• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Favolosa Gran Tour Europa verso nord Cabina 7240 suite Non eravamo soli

CMarina99

New member
Come ho scritto in un altro topic sono sbarcato ieri dalla Favolosa , non ho trovato traccia di alcun che , la mia cabina ( 7236)era perfettamente pulita e linda , le lenzuola venivano cambiate ogni due giorni . Ho notato che le valigie sono state disinfettate (le avevo posizionate sotto il letto e l'ho notato due giorni dopo ) . Mi sono accorto che al rientro dopo un escursione avevamo un paio di insetti attaccati ai vestiti ma è normale camminando sotto gli alberi. Ripeto personalmente sono soddisfatto della pulizia e della efficienza del personale di camera.

Come mai hanno disinfettato le valigie che erano sotto il letto ?
 

Massimo 59

New member
Credo che sia una procedura di routine per tutti e mi sembra abbastanza logico e previdente dato che la valigie prima di essere imbarcate stazionano in contenitori in porto.
 

CMarina99

New member
Costa Favolosa Gran Tour Europa verso nord Cabina 7240 suite Non eravamo soli

Già.

A me non risulta questa procedura....... ma magari mi sbaglio.....

Se lo hanno fatto dopo 2 giorni i motivi saranno altri e mi incuriosisce molto saperli
Tra l'altro, Massimo, nell'altro 3d, scrive che e' stata disinfettata tutta la cabina.

Inviato da Old iPad carbonella munito
 
Ultima modifica:

Massimo 59

New member
Vorrei chiarire alcuni punti onde evitare inutili discussioni : ho specificato che ho notato le disinfezione sulle valigie due gioni dopo il nostro arrivo perche dopo che le ho disfatte il primo giorno le abbiamo messe sotto il letto e non più toccate , dopo due giorni mia moglie ne ha presa una per qualche motivo e ha notato che erano coperte da un fim di qualcosa di appiccicoso da cui deduco che sia disinfettante , dato che bazzico molto ospedali e mezzi di soccorso deduco che sia una qualche forma di disinfettante ma non ne ho la prova al 100%.
Ho dedotto quasi subito che la cabina era stata in qualche modo trattata dato che il pavimento e le superifici coperte da linoleum avevano lo stesso "appiccicoso" .
Credo che una compagnia come Costa sia più che seria , l'insetto puo esssere facilmente portato a bordo , durante la sosta di Vigo me ne sono trovati appiccicati ai vestiti ,cosa che ritengo più che normale considerando le passeggiate sotto le piante.
 
F

Felix73

Guest
Nessun dubbio in merito.
La mia perplessita' nasce dal fatto che tutto ciò possa considerarsi una procedura routinaria... applicata sempre... per tutte le cabine ed in tutte le navi.
Fosse cosi, non ne ero a conoscenza.
 
Ultima modifica:

lorendena

Member
Le mie su Magica, come le ho riposte sotto il letto, cosi' le ho tolte, fra l'altro vanno.ad incastro, una dentro l'altra, ma non c'era niente di nuovo. Sono piu' che certa.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

CMarina99

New member
Vorrei chiarire alcuni punti onde evitare inutili discussioni : ho specificato che ho notato le disinfezione sulle valigie due gioni dopo il nostro arrivo perche dopo che le ho disfatte il primo giorno le abbiamo messe sotto il letto e non più toccate , dopo due giorni mia moglie ne ha presa una per qualche motivo e ha notato che erano coperte da un fim di qualcosa di appiccicoso da cui deduco che sia disinfettante , dato che bazzico molto ospedali e mezzi di soccorso deduco che sia una qualche forma di disinfettante ma non ne ho la prova al 100%.
Ho dedotto quasi subito che la cabina era stata in qualche modo trattata dato che il pavimento e le superifici coperte da linoleum avevano lo stesso "appiccicoso" .
Credo che una compagnia come Costa sia più che seria , l'insetto puo esssere facilmente portato a bordo , durante la sosta di Vigo me ne sono trovati appiccicati ai vestiti ,cosa che ritengo più che normale considerando le passeggiate sotto le piante.

Massimo qui nessuno vuole fare discusioni tantomeno io che ho semplicemento fatto una domanda come richiesta di chiarimento.

Che il tipo di disinfettazione che hai descritto sia di routine non mi risulta.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Vorrei chiarire alcuni punti onde evitare inutili discussioni : ho specificato che ho notato le disinfezione sulle valigie due gioni dopo il nostro arrivo perche dopo che le ho disfatte il primo giorno le abbiamo messe sotto il letto e non più toccate , dopo due giorni mia moglie ne ha presa una per qualche motivo e ha notato che erano coperte da un fim di qualcosa di appiccicoso da cui deduco che sia disinfettante , dato che bazzico molto ospedali e mezzi di soccorso deduco che sia una qualche forma di disinfettante ma non ne ho la prova al 100%.
Ho dedotto quasi subito che la cabina era stata in qualche modo trattata dato che il pavimento e le superifici coperte da linoleum avevano lo stesso "appiccicoso" .
Credo che una compagnia come Costa sia più che seria , l'insetto puo esssere facilmente portato a bordo , durante la sosta di Vigo me ne sono trovati appiccicati ai vestiti ,cosa che ritengo più che normale considerando le passeggiate sotto le piante.

Sinceramente mi sembra molto strano che possano aver utilizzato prodotti disinfettanti o disinfestanti all'interno di una cabina senza informare gli occupanti...e se uno è allergico ad uno specifico prodotto, soprattutto i disinfestanti?
Se lo avessero fatto senza informare a mio avviso sarebbe abbastanza grave.
 

CMarina99

New member
Mi scuso con tutti per noi aver piu' aggiornato il 3d.
Faccio copia/incolla di cio' che ho scritto stamane su un altro 3d avente per oggetto gli "indesiderati ospiti in camera" e dove si chiedeva di questo.


Eccomi.
A casa mia moglie Interveni' immediatamente con la totale pulizia di tutto a 100 gradi con un Vaporetto (lavoro immane che poi ripete' altre due volte per sicurezza) Abiti biancheria lenzuala, tutto, fu lavato e stirato e qualcosa si rovino' e fini' in patumiera
Le valigie furono chiuse in sacchetti neri sigillati ed esposte al sole per svariati giorni
Costa Crociere dopo lunghi scambi epistolari rimase ferma sul riconoscere un buono sconto di 100€ ciascuno
Consiglio finalebrivolto a tutti: qualsiasi cosa dovesse malauguratamente capitarvi a bordo documentatela sempre, coinvolgete i Direttori responsabili in capo, il Medico di bordo ecc; ma non affidatevi mai alla semplice segnalazione e/o reclamo al Desk Office

P.S. I caratteristici "puntini" delle punture dei bedbugs li abbiamo "portati" addosso con grande fastidio (prurito) ed imbarazzo per un mese (giorno piu' giorno meno)
 
Top