• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fortuna “Oltre le Colonne d’Ercole” 9/18 MAGGIO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anna Rita, si, -3 giorni alla partenza per il Nord, 15GG sulla nave oggetto di questo diario... :D
E' una crociera un pò particolare, è previsto un overnight di 12 notti a Tallin....sai...le noccioline.....e poi Tallin è talmente grande e ci sono talmente tante cose da vedere per cui anche un overnight di 12 notti è comunque limitante....
Ma, come ben sappiamo, ormai non esistono più le crociere di una volta, i servizi sono in calo, non ci sono più le aragoste a bordo, le soste ai porti sono sempre più brevi e la nutella è introvabile....
Ma tranquilla, trovando veramente "scandaloso" questo scalo a Tallin limitato "solo" a 12 giorni, ho già fatto causa legale a "Costa"..chiedendo un lauto risarcimento...:D
Mi hanno già risposto dicendomi che hanno già provveduto a "montare" direttamente nella mia cabina una bancarella tradizionale talliniana già iper-fornita di noccioline...mah...:confused:

Antonio (Focuslandia), basta, mi hai convinto: voglio essere il tuo AGENTE-MANAGER!
Talento "puro" ed "innato"...qui c'è da fare una vagonata di soldi....ti mando il contratto via MP....(emh...in fondo al contratto...potrai trovare delle clausole scritte con caratteri MOOOOLTO piccoli.....se non riesci a leggerle....tranquillo....non è niente di importante, contengono solo le mie % di provvigioni....firma pure senza indugi.... :D )
E visti i ritardi negli arrangiamenti di quella che sarà una hit MONDIALE dal titolo "Don't touch my cosh", ti proporrei di non lanciarlo subito come tormentone estivo, ma di aspettare e pazientare ancora qualche mese, perchè andremo a sbancare direttamente SANREMO!! (avremo anche un vantaggio...la prossima edizione sarà presentata da PrincipessaPam...che è già utente del forum...;) )

Un salutone ragazzi!

Max

Max, che dirti, non ti conosco ma già ti voglio bene... tu mandami il contratto...[smilie=contratto[1: che io domani mattina lo leggo...[smilie=mattino[1].:

Finalmente ci siamo domani mattina ci imbarcheremo a Venezia, un abbraccio a tutti !!!! [smilie=felice[1].g:

Ragazzi buon divertimento, a catania dovete assolutamente provare queste delizie...

9317176478_1d79a2e183_o.jpg

Come facciamo per il numero di telefono? Dobbiamo sentirci per giorno 25 io e pamela vogliamo salutarvi, senza farvi perdere tempo tranquilli :lol:

Vi lascio la mia mail [email protected] scrivetemi se avete tempo

Sara noi invece dobbiamo vedere come fare per quel giorno, chiederò alla mia agenzie vediamo se loro possono fare qualcosa... chiamerò Royal insomma romperò i cabbasisi a mezzo mondo, tranquilla...

Finalmente ci siamo domani mattina ci imbarcheremo a Venezia, un abbraccio a tutti !!!! [smilie=felice[1].g:

Buon mare e buon divertimento ragazzi................... una sola domanda: ma a Barcellona e a Palma cercherete ancora il "Santo Graal"????? ;)

Ragazzi buon divertimento, a catania dovete assolutamente provare queste delizie...

9317176478_1d79a2e183_o.jpg

Come facciamo per il numero di telefono? Dobbiamo sentirci per giorno 25 io e pamela vogliamo salutarvi, senza farvi perdere tempo tranquilli :lol:

Vi lascio la mia mail [email protected] scrivetemi se avete tempo

Quelle di Catania non so ...ma se sono buone come quelle di Palermo... direi che dovete per forza provarle!!!!! ;)

Antonio se vuoi io ho il cell di Andrea..... e Andrea se vuoi io ho il cell di Antonio!!!!! :D
Fatemi sapere!!!

Annarita mandami pure una mail o un mp con il cell di Andrea, grazie. Intanto qualche altra foto per voi...

9305454097_9acd81bf2f_o.jpg

9305453379_3eeccb7f65_o.jpg

9308235256_70ece0459c_o.jpg

9305452327_45d7e1475b_o.jpg

L'importante non è coinvolgere ma travolgere....

Troppo bello Antonio.... "coinvolgere, ma travolgere" è proprio quello che abbiamo fatto noi sulla Fortuna!!!! .... rivedere e rivivere quei momenti... non ha prezzo!!! :) :) :) (OT : ti ho mandato i numeri per e-mail)
Comunque come promesso ....anche se con un po' di ritardo..... del resto anche i treni non fanno altro in questi ultimi tempi ;) ... vi racconto Barcellona!!!!!!!!!!!!!!!

