Ti rispondo anch'io: sono EssepiCosta e forse con diritto ancora maggiore rispetto a coloro a cui hai fatto riferimento in precedenza.Saluti a tutti, sono appena rientrato dalla crociera con Costa Fascinosa dalle isole Greche, la mia testimonianza non è del tutto positiva e questo anche perchè questa è l'ottava crociera non solo con Costa.
La nave apparentemente è bella, anche se i materiali di rifinitura sono delle plastiche e vetri non pregiati, niente di esaltante insomma.
La nave ha inanellato una serie di note negative che vanno dai menu del ristorante Gattopardo non degni nemmeno di un Hotel 3 stelle in quanto in pratica vi erano sempre le stesse pietanze ripetute tutti i giorni con qualche scelta in più (un primo e due secondi), alle partenze ritardate in vari porti anche di qualche ora, al fantomatico sbarco in lancia a Myconos con coda mattutina e quasi rissa di un ora per i turni e poi lo sbarco è avvenuto in banchina, per terminare con lo sbarco a Venezia al ponte 5 con ritardo di circa 45 minuti, questi solo alcuni dei disservizi.
Il personale di bordo era veramente ridotto all'osso , anche in sala da pranzo.
Negozi pochi e con poca varietà e qualità di merce.
Nessun controllo agli idromassaggi e nelle piscine e in palestra.
Niente di drammatico dunque ma mi aspettavo certamente di più da questa nave che nonostante fosse nuova (varata 2012) è sembrata una vecchia pacchiana signora che aveva pochi soldi da spendere.
I menu' avevano ed hanno la solita scelta, quindi piu' che abbondante, paste, riso, carni, pesci, vegetariani, formaggi, dolci e frutti, il tutto cambiati giornalmente.
Il personale in sala era il solito, un cameriere ed u assistente ogni 22/24 persone.
La componentistica degli gli arredi e' quanto di meglio qualitativamente esista sul mercato ( poi puo' piacere o meno, ma e' un altro discorso ). La plastica e' solo nella tua testa.
Nulla da eccepire sui minori in piscina e nell'idromassaggio: e' una piaga alla quale non vogliono/ possono porre rimedio.
I 45 minuti di ritardo sono stati per colpa dell'autorita' portuale che non dava la libera pratica.
Si e' passati dalla sosta in rada all'ormeggio sempre per l'autorita' portuale che prima aveva negato la seconda possibilita'.la compagnia ha scelto di attraccare per favorire voi passeggeri, nonostante a loro costo infinitamente di piu': se poi a bordo vi sono dei bovini che non sanno fare altro che accalcarsi come bestie per prendere un biglietto, non e' colpa della compagnia.
Il buffet e' stato molto inferiore qualitativamente e al limite della fruizione rispetto ad altre navi. Eravate a bordo in 3300 e gli orari di scalo imponevano colazione molto prezto al mattino e risalita in nave alle ore 13:00 o 14:00, quindi tutti si fiondavano contemporaneamente al buffet alla stessa ora: sta al passeggero con esperienza magari scegliere di recarvisi piu' tardi.
Avevi fatto qualche reclamo a bordo?
Quanto scritto per amor di verita' al di la dell'affezione per la compagnia.
Ultima modifica: