• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fascinosa panorami d'oriente 14-04 / 21-04 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

flam

Active member
Bentornato!
Ho letto con piacere il tuo resoconto e guardato le tue foto nella speranza che ce ne regalerai delle altre...

Tra l'altro ho fatto lo stesso itinerario lo scorso anno con la gemelli a Favolosa,quindi per me é stato come tornare indietro nel tempo!
 

prezzemolo

New member
Ciao a tutti ero anch'io sulla Favolosa in questo viaggio, e prima di tutto mi scuso per non essermi presentata all'incontro concordato con gli amici del forum, ma ho avuto dei problemi.
Vorrei aggiungere alcune note a quanto scritto da driver
Durante il viaggio abbiamo incontrato una coppia conosciuta lo scorso anno sulla Voyager e ci siamo confrontati su alcune problematiche:
Voyager avevamo poche aspettative e invece siamo stati benissimo, la nave era vivibilissima calda e accogliente (in termini umani.....), ricordi indelebili.
Fascinosa aspettative altissime ma incredibilmente in parte deluse, driver hai parlato di piccoli problemi poi risolti, anche noi abbiamo avuto una serie di piccoli problemi, (appena arrivata apro l'armadio per mettere a posto gli abiti e mi cade in testa l'anta gran bel bernoccolo e mal di testa......c'è da dire che sono venuti subito ad aggiustarlo...) ma la cosa peggiore è che per la prima volta ho trovato la cabina non pulita, un giorno la camera è stata riordinata nel pomeriggio dopo che rientrando pensavo di aver sbagliato cabina....non dò la colpa alla cabinista aveva talmente tante cabine che probabilmente ha vuto un attimo di distrazione (ha cambiato il cestino di frutta e poi via...) in ogni caso è stata gentilissima e molto carina.
Il cibo è migliorato con il passare dei giorni e i camerieri sono stati di una gentilezza e simpatia unica (come dico sempre sono loro il "must" del servizio costa), noi ci siamo sempre recati al ristorante (colazione, pranzo e cena) perchè il self service era terrificante per la marea di gente in fila.....
Non posso dire che sia stata una crociera da sogno (come speravo...come te driver vengo da un anno difficilissimo...e non pensavo nemmeno di riuscire a scendere a terra per fare le escursioni....mio marito era da una parte terrorizzato che mi potesse accadere qualche cosa ma nel contemoo felice che sono riuscita a fare tutte le uscite), comunque non è stata una crociera da sogno, come ho già detto, ma una crociera che è da fare se non altro per l'uscita dal porto di Venezia (memorabile... e incredibile) e per la visita di Istanbul (città splendida e splendia la "..cisterna..."), ma ho capito che le mega-navi non fanno per me, che quando ci sono 4.000 crocieristi tutto diventa più difficile e problematico sia dal parte del personale (che corrono come matti) sia da parte di noi fruitori che a volte non abbiamo molta pazienza.
Per finire un grazie speciale al comandante Giardina che si è dimostrato di una gentilizza unica, io e mio marito festeggiavamo 30 anni di matrimonio, quindi all'arrivo in nave io ho prenotato torta e spumante senza dirgli niente per fargli una sorpresa, mio marito ha voluto fare la stessa cosa senza farmi sapere nulla e cosa fa....non sapendo a chi rivolgersi ad un incontro con il capitano per gli ospiti delle suite chiede appunto al comandante di dargli una mano per farmi una sorpresa, be.... il comandante lo ha aiutato (non gli ha detto sono occupato.....si rivolgo al maitre....ecc.) per farmi questa sorpresa, per cui alla fine le sorprese sono state due (la mia e la sua...... per fortuna il maitre si è accorto che c'erano due torte ordinate per lo stesso tavolo e per la stessa occasione quindi alla fine abbiamo avuto un unica torta con due scritte.....il mio messaggio e quello di Giorgio), ragione per cui un grazie di cuore al comandante perchè non ha considerato mio marito uno scocciatore.
 

flam

Active member
Bentornata anche a te Prezzemolo!

Mi spiace dei contrattempi che avete avuto ma spero conserverai comunque un buon ricordo di questa esperienza appena vissuta.

Purtroppo stiamo notando sempre di più dagli ultimi diari che il lavoro degli housekeepers é aumentato e non riescono a svolgerlo al meglio o nei tempi prestabiliti,ma ,eccetto casi isolati,fanno di tutto per accontentarci.
 

diver67

Active member
Ciao a tutti ........................................................... ragione per cui un grazie di cuore al comandante perchè non ha considerato mio marito uno scocciatore.

