• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fascinosa - Isole greche - 13/20 ottobre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

barbara80

Active member
19 ottobre - Dubrovnik
Sveglia di buon ora per questa ultima tappa della nostra bellissima crociera...
colazione e poi scendiamo dalla nave...è una bella giornata calda anche oggi...
usciamo dalla nave e ci dirigiamo fuori dalla dogana...
appena fuori ci dirigiamo a destra per cercare i bus, ma veniamo fermati da diversi taxisti o simili che ci offrono il trasporto in centro a 10 euro...faccio notare che siamo in 5, mi dicono che hanno l'auto grande, allora, anche se inizialmente un po' perplessi, accettiamo...ci dicono di seguire fino al marciapiede un ragazzo, che poi ci di aspettare li fuori che arriva subito...aspettiamo un po' e dopo poco arriva con un monovolume 8 posti...bene diciamo...gli dico di andare piano perchè mi fa male l'auto ed ha guidato benissimo...tanto che arrivati a destinazione ci mettiamo d'accordo che ci venga a prendere anche per il ritorno.
bene...da li ci dirigiamo sempre dritti sulla strada principale e scendiamo alla spiaggetta di EastWest
zwl3jr.jpg


scendiamo alla spiaggia

24df18g.jpg


2w4g3f6.jpg


nwave8.jpg


2a92tjs.jpg


l'acqua è meravigliosamente fantastica

n2bk8l.jpg


72vtvk.jpg


io e un amico non resistiamo...e anche qua via scarpe e calze e giù con i piedi in acqua!!!
e qua si va anche meglio a pulirsi e rivestirsi dopo, rispetto a Corfù...non c'è sabbia grossa come la, ma solo sassolini piccoli rotondi...in un attimo siamo pronti a ripartire verso il centro della città....

la scalinata particolare all'ingresso della città

2i7w8y8.jpg


e la strana porta-serratura

1zd4pef.jpg


il campanile dei due orologi

ixqat2.jpg


lo stradun lucido...

mmrf4p.jpg


ci incamminiamo poi alla ricerca della spiaggia con le canoe vista lo scorso anno dalle mura e la troviamo...lì si gode di un altro splendido panorama...

hwc09e.jpg


torniamo verso il centro e facciamo qualche giro addentrandoci per le varie viuzze, trovandoci di fronte a questa bellissima chiesa

311taus.jpg


e poi andiamo verso il porto vecchio e facciamo il giro esterno delle mura

2mx1hrq.jpg


dove ammiriamo un gatto "spaparanzato" sul muretto di fronte l'isola di Lokrum...

28uqkbn.jpg


si avvicina l'ora di pranzo e di ritrovo con il nostro conducente
usciamo quindi dal centro

wahsmw.jpg


e ci rechiamo al punto d'incontro. puntualissimo, ci riporta alla nave...

2115wdt.jpg


dove, una volta passati in cabina a cambiarci, andiamo subito al buffet per l'ultimo pranzo...oggi non ci frena niente...hamburger e patatine per tutti!!! la tristezza prende lentamente il posto della gioia....dopo pranzo voglio uscire a prendere il sole...la nave sta partendo....usciamo, apriamo la porta al ponte 10 (dove stavamo anche pranzando sui tavolini sopra la piscina) e sento che ai ponti esterni sta suonando "con te partirò"...che emozione ragazzi...è stata la prima volta che l'ho sentita così...alla partenza...e dentro non si sentiva!
il sole scalda...nonostante il vento della navigazione...e mi addormento....
mi chiamano i miei amici per la merenda...e un ultimo giro della nave prima di andare in cabina ad iniziare a fare le valigie....
poi verso sera vado a godermi il piu bel tramonto sul mare mai visto....
il tramonto sul mare che mi incanto a guardare e a fotografare, insieme alla mia amica...solo noi resistiamo al vento pazzesco che c'è navigando verso Venezia...

f9ulj.jpg


2nvtsme.jpg


10qif43.jpg


kb64om.jpg


10sezw3.jpg


eccolo...tocca l'acqua....

5oz5zb.jpg


entra...

w9ee4y.jpg


si immerge

2mzfxx0.jpg


e scompare...

