• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Favolosa Gran Tour Europa verso nord Cabina 7240 suite Non eravamo soli

Rodolfo

Super Moderatore
Non è una domanda "astratta", io ho chiesto chi è il l'Ufficiale Sanitario sulle navi, perché il medico ha la "qualifica" di "Ufficiale medico" di bordo, ma la responsabilità sulla "sanità/igiene" potrebbe essere del Cte. o chi per esso, e secondo me c'è buna bella differenza tra l"Ufficiale medico, ed il responsabile della sanità.

Domanda "astratta" perché probabilmente non l'avevo capita; pensavo riferita al caso delle cimici.

In ogni caso l"Ufficiale Medico" è il Direttore Sanitario della nave e risponde per la parte di sua competenza. Poi ogni dipartimento ha un suo Responsabile e tutti vengono ricondotti alla figura ultima, come in ogni attività sulla nave, al Comandante "Capo della Spedizione".
 

verdeacqua

Member
CMarina99, avrà sottovalutato le bolle. Però qui si ritorna sempre al mio "chiodo fisso", la percentuale di Italiani che vanno in infermeria sulle navi da crociera è (a mio modesto parere) molto inferiori alla percentuale di tutte le altre nazioni che hanno delle assicurazioni mediche personali che ripagano il totale speso + i vari ed eventuali rimborsi da "chiamiamola" crociera rovinata, le quali assicurazioni si rifanno poi sulle compagnie (PS: nel processo di ieri a Livorno, erro o le parti civili eran otutte Italiane?)

Forse era veramente il caso di farsi visitare, ma capisco anche che quando succedono queste cose è veramente difficile pensare a tutto... probabilmente anch'io non ci avrei pensato. Mi chiedo a questo punto visto l'intervento di Cokj72: ma con l'assicurazione sanitaria (ok, facoltativa) che si stipula prima di partire non c'è diritto anche al rimborso delle eventuali spese sostenute per le visite mediche a bordo?
 

tiziano

Well-known member
Domanda "astratta" perché probabilmente non l'avevo capita; pensavo riferita al caso delle cimici.

In ogni caso l"Ufficiale Medico" è il Direttore Sanitario della nave e risponde per la parte di sua competenza. Poi ogni dipartimento ha un suo Responsabile e tutti vengono ricondotti alla figura ultima, come in ogni attività sulla nave, al Comandante "Capo della Spedizione".
Informazione recepita,grazie.
 

Fabio DB

Member
Su questo hai tutta la sacrosanta ragione ed ho paura che sara' proprio l'anello debole della catena.

Hai perfettamente ragione, infatti a noi MSC ha negato qualsiasi forma di rimborso o simili anche perchè non ci siamo recati in infermeria (noi NON siamo stati morsi dalle cimici, solo perchè la mia compagna si è accorta dell'infestazione subito la prima sera mentre allattava sul divano). Probabilmente fare un pò di "commedia" (che poi non sarebbe stato il tuo caso, visto che i morsi li hai avuti!) funziona sempre... che tristezza!
 

CMarina99

New member
- segnalazione/reclamo fatto a bordo
- reclamo fatto da casa al 848.50.50.50
- 1^ mail al Costumer Service
- 2^ mail fatta al Costumer Service
- reclamo da parte della nostra ADV
- telefonata da parte della nostra ADV (in nostra presenza

tutto tace...

Lunedi' produrremo certificato medico
 

crociera

Active member
Bisognerebbe far ventilare l'ipotesi di far arrivare la notizia alla stampa....allora correrebbero!!!!! Triste , ma così.
 

CMarina99

New member
La querela per danno d'immagine e' dietro l'angolo pero'


Inviato da AiPeddo utilizzando Tapatalk
Io, vagabondo che son io, vagabondo che non sono altro (Nomadi)
La liberta' di andare dove voglio (R.Messner)
Un altro viaggio, una citta' per cantare (Ron)
 

MARSI1967

Member
- segnalazione/reclamo fatto a bordo
- reclamo fatto da casa al 848.50.50.50
- 1^ mail al Costumer Service
- 2^ mail fatta al Costumer Service
- reclamo da parte della nostra ADV
- telefonata da parte della nostra ADV (in nostra presenza

tutto tace...

Lunedi' produrremo certificato medico

i passaggi che hai fatto sono quelli che ho dovuto fare anch'io causa problema identico subito su C.Fortuna,
al rientro ,dopo diversi giorni di attesa ho ricevuto contatto dal costumerservice, ed a seguito di diverse email con
toni non certo amichevoli ,oltre alle scuse mi hanno offerto un buono sconto da utilizzare su una prossima crociera .
Io e mia moglie comunque anche se il disagio lo abbiamo subito ci riteniamo fortunati perchè non siamo stati
morsi dalle cimici.....
consiglio vivamente di controllare la cabina prima di soggiornarvi.
 

CMarina99

New member
Uno spiacevole e laborioso fine crociera...vi auguriamo di non aver portato nulla in casa e che presto questo incubo possa finire!

Grazie per l'augurio
Ad oggi la casa sembrerebbe salva, prosegue solo il fastidioso decorso delle pinzate addosso.
Finira' anche questa ed arricchira' il bagaglio delle esperienze.


