• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fortuna “Oltre le Colonne d’Ercole” 9/18 MAGGIO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bel diario, e soprattutto divertentissimo! Ricalca la bella atmosfera che siete riusciti a creare a bordo....e non è da tutti, complimenti!!
Fossi un rapper o un DJ, farei di "don't touch my cosh" il tormentone dell'estate...in cima a tutte le hit...e ballato in tutte le navi da crociera...:D
Secondo me ne ha le potenzialità...

Complimenti di nuovo ragazzi!

Max

Evvai un nuovo follower ;)...grazie Max comunque, gentilissimo per le tue parole!!!

Cari Paolo e Martina, a settembre ci mettiamo d'accordo e andiamo a salutare Annarita e Patrizio [smilie=felice[1].g:

Vengo anche io...vengo anche io ...se il lavoro me lo permette; a fine settembre ho le sfilate di parigi (quindi altro periodo off limit) ma tentare e vedere all'ultimo minuto non costa nulla ;)

Baciiii

@Focuslandia: Antonio sai che il "bene" è reciproco!!!!! ... le foto semplicemente stupende!!!! TVB

@Montecristo: Andrea ho già "buttato un occhio su quel link".... ma aspetto le vostre di foto...so già che saranno fantastiche!!! buon divertimento e un bacio a Monica!!

@Naty: anche se ormai sono passati tanti giorni..... me la ricordo bene quella serata.... e chi se la dimentica!!!! a ripensarci mi fanno ancora male le mascelle!!!!!!! ma l'episodio delle "cosh" me lo ero perso!!!! ;) troppo forte... l'animatore non solo aveva volentieri ceduto il "suo" posto ad Antonio....ma voleva fare proprio cambio con lui "in tutto" ;) .... bellissima la nostra Pamela... ma giù "le zampe"!!!!

@Tano: grazie ancora per seguirci.... è vero ..... siamo stati proprio bene e sono contenta che la cosa traspare anche da qui.... un gruppo assortito e in sintonia... in ogni istante .... di giorno e .......di notte :D

@Simo: grazie anche a te di seguirci.... la navetta è della Costa... il porto non è vicino a Valencia... il costo è 7euro a persona A/R.... e ti lascia vicino alla Porta del Mar... e in 5 minuti raggiungi il centro... se scorri indietro le pagg. io prima delle foto ho scritto qualcosa in merito!!! ;)

Grazie si ho letto tutto più volte per non farmi scappare troppa roba.però noi vorremmo andare all'oceanografo ( fai da te ) e volevo capire bene cosa fare per organizzarci se é meglio partire da fuori il porto in metro o prendere la navetta e poi muoverci da lì a piedi o in metro .

Vengo anche io...vengo anche io ...se il lavoro me lo permette; a fine settembre ho le sfilate di parigi (quindi altro periodo off limit) ma tentare e vedere all'ultimo minuto non costa nulla ;)

Baciiii
Dobbiamo ritrovarci tutti insieme altrimenti che banda siamo....Ciao Sara.

Ragazzi.... quante cose a cui devo rispondere!!!!!!!!!!! [smilie=pc_07[1].gi:
Iniziamo dalla più importante: il nostro incontro.... mi piace l'idea [smilie=idea_04[1].: .... dopo la metà di settembre... un bel week-end.... si può fare... che ne dici Antonio???? ;) e tu Naty ci potrai essere??? chiaramente dopo la "crociera in bacinella" (troppo forte... dove l'hai scovata?????) .....e tu Sara non fare scherzi..... ti mandiamo sulla Navigator.... poi anche Parigi vuoi fare???? ;)

Poi i ringraziamenti a Felix e Barbara che sono i nostri "new followers" (come dice Sara) :D

Infine un saluto speciale a tutta la banda!!!!!!!!!!!! Ragazzi.... non perdiamoci assolutamente di vista.... è stato bello trovarvi e sarebbe un "delitto" perdervi !!!! [smilie=gruppo[1].g:

e poi..... non finisce qui il diario......c'è ancora Barcellona!!!!!
Tutti ai propri posti.... sotto con racconti e foto..... Andrea e Monica........ voi siete giustificati ... andate pure a fare le valigie!!!! ;)

Per la crociera con "Costa Baccinella" ho già aperto l'"incontriamoci a bordo"....ho sempre amato le navi "a misura d'uomo"...si gode meglio il mare...:)

Sara, Anna Rita, I'm a "old follower", ma non ho mai avuto il tempo di commentare...ma me lo sono goduto in "silenzio"....

Un saluto a tutta la "banda", ed attendo Barcellona!

