18 ottobre - Corfù
la mattinata trascorre tranquilla tra colazione, giri sui ponti esterni e a fare fitness alle piscine...
dopo pranzo ci rechiamo in teatro a prendere i numerini per il bus per l'escursione guidata Costa Corfù - VISITA DI PALEOKASTRITSA E CITTÀ DI CORFÙ
(Durata: 4 ore circa Cod.: 0802 ). ho deciso di prenotare l'escursione con Costa dopo aver letto il diario di Oriana e il 3D su Corfù...non me ne vogliate, ma l'Achilleon a me ed amici non interessava, inoltre non avevo capito bene come muovermi a corfù per vedere un po' di cose, e quindi ho deciso così...
arriviamo e saliamo sul bus, che ci conduce subito a vedere il punto panoramico sul simbolo di Corfù, La stretta penisola di Kanoni, che collega alla terraferma una piccolissima isola interamente occupata dal Monastero di Vlachernas:
a fianco di questa c'è l'aeroporto di Corfu ed assistiamo al decollo di un aereo:
risaliamo sul bus che ci porta in centro. durante il percorso abbiamo modo di vedere l'antica fortezza in tutto il suo splendore
la guida ci lascia alla spianada, ed abbiamo poco meno di un oretta per gironzolare tra le vie del centro, nella spianada ed ammirare da vicino la fortezza...
trascorso questo tempo ripartiamo diretti al monastero di Paleokastritsa, attualmente abitato da 7 frati per cui ci invitano a coprirci spalle e gambe per poter entrare.
questo è l'ingresso al monastero con le sue bellissime bouganville
poi ci fermiamo un pò fuori a contemplare la vista sul mare ed i suoi colori...
Risaliamo sul bus che ci porta giù dalla collina dove si trova il monastero e ci lascia alla spiaggia.
la guida ci informa che chi vuole può andare con lei a vedere le grotte, la gita in battello costa o 5 o 8 euro (perdonate ma non ricordo esattamente).
noi invece ci fermiamo in spiaggia perché il colore dell'acqua mi ha conquistata!
io non resisto...mi tolgo le scarpe e metto i piedi in acqua! è troppo bella!
devo ammettere che mi ha sorpreso Corfù...forse perché meno conosciuta (a me), ma non avevo idea fosse così bella come isola!
la guida comunque ci ha confermato che Paleokastritsa è il punto con l'acqua più bella di tutta la grecia...e per quanto ho visto io, posso solo che confermarlo!!!
ci accingiamo a tornare alla nave, contenti dell'escursione.
arrivati in porto, (siamo quasi gli ultimi) siamo meravigliosamente accolti dai balli di gruppo dell'animazione!!!
ci uniamo alla loro festa e poi saliamo in nave!!!
ci rechiamo al buffet a prendere qualcosa al volo poi andiamo in cabina per prepararci per la serata.
stasera foto ricordo per i soci costa club, che potremo ritirare da domani al photo shop
la serata trascorre poi come le altre...con il consueto camomilla time e poi in discoteca!!!
e domattina ci aspetta Dubrovnik!
buonanotte....