Barcellona …… l’ultima tappa…… ed è anche venerdì 17 !!!!!! 

….ma noi abbiamo una missione e dobbiamo portarla a termine!!!!!!

La sera prima ci accordiamo con Andrea e Monica (Montecristo e Signora!!) per scendere insieme…. gli altri chi andrà per shopping sfrenato (indovinate un po’ ??? ;) )……chi con le escursioni di Costa…. chi da una parte e chi da un’altra.. chi con un orario e chi con un altro…. Insomma ci ritroviamo in 4…. alla ricerca del “Santo Graal” come lo ha chiamato Andrea!!!!! ehehehehehe

La missione è questa: dobbiamo trovare un anello non simile…ma U G U A L E …. spiccicato (da noi si dice così ;) ) … sputato….identico…… insomma “lo stesso” che Monica ha al dito…. le fu regalato dalla sua dolce metà e a sua madre piacque così tanto che Monica le promise che una volta ritornata in Spagna gli avrebbe portato in dono il “gioiello gemello”!!!! Sappiamo la marca (spagnola ;) ) e abbiamo il modello….

Fin qui sembra tutto ok!! Ci diciamo: “ ci sono tanti negozi….. tante gioiellerie… qui a Barcellona…..poi sulla Rambla…. niente di più facile!! Tse!! Tse!! Roba da bambini!!

Scendiamo dalla nave…. Prendiamo la circolare del porto…..biglietto …sempre le solite 3 /4 euro A/R (???)…. Statua di Colombo…..Rambla…..

Monica…..cartina della città alla mano…..si ferma in un edicola…..chiede indicazioni per …. e dice la marca del gioiello che stiamo cercando (non so se posso scriverlo…ma immaginatevelo…non è difficile… pensando alle perle ;) )

Bene… anzi benissimo….. non sembra lontano… abbiamo via e numero civico e cominciamo a camminare…..prima però facciamo un salto alla Boucheria

1005452_333787760089152_2100385744_n.jpg

1075290_333787756755819_1824016201_n.jpg

166053_333787766755818_631085742_n.jpg

1069971_333787850089143_1677540583_n.jpg

999356_333787913422470_77156450_n.jpg

1006275_333787960089132_1529458608_n.jpg

935037_333787966755798_399218243_n.jpg

62835_333788006755794_1218831785_n.jpg

….ma il tempo di sosta a Barcellona è poco…. dobbiamo proseguire… .arriviamo fino a Piazza Catalunya…. qualche scatto…..

945734_333788090089119_1931966156_n.jpg

1069158_333788163422445_132476919_n.jpg

600581_333788210089107_1487410316_n.jpg

1000203_333788256755769_1368043980_n.jpg

e si prosegue

passiamo davanti a Casa Batlò

1013444_333788410089087_2101865542_n.jpg

…..verso la via delle grandi marche…..

1004622_333788303422431_852592062_n.jpg

…”quindi ci siamo” …. pensiamo…. ma quanto è lunga questa via????? ma il numero civico è il 72??? Qui siamo ancora al 64!!!! …..e si inizia ad allungare il passo…. Iniziamo anche ad avere un po’ di caldo….. sarà per la camminata…. sarà che pensiamo che dobbiamo anche tornare indietro e di strada ormai ne abbiamo fatta abbastanza…….fatto sta che speranzosi e certi anche di trovare un bel negozio…proprio di “quella marca” …. e quindi …”vuoi che non troviamo l’articolo???!!..... avranno una larga scelta…… anche se l’anello sarà di una collezione passata…. vuoi che non li tengano tutti i modelli???” ….. a New York sulla Fifth Av. in quel noto negozio di gioielli hai voglia di modelli “nuovi e vecchi” da misurare e scegliere!!!!!!

Ecco il numero… ci siamo… ma ????!!!!???

Neanche una insegna???? Una vetrina????? Boh??? Portone chiuso!!! Certo anche a New York abbiamo dovuto suonare… già… mi ricordo!!!!...ma…..il campanello??? Boh!!! Che strani questi spagnoli…. Ma c’è una signora che sta uscendo…. Ci intrufoliamo dentro… c’è la portiera del palazzo….chiediamo….. ci dice di salire… “quinto piano… interno 3”…. ahhhh ci siamo!!!!

La cosa è sempre più strana…… ma qui ci sono tutti appartamenti…ma dove siamo capitati??????

Ora che siamo qui…. suoniamo all’interno indicato…..ci apre una ragazza…dietro di lei si intravedono scatole e scatoloni…. Quasi fosse un ????!!! no???!!! …. ci guarda incredula….quasi dubbiosa…. e noi :”cerchiamo il negozio XXX”…. E lei “sìì, ma questo è il laboratorio!!!!!!!!!!!” e chiude la porta!!!!!
Proprio quello che ho pensato vedendo gli scatoloni……. ecco…..quasi fosse il laboratorio!!!!!!!

