• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fascinosa panorami d'oriente 14-04 / 21-04 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Belle foto, Dino continua per favore ;-)

Non credo che Rodolfo abbia altre navi da fotografare.:)
Detto così non posso che accontentarti, sempre a Venezia.
8696198790_676226e000_c.jpg

Non credo che Rodolfo abbia altre navi da fotografare.:)
Detto così non posso che accontentarti, sempre a Venezia.
8696198790_676226e000_c.jpg

Bellissima foto, strano però quel palazzo sullo sfondo, ha il tetto blu con un sole e diverse canne fumarie... Ma quanti camini a Venezia :-)

Dai su, continua, è un vero piacere :-)

bellissima!!! io parto il 2 giugno... dopo due anni con le americane Royal e NCL quest'anno si va con mamma Costa!! :) Baronerosso quando parti tu????

Ciao Dino, alla fine passo anch'io :rolleyes: Sono davvero contento che sia riuscito a rilassarti.

Complimenti per le foto, poche, ma buone! Delle prime quattro ne ho apprezzate "particolarmente" ben tre :D:D:D:D:D

Ciao Diver........
scusa se rompo ancora, ma essendoci tu appena stato, e io in procinto di esserci per lo stesso giro, penso sia la persona giusta...................
Ho sbirciato altre discussioni per informarmi sul famoso/famigerato pacchetto AI per le bevande, se lo hai fatto, ci sono stati problemi? E, effettivamente come diavolo funziona? Posso per esempio farlo solo io e far usufruire anche la persona che viaggia con me?
Grazie come sempre ;-)

ciao Ciccio, l' A.I non lo puoi fare solo tu ma è d' obbligo farlo per tutti coloro che viaggiano in cabina con te...nel tuo caso doppio, quindi fatti 2 conti perché secondo me non ti conviene, ci sono dei pacchetti più interessanti e più convenienti che puoi fare a bordo, tipo solo caffè, solo birra, acqua e vino o solo acqua e long drink....ciao

Ciao Diver........
scusa se rompo ancora, ma essendoci tu appena stato, e io in procinto di esserci per lo stesso giro, penso sia la persona giusta...................
Ho sbirciato altre discussioni per informarmi sul famoso/famigerato pacchetto AI per le bevande, se lo hai fatto, ci sono stati problemi? E, effettivamente come diavolo funziona? Posso per esempio farlo solo io e far usufruire anche la persona che viaggia con me?
Grazie come sempre ;-)
Cicciuzzo, scusa ma non avevo visto la domanda. Per chiarirti le idee, puoi dare una sbirciatina quì, e se hai dubbi li chiedi in quella sezione. Ciao
http://forum.crocieristi.it/showthr...hetto-All-Inclusive-Costa?highlight=inclusive
ciao Ciccio, l' A.I non lo puoi fare solo tu ma è d' obbligo farlo per tutti coloro che viaggiano in cabina con te...nel tuo caso doppio, quindi fatti 2 conti perché secondo me non ti conviene, ci sono dei pacchetti più interessanti e più convenienti che puoi fare a bordo, tipo solo caffè, solo birra, acqua e vino o solo acqua e long drink....ciao

E' vero che che ci sono altri pacchetti, ma se siano più convenienti, facciamolo decidere a chi sa quanto potrebbe consumare.;):) Per esempio il pacchetto birre, ormai sta scomparendo da nave a nave. e se uno ne beve tante, AI forever.

Grazie Katia.............cmq nel forum "istanbul" c'è un tipo che ha fatto la città a piedi, lui moglie e due bambini....e credo che noi opteremo per quello. In più lui era con MSC che si ferma meno della Costa. Visto che il "turco" non si è fatto sentire, abbiamo quasi deciso al 90% di farlo anche noi.Leggi e magari ci si va insieme, 4 teste ragionano sicuramente meglio di due (soprattutto della mia!!) ;-)
Si, per l' AI abbiamo cmq deciso di farlo, soprattutto per non avere preoccupazioni del tipo "mmmm mi è venuta voglia di un Daiquiri, chi sa quanto costa..." e anche se non siamo grandi bevitori, siamo in vacanza no? ;-)

Graaaaaaaaazie Diver.................come ho appena detto a Katia, non siamo bevitori, ma se per una sera voglio tornarmene in cabina a 4 zampe so che non devo guidare e posso lasciarmi andare........ ;-)

Graaaaaaaaazie Diver.................come ho appena detto a Katia, non siamo bevitori, ma se per una sera voglio tornarmene in cabina a 4 zampe so che non devo guidare e posso lasciarmi andare........ ;-)

Senza essere bevitori, ogni pomeriggio, la cioccolata calda o fredda, che merita veramente, ci stava che è un piacere.;)

Io non l'ho ancora mai assaggiata....devo provarla,anche se forse agosto non é proprio il mese giusto!

Letto anche questo grazie dei vostri commenti molto interessanti Diver e Prezzemolo, grazie per le foto Diver.
Un bellissimo intinerario che l´anno prossimo non si fará piú in sette giorni, Venezia ed Istanbul valgono tanto, troppo belle tutte e duem come anche Dubrovnik e Smirne.
La nave grande se sono troppo piene sono insopportabili e quello é un intinerario facile da riempire, peccato perche Fascinosa e Favolosa con quella piscina di poppa hanno una marcia in piú delle sorelle. Sono stato in Pacifica non piena al massimo....stupenda !!!! Ma le compagnie lavorano per il guadagno.
Bella Diver sul Brasile, paese protezionistico, sicuramente sanno fare il loro interesse, si al libero mercato, ma l´Italia qualcosa dovrebbe copiare.

Un saluto.

Letto anche questo grazie dei vostri commenti molto interessanti Diver e Prezzemolo, grazie per le foto Diver.
Un bellissimo intinerario che l´anno prossimo non si fará piú in sette giorni, Venezia ed Istanbul valgono tanto, troppo belle tutte e duem come anche Dubrovnik e Smirne.
La nave grande se sono troppo piene sono insopportabili e quello é un intinerario facile da riempire, peccato perche Fascinosa e Favolosa con quella piscina di poppa hanno una marcia in piú delle sorelle. Sono stato in Pacifica non piena al massimo....stupenda !!!! Ma le compagnie lavorano per il guadagno.
Bella Diver sul Brasile, paese protezionistico, sicuramente sanno fare il loro interesse, si al libero mercato, ma l´Italia qualcosa dovrebbe copiare.

Un saluto.

Caro Tano, il problema del Brasile, oltre al protezionismo, a detta di chi organizza il lavoro a bordo, è che prendono il lavoro un pò alla leggera. Infatti noi ai piani più alti non abbiamo avuto problemi con le camere, il servizio è stato nella norma, ai piani bassi dove era concentrato il personale brasiliano, qualche problemuccio c'è stato. I camerieri idem, ci sono quelli iper attivi, e per fortuna il secondo del mio tavolo era così, ma si vedeva la differenza, sopratutto al buffet, tra le altre nazionalità a cui siamo abituati. I capi reparto sono stati impegnati in maniera stressante, per evitare il "contaggio" dela serie, lui fà meno perchè io devo fare di più.
Come detto prima se si parte con una nave del genere, si deve mettere in preventivo qualche piccolo disguido.
Hai detto bene riguardo la poppa della Fascinosa, mi ha ricordato Victoria, e Romantica anche se senza piscina.

Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.