Carissima, bentornata e permettimi alcune considerazioni, se i problemi che hai avuto sono solo quelli che hai scritto, il tuo giudizio mi sembra un tantino severo. Anch'io sono stato su Voyager, e sono salito su quella nave, consapevole di quello che avrei trovato, anch'io rimpiango le sensazioni che mi ha lasciato, compreso il rapporto umano con i crocieristi, e ancor di più con il personale di bordo. Nello stesso modo ero consapevole che salire su una nave come Fascinosa, avrebbe portato degli inconvenienti, sopratutto relativi alla portata di passeggeri. Io ho trovato solo a Bari la situazione al buffet, veramente caotica, ma se ricordi bene, il problema è stato generato dalla concomitanza tra il rientro a bordo e l'esercitazione di emergenza, per i nuovi imbarcati. Le regole vogliono che durante l'esercitazione tutte le attività di bordo, vengano interrotte. Le nuove regole dettano che l'esercitazione deve essere effettuata, prima della partenza, e alla riapertura dei buffet e ristoranti vari, il caos più completo. Io ho aspettato che la calca calmasse e poi ho mangiato qualcosa. Guarda a tutti gli aspetti positivi che ti ha lasciato, che hai evidenziato, e se quei pochi negativi continuano a farti pensare che, non sia stata da sogno, la prossima crociera, nave più piccola o cambio di compagnia.

Ci siamo sicuramente incrociati, all'incontro dei gold e suite, io sono stato invitato anche se ero fuori categoria, e a quello degli anniversari di matrimonio. Alla prossima.

Dino
 

prezzemolo

New member
Driver ciao, sicuramente ci siamo visti all'incontro dei gold e suite e agli anniversari di matrimonio, ma ormai è passato, in merito a quanto ho riportato, il mio giudizio non credo che sia stato poi tanto severo, come ho detto forse erano troppo alte le mie aspettative e sicuramente non sono una persona adatta ad una nave da 3800 passeggeri, e come dici tu la mia prossima crociera oltre a scegliere il luogo cercherò di verificare la grandezza della nave. Vedi ormai le compagnie fanno navi sempre più grandi (mi domando come sarà la diadema, 5.000 croceristi....da paura...) e queste navi vanno rimpite, io ho prenotato la crociera lo scorso anno pagando una cifra non bassa (oltre 2.000,00 €) in nave fra escursioni e altro ne ho spese altri 800,00 di euro e non me ne pento perchè penso che fosse un costo ragionevole, ma poi la mia parrucchiera per la stessa crociera ha pagato esattamente la metà, perche...ma perchè le compagnie hanno bisogno di riempire le navi per cui il tutto a scapito del servizio. Ma ti ripeto il prossimo anno partirò nuovamente (almeno spero...), ma farò la mia prenotazione con pochissimo anticipo e le mie aspettative saranno inferiori.
Ciao e alla prossima crociera (che ne dite della Scandinavia...)
 

baronerossoit

New member
Carissima, bentornata e permettimi alcune considerazioni, se i problemi che hai avuto sono solo quelli che hai scritto, il tuo giudizio mi sembra un tantino severo. Anch'io sono stato su Voyager, e sono salito su quella nave, consapevole di quello che avrei trovato, anch'io rimpiango le sensazioni che mi ha lasciato, compreso il rapporto umano con i crocieristi, e ancor di più con il personale di bordo. Nello stesso modo ero consapevole che salire su una nave come Fascinosa, avrebbe portato degli inconvenienti, sopratutto relativi alla portata di passeggeri. Io ho trovato solo a Bari la situazione al buffet, veramente caotica, ma se ricordi bene, il problema è stato generato dalla concomitanza tra il rientro a bordo e l'esercitazione di emergenza, per i nuovi imbarcati. Le regole vogliono che durante l'esercitazione tutte le attività di bordo, vengano interrotte. Le nuove regole dettano che l'esercitazione deve essere effettuata, prima della partenza, e alla riapertura dei buffet e ristoranti vari, il caos più completo. Io ho aspettato che la calca calmasse e poi ho mangiato qualcosa. Guarda a tutti gli aspetti positivi che ti ha lasciato, che hai evidenziato, e se quei pochi negativi continuano a farti pensare che, non sia stata da sogno, la prossima crociera, nave più piccola o cambio di compagnia.

Ci siamo sicuramente incrociati, all'incontro dei gold e suite, io sono stato invitato anche se ero fuori categoria, e a quello degli anniversari di matrimonio. Alla prossima.

