• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Favolosa Gran Tour Europa verso nord Cabina 7240 suite Non eravamo soli

CMarina99

New member
Stamane ho riscritto all'Ufficio Legale (+ altri) ed immediatamente dopo l'invio della mail Esso mi ha risposto di rivolgermi a Europe Assistance alche' mi e' sorto il sospetto che sia una mail in automatico benche' la cosa non sia dichiarata come codice della trasparenza vorrebbe.
Un giro di telefonate ed il mio sospetto e' diventato realta', pertanto sappiate che ogniqualvolta scrivete via mail all' Ufficio Legale riceverete l'invito a rivolgervi all'Assicurazione.
Ora c'e' solo da sperare che l'Ufficio Legale di Piccapietra, esaminate le mie mail, dia mandato ad un Legale di provvedere ad istruire e portare avanti la pratica formulandomi una proposta anche transattiva.
To be continued
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Visto che hai le prove del non rispetto della trasparenza scrivi sulla loro pagina Facebook e vedi come ti rispondono. Ritengo che rispondere in modo automatico alla mail di rivolgersi all'assicurazione sia molto scorretto.


Inviato dal mio Skassed Smart Plus utilizzando Tapatalk
 

CMarina99

New member
Questa la risposta ufficiale ricevuta da Europe Assistance

RESPINTA IN QUANTO RESPONSABILITA' CIVILE DEL TOUR OPERATOR NON IN GES TIONE AD EUROP ASSISTANCE

to be continued
 

tiziano

Well-known member
Questa la risposta ufficiale ricevuta da Europe Assistance

RESPINTA IN QUANTO RESPONSABILITA' CIVILE DEL TOUR OPERATOR NON IN GES TIONE AD EUROP ASSISTANCE

to be continued

Come era prevedibile la responsabilità non sia dell'assicurazione ma dalla "mancata pulizia" della cabina cioè Costa!!!
 

CMarina99

New member
Attualmente vi e' uno scambio di mail in quanto Costa sotiene che io e mia moglie non ci siamo mai recati all' Help Desk.
Non voglio pensare che la scheda che il personale dell' Help Desk ha compilato in nostra presenza sia "sparita".
Mai avrei pensato che in un simile contesto ed ambiente avrei dovuto premurarmi a farmene dare una copia, ingenuita' mia senz'altro, ma, ripeto, pensavo di essere in un "ambiente" dove la serieta' e la correttezza fossero un obbligo.
to be continued

P.S.:chissa' se in futuro quando ci si rivolgera' a Pepper egli non sara' piu' "corretto"
 

Fabio DB

Member
Assurda anche la tua vicenda! Le compagnie dovrebbero vergognarsi in casi come questo e prostrarsi di fronte ad un cliente insoddisfatto invece rendono la situazione anche peggiore..!
 

crociera

Active member
Che vergogna. E mi permetto di aggiungere che cliente "insoddisfatto" è dir poco, ma proprio poco, considerato il "problema" riscontrato. Mi stupisco fortemente, non credo che i NAS ci siano in mare, magari degli analoghi, ma fosse stato in un albergo penso che li avrei chiamati. Vergogna Costa, vergogna vergogna vergogna!!!!! Ma poi, Costa sa benissimo dell'esistenza del/dei forum, non le viene in mente magari di fare il possibile, e l'impossibile, per riconquistarsi il cliente e non spu.....rsi così vergognosamente e stupidamente davanti la mondo di crocieristi, acquisiti e futuri???

Io sono davvero esterrefatta.
 

Fabio DB

Member
I "NAS" del mare si chiamano USMAF e noi (o meglio, mia suocera da casa) li abbiamo fatti intervenire a Genova durante l'analoga esperienza avuta su MSC a novembre ma, nonostante la verifica (e credo anche sanzione), la compagnia non ci ha riconosciuto alcuna azione commerciale. Anche Costa fa la stessa cosa, devo dire che è piuttosto desolante!
 

crociera

Active member
I "NAS" del mare si chiamano USMAF e noi (o meglio, mia suocera da casa) li abbiamo fatti intervenire a Genova durante l'analoga esperienza avuta su MSC a novembre ma, nonostante la verifica (e credo anche sanzione), la compagnia non ci ha riconosciuto alcuna azione commerciale. Anche Costa fa la stessa cosa, devo dire che è piuttosto desolante!

Ma per un problema di questa gravità?

Comunque prendo nota, si sa mai, grazie.
 

