• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fascinosa panorami d'oriente 14-04 / 21-04 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

paola17

New member
ciao a tutti!
quest'anno sarà la mia terza crociera, ma la prima con una compagnia italiana, partirò a giugno con Costa fascinosa!
ho un dubbio che qualcuno di voi forse mi riesce a risolvere.... vedo tanti che parlano di pacchetti bevande in bottiglia e volevo sapere se esisteva la possibilità di avere l'acqua in brocca al ristorante, quella gratuita per intenderci!
grazie in anticipo :)
 

barbara80

Active member
certo,chiedi al cameriere! noi l.abbiamo fatta anche cambiare perché ce la portava sempre piena di ghiaccio!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Dimenticavo di dire, che in uscita dal porto di Venezia, ho beccato la barchetta di Rodolfo, non si è fatto vedere, ma era sicuramente a bordo.:)
8694293439_5bc9e8bdb4_c.jpg

Ciao Dino, l'ho portato in bacino per una ripassatina di una manciata di centinaia di migliaia di euro.

 

Rodolfo

Super Moderatore
Nè l'uno, né l'altro Dino ..... oppure tutti e due. E' il mio bacino personale, dove faccio alcuni lavoretti per hobby.
 

lama67

New member
Grazie per le informazioni e per le belle foto. Farò anche io lo stesso giro a fine giugno. Ho cominciato a prendere informazioni soprattutto in merito all'escursione di Istambul che è quella che maggiormente mi interessa. Ho notato che la hai fatta con una compagnia locale; pensavo anche io di affidarmi ad una locale visto che al seguito ci sarà anche mio figlio di 4 anni e non abbiamo voglia di fare tutto da soli. Ci sono stati problemi nell'escursione?
 

diver67

Active member
Grazie per le informazioni e per le belle foto. Farò anche io lo stesso giro a fine giugno. Ho cominciato a prendere informazioni soprattutto in merito all'escursione di Istambul che è quella che maggiormente mi interessa. Ho notato che la hai fatta con una compagnia locale; pensavo anche io di affidarmi ad una locale visto che al seguito ci sarà anche mio figlio di 4 anni e non abbiamo voglia di fare tutto da soli. Ci sono stati problemi nell'escursione?

Ciao, per l'escursione nessun problema, si è in un gruppo che non supera i 12 adulti, più o meno. Se ci sono tanti bimbi, con passeggini ecc, si può rallentare la marcia, ma niente di chè. Le guide sono preparate, e visto l'esiguo numero di partecipanti, si è sempre vicini, e non si perde nulla. Cosa da mettere in evidenza, niente sosta nel negozio "convenzionato" e scelta libera per il pranzo, noi ci siamo fermati con la guida a mangiare un Kebab. Cia o e buon divertimento.
Dino
 

Semprepeggio0586

New member
Ciao, per l'escursione nessun problema, si è in un gruppo che non supera i 12 adulti, più o meno. Se ci sono tanti bimbi, con passeggini ecc, si può rallentare la marcia, ma niente di chè. Le guide sono preparate, e visto l'esiguo numero di partecipanti, si è sempre vicini, e non si perde nulla. Cosa da mettere in evidenza, niente sosta nel negozio "convenzionato" e scelta libera per il pranzo, noi ci siamo fermati con la guida a mangiare un Kebab. Cia o e buon divertimento.
Dino

Ciao, anche io sarò ad Istanbul a giugno con mia moglie e i miei due ragazzi di 12 anni. Mi puoi gentilmente indicare la compagnia privata per l'escursione che hai fatto?
Grazie, Stefano
 

diver67

Active member
Ciao, anche io sarò ad Istanbul a giugno con mia moglie e i miei due ragazzi di 12 anni. Mi puoi gentilmente indicare la compagnia privata per l'escursione che hai fatto?
Grazie, Stefano

