Mercoledi, 20 novembre 2013.
Palma di Maiorca. Sosta 9,00-17,00.
Il today dava sole, temperatura minima 12, massima 14 gradi. Sbagliato di brutto....Nessun sole, anzi acqua e vento gelido, temperatura massima 6-7 gradi. Lo vedrete dalle foto.
Avevamo gia' visitato la citta' di Palma, in primis la Cattedrale, per cui appena arrivati scendiamo a contrattare con qualche taxissista o a fare cercare di fare una passeggiata. Tutto inutile, anche li come a Savona, il vento forte e la pioggia ci hanno fatto decidere di rientratre in nave, dove c'e' la godiamo mezza vuota, io mi diletto a fare i numerosi quiz proposti.
I nostri amici invece, decidono di fare l'escurisone, "panoramica express Palma", poverini sono stati sfortunati, il tour prevedeva il giro in bus e una piccola sosta fotografica nelle principali attrattive, ma i vetri appannati del bus, la pioggia battente,il vento, il sali e scendi, hanno fatto diventare questa escursione non proprio bellissima.
Noi dopo aver pranzato al ristorante, oramai verso le 15,00 decidiamo di tentare a riscendere, volevamo andare a Castello Belverr e a plaza de toros che ci mancavano.
Piove sempre a dirotto, pero' essendo che mancano un'ora e mezzo per il tutti a bordo, decido di prendere di mira un taxissista, propondegli, di farmi un ottimo prezzo, oramai, manca poco, tutti stavano risalendo, le conveniva accettare la mia proposta, tanto con la nave aveva finito di lavorare. Mi dice che il suo turno finiva per le 16,30, benissimo gli faccio io e proprio l'orario che anche noi dovremmo rientrare, pure prima, per cui convinto, accetta. Mi confida che deve staccare decisamente a quell'ora perche' alle 17.00, "mi aspetta la mia mogliere", perfetto dico io.
Parla un'ottimo italiano, ci aiuta con un ombrello in piu', ci spiega e risponde alle nostre domande e soprattutto e disponibilissimo a farci tante foto. Ve li posto cosi vedrete che tempaccio abbiamo beccato.
continua....,