• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fascinosa - Azzurro Mare - 23-30 aprile 2016, prima crociera, grandissime emozi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fernando59

Active member
ciao Seggiola.. innanzitutto complimenti per il diario....
parto su fascinosa da Palermo il 14 luglio...è la prima dopo 5 crociere con balcone, con una cabina interna...sai dirmi se la cosa mi peserà tanto?? si riesce cmq magari dopo qualche gg a passarci sopra??
a Palermo a che ora siete scesi?arriva alle 9 la nave, o prima?grazie

Dipende da molti fattori. Per alcune persone senza balcone, suite o comunque sistemazioni di un certo livello la crociera non è crociera. Per altri, come il sottoscritto, basta anche la cabina interna a condizione che il trattamento sulla nave sia in generale di buon/alto livello

Parti tranquilla poi la prossima volta potrai decidere con cognizione di causa. Vedrai che ti troverai benissimo lo stesso, soprattutto se sei di quelle persone che vivono più in nave che in cabina...


...cut...
Nave pulita, cabina perfetta, personale gentile, animatori simpatici e non eccessivamente invadenti, cibo squisito...
Prima di partire ho letto tantissimo il forum, ho letto tanti commenti di come è cambiata Costa negli ultimi anni, del fatto che non è più come una volta... Mi chiedo: ma come era una volta? A me già così è sembrata una vacanza da sogno!
Infatti non a caso a bordo abbiamo prenotato Deliziosa per agosto e giusto un paio di settimane fa abbiamo deciso di prenotare Luminosa per la fine di aprile del prossimo anno... E speriamo in seguito di poterne fare almeno una l'anno!

La Crociera è una vacanza da sogno sempre e comunque.

Voi vi siete trovati bene con Costa e questa è la cosa più importante ed è molto bello che abbiate già prenotato la prossima crociera.

Però, per rispondere alla tua più che legittima domanda, devo con molta onestà dire che sono a qualche anno fa COSTA era molto ma molto meglio rispetto ad oggi.

Provate qualche compagnia Premium, che alla fine non vi costerà poi molto di più, poi ne riparliamo...

Buona crociera
 
Ultima modifica:

Luca74

Active member
Bellissimo diario... Pensa che noi siamo scesi da fascinosa la settimana prima... E posso confermare tutto ciò di buono che hai scritto.
Riguardo costa.... Devo dire che ho provato 3 navi, diadema favolosa e fascinosa... Be fascinosa e quella dove sono stato meglio... Anzi proprio bene...infatti ci son tornato per la seconda volta Su diadema senza infamia ne lode... Bellissima nave ma servizio non all'altezza di fascinosa.... Su favolosa invece nonostante sia gemella di fascinosa ho avuto un esperienza pessima non vedevo lora di scendere e non ero certo il solo.


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

fernando59

Active member
Bellissimo diario... Pensa che noi siamo scesi da fascinosa la settimana prima... E posso confermare tutto ciò di buono che hai scritto.
Riguardo costa.... Devo dire che ho provato 3 navi, diadema favolosa e fascinosa... Be fascinosa e quella dove sono stato meglio... Anzi proprio bene...infatti ci son tornato per la seconda volta Su diadema senza infamia ne lode... Bellissima nave ma servizio non all'altezza di fascinosa.... Su favolosa invece nonostante sia gemella di fascinosa ho avuto un esperienza pessima non vedevo lora di scendere e non ero certo il solo.


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

In tre righe hai riassunto efficacemente la cosa che, più di ogni altra, NON mi piace dell'attuale Costa crociere
 

barbara80

Active member
Bellissimo diario... Pensa che noi siamo scesi da fascinosa la settimana prima... E posso confermare tutto ciò di buono che hai scritto.
Riguardo costa.... Devo dire che ho provato 3 navi, diadema favolosa e fascinosa... Be fascinosa e quella dove sono stato meglio... Anzi proprio bene...infatti ci son tornato per la seconda volta Su diadema senza infamia ne lode... Bellissima nave ma servizio non all'altezza di fascinosa.... Su favolosa invece nonostante sia gemella di fascinosa ho avuto un esperienza pessima non vedevo lora di scendere e non ero certo il solo.


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Luca una curiosità Ot....perché non vedevi lora di scendere da favolosa?
 

seggiola

Well-known member
La Crociera è una vacanza da sogno sempre e comunque.

Voi vi siete trovati bene con Costa e questa è la cosa più importante ed è molto bello che abbiate già prenotato la prossima crociera.

Però, per rispondere alla tua più che legittima domanda, devo con molta onestà dire che sono a qualche anno fa COSTA era molto ma molto meglio rispetto ad oggi.

Provate qualche compagnia Premium, che alla fine non vi costerà poi molto di più, poi ne riparliamo...

Buona crociera

Prima o poi mi piacerebbe provarla una premium, chissà!
Come avrai letto nel mio primo post la scelta di Costa è stata dovuta principalmente a una questione economica non indifferente... Costa, che io sappia, al momento è l'unica che sconta la quota dell'accompagnatore disabili (la stessa mamma Carnival non lo fa!), quindi, per ora, mi "accontento" di viaggiare con loro, scritto volutamente tra virgolette perché sono stata da dio! Alla fine se non fosse per l'agevolazione dovuta a Christian la crociera su Luminosa il prossimo aprile non sarebbe stata possibile, e nemmeno la Samsara su Deliziosa! Spero solo di non abituarmi troppo bene col balcone, per queste 2 volte è andata così, ma in futuro... boh!!!
 