Inviato da AiPeddo utilizzando Tapatalk
Io, vagabondo che son io, vagabondo che non sono altro (Nomadi)
La liberta' di andare dove voglio (R.Messner)
Un altro viaggio, una citta' per cantare (Ron)
 

CMarina99

New member
Come detto sopra scrissi al Costumer Service e ieri mattina ho ricevuto la Loro confortante comunicazione che la pratica era stata trasferita all' Ufficio Legale al quale avrei dovuto rivolgermi nel proseguo della partica stessa; bene qualcosa si muove.
Ieri pomeriggio il nostro medico ci ha consegnato i 2 certificati medici relativi alla visita a cui ci aveva sottoposto lunedi' 30 u.s. ed appena rientrati a casa li abbiamo scannerizzati ed inviati i relativi file pdf a tutti coloro a cui ci eravamo rivolti col reclamo incluso l' Ufficio Legale il quale ci ha prontamente risposto di... rivolgerci alla Europe Assistance ed al Costumer Service, siamo rimasti basiti e ci auguriamo che quella che abbiamo ricevuto sia una risposta in automatico benche' questa condizione non era riportata sulla mail come di solito si fa quando cio' accade.
To be continued
 

tiziano

Well-known member
Secondo me devi far pervenire il tutto all'assicurazione, l'ufficio legale di Costa con quella risposta che ti ha dato "si solleva" da ogni responsabilità, perciò fai in fretta che non ci sia qualche clausola nel contratto di assicurazione che sono trascorsi troppi giorni dall'accaduto.
 

CMarina99

New member
Secondo me devi far pervenire il tutto all'assicurazione, l'ufficio legale di Costa con quella risposta che ti ha dato "si solleva" da ogni responsabilità, perciò fai in fretta che non ci sia qualche clausola nel contratto di assicurazione che sono trascorsi troppi giorni dall'accaduto.
Ti ringrazio, contattato EA ed aperto il sinistro, ora devo produrre la documentazione
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ti ringrazio, contattato EA ed aperto il sinistro, ora devo produrre la documentazione
Il fatto che l'uficio legale si sia " sollevato " da ogni responsabilita' non mi sembra di buon auspicio: in pratica mi sembra ti dicano che l'assicurazione coprira' ogni eventuale spesa medica ma non potrai certamente far richiesta a lei di eventuali rimborsi per la crociera rovinata.
 

CMarina99

New member
Il fatto che l'uficio legale si sia " sollevato " da ogni responsabilita' non mi sembra di buon auspicio: in pratica mi sembra ti dicano che l'assicurazione coprira' ogni eventuale spesa medica ma non potrai certamente far richiesta a lei di eventuali rimborsi per la crociera rovinata.
Hai perfattamente ragione, infatti mi sto muovendo su entrambi i fronti.
Se l' Ufficio Legale si vuole "sollevare" da eventuali responsabilita' della Compagnia dovra' documentarlo e circostanziarlo, non mi accontento certamente di una mail.
Inizialmente avevo scelto un profilo basso e disponibile nei confronti della Compagnia, ma a fronte di ventilati rimpalli e "muri di gomma" il mio atteggiamento e la mia posizione cambieranno radicalmente.
 

tiziano

Well-known member
Hai perfattamente ragione, infatti mi sto muovendo su entrambi i fronti.
Se l' Ufficio Legale si vuole "sollevare" da eventuali responsabilita' della Compagnia dovra' documentarlo e circostanziarlo, non mi accontento certamente di una mail.
Inizialmente avevo scelto un profilo basso e disponibile nei confronti della Compagnia, ma a fronte di ventilati rimpalli e "muri di gomma" il mio atteggiamento e la mia posizione cambieranno radicalmente.
Come ti avevo scritto in un mio post precedente, la cosa migliore che dovevi fare era la visita da parte del Medico di bordo con relativo referto medico, che attestava che "l'incidente" era accaduto in cabina, adesso infatti Costa dice "noi non c'entriamo", rivolgiti all'assicurazione, minsembra un atteggiamento poco corretto.
 

CMarina99

New member
Come ti avevo scritto in un mio post precedente, la cosa migliore che dovevi fare era la visita da parte del Medico di bordo con relativo referto medico, che attestava che "l'incidente" era accaduto in cabina, adesso infatti Costa dice "noi non c'entriamo", rivolgiti all'assicurazione, minsembra un atteggiamento poco corretto.

Si si, ti diedi ragione e continuo a farlo, ma indietro non si puo' tornare.
In quel momento ne io ne mia moglie ci abbiamo pensato.
Non per scaricare la responsabilita' sufli altri, pero' l' Hospitality di Favolosa una volta visti i segni che avevamo addosso avrebbe dovuto provvedere d' ufficio a farci visitare quantomeno per accertare se le nostre condizioni e le loro cause non potessero creare un pericolo per gli occupanti della nave.
Quando successivamente all' Informazione/reclamo ci hanno telefonato in cabina per ringraziarci della segnalazione hanno nuovamente dimostrato grande superficialita' oppure, da antipatico dietrologo, a posteriori, tutto cio' che hanno fatto/detto dimostra che fossero ben a conoscenza dei "problemi" nella nostra cabina, ma "dovevano soprassedere" per salvare l'immagine della Compagnia.
 

CMarina99

New member
Aggiornamento,
Europe Assistance mi ha celermente risposto che il "sinistro" denunciato non e' compreso tra quelli coperti dalla Loro polizza assicurativa, cosa che del resto ben gia' sapevo, ma a seguito dell' invito da parte dell' Ufficio Legale Costa di rivolgermi ad EA feci ugualmente la denuncia.
Ora scrivero' fprmalmente all' Ufficio Legale che dovra' prima di tutto giustificare il perche' mi abbia indirizzato verso EA, mi riesce molto difficile pensare che Loro non fossero a conoscenza dei termini contrattuali della polizza ed il Loro comportamento lo trovo quantomeno fuorviante ed irrispettoso della Deontologia Professionale che assoggetta un Legale.
To be continued
 
Top