• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Favolosa Gran tour d'Europa verso sud partenze 2015 e 2016 confronto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Didi

Well-known member
Finalmente dopo varie vicissitudini,non ultima imparare a postare le foto, riesco a dare inizio a questo diario.
Si tratta di una crociera che ho ripetuto per due anni di seguito, come da titolo, e vorrei mettere in luce quanto sia bello questo itinerario possa rappresentare un viaggio del tutto nuovo anche la seconda volta.
2/9 /2016 partenza da Warnemunde,
Il check in è alla Malpensa per le ore 12,15, noi ci rechiamo parecchio in anticipo all'aeroporto pensando di evitare la coda ma lo sportello è già stato aperto è c'è un lungo serpentone. Mentre avanziamo mi guardo intorno , so dal forum incontriamoci a bordo che ci saranno Massimo e famiglia che partiranno con noi.Non ci conosciamo , ma dalla descrizione fatta riusciamo a individuarli proprio nella fila accanto,ci presentiamo e poi ognuno proseguirà la fila per conto proprio.
una volta registrati ci incrociamo ancora per poi dividerci. Noi nell'attesa cerchiamo un bar dover poter pranzare. Fortunatamente mio marito tiene sotto controllo il tabellone delle uscite e scopre che invece di andare a uno degli ultimi numeri, la nostra uscita è stata spostata allo 04. Ciò ci evita di dover attraversare tutto l'aeroporto come scopriamo han fatto in molti.
L'imbarco avviene per ordine di file e si svolge ordinato e veloce.
Finalmente in aereo, il viaggio comincia.
Seguo dal finestrino la rotta rammaricandomi di non trovare più nei sedili le cartine geografiche con rotta e nome dei luoghi che si superano. Passiamo le Alpi ma dove? quali saranno i monti che scorgo dall'alto?Ipotizzo le Alpi al confine austriaco e il passo del Brennero ma ha il valore di una scommessa.
Giungiamo puntuali a Warnemunde e dopo un po' di attesa per salire sui bus, giungiamo finalmente alla nave.
Ho l'imbarco immediato viaggiando in suite quindi saliamo subito, non troviamo nessuno che ci ferma o preposto per delle indicazioni quindi ci rechiamo direttamente alla nostra cabina che troviamo aperta e già pronta con le tessere disposte sul letto.
E' la prima volta su questa nave, ma avendo già fatto crociere con la Fortuna ci orizzontiamo benissimo come se già la conoscessimo.
La nave è bella, la cabina perfettamente pulita, fin nei minimi particolari , in attesa delle valigie che ritardano, mi reco sui ponti alti sperando di scorgere Giuseppe, altro crocierista che non conosco personalmente ma attraverso le foto sue e della sua bella famiglia.
Non lo trovo, la nave sta per partire per cui ritorno giù a vedere se le valigie sono arrivate, e con grande sollievo le vedo davanti alla porta. Posso rilassarmi, sarà certamente una bella crociera, vado a vedere la partenza dal mio balcone.

30521347775_a30fe2de1d_z.jpg
[/url]009- Warnemunde by /url], su Flickr[/IMG]

In tanti assistono alla partenza

 

Alettia

Active member
Questa foto che non era venuta, la trovo fantastica!!!!
Ma Warnemunde....che spiaggia ha???? Bella anche lei...
 

