• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Favolosa Gran tour d'Europa verso sud partenze 2015 e 2016 confronto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusami, per l'ulteriore domanda, la tua suite, si trova come la maggior parte in centro nave. Anche su Magica ho visto gli stessi arredi e bagni.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Esattamente, le suite e grandi suite sono al 7 piano centro nave. Posizione che io della vecchia guardia apprezzo molto. Sopra sotto e a fianco ci sono le cabine col balcone.
Anche l'arredamento é lo stesso, cambia il colore della moquette e delle tende.

Bene bene....alla fine la tentazione di mettere un commento e' stata forte..ancor di piu' vedendo che procedi speditissima! Come stai Didiiii? Noi procediamo a vista...ed ogni tanto mi concefo una sbirciatina al tuo bel diario...
Vedo che alla fine hai trovato come postare le foto! Alcune sono davvero belle..bravaaaa!
E' stato un piacere ed un onore trascorrere questi giorni con voi! Chissa' se in futuro avremo la possibilita' di farne un'altra insieme in futuro...e che simpatiche le nostre chiaccherate urlate nel dopocena!
Un abbraccio da tutti noi e, mi raccomando..continua cosi'! Vai alla grande!

Ciaooooo...
Giuseppw

Inviato dal mio GT-P7320 utilizzando Tapatalk

Ciao Giuseppe, grazie di avermi scritto, se hai tempo di seguirmi mi fa molto piacere. Se poi vuoi intervenire con qualche commento o qualche foto sarai più che benvenuto.
Vedi , mi hai rammentato le conversazioni urlate, quasi me ne dimenticavo.
In effetti per tutta la nave, dopo cena , era impossibile trovare un bar , dico uno, dove la musica non fosse a volumi altissimi, tali da disturbare la conversazione.Questo è un aspetto molto negativo, c'è chi desidera ballare, chi ascoltare musica, ma chi desidera semplicemente fare quattro chiacchiere o quattro risate con gli amici e non deve essere costretto a urlare pur rimanendo nell'angolo più lontano per ripararsi dal rumore.
Persino il piano bar era impraticabile. Un'intera nave dove mancasse un luogo con musica solo in sottofondo!

Sono arrivato un pò in ritardo ma seguo anche io.

Bel diario e bellissime foto per un itinerario molto interessante. Grazie Didi.

Ben arrivati Rodolfo 74 e Migia.

Come ho già detto le foto sono un poco un miscuglio tra quelle di mio marito che sa fotografare ma scatta solo foto che lo ispirano, e le mie fatte con macchina fotografica e telefonino.Io non so fotografare, ma mi piace fermare le immagini di tutto quello che mi incuriosisce e pazienza se il soggetto,l'inquadratura, le luci ecc... non sono il massimo. E' un ricordo , e per me è sufficiente.

E' vero è un itinerario molto interessante si può fare tranquillamente due volte.
Quest'anno siamo partiti da Warnemunde il 2 Settembre, mentre l'anno scorso l'imbarco è stato il 3 settembre ma da Amsterdam.
Amsterdam quindi non l'avevo mai vista , oggi vado a conoscerla.
Le escursioni per la visita della città sono tutte piuttosto brevi, quindi abbiamo scelto di fare la visita dal battello. Il pullman ci attende sotto la nave, e dopo le presentazioni con la guida , partiamo.
Incominciamo con un giro in bus per vedere un po' di quartieri della città.
Subito un semaforo rosso ci ferma , un ponte levatoio è aperto per permettere il passaggio ad un natante. Circostanza curiosa ma necessaria visto il grande numero di vie d'acqua di cui la città è provvista.
Questa ad esempio è una foto che mio marito non scatterebbe mai. A me invece vedere quel pezzo di asfalto sollevato piace, non sarà bello ma non mi era mai capitato di vederlo.