CMarina99

New member
Ciao! Grazie per i complimenti!
Per me era la prima crociera e abbiamo preso la cabina interna anche per risparmiare... Quindi la differenza non la so!
Certo, in cabina ci siamo stati solo a lavarci e dormire, quindi... Per le prossime 2 crociere abbiamo preso il balcone per la questione della cabina H e il letto matrimoniale, altrimenti avremmo preso ancora interna!
A Palermo noi siamo scesi alle 9.30 per l'escursione, la nave comunque è attraccata ben prima delle 9!

Ciao Serena, ti ho scritto un messaggio privato.
 

Tinaiux

Member
Prima o poi mi piacerebbe provarla una premium, chissà!
Come avrai letto nel mio primo post la scelta di Costa è stata dovuta principalmente a una questione economica non indifferente... Costa, che io sappia, al momento è l'unica che sconta la quota dell'accompagnatore disabili (la stessa mamma Carnival non lo fa!), quindi, per ora, mi "accontento" di viaggiare con loro, scritto volutamente tra virgolette perché sono stata da dio! Alla fine se non fosse per l'agevolazione dovuta a Christian la crociera su Luminosa il prossimo aprile non sarebbe stata possibile, e nemmeno la Samsara su Deliziosa! Spero solo di non abituarmi troppo bene col balcone, per queste 2 volte è andata così, ma in futuro... boh!!!

La samsara è già una premium! [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tinaiux

Member
Costa Fascinosa - Azzurro Mare - 23-30 aprile 2016, prima crociera, grandissi...

Costa Fascinosa - Azzurro Mare - 23-30 aprile 2016, prima crociera, grandissi...

Sarà meglio di altre sistemazioni ma secondo me rimangono due cose diverse

Le cabine Samsara sono classificate come Premium, quindi chi le acquista ha diritto a tutti i benefici delle Premium (accumulo punteggio, scelta turno cena, room service gratuito e sconto premium) oltre ai benefici Samsara (accesso alla spa per l'intera durata della crociera, accappatoio, ciabattine, diffusore aromi, set per preparazione the).
Io ho sempre acquistato Samsara finché non è nata mia figlia e mi sono sempre trovata benissimo!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

fernando59

Active member
Le cabine Samsara sono classificate come Premium, quindi chi le acquista ha diritto a tutti i benefici delle Premium (accumulo punteggio, scelta turno cena, room service gratuito e sconto premium) oltre ai benefici Samsara (accesso alla spa per l'intera durata della crociera, accappatoio, ciabattine, diffusore aromi, set per preparazione the).
Io ho sempre acquistato Samsara finché non è nata mia figlia e mi sono sempre trovata benissimo!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perdonami ma, senza nulla togliere alle cabine Samsara, a mio avviso stiamo parlando di due cose diverse:

Tu parli del concetto Premium di Costa, compagnia mass - market

Io ho suggerito di provare una compagnia Premium che mi sembra discorso ben diverso, a prescindere da come tu ti sia trovata su Costa in cabina Samsara ;)
 

Tinaiux

Member
Ah ok... Mi era sfuggito l'invito di Fernando nel testare le compagnie premium!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Luca74

Active member
Luca una curiosità Ot....perché non vedevi lora di scendere da favolosa?
Perche era una m.... Servizio scandaloso... 3 ore per cenare con cibo spesso freddo, porzioni insignificanti (es insalata di mare composta da un gamberetto una cozza e un tentacolino disposti su di una foglia di insalata in una coppetta) oltre ai bicchieri vuoti nonostante l'all inclusive... Buffet aperto con orari ridotti e rispettati al secondo e chiuso a cena quindi rientrando dalle escursioni dopo le 17 non c'era nulla da mangiare fino a cena alle 21.30 che poi prima delle 22.30 non arrivava niente. Pulizia cabina una sola volta al giorno.
Bagno malfunzionante per 2 o 3 volte...
Per noi era la prima volta con costa e non fosse stato per dei cari amici, clienti abituali costa che ci hanno raccontato di non essersi trovati bene neanche loro su favolosa ma che quello non era la norma ecc... Non saremo mai più saliti su di una costa.




Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

seggiola

Well-known member
Io ho sempre acquistato Samsara finché non è nata mia figlia e mi sono sempre trovata benissimo!

Spero anche io di trovarmi bene in Samsara, ma non ho dubbi! Christian era molto scettico sull'idea della cabina con balcone (in effetti in questa crociera in cabina ci siamo stati ben poco), ma quando ho cominciato a dirgli: letto matrimoniale assicurato (nelle interne H non è detto ci sia), balcone così almeno non ti obbligo a uscire se vuoi riposarti un attimo, ingresso alla spa, così se anche ci sono tanti bambini in nave non ti danno fastidio... ha ceduto!
 

Tinaiux

Member
Vi troverete benissimo vedrai.
Pensa che una volta erano compresi anche trattamenti e ristorante!
Ps. Ottima tecnica di persuasione ! [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

monica90

New member
Seggiola complimenti per il diario!
mi piace un sacco come scrivi, riesci ad intrattenere la lettura senza stufare, sei simpaticissima!! e poi che coppia stupenda....BRAVI!!!
:)
 

seggiola

Well-known member
Seggiola complimenti per il diario!
mi piace un sacco come scrivi, riesci ad intrattenere la lettura senza stufare, sei simpaticissima!! e poi che coppia stupenda....BRAVI!!!
:)

Grazie!
Stio facendo anche il diario delle isole greche, purtroppo ho poco tempo libero e vado un po' a singhiozzo, ma sono quasi alla fine, se ti va di leggerlo mi fa piacere!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top