Fabio DB

Member
Ma per un problema di questa gravità?

Comunque prendo nota, si sa mai, grazie.

Si certo, anche noi abbiamo avuto le bedbugs in cabina su Fantasia a novembre, ma ce ne siamo accorti subito. Mia suocera da casa ha avvertito l'USMAF di Spezia (la nostra città) che ha subito trasmesso la pratica a Genova (porto di sbarco) e sono prontamente intervenuti.. trovando ancora uova e larve nella cabina da loro "bonificata".
 

crociera

Active member
Si certo, anche noi abbiamo avuto le bedbugs in cabina su Fantasia a novembre, ma ce ne siamo accorti subito. Mia suocera da casa ha avvertito l'USMAF di Spezia (la nostra città) che ha subito trasmesso la pratica a Genova (porto di sbarco) e sono prontamente intervenuti.. trovando ancora uova e larve nella cabina da loro "bonificata".

Sono senza parole. Mai avrei pensato che su una nave da crociera, ed in una suite addirittura, potessero esserci problemi di questo tipo, mai e poi mai. Mi documenterò su come avviene l'infestazione di questi insetti, sapevo dei treni ma lì c'è da dire che ci viaggiano persone di tutti i tipi, ma su una suite, in crociera!!!!!!! questa cosa mi ha impressionato particolarmente, dimmi, come si fa ad accorgersi subito?
 

Fabio DB

Member
Accorgersene prima non è semplicissimo, bisogna ispezionare attentamente il materasso e la rete, oltre alla testata dal letto e sopratutto il divano che non viene praticamente mai pulito o controllato in profondità dal personale. Se ci sono dei puntini neri sui tessuti o sulle parti in legno è un buon indizio di infestazione.
 

crociera

Active member
Accorgersene prima non è semplicissimo, bisogna ispezionare attentamente il materasso e la rete, oltre alla testata dal letto e sopratutto il divano che non viene praticamente mai pulito o controllato in profondità dal personale. Se ci sono dei puntini neri sui tessuti o sulle parti in legno è un buon indizio di infestazione.

Grazie delle informazioni, certo nel caso ne terrò conto.
 

lorendena

Member
Scusate, è partito metà messaggio. Dicevo, al mio arrivo in cabina, troverò una scusa con mio marito per non disfare subito le valige, cercherò di farlo uscire con gli amici, e rivoltero' la stanza come un calzino. Sono un po' fissata per certe cose, spero di non trovare niente perché vedere animaletti piccoli che si muovono mi farebbe venire una crisi nervosa. Aiuto, non voglio pensarci.

Inviato dal mio KOMU K2PLUSneo utilizzando Tapatalk
 

Fabio DB

Member
Scusate, è partito metà messaggio. Dicevo, al mio arrivo in cabina, troverò una scusa con mio marito per non disfare subito le valige, cercherò di farlo uscire con gli amici, e rivoltero' la stanza come un calzino. Sono un po' fissata per certe cose, spero di non trovare niente perché vedere animaletti piccoli che si muovono mi farebbe venire una crisi nervosa. Aiuto, non voglio pensarci.

Inviato dal mio KOMU K2PLUSneo utilizzando Tapatalk

E' l'unico metodo per autotutelarsi. Non ho effettuato questa "procedura " solo su Harmony, mi sono rifiutato solo anche di pensare ad una cabina infestata dopo poco più di un mese di utilizzo!!
 

lorendena

Member
E credo che ne avessi tutte le ragioni per pensarlo. Credo che ci fosse ancora profumo di nuovo in questo caso!

Inviato dal mio KOMU K2PLUSneo utilizzando Tapatalk
 

CMarina99

New member
Questo e' il topic principale che deve rimanere aperto in quanto il "contenzioso" con Costa e' ancora in essere e pertanto avro' ancora da scrivere notizie a completamento del discorso.
Grazie.
 

Massimo 59

New member
Come ho scritto in un altro topic sono sbarcato ieri dalla Favolosa , non ho trovato traccia di alcun che , la mia cabina ( 7236)era perfettamente pulita e linda , le lenzuola venivano cambiate ogni due giorni . Ho notato che le valigie sono state disinfettate (le avevo posizionate sotto il letto e l'ho notato due giorni dopo ) . Mi sono accorto che al rientro dopo un escursione avevamo un paio di insetti attaccati ai vestiti ma è normale camminando sotto gli alberi. Ripeto personalmente sono soddisfatto della pulizia e della efficienza del personale di camera.
 
Top