042 - Amsterdam,ponte levatoio by

Proseguiamo il giro costeggiando un bel parco
045 - Amsterdam by

giungiamo dove si svolge il mercato dei fiori

048 - Amsterdam by

048 - Amsterdam by

050-mercato dei fiori by

e alla fine il pullmann ci lascia davanti alla via che dall'imbarcadero porta a piazza Dam . Tempo libero per una visita a piedi e fare qualche acquisto per chi vuole. Ci ritroveremo davanti all'imbarcadero per prendere il battello

055 - Amsterdam by https://www.flickr.com/photos/148573058@N08/

Didi, che bello questo diario!
A me piacciono tutte le vostre foto. Quelle con una "mano " più autorevole e quelle fatte per curiosità.
Anche io e il marito siamo così e, secondo me, è un bene....si possono ammirare i diversi aspetti di ogni cosa vista. A fine crociera ci si ritrova con il doppio dei ricordi!!! ;)

Didi mi piace il tuo diario perchè mi sembra di vedere i luoghi con gli occhi di un bambino. Lo stesso stupore per le piccole cose. Anche quelle all'apparenza più semplici. E chi lo dice poi che le foto belle siano solo quelle fatte da chi ne capisce? Secondo me una foto è bella per quello che trasmette...al di là del resto!
Continua, ciao

Grazie Mamy, hai colto nel segno. Quando viaggio cerco di imparare tutto con lo stesso entusiasmo di un bambino e mi sento crescere.

Alettia se anche tu e tuo marito fate lo stesso mi capisci. Per tutta la vita massima libertà e massimo rispetto quando è possibile, diversamente si trova un accordo che piaccia ad entrambi.

Miryam ,le foto adesso arrivano, anche se ancora sbaglio nel postarle.

Ultima modifica:
Utilizziamo il tempo libero per raggiungere a piedi Piazza Dam

https://flic.kr/p/NHzhFr]
30662882471_b635db9e6c_c.jpg
[/url]059 - Amsterdam by

060 - Amsterdam by [/IMG]

062 - Amsterdam by

062 - Amsterdam by

065 - Amsterdam by

087 - Amsterdam by

088 - Amsterdam by https://www.flickr.com/photos/148573058@N08/

Non si vede, quasi, un mozzicone di sigaretta, una carta, un chewingum per terra. Ma li mettono da parte per quando vengono da noi? ;) ;)

la stessa cosa che mi sono chiesta io in Svizzera
mi son data una risposta
poveri figli, dopo tantissimo rigore ogni tanto si devono pure sfogare e visto che qui possono, perchè no?
qualcuno gli dice qualcosa se non indignarsi dove che si sono dati ad attività unniche?
ma il pesce puzza dalla testa
la nostra!!!!!

Non si vede, quasi, un mozzicone di sigaretta, una carta, un chewingum per terra. Ma li mettono da parte per quando vengono da noi? ;) ;)

Vero stessa considerazione!

Che ordine, che pulizia.....non sono mai stata ad Amsterdam, ho sempre sottovalutato questa meta, grazie a te Didi, per avercela illustrata così bene.
Ritornando poche pagine in là, è vero ciò che affermi sull' itinerario...bello e sorprendente e credo proprio non stancante anche se fatto per due volte, come hai fatto tu.
Di luoghi da vedere, ce ne sono veramente tanti....attendo dunque di scoprirli..;)

Ciao!

Amsterdam...bella città, ci andai in gita scolastica taaanto taaanto tempo fà....... Praticamente l'altro ieri, se però prendiamo in considerazione non il calendario Gregoriano ma quello Rodolfiano.... :D

Grazie Didi per questo bel contributo, continuo a seguirti.

Sui rifiuti lasciati in giro, a qualcuno di voi è capitato di vedere foto dei Navigli qui a Milano le sere prima che si svolgesse un evento calcistico internazionale? Ospiti inglesi per la precisione... dateci un occhio.... :D
Comunque...la mia personale opinione è che li sporchino comunque meno....e puliscano anche meglio..... ;)

Non commento io che sono di Roma perchè da noi, ahimè,la situazione è davvero triste. Mi vergogno di essere romana. Non si può girare in mezzo a cumuli di spazzatura. Per quel che riguarda la Svizzera invece posso dire che io sono una delle fortonate che ha avuto il "piacere" di vedere Losanna piena di cicche per terra. Molto poco elegante. Per quel che riguarda l'Olanda invece la perfezione e la cura fanno parte, secondo me, del loro essere! Non c'è olandese che la mattina prima di andare a lavoro (!!!!!!!!!) non si metta fuori a pulire la porta e le finestre o a curare il prato del microscopico ma davvero curatissimo giardino!
Gli stranieri quando vengono da noi si lasciano andare. E stendiamo un velo pietoso perchè ho da afre considerazioni poco eleganti. Ma c'è anche da dire che per trovare un secchio occorre fare la caccia al tesoro!

Didi ti seguo! Amsterdam a me è piaciuta molto. La trovo una città "solare"!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.