Allora …… l’anello non lo abbiamo trovato…… abbiamo fatto però una bellissima passeggiata inoltrandoci anche in vie che non avevamo visto e poi pensiamo che siamo tra i pochi se non gli unici ;) turisti che sanno dove si trova il magazzino/laboratorio in centro a Barcellona, di quella famosa marca spagnola di gioielli!!!!! Ahahahahah!!

Ci è preso a ridere….ma a ridere…… che non vi so dire quanto…….poi …. alla fine ….dopo aver tentato anche ai magazzini….quelli famosi della catena spagnola…..la Corte XXXXX …e non avendo trovato niente….siamo andati a finire il giro….. alla Cattedrale

164942_333788593422402_96200797_n.jpg

…e quindi di ritorno sulla Rambla…..incontrando i tipici personaggi

944233_333788780089050_2069316714_n.jpg

Rientrando in nave…. qualche scatto “rubato”……. Quante navi oggi a Barcellona!!!!!! Noi all’ultimo attracco….. i posti d’onore sempre agli altri????!!!!! Eheheheheh!!

553382_333788776755717_218005478_n.jpg

1001187_333788770089051_1547333714_n.jpg

992943_333788970089031_351428929_n.jpg

943624_333789016755693_2019810783_n.jpg

1014397_333789053422356_1884018682_n.jpg

Mi scuserete se sono stata "prolissa", ma è andata proprio così!!!! ;)

Ultima modifica:
Già!!!! :( .... speriamo che riescano "in questo giro" !!!! :D
(OT hai ricevuto l'e-mail???)
Baci e saluti a tutta la Banda...... aspetto i vostri racconti e le vostre foto su Barcellona......
Sara anche le foto degli acquisti!!!! ;) eheheheh!!!

Prolissa..... Anna Rita: sarei stato ancora ore e ore a leggere le tue descrizioni di viaggio.Ti rinnovo i miei complimenti per la tua bravura,riesci a far rivivere ogni momento dell'escursione,anche se in questa ultima tappa non ero con voi.Ora finalmente ho saputo la storia del "Santo Grall" e credo proprio che i nostri amici avventurieri continueranno la sua ricerca in questa loro nuova avventura....

Grazie , grazie.... troppo buoni!!! :) :) :)
....certamente appena Andrea e Monica saranno di ritorno la prima cosa che chiederò loro sarà:" L'avete trovato????" ;)
:p

Annarita grazie per la mail, l'ho ricevuta e come sempre sei stata molto gentile. Continuo adesso con altre foto della serata di animazione.... il bello deve arrivare !

9308234432_37bbbf0d58_o.jpg

Questo è uno dei ragazzi che era al tavolo con noi... quella sera prima dello spettacolo l'ho fatto bere [smilie=felice[1].g:

9308233724_f633abbfe9_o.jpg

9308233400_d9d6a5afbc_o.jpg

9308232948_a9881520ac_o.jpg

Questo è il momento dekla consegna del modellino da parte di Sara

9308232422_cebf9f9124_o.jpg

9308231962_fef6ef97f3_o.jpg

9308231474_61684e5720_o.jpg

E qui si inizia a fare sul serio, avere ricevuto quel modellino mi ha fatto scatenare ancora di più, scusate il sudore ma faceva caldo

9305448719_30de50600d_o.jpg

Ultima modifica:
Barcellona 17 maggio

Ci alziamo presto,facciamo una bella colazione e poi giù al teatro Rex per "I capolavori di Gaudì".La nostra guida è un signore di una certa età,bravissimo e gentilissimo,sapeva benissimo sette lingue,ma devo dire che tutte le guide che abbiamo conosciuto erano molto brave.Andiamo a Park Guell che mi ha affascinato molto,per me è meraviglioso.

9324492357_0577fcbdbe_c.jpg

9324488569_25c1ff51a2_c.jpg

9327235358_762317ed48_c.jpg

9327239484_ce8d3e417f_c.jpg

9327279978_09033c1cae_c.jpg

9324481031_44535c5c6c_c.jpg

9324477761_d8ba969012_c.jpg

9324473817_79ceda0ebc_c.jpg

9327265610_f3008b715d_c.jpg

9327261322_d3a2d615fd_c.jpg

Dopodiché visitiamo la Sagrada Familla esternamente,c'era una fila lunghissima per entrare!