Dino

Grandissimo :D :D io non vedo l'ora di partire...ma mancano ancora...mooooolti giorni.
Una info che mi sarebbe utile... a Venezia quando è stata fatta l'esercitazione? hanno dato modo di godersi la partenza lungo il canale? :D

Carissimo :D forse ti sei perso la mia domandina su? :D

Bene per le info, indirette, su cme gestiscono l'escercitazione a Bari, ma a Venezia? :D Siii lo so, sono pedante :D
 

diver67

Active member
Carissimo :D forse ti sei perso la mia domandina su? :D

Bene per le info, indirette, su cme gestiscono l'escercitazione a Bari, ma a Venezia? :D Siii lo so, sono pedante :D

Ti avevo perso, e me ne scuso. Come per Bari a Venezia, l'esercitazione viene fatta prima della partenza. Hai tutto il tempo di andare in camera a posare il giubotto di salvataggio, e goderti la partenza. Insieme a tutte le altre cose che vedrai è da mettere ai primi posti.
Dimenticavo di dire, che in uscita dal porto di Venezia, ho beccato la barchetta di Rodolfo, non si è fatto vedere, ma era sicuramente a bordo.:)
8694293439_5bc9e8bdb4_c.jpg


Non volevo postare foto in uscita dal porto, pensavo che erano banali. Ma poi riflettendo, ho pensato che a Venezia di banale c'è veramente poco e quindi......................
8695415434_1eb2f110be_c.jpg


8694294693_85e5f02756_c.jpg
 

RITANNA

Active member
Ciao Dino.... si leggono sempre con piacere i tuoi diari!!! Belle le foto ... anche "fuori dall'acqua" (come dice Laura!!) !!! ahahahah!! :p ...quindi se ne vuoi mettere altre noi non ci annoieremo affatto!! ;)
 

La76

New member
Dimenticavo di dire, che in uscita dal porto di Venezia, ho beccato la barchetta di Rodolfo, non si è fatto vedere, ma era sicuramente a bordo.:)

Hai capito Rodolfo!
Lui le crociere non le fa in yachtclub...le fa proprio in yacht!

comunque Dino mi sa che quello è solo il tender...a Venezia, con tutte le critiche che ci sono sulle meganavi, la barchetta di Rodolfo può sostare solo in rada...

:) :) :)

Non volevo postare foto in uscita dal porto, pensavo che erano banali. Ma poi riflettendo, ho pensato che a Venezia di banale c'è veramente poco e quindi......................

Verissimo...Venezia non è mai banale...e non lo sono mai neanche le tue foto ;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Se volete quello è in vendita; la proprietà risulta essere di una Signora vedova austriaca, naturalmente un prestanome, perché in realtà ........... ;) ;)

E' tenuto in maniera esemplare; trattativa riservata. No perditempo e tantomeno G.di F. o Agenzia Entrate. Saluti.
 

ciccio1964

Member
Ciao diver
Posso capirti, avendo già effettuato una crociera con partenza Venezia...................Volevo chiederti un paio di info, se non sono troppo "assillante".......quale delle escursioni hai preso con la Costa per Smirne, e soprattutto informazioni sull'agenzia con cui hai visitato Istanbul...................Grazie in anticipo ;-)

Francesco
 

diver67

Active member
Se volete quello è in vendita; la proprietà risulta essere di una Signora vedova austriaca, naturalmente un prestanome, perché in realtà ........... ;) ;)

E' tenuto in maniera esemplare; trattativa riservata. No perditempo e tantomeno G.di F. o Agenzia Entrate. Saluti.

Se ci metti l'elicottero, possiamo iniziare a parlare. :) Tanto per curiosità, ma questa vedova austriaca........quanti anni ha.;)
Ciao diver
Posso capirti, avendo già effettuato una crociera con partenza Venezia...................Volevo chiederti un paio di info, se non sono troppo "assillante".......quale delle escursioni hai preso con la Costa per Smirne, e soprattutto informazioni sull'agenzia con cui hai visitato Istanbul...................Grazie in anticipo ;-)

Francesco

Con Costa ho fatto Efeso e Casa di Maria, visto il tempo risicato non so se il fai da te è consigliato. Per Istanbul vai sul motore, e clicca visitare Istanbul. Ciao
 

diver67

Active member
Grazie diver.a sapere dove leggerli!! :D
Ovviamente non ti ho chiesto nulla di Kataklon visto che non l'hai nominata ;-)

Katakolon se non vai ad Olimpia, puoi fare solo un giro esplorativo e sederti in uno dei tanti bar del lungoporto, per guardare il mare. Evitando le escursioni di bordo, uscendo dal porto, puoi prendere dei bus che ti portano ad Olimpia e ti riportano in tempo per la partenza; affittare uno scooter o una macchina, ma ti sconsiglio il trenino gommato, che ti porta in un' azienda vinicola, lungo il tragitto non si vede nulla di particolare.
P.S. La notte prima di arrivare cambia l'orario, non dimenticatelo al vostro rientro in nave.:):) Anche questa volta partiti in ritardo, causa famiglia tedesca.:)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top