Max

Ragazzi.... quante cose a cui devo rispondere!!!!!!!!!!! [smilie=pc_07[1].gi:
Iniziamo dalla più importante: il nostro incontro.... mi piace l'idea [smilie=idea_04[1].: .... dopo la metà di settembre... un bel week-end.... si può fare... che ne dici Antonio???? ;) e tu Naty ci potrai essere??? chiaramente dopo la "crociera in bacinella" (troppo forte... dove l'hai scovata?????) .....e tu Sara non fare scherzi..... ti mandiamo sulla Navigator.... poi anche Parigi vuoi fare???? ;)

Poi i ringraziamenti a Felix e Barbara che sono i nostri "new followers" (come dice Sara) :D

Infine un saluto speciale a tutta la banda!!!!!!!!!!!! Ragazzi.... non perdiamoci assolutamente di vista.... è stato bello trovarvi e sarebbe un "delitto" perdervi !!!! [smilie=gruppo[1].g:

e poi..... non finisce qui il diario......c'è ancora Barcellona!!!!!
Tutti ai propri posti.... sotto con racconti e foto..... Andrea e Monica........ voi siete giustificati ... andate pure a fare le valigie!!!! ;)

Hai ragione Annarita, dobbiamo ancora finire le valige e abbiamo il treno dopodomani mattina [smilie=saltare_03[:
Mi raccomando Annarita, a Barcellona c'è da raccontare "la ricerca del Santo Graal" [smilie=risata_09[1:

Ciao a tutti .....
non ho avuto tempo di partecipare al diario come avrei voluto ma .... ho letto tutto e rivissuto tutta la crociera con tanta nostalgia ....
E' vero manca ancora Barcellona , però credo che fra tutti vogliamo cercare di posticipare il più possibile la giornata ( beh poche ore !!!) che abbiamo trascorso a Barcellona perchè è stata l'ultima tappa della Nostra crociera e, pur non potendo andare contro il tempo per il viaggio perchè il giorno dopo saremmo sbarcato , possiamo almeno ritardare noi la fine del diario che ha tenuto unita tutta la banda fino ad oggi.

Mi è dispiaciuto molto non aver partecipato attivamente al Gruppo , ma solo in pochi momenti .... ma le persone che ho conosciuto ( anche se pur brevemente) sono splendide persone e sono felice di aver fatto parte a questa crociera, a questo diario ed a questo gruppo

Ciao a Tutti , Elisa[smilie=marinaio[1]:[smilie=marinaio[1]:

Per la crociera con "Costa Baccinella" ho già aperto l'"incontriamoci a bordo"....ho sempre amato le navi "a misura d'uomo"...si gode meglio il mare...:)

Sara, Anna Rita, I'm a "old follower", ma non ho mai avuto il tempo di commentare...ma me lo sono goduto in "silenzio"....

Un saluto a tutta la "banda", ed attendo Barcellona!

Max

You are a dear friend!!!! ;) Kisses!!
.......piuttosto Max ....so che sei in partenza anche tu ... per il Nord ....a cercare le noccioline :D .... ma adesso mi sfugge la data!!! ti auguro di trovare un gruppo fantastico come il nostro!! :) .... la buona compagnia ti fa "digerire meglio" quelle cose un po' "storte" nell'organizzazione ... che ultimamente non mancano mai purtroppo :( e di cui abbiamo parlato all'inizio.

siamo tutti in piedi sul divano a seguirvi!!!

grazie .... ma purtroppo con Barcellona chiudiamo "la storia"..... "questa storia"..... in attesa di altre avventure della "Banda del 12 settembre".......... ;)

Hai ragione Annarita, dobbiamo ancora finire le valige e abbiamo il treno dopodomani mattina [smilie=saltare_03[:
Mi raccomando Annarita, a Barcellona c'è da raccontare [B]"la ricerca del Santo Graal[/B]" [smilie=risata_09[1:[/QUOTE]

Tranquillo... cercherò di raccontarla bene... la storia!!!! :D

Ciao a tutti .....
non ho avuto tempo di partecipare al diario come avrei voluto ma .... ho letto tutto e rivissuto tutta la crociera con tanta nostalgia ....
E' vero manca ancora Barcellona , però credo che fra tutti vogliamo cercare di posticipare il più possibile la giornata ( beh poche ore !!!) che abbiamo trascorso a Barcellona perchè è stata l'ultima tappa della Nostra crociera e, pur non potendo andare contro il tempo per il viaggio perchè il giorno dopo saremmo sbarcato , possiamo almeno ritardare noi la fine del diario che ha tenuto unita tutta la banda fino ad oggi.