Didi

Well-known member
Grazie a voi che mi state seguendo. E' la prima volta che faccio un diario , spero di riuscire a trasmettervi tutte le sensazioni che ho provato in viaggio.
Alessia delle montagne fotografate dall'aereo mi piacerebbe conoscere che parte di Alpi siano, se qualcuno è in grado di individuarle sarei contenta.
Warnemunde è una graziosa cittadina vista dalla nave ed ha una spiaggia bella e grande. Penso però che per noi mediterranei l'acqua abbia una temperatura proibitiva.
Dopo l''esercitazione di sicurezza e la partenza della nave, sistemati i bagagli , decidiamo di andare un poco a conoscere la nave. Come ho già detto cambiano gli arredi ma la planimetria è pressoché uguale , quindi ci sentiamo a casa.A un totem accreditiamo in un secondo la carta di credito e incominciamo a girare. Ed ecco che davanti a me si para un volto noto. E' Giuseppe con la sua famiglia, mi fiondo verso di lui dicendo "Ugo Foscolo? piacere sono Didi" ci presentiamo e incominciamo a scambiare quattro chiacchiere.
E' proprio uguale alla persona che mi ero immaginata leggendo i suoi diari sul forum, con una moglie altrettanto gentile e carina e due figliole belle ed educate. Una bella famiglia insomma.
Ci rivedremo domani , abbiamo la stessa escursione a Copenaghen.
Abbiamo ristoranti diversi per cui ci salutiamo e andiamo a cena.
Il ristorante club si dimostra una scelta perfetta. Ambiente tranquillo, servizio accurato e veloce, ottimi menù , da solo vale sicuramente la differenza di spesa per l'acquisto da balcone a suite. Inoltre pur avendo un turno assegnato i, l'orario non è rigido e noi anticiperemo le cene intorno alle 8, 8,15 trovando sempre un tavolo disponibile. ovviamente in accordo col Maitre.
Ognuno mangia al proprio tavolo, la "disponibilità"esternata da me a condivide il tavolo con altri per stare in compagnia viene ignorata. Forse perché la permanenza a tavola quando si è in conversazione è più lunga e osterebbe col buon funzionamento della sala.
Ci incontreremo comunque con altri ospiti chiacchierando dai tavoli vicini.
La giornata è stata lunga , domani mattina ci si alzerà presto per l'escursione quindi caffè ,un golosino e subito a nanna.
 

lorendena

Member
Mi accomodo anch'io. Dopo aver visionato per il prossimo settembre, crociera simile con stesso porto di partenza, ma con Msc, mi trovo a richiamare il call center, per definire le ultime cose e prenotare, ma la partenza da Verona, come mi era stato detto e fatto preventivo, sembra non esserci proprio, come anche le cabine con balcone da me richieste, solo garantite. Cosa faccio? I nostri compagni di viaggio, sono proprio decisi, periodo ed itinerario, aiuto! Vado a spulciare le partenze Costa, trovo periodo ed itinerario che più ci piace con Mediterranea, partenza però da Stoccolma, tutti convinti, conosciamo ormai pregi e difetti di.Costa, Mediterranea, non è una nave di ultima generazione, ma io ho adorato a suo tempo Atlantica, che rimarrà, almeno credo, la mia preferita, come arredi e vivibilità, mi scelgo la stessa cabina che avevo su quest'ultima, i nostri amici di fianco, ed ora sono qua per seguirti, e far tesoro delle tue esperienze.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Didi

Well-known member
Mettetevi comode, c'è posto per tutti.
Lorendena Stoccolma è una città che conosco avendo fatto le capitali del Baltico. Non so se avrai tempo di visitarla in partenza, è una città molto bella che merita di essere vista, ma quello che non perderai è il tratto di canale per uscire nel baltico che passa sfiorando isolette da fiaba.Quello lo vedrai sicuramente e ti consiglio di non perdere neppure un minuto di quel tratto.
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Didi cara , sono veramente contenta che tu sia riuscita finalmente a postare le foto....e lasciatelo dire , sei bravissima con il diario , vai avanti così [emoji6]

Ti seguirò molto interessata è un' itinerario nuovo per me....attendo quindi il seguito!
 

Miryam

Well-known member
Ciao Didi mi sembra di aver capito che il volo l'hai fatto con la compagnia, puoi spiegarci se a Malpensa c'era un'addetta della compagnia navale per darvi info?
 

Didi

Well-known member
Si il volo era con neos. Credo di aver visto qualcuno di Costa ma non ci ho fatto caso, per essere sincera , perché a Malpensa giochiamo in casa.
Non abbiamo usufruito neppure del parcheggio auto convenzionato Costa utilizzando quello abituale.

A Warnemunde c'erano gli incaricati ed era impossibile sbagliare. Poi é un piccolo aeroporto, quindi semplice comunque.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top