutto il tempo della crociera e siamo pure scesi insieme in molti scali( ricordo la partita di calcio in spiaggia ad agadir) il prete un pazzo! don natalino! anche lui a giocare a calcio con noi! il cameriere del tavolo ci provava con mia zia!!nahahha :mrgreen: tutto grandioso... a parte i 4 giorni da tenerife a malaga di mare forza 9!!! shock! fastidioso anche per chi non soffre il mal di mare!! :shock:

Come ben sapete la Costa Europa è stata varata nel 1986 con il nome Homeric per la Home Lines. Nel 1988 è stata comprata dalla Holland America e ribattezzata Westerdam. Appena un anno dopo la compagnia decise di farla allungare in Germania per aumentarne considerevolmente la capacità passeggeri. Dovete pensare che all'epoca la flotta Holland America era estremamente piccola: oltre alla Westerdam, solo tre unità. Le ex Rotterdam (1958), Nieuw Amsterdam (1982), e Noordam (1983).

Su un sito americano ho avuto modo di vedere in passato i piani nave dettagliati prima e dopo l'allungamento. Al posto del teatro si trovavano due saloni sovrapposti con grandi vetrate panoramiche di prua. Non esitevano i due ristoranti self service. E l'handicap di questa nave era anche questo, di disporre appena di una veranda usata come ristorante self service. Esisteva la piscina copribile, ma in dimensioni molto più ridotte. Mancavano i due campi da tennis.

Italian Cruiser ha detto:
Come ben sapete la Costa Europa è stata varata nel 1986 con il nome Homeric per la Home Lines. Nel 1988 è stata comprata dalla Holland America e ribattezzata Westerdam. Appena un anno dopo la compagnia decise di farla allungare in Germania per aumentarne considerevolmente la capacità passeggeri. Dovete pensare che all'epoca la flotta Holland America era estremamente piccola: oltre alla Westerdam, solo tre unità. Le ex Rotterdam (1958), Nieuw Amsterdam (1982), e Noordam (1983).

Su un sito americano ho avuto modo di vedere in passato i piani nave dettagliati prima e dopo l'allungamento. Al posto del teatro si trovavano due saloni sovrapposti con grandi vetrate panoramiche di prua. Non esitevano i due ristoranti self service. E l'handicap di questa nave era anche questo, di disporre appena di una veranda usata come ristorante self service. Esisteva la piscina copribile, ma in dimensioni molto più ridotte. Mancavano i due campi da tennis.

qual'è il sito :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

eugeniod1995 ha detto:
Italian Cruiser ha detto:

qual'è il sito :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

Sito concorrente americano... non mi pare il caso di fargli pubblicità ! :wink: :mrgreen:

Avevo visto su Google una foto del varo della Homeric/Costa Europa.... era stata varata con il metodo tradizionale....

XXMIAMOTROPPOXX ha detto:
io sono sbarcato dall'europa due giorni dopo l'ultima risposta su questo topic... e ricordo che una cosa un po fastidiosa era che a poppa esattamente dal casinò tremava tutto quando c'erano i motori accesi
siamo stati sull'europa a giugno ma questo tremolio proprio non me lo ricordo... e si che siamo stati parecchio al casinò.... mio marito ha pure vinto qualche centinaia di euro! 8)

Umbe94' ha detto:
Avevo visto su Google una foto del varo della Homeric/Costa Europa.... era stata varata con il metodo tradizionale....
Scusa l'ignoranza...cosa intendi per metodo tradizionale? Io non sono stato in grado di trovare nulla!

conte_zio ha detto:
Gio85 ha detto:
Umbe94'":59c5d]Avevo visto su Google una foto del varo della Homeric/Costa Europa.... era stata varata con il metodo tradizionale....[/quote] Scusa l'ignoranza...cosa intendi per metodo tradizionale? Io non sono stato in grado di trovare nulla![/quote] Qui c'è pure la foto [url="http://www.crocieristi.it/forum/viewtopic.php?f=56&t=242&st=0&sk=t&sd=a&start=30 ha detto:
viewtopic.php?f=56&t=242&st=0&sk=t&sd=a&start=30[/url][/quote:59c5d]
Grazie per l'indirizzamento..ora ho capito!

micky1977 ha detto:
XXMIAMOTROPPOXX ha detto:
io sono sbarcato dall'europa due giorni dopo l'ultima risposta su questo topic... e ricordo che una cosa un po fastidiosa era che a poppa esattamente dal casinò tremava tutto quando c'erano i motori accesi
siamo stati sull'europa a giugno ma questo tremolio proprio non me lo ricordo... e si che siamo stati parecchio al casinò.... mio marito ha pure vinto qualche centinaia di euro! 8)

bho! :? l'avranno sistemata sta cosa! tremavano pure i vetri delle finestre! :shock:

Vi mando i modellini del Homeric e del Westerdam dopo l´aggiunta di 40 metri.

Westerdam
pa180026ig6.jpg

Homeric
pa180027ee9.jpg

pa180028au9.jpg