Mi è dispiaciuto molto non aver partecipato attivamente al Gruppo , ma solo in pochi momenti .... ma le persone che ho conosciuto ( anche se pur brevemente) sono splendide persone e sono felice di aver fatto parte a questa crociera, a questo diario ed a questo gruppo

Ciao a Tutti , Elisa[smilie=marinaio[1]:[smilie=marinaio[1]:

Ciao Eli... è vero... tu ed Ilary avete poco goduto delle risate e dei momenti "intensi"... con i pargoli al seguito non è stato possibile.... anche se per "Fortuna".... eheheheh! almeno con Ilary &Co noi abbiamo goduto momenti simpaticissimi al tavolo 37!!! :)

Per l'incontro però vi faremo sapere.... se riusciamo a "compattare" il gruppo almeno per un giorno... sarebbe fantasticooooooooo!!!!!

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti ...sicuramente dopo la mia fantastica crociera con Costa Baccinella cercherò di esserci all'incontro con la banda del 12....sarebbe proprio bello ritrovarci[smilie=ok[1].gif]

Mi raccomando Annarita, a Barcellona c'è da raccontare "la ricerca del Santo Graal" [smilie=risata_09[1:[/QUOTE]

A proposito del Santo Graal io sto ancora aspettando ,mi raccomando Anna Rita....

Si, a Catania faremo il fai da te! Grazie del consiglio faremo di sicuro la via Etnea per gustarci queste prelibatezze ehehehe ;)
Ci spero che riusciamo a vederci per un saluto!

Dobbiamo scambiarci il numero di telefono in modo da sentirci quella mattina, io sarò all'aeroporto, mi farebbe piacere rivedervi.Ci sarà anche Pamela con me :p

Un saluto affettuoso a Max e Barbara grazie di seguirci e grazie a tutti gli altri, Tano, Bruno e tutta la bella gente che ci onora della propria presenza.

Ragazzi ma vi ricordate la sera che hanno premiato quel signore per il gran numero di crociere a cui aveva preso parte? Ricordate quante erano? Era il socio con più punti se non sbaglio...

Visto che gli amici hanno iniziato il racconto della nostra serata di animazione ecco qualche foto a testimonianza del fattaccio...

Prima della serata...

9308242014_295acda55c_o.jpg

Cabina, fase di preparazione, dopo cena...mezz'ora in compagnia degli amici del tavolo, porta del balcone spalancata per fare entrare profumo e suono soave di mare, Pamela che mi urlava dietro che aveva freddo... anzi sapete cosa ha fatto i primi giorni, non essendo ancora abituata al mare, alla nave, ho aperto la porta che da sul balcone e lei :" CHIUDI QUESTA PORTA CHE ENTRANO LE ZANZARE!!" Ma come le zanzare?? siamo in mare aperto.... [smilie=parole_paro:

Ultima modifica:
Ho visto una buona offerta per i primi di agosto, partenza dal porto di Perugia... Costa Bacinella, secondo voi è una fregatura?

Antonio,non mi convince tanto.... il porto di partenza della Crociera con Costa Bacinella,guarda un po se riesci a trovarne uno nei pressi di Como, cosi Pamela e' piu' vicina e non c'e' bisogno di prendere ne Autobus ,ne niente!!!!!Hihihihi Salutaci Pamela(Martina e Paolo) .

Antonio@: il 19 agosto sono a Messina quanto sei distante????? ...tutti lo cercano tutti lo vogliono ;)
Anna Rita @: ...forse riusciamo a vederci a Civitavecchia...sarebbe stupendooooo

Il giro di per se non è un granchè ma voglio godermi la nave...e pensate che riuscirò a farmi il bagno in piscina di notte io che sono iper freddolosa????

Messina da casa mia dista 20 minuti, quel giorno salvo casi eccezionali o problemi ci vediamo, vedo poi che tutte le tappe sono abbastanza lunghe, è una gran bella crociera!!

Antonio,non mi convince tanto.... il porto di partenza della Crociera con Costa Bacinella,guarda un po se riesci a trovarne uno nei pressi di Como, cosi Pamela e' piu' vicina e non c'e' bisogno di prendere ne Autobus ,ne niente!!!!!Hihihihi Salutaci Pamela(Martina e Paolo) .

Si hai ragione, forse Perugia non è il massimo però proprio a Como non c'è il porto, Como non è sul mare ragazzi.... il posto più vicino dove c'è il mare è Bellinzona... vero Bruno?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.