• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa fascinosa, problemi di fine crociera

Adelecosta

New member
Buonasera, non sono pratica di forum quindi se sbaglio perdonatemi. Mi sono innamorata di costa crociere da subito, a cominciare con il viaggio di nozze con costa magica! Tanto entusiasmo e replica con costa deliziosa per il primo anniversario. Da qui la decisione di una terza crociera per il secondo anniversario, scegliamo Costa fascinosa direzione Spagna e Baleari. Ci imbarchiamo il 3giugno, nave bellissima tanto divertimento... fino alla sera di gala... qualcosa deve essere andato male. Su sei commensali 4 hanno avvertito dolori di stomaco, vomito e febbre alta. Mio marito bruciava e tremava, io mi contorcevo sul letto con spasmi indicibili. Le nostre chiamate al medico di bordo sono state inutili, non solo ha preteso 108 euro (in notturna, diurna 65) a persona solo per una visita che non ha portato a nulla ma scopriamo che non saremo neanche rimborsati nonostante l assicurazione. Il giorno dopo sono scesa da sola a Palermo per acquistare medicine di primo soccorso, mio marito era nel delirio della febbre, io svengo al ritorno e vengo soccorsa sempre a pagamento! Mi sono sentita abbandonata da costa, non posso credere che una compagnia così importante non prevedesse un medico gratuito. Siamo tornati ieri, ancora non riusciamo a riprenderci, il medico di famiglia presume un intossicazione dovuta a carne o ghiaccio, veicolo di batteri. Posso capire che potesse capitare ovunque, anche ad un cenone di capodanno potrebbe! Vorrei solo denunciare la cosa, farla presente, non chiedo risarcimenti ma dare risalto alla faccenda dell assistenza medica! Potete consigliarmi come fare?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Non è la prima volta che ascolto di simili cadute di stile. Si vede che per la compagnia sono più importanti le 108 euro che l'assistenza ad un passeggero.
 

Adelecosta

New member
Una delusione incredibile. Dopo due crociere in cui tornare significava rimpiangere quei giorni coccolati e spensierati adesso non vedevamo l'ora di sbarcare e lasciare alle spalle questa "avventura"
 

lorendena

Member
Come rimango male a sentire queste cose. Ma gli altri si sono fatti sentire? Sono d'accordo che certe cose, purtroppo possono capitare con più frequenza di quello che si può credere, però un minimo di buon senso e di responsabilità da parte della compagnia? Non è di sicuro un bel biglietto da visita.

Inviato dal mio KOMU K2PLUSneo utilizzando Tapatalk
 

tiziano

Well-known member
Se il medico di "famiglia", ha stabilito una presunta intossicazione alimentare, puoi sempre intraprendere un'azione legale nei confronti del medico di bordo, ma dopo la visita a bordo ha stilato un referto medico?
 

ENRICO747

Active member
Costa fascinosa, problemi di fine crociera

Buonasera, non sono pratica di forum quindi se sbaglio perdonatemi. Mi sono innamorata di costa crociere da subito, a cominciare con il viaggio di nozze con costa magica! Tanto entusiasmo e replica con costa deliziosa per il primo anniversario. Da qui la decisione di una terza crociera per il secondo anniversario, scegliamo Costa fascinosa direzione Spagna e Baleari. Ci imbarchiamo il 3giugno, nave bellissima tanto divertimento... fino alla sera di gala... qualcosa deve essere andato male. Su sei commensali 4 hanno avvertito dolori di stomaco, vomito e febbre alta. Mio marito bruciava e tremava, io mi contorcevo sul letto con spasmi indicibili. Le nostre chiamate al medico di bordo sono state inutili, non solo ha preteso 108 euro (in notturna, diurna 65) a persona solo per una visita che non ha portato a nulla ma scopriamo che non saremo neanche rimborsati nonostante l assicurazione. Il giorno dopo sono scesa da sola a Palermo per acquistare medicine di primo soccorso, mio marito era nel delirio della febbre, io svengo al ritorno e vengo soccorsa sempre a pagamento! Mi sono sentita abbandonata da costa, non posso credere che una compagnia così importante non prevedesse un medico gratuito. Siamo tornati ieri, ancora non riusciamo a riprenderci, il medico di famiglia presume un intossicazione dovuta a carne o ghiaccio, veicolo di batteri. Posso capire che potesse capitare ovunque, anche ad un cenone di capodanno potrebbe! Vorrei solo denunciare la cosa, farla presente, non chiedo risarcimenti ma dare risalto alla faccenda dell assistenza medica! Potete consigliarmi come fare?