167qmxc.jpg


ora ditemi....se questo non vale da solo tutto il costo della crociera!!!!!!

pienamente soddisfatte, torniamo i cabina a cercare di terminare le valigie e prepararci per la cena....

a cena i nostri sguardi sono pieni e tristi insieme...
c'è la serata italiana...si balla e si ride...ma dentro la tristezza prende il sopravvento...

dopo cena andiamo in cabina, chiudiamo le valigie, le mettiamo fuori e andiamo a goderci l'ultimo "camomilla time" e gli ultimi salti in discoteca...
quando torniamo in stanza le nostre valigie non ci sono più...sono ammassate insieme a migliaia di altre davanti agli ascensori....

buonanotte ragazzi...
 

Franziska

Well-known member
Barbara,
meraviglia delle meraviglie, un tramonto incantevole, e te lo dice una che vive di tramonti splendidi, e a volte, anche di albe favolose, per non parlare della luna piena (vivo 8 mesi sul mare), le pagine del tuo diario,così autentiche,mi sono piaciute veramente tanto, le tue foto, poi, uniche, ed il "camomilla time", da ricordare!

un saluto caro
Francesca
 

barbara80

Active member
Barbara,
meraviglia delle meraviglie, un tramonto incantevole, e te lo dice una che vive di tramonti splendidi, e a volte, anche di albe favolose, per non parlare della luna piena (vivo 8 mesi sul mare), le pagine del tuo diario,così autentiche,mi sono piaciute veramente tanto, le tue foto, poi, uniche, ed il "camomilla time", da ricordare!

un saluto caro
Francesca

ecco Francesca...un rammarico è invece non essere riuscita a fotografare un alba...volevo...ma i tempi ristretti delle discese a terra della mattina, e le ore piccole delle notti, non me lo hanno permesso. questo mi manca davvero...spero alla prossima!

Tutto molto bello. Le foto, continua pure farle con la tua. ;) ;) Ciao.

Grazie Rodolfo...per me è un onore ricevere complimenti da te!
Domattina se riesco proseguo con il ritorno e le foto della tua Venezia...sono poche...ero troppo triste...

Che carina la carrellata di foto a immortalare il tramonto del sole.
Brava!

Grazie Luciana!!! si nota che adori i tramonti???? ;)
 

Eli-Ale

New member
Ciao Barbara...
Sono arrivata in ritardo, ma mi sono letta il tuo gustosissimo diario tutto d'un fiato, recuperando il tempo perduto!
L'ho scovato tardi..
Bravissima e bellissime foto!
Brava brava brava...
A presto, Elisabetta
 

GION.

New member
Buona sera,
io parto il 17 novembre con Costa Fascinosa, Isole Greche, come te...
Visto la stagione e questo tempo, tu che ci sei appena stata mi puoi gentilmente consigliare l'abbigliamento per la nave e le escursioni.
Intendo per quanto riguarda freddo, caldo...
Grazie!!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Barbara, sai come si dice no? Poche ma buone. ;) ;) Partenza ed arrivo suscitano naturalmente stati d'animo diversi. Vediamo domani. Ciao.
 

barbara80

Active member
Ciao Barbara...
Sono arrivata in ritardo, ma mi sono letta il tuo gustosissimo diario tutto d'un fiato, recuperando il tempo perduto!
L'ho scovato tardi..
Bravissima e bellissime foto!
Brava brava brava...
A presto, Elisabetta
Elisabetta benvenuta e grazie a te!
Non è niente in confronto al tuo, io sono più spiccia [emoji12]
Buona sera,
io parto il 17 novembre con Costa Fascinosa, Isole Greche, come te...
Visto la stagione e questo tempo, tu che ci sei appena stata mi puoi gentilmente consigliare l'abbigliamento per la nave e le escursioni.
Intendo per quanto riguarda freddo, caldo...
Grazie!!!
Gion in nave è caldo, manica corta o al massimo un golfino. Per i ponti esterni attenzione al tanto vento!
Poi la temperatura fuori non so dirti come sarà mi dispiace!
Barbara, sai come si dice no? Poche ma buone. ;) ;) Partenza ed arrivo suscitano naturalmente stati d'animo diversi. Vediamo domani. Ciao.
Allora a domani Rodolfo [emoji4]
 

greg

New member
Reflex o non reflex hai corredato questo interessantissimo diario con bellissime foto. Complimenti.
Continuo a seguirvi con interesse.
Saluti Greg
 

barbara80

Active member
20 ottobre - Venezia [smilie=pianto_04[1:

