• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Favolosa- 8- 16/09/2024: da Amburgo alla Scozia

In effetti, il commento più frequente che ho sentito in nave in merito allo scalo a Lerwick è stato che, probabilmente, sarebbe stato meglio non far sbarcare nessuno.
La serata passa comunque tranquilla e siamo pronti per la prossima tappa.
 
Mercoledì 11 settembre
Invergordon


Invergordon
è una piccola cittadina situata sulle rive del Cromarty Firth nelle Highlands scozzesi.
Per oggi abbiamo prenotato un’escursione al Castello di Dunrobin. So che, arrivando qui per la prima volta, avrei forse dovuto optare per Inverness e Loch Ness. Ma i castelli esercitano un fascino speciale su di me e non ho resistito.

Scopriamo che l’escursione è al pomeriggio, parte alle 13. Per un attimo speriamo di riuscire magari a prendere un taxi o un bus per Inverness o per il Loch e, in effetti, appena scesi si trovano entrambi. Ci avvisano però che ci vogliono almeno 4 ore per arrivare - troppe per il tempo a nostra disposizione così, un po’ dispiaciuti, ci limitiamo a una passeggiata per Invegordon.


Che, a dire il vero, offre davvero poco. La chiesa principale è chiusa, la High Street è piuttosto triste, i negozi un po' sottotono e polverosi. Non manca comunque qualche scorcio caratteristico, con le case di pietra e i caratteristici comignoli.

20240911_085541.jpg20240911_090804.jpg20240911_093228.jpg
 

Allegati

  • 20240911_092735.jpg
    20240911_092735.jpg
    846.6 KB · Visualizzazioni: 3
Uno dei principali punti di interesse (forse l'unico...) di Invergordon sono i suoi murales. Nel corso degli anni, la città è diventata una vera e propria galleria d’arte all’aperto grazie a una serie di murales che decorano gli edifici locali. I dipinti raccontando la storia della comunità e le tradizioni della regione e raffigurano temi come la vita marina, l'industria navale, la storia locale, rendendo omaggio ai residenti e agli eventi che hanno segnato la vita di Invergordon.

20240911_092203.jpg20240911_092337.jpg


20240911_092153.jpg
 
Terminato il nostro giro, torniamo in nave per un pranzo veloce e, alle 13, ci rechiamo al punto di incontro per la nostre escursione, molto più interessante, verso il castello di Dunrobin.
Per fortuna, rispetto al tempaccio di ieri a Lerwick, il tempo oggi sembra essere meno minaccioso.

(segue)
 
Top