Ciao, per mp non posso in quanto hai meno di 150 messaggi, e il nome dell'agenzia per regola non si può fare. Basta che vai sul motoree scrivi visitare instanbul, e guardi i risultati.;)
 

beddha

New member
wow che bello leggere il tuo racconto e vedere queste stupende immagini...io partirò il 17 luglio da Bari per il mio viaggio di nozze e sarà la mia prima crociera! di sicuro non avrò confronti e quindi la vivrò sicuramente con meno aspettative....
mi sto già informando sulle escursioni da fare. noi avevamo pensato di fare quella ad instanbul da 9 ore per visitare un po' tutto...ma ora mi informo su quella che hai fatto tu con agenzia privata. Posso chiederti se il costo è inferiore rispetto a quella organizzata da costa?
Poi pensavamo di fare anche quella di Athene e per Smirne stavamo pensando di fare l'escursione presso l'hotel Sheraton per provare l'ebrezza di fare il bagno nel mar egeo (cosa ne dite facciamo bene?)
Poi invece a katakolon ancora non abbiamo deciso, mentre a dubrovnik faremo l'escursione per conto nostro.
Riguardo al discorso bevande all inclusive, a noi ce lo hanno sconsigliato perchè io sono astemia, e bevo poco in generale e anche il mio futuro marito a parte il vino a tavola, non beve chissà che. Ma per quanto riguarda l'acqua, è vero che comunque tra dispenser e brocca è sempre gratuita e quindi non c'è questo problema?
Per la cena, magari ci organizzeremo con gli altri che saranno al ns tavolo a prendere delle bottiglie di vino....
 
Ultima modifica:

diver67

Active member
wow che bello leggere il tuo racconto e vedere queste stupende immagini...io partirò il 17 luglio da Bari per il mio viaggio di nozze e sarà la mia prima crociera! di sicuro non avrò confronti e quindi la vivrò sicuramente con meno aspettative....
mi sto già informando sulle escursioni da fare. noi avevamo pensato di fare quella ad instanbul da 9 ore per visitare un po' tutto...ma ora mi informo su quella che hai fatto tu con agenzia privata. Posso chiederti se il costo è inferiore rispetto a quella organizzata da costa?
Poi pensavamo di fare anche quella di Athene e per Smirne stavamo pensando di fare l'escursione presso l'hotel Sheraton per provare l'ebrezza di fare il bagno nel mar egeo (cosa ne dite facciamo bene?)
Poi invece a katakolon ancora non abbiamo deciso, mentre a dubrovnik faremo l'escursione per conto nostro.
Riguardo al discorso bevande all inclusive, a noi ce lo hanno sconsigliato perchè io sono astemia, e bevo poco in generale e anche il mio futuro marito a parte il vino a tavola, non beve chissà che. Ma per quanto riguarda l'acqua, è vero che comunque tra dispenser e brocca è sempre gratuita e quindi non c'è questo problema?
Per la cena, magari ci organizzeremo con gli altri che saranno al ns tavolo a prendere delle bottiglie di vino....

Ciao, intanto auguri per le nozze, anch'io ho fatto il viaggio di nozze in crociera, ed è stata pure la prima. Le escursioni con agenzie private, sicuramente costano meno, e quelle ad Istanbul sono belle. Ti devi organizzare per tempo, mandare qualche mail e scegliere, leggendo le recensioni nei vari siti. L'unica cosa che devi tenere a mente, è che se fai un escursione con Costa è sicuro che ritornerai a bordo e la nave se avete ritardo aspetta, nel caso contrario no. Quindi se la sosta in porto è breve,e lo spostamento lungo, personalmente non ti consiglio di fare il fai da te, non per altro che ti rovineresti la giornata, stando con il dubbio del ritorno, se come ad Istanbul le due cose combaciano, il fai da te è fattibilissimo.
Per le bibite, se effettivamente non bevete tanto, prendete quello che vi và, e sicuramente risparmiate. Comunque vedi la discussione sull'all inclusive, ci sono esperienze e prezzi, ti puoi fare un'idea più precisa.
Se la sera prendete una bottiglia di vino, e come penso non la finite, la ritroverete la sera seguente al tavolo, quindi niente di perso.;)
L'acqua, in brocca, e nei dispenser è sempre disponibile, provala se ti và la bevi, a qualcuno non piace. Io questa volta con l'AI non l'ho nemmeno assaggiata.
Buona crociera.
Dino
 

beddha

New member
diver67, ti ringrazio molto per le tue informazioni....
Cosa ne pensi della scelta di smirne di fare la giornata al mare? naturalmente sto pensando anche io (essendo la prima crociera) di fare le escursioni costa per evitare l'ansia di non tornare in tempo...in fondo è il ns viaggio di nozze e vogliamo godercelo in tutto e per tutto!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top