Dovresti invece chiederlo un bel risarcimento, per danno patrimoniale e non.
Intanto iniziando da una bella mail diretta alla Compagnia, magari corredata dai referti medici a tua disposizione. Il minimo dovrebbe essere almeno l'offerta gratuita di una nuova crociera, in quanto quella conclusa e' stata totalmente rovinata.
Il problema in casi simili credo sia rappresentato dalla dimostrazione del nesso di causalita' tra la cena ed il malore, soprattutto se cio' venga "accertato" da un medico di famiglia e non da strutture piu' "autorevoli".
In ogni caso...fatti sentire!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
Sono dispiaciuta di leggere cose simili, che non dovrebbero accadere ai giorni nostri!

Che io sappia le visite di bordo vanno sempre pagate, e di solito chiedono se si ha un'assicurazione.
Se hai prenotato tramite agenzia, spiega subito l'accaduto (entro i 10 giorni dal rientro), fai avere all'agenzia copia fattura medica e referto del tuo medico, provvederà l'agenzia a tutto.
......e tienici informati!Auguri a voi di salute!
 

giusri

Active member
dispiace per l'accaduto, peccato non aver stipulato prima un'assicurazione sanitaria.... comunque a mio avviso sarebbe giusto intraprendere un'azione legale finalizzata al risarcimento, visto che non è così esiguo....

inoltre penso che non sarete stati i soli a passare questa brutta avventura, attendiamo gli eventi ........ in bocca al lupo per il risarcimento ed auguri di una pronta guarigione a tutti Voi!
 

mal di mare

New member
Anche questa volta il noorovirus non ha colpito Costa Crociere (come mai del resto)

Sembra difficile non concordare con questa affermazione.............

Mi dispiace per l'accaduto...........pensare che il medico di bordo non sia intervenuto in maniera adeguata
neppure a seguito di una visita pone molte domande...........e relativi timori...........
far pagare poi l'intervento per una passeggera che sviene la trovo veramente una caduta di stile..............
 

tiziano

Well-known member
Sembra difficile non concordare con questa affermazione.............

Mi dispiace per l'accaduto...........pensare che il medico di bordo non sia intervenuto in maniera adeguata
neppure a seguito di una visita pone molte domande...........e relativi timori...........
far pagare poi l'intervento per una passeggera che sviene la trovo veramente una caduta di stile..............
Non entro nel merito se mi fanno pagare una "visita" a bordo, quello che mi stupisce è che un medico non riconosca dai sintomi del paziente una eventuale intossicazione alimentare. Sono le manifestazioni "più facili" a diagnosticare, ma SONO QUELLE CHE DANNO "NOIA" alle compagnie in questo caso Costa crociere.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Non far pagare la visita, quando per lo standard è a pagamento, significherebbe in qualche modo assumersi una certa responsabilità dell'accaduto. E quindi negare... come di consueto.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ma non escludo che sia prassi anche di altre compagnie. Di questa sono certo perché mi è accaduto personalmente.
 

ENRICO747

Active member
Costa fascinosa, problemi di fine crociera

Si potrebbe anche fare una segnalazione alla ASL...come per un qualsiasi ristorante a terra.
Spesso le Compagnie assumono tali comportamenti certe dell'inerzia dei clienti...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

leonxd

Well-known member
Anche questa volta il noorovirus non ha colpito Costa Crociere (come mai del resto)


Inviato dal mio iPhone
chiedo un precisazione... ma se nel caso in cui in una crociera venga riconosciuto il noorovirus che so a 50 persone le compagnie come si comportano fanno pagare a tutti le visite mediche del caso tanto poi se i passeggeri hanno l'assicurazione vengono risarciti o le visite non vengono pagate?
se su 6 commensali 4 sono dovuti ricorrere alle visite mediche e i 4 erano dello stesso tavolo la cosa dipende al 90% da qualche problema in nave... magari per iniziare una mail congiunta con i 4 che sono stati male alla compagnia, se l'unione fa la forza...
 

mal di mare

New member
............., quello che mi stupisce è che un medico non riconosca dai sintomi del paziente una eventuale intossicazione alimentare. Sono le manifestazioni "più facili" a diagnosticare, ma SONO QUELLE CHE DANNO "NOIA" alle compagnie in questo caso Costa crociere.

Ciao....esattamente quello che ho pensato..........ma,se i fatti sono come riportati,risulta preoccupante che,prima di tutto,
non si sia pensato alla salute dei passeggeri e non si siano prese misure idonee per migliorare il loro stato..............

Ps.su come faccia un "passeggero a difendersi" non è facile rispondere
perché credo che la cosa più complicata sia,una volta a terra,
dimostrare la correlazione tra il malessere e quanto mangiato a bordo,
se non a fronte di un azione comune di più persone............
 
Ultima modifica:
Top