• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa fascinosa, problemi di fine crociera

Buonasera crocieristi, ancora non sono andata in agenzia. Purtroppo non riusciamo ancora a riprenderci di salute. Intanto nelle email ho trovato il questionario che costa manda a tutti al ritorno, ho cominciato da quello. Invece per inviare una email di reclamo direttamente a costa crociere a quale indirizzo posso inoltrare?

Mi spiace leggere che ancora non state bene.Auguri.
Nel frattempo potreste comunicare telefonicamente all'Agenzia spiegando la situazione,ed eventualmente inviare i documenti via fax o posta elettronica.
Fai riferimento alla mail inviata a Costa, anzi girane una copia all'Agenzia, così hai in mano qualcosa di scritto.L'importante che la comunicazione arrivi in tempo e non oltre il periodo da loro citato nel regolamento.

Buonasera crocieristi, intanto voglio ringraziarvi per aver accolto il mio sfogo e chiarito alcuni punti a me oscuri. Scusate se scrivo dopo tanto, ho avuto poco tempo. Vi scrivo la conclusione della vicenda... Costa crociere ha risposto alla mia email rimandandomi ad un altra sede legale a cui far fronte per altre domande e reclami. Ho comunque denunciato la cosa anche se credo non sia servito a nulla, mi sembra ci sia un notevole scarica barile nel mandare il cliente da un indirizzo all'altro senza avere una chiara risposta. Per i problemi di salute purtroppo il lavoro ne ha risentito, sia il mio che quello di mio marito, è stato un disagio ma pazienza... niente di irrimediabile. Per quanto sia stata brutta l esperienza, non riesco a smorzare la mia passione per la vita da crociera. Sperando che anche mio marito si butti presto alle spalle questo brutto ricordo mi auguro di convincerlo prima o poi a tornare a bordo! Magari con un carico maggiore di medicinali e la speranza che non capiti mai più :-) grazie ancora, splendido forum, molto utile e ben seguito

L'assicurazione che si sottoscrive per le crociere prevede delle franchigie e in pratica la visita di bordo resta in parte o tutta sulle nostre spalle.in questo momento non sono in grado di andare a leggere il testo ma mi par di ricordare che le cose stanno così.
un consiglio che posso dare è quello di esigere sulla fattura della visita medica la diagnosi.
Nessuna compagnia di assicurazione rimborserà mai una fattura se non è accompagnata da diagnosi. Posso affermare tranquillamente questo perché per decenni ho sottoscritto assicurazioni private e conosco tutte le varie prassi per ottenere i rimborsi.
Con una diagnosi rilasciata a bordo sarà molto più semplice rivolgersi in seguito a una associazione di consumatori in caso di contestazioni.
Mi associo a Black Zarina nel raccomandare la lista di farmaci da portarsi sempre in viaggio. Anche in Italia visto la differenza tra regioni.
Raccomando altresì di ricordare quando si scende a terra che non in tutti i luoghi si può mangiare e bere senza applicare le regole di igiene per i paesi del terzo mondo. Niente cibi crudi, niente gelati, formaggi, ghiaccio, e bibite che non siano sigillate.

L'assicurazione che si sottoscrive per le crociere prevede delle franchigie e in pratica la visita di bordo resta in parte o tutta sulle nostre spalle.in questo momento non sono in grado di andare a leggere il testo ma mi par di ricordare che le cose stanno così.
un consiglio che posso dare è quello di esigere sulla fattura della visita medica la diagnosi.
Nessuna compagnia di assicurazione rimborserà mai una fattura se non è accompagnata da diagnosi. Posso affermare tranquillamente questo perché per decenni ho sottoscritto assicurazioni private e conosco tutte le varie prassi per ottenere i rimborsi.
Con una diagnosi rilasciata a bordo sarà molto più semplice rivolgersi in seguito a una associazione di consumatori in caso di contestazioni.
Mi associo a Black Zarina nel raccomandare la lista di farmaci da portarsi sempre in viaggio. Anche in Italia visto la differenza tra regioni.
Raccomando altresì di ricordare quando si scende a terra che non in tutti i luoghi si può mangiare e bere senza applicare le regole di igiene per i paesi del terzo mondo. Niente cibi crudi, niente gelati, formaggi, ghiaccio, e bibite che non siano sigillate.
Sulla fattura che rilascia l'ospedalino della nave, nella seconda riga c'è la diagnosi. In una crociera ho avuto un pò di problemi di salute e alla fine ho consegnato tutto alla mia ADV e la mondial (assicurazione della costa ) ha rimborsato la fattura completa.