• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa fascinosa, problemi di fine crociera

Non ho detto questo.
Ho detto che il paracetamolo da 1 gr è soggetto a prescrizione medica.
Non ho idea se lo vendano o meno, parto sempre attrezzata.

Buonasera crocieristi, ancora non sono andata in agenzia. Purtroppo non riusciamo ancora a riprenderci di salute. Intanto nelle email ho trovato il questionario che costa manda a tutti al ritorno, ho cominciato da quello. Invece per inviare una email di reclamo direttamente a costa crociere a quale indirizzo posso inoltrare?

Uhm. Devo andare a spulciare il RSI (Regolamento Sanitario Internazionale) se dice qualcosa in merito.
È anche vero che l'antipiretico da 500 mg è vendibile senza ricetta, quello da 1 gr no.
Una minima scorta di primo soccorso in autocura, è sempre consigliabile: antipiretico, antidiarroico,antinfiammatorio, antistaminico, un antalgico, una pomatina antibiotica o cortisonica, compongono una porchette che ogni viaggiatore ha dietro.
Le ricette sono per i farmaci meno comuni o di uso cronico, onde evitare di rimanere senza.
Abbiamo preso un po' di tutto come sempre. Persino gli antibiotici. Non avevamo però l'aspirina.

Buonasera crocieristi, ancora non sono andata in agenzia. Purtroppo non riusciamo ancora a riprenderci di salute. Intanto nelle email ho trovato il questionario che costa manda a tutti al ritorno, ho cominciato da quello. Invece per inviare una email di reclamo direttamente a costa crociere a quale indirizzo posso inoltrare?

...a questo indirizzo : [email protected]

sono preoccupato parto questo sabato...speriamo bene

Quindi non sono pagati dalla costa e tutti i proventi delle visite vanno a loro? o solo in parte? Non dovrebbero però servire anche l'equipaggio? e allora per questo avranno uno stipendio dalla costa o anche l'equipaggio paga le visite?Grazie se sai e vuoi rispondere.

Io chiederei anche a Felix...magari tira fuori un file excel con le retribuzioni dei medici di bordo[emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eccomi!!
Per i medici di bordo. .. nessun file excel.
È tutto disciplinato da un contratto di lavoro rinnovato recentemente tra l'associazione medici di bordo (ANMDB) e Confitarma. ;)

Ciao

Ma siamo sicuri che i Medici di Bordo non siano dipendenti della Compagnia e quindi stipendiati per la loro attività?

Mi associo alla perplessità di Rodolfo. Credo inoltre che lo stesso valga per il personale infermieristico.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma siamo sicuri che i Medici di Bordo non siano dipendenti della Compagnia e quindi stipendiati per la loro attività?

Sicuramente, un medico libero professionista che fa una miriade di fatture nel proprio ambulatorio, s' imbarca su Costa Crociere per fare il marinaio e nessuna fattura ...

:confused: credo di aver confuso dove è dovuto a far le fatture ...

Ho un amico di Palermo, medico, che si e' imbarcato piu' volte in questi ultimi anni e mi ha raccontato cosi'. Se ora siano cambiate le cose potrebbe essere; non so il personale infiermeristico ma credo siano dipendenti Costa. Comunque vi e' anche un responsabile generale per i medici di bordo che coordina tutto da Genova.
Potrebbe darsi che una quota delle tariffe visita venga corrisposto alla compagnia.

A me non risulta.

I medici di bordo fanno riferimento ad un contratto nazionale del lavoro che la compagnia che li assume deve rispettare.
A bordo, il "Direttore sanitario" è equiparato, gerarchicamente e retributivamente (tranne per le indennità specifiche) al Direttore di macchina. Ed è pagato dalla compagnia.

Inoltre, può percepire onorario per le visite dei passeggeri (mentre per l'equipaggio credo rientri nel compenso pagato dalla compagnia stessa).

Salvo smentite, a me risulta così.

Questo e' molto probabile visto che la compagnia affronta delle spese per la conduzione dell'ambulatorio.Però per il personale di bordo il medico viene pagato dalla compagnia?

I medici di bordo non sono dipendenti diretti, sono dipendenti di aziende esterne che ricevono l'apparato da costa o da qualsiasi compagnia.

Per il resto, retribuzioni contratto etc etc è come dice felix