Ed eccoci al termine di questa bellissima settimana...
ci alziamo, ci sentiamo con i nostri amici delle altre cabine e decidiamo di portar fuori tutto dalle cabine e liberarle prima di andare a colazione...
così, con i nostri bagagli alla mano, ci rechiamo in discoteca ponte 4 ( ma come? siamo appena venuti via da qua ;) ) a depositare i bagagli, e andiamo a fare colazione....buona, mi mancherà...come tante altre cose....
e poi andiamo fuori a vedere l'attracco in porto....
la sera prima abbiamo tenuto fuori qualcosa da vestire per lo sbarco ma......chi pensava di trovarsi 10 gradi di meno?
eravamo abituati alla canotta...abbiamo tenuto fuori un golfino...ma a Venezia ci aspettava una giornata completamente diversa dalle precedenti...

[IMG]http://i60.tinypic.com/24f0jg9.jpg[/IMG]

sta arrivando in porto anche la Marina di Oceania che ci segue da Corfù...

2qu8bdk.jpg


stiamo fuori un pochino, ma abbiamo freddo....

abbiamo l'orario di sbarco alle 11.15, quindi intanto ci rechiamo ai lettini del ponte 10 ad aspettare l'orario... dallo schermo delle piscine continua a scorrere il video dove tutto il personale, dal comandante, all'hd, ai camerieri, cabinisti ci saluta....ma dico..già siamo tristi...vedere questi che ci salutano mette ancora più tristezza!!!!

ci prendiamo l'ultima tisana e ci rechiamo molto lentamente al grand bar ad attendere la chiamata per la discesa....
è vero Rodolfo...i sentimenti che si provano all'imbarco e allo sbarco sono così diversi e contrastanti tra loro da sembrare impossibile.
è vero anche che dopo una settimana però si ha anche voglia di tornare alla propria casa, alle persone, alla quotidianità che abbiamo lasciato...

Arriva il nostro turno, dobbiamo scendere...

2z7r815.jpg


v5wxmp.jpg


usciamo dal terminal, riprendiamo il people mover che ci riporta in piazzale Roma...
attraversiamo il ponte di calatrava e arriviamo in stazione...
il nostro treno però è alle 14.20....
mangiamo qualcosa seduti sui gradini lì fuori

azb48g.jpg


e inganniamo l'attesa con un giretto li nei paraggi...

2rwq0qx.jpg


95yk3o.jpg


2my10fc.jpg


guardiamo il ponte di Calatrava da un altra prospettiva

29pc4s1.jpg


e ci incamminiamo per i vicoli

20ptpnm.jpg


Si avvicina l'orario di ritorno, quindi entriamo in stazione, saliamo sul nostro frecciabianca e torniamo alla realtà...
strada facendo però salutiamo la nuova Costa Diadema...chissà quando avremo modo di salirci...

30sw11z.jpg


Arriviamo a casa, e per uno strano scherzo del destino, che mi trovo nella cassetta della posta?
il C Magazine!!!! giusto per non dimenticare....che simpatica sorpresa...

Ecco ragazzi....questo è il racconto della mia meravigliosa crociera...
 

Franziska

Well-known member
Barbara,
ancora complimenti per questo tuo diario, ed anche per la foto del tuo avatar, non potevi sceglierne una migliore!
 

greg

New member
Complimenti, il diario e le foto sono state molto gradite e costituiscono una testimonianza interessante.
Saluti greg
 

barbara80

Active member
Eh Francesca...lo so...

se avete domande sulle varie tappe sono qua...
magari nei prossimi giorni potrei fare una "pagella" di tutto...
ma vi anticipo...le lamentele sono gran poche...se così si possono chiamare poi....
 

greg

New member
Prima o poi, e tante volte lo dico fino a quando non si avverrà, dovrò fare, a qualsiasi costo, una crociera con arrivo o partenza da Venezia prima che ne impediscono lo scalo delle navi.

E' uno spettacolo veramente meraviglioso.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top