9327254258_49590080d4_c.jpg

9327243298_c4b2e31451_c.jpg

Ci dirigiamo a Casa Mila nota con il soprannome La Pedrera, la guida ci spiega cosa significa: casa di roccia (cava)!Ai cittadini spagnoli non piaceva affatto quest'opera,non avevano capito che Gaudì voleva rappresentare la costa rocciosa del mare e che il ferro battuto delle balconate erano le alghe che arrivavano sulla riva con le onde.

9324574665_c755212a43_c.jpg

9327246938_7bf7286224_c.jpg

(non ho molte foto perchè la batteria mi ha mollato e quelle della video camera non riesco ad inserirle)

Alle 12.30 c'era il tutti a bordo ma noi eravamo ancora a Casa Mila.Una volta sul bus la guida ha telefonato per dire che saremmo arrivati verso le 12.50 e ci ha detto di star tranquilli che la nave ci aspettava (il bello delle escursioni con loro è la sicurezza che non ti lasciano a terra se ritardi!!!)
Peccato ...poche ore per questa bellissima città!

Al pomeriggio c'era molta tristezza ,tutti stavano preparando le valigie,io cercavo di assaporare ogni momento di quest'ultima giornata.A cena ci siamo salutati con i nostri compagni di tavolo ,due signori di 78 e 76 anni molto in gamba,la signora mi ha abbracciato e mi ha detto che era la prima volta (dopo 7 crociere)che dividevano il tavolo con altre persone ma che era felicissima di averci conosciuto e,quando ho visto che aveva gli occhi lucidi e si asciugava una lacrima,mi ha fatto commuovere moltissimo!!
Abbiamo salutato i nostri camerieri e siamo usciti (non vi nascondo che avevo le lacrime anch'io).....ad un certo punto ho sentito qualcuno che ci chiamava ...era il nostro cameriere che era arrivato di corsa con la mia macchinetta fotografica che avevo lasciato sul tavolo......mille ringraziamenti....avrei perso anche molti ricordi!!!!
Ultima serata con la Banda...passata a scambiarci numeri di telefono ,indirizzi ecc......salutoni a non finire e di corsa in cabina alle 24.50 per mettere fuori le valigie!
Di notte Stefano mi prendeva in giro perchè mi vedeva molto malinconica,ma era più forte di me,sono uscita per mezz'oretta sul balcone ad ascoltare il mare .....era l'ultima notte!!!!!

Naty.... hai fatto commuovere anche me!!! [smilie=triste_06[1:
comunque anche questa crociera mi ha arricchito .... di nuove mète...... e soprattutto di nuovi amici.... persone carissime e carinissime .... con le quali sono onorata di aver stretto contatti anche al di fuori del forum...... e che spero presto di poter incontrare....... anzi prestissimo.......... giusto???
baci baci baci a tuttiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!
[smilie=bacio_10[1]: [smilie=bacio_10[1]:

Già!!!! :( .... speriamo che riescano "in questo giro" !!!! :D
(OT hai ricevuto l'e-mail???)
Baci e saluti a tutta la Banda...... aspetto i vostri racconti e le vostre foto su Barcellona......
Sara anche le foto degli acquisti!!!! ;) eheheheh!!!

Belle foto e forte la "ricerca" baci e saluti anche da parte nostra !!!La mia parte l'ho fatta adesso aspettiamo gli altri....ciaooooo[smilie=bacio_10[1]:
Antonio sono bellissime le foto della serata "special".....

Naty.... hai fatto commuovere anche me!!! [smilie=triste_06[1:
comunque anche questa crociera mi ha arricchito .... di nuove mète...... e soprattutto di nuovi amici.... persone carissime e carinissime .... con le quali sono onorata di aver stretto contatti anche al di fuori del forum...... e che spero presto di poter incontrare....... anzi prestissimo.......... giusto???
baci baci baci a tuttiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!
[smilie=bacio_10[1]: [smilie=bacio_10[1]:

Le ultime quattro riga di Nathalie hanno fatto commuovere anche me,tutto l'equipaggio lavora assiduamente per farci sentire a nostro agio .....ci coccolano, dalla mattina alla sera......P.s.Una cosa che avevo momentaneamente tralasciato e che mi e' tornata immediatamente alla mente, pensando al momento della nostra discesa a terra a Savona e' stato quando abbiamo attraversato la passerella dalla nave al Palacrociere con gli applausi del personale di bordo....beh li e' stato davvero emozionante, mi sentivo come si puo'sentire Fernando Alonso quando va sul podio per ricevere la coppa dopo aver vinto il Granpremio....ma cosa avevamo fatto di cosi' grande per meritare tutto quello?......niente ci eravamo solo imbarcati su una Nave da Crociera e solcato i mari e l'oceano per 9 giorni....Grazie Costa Fortuna......

eh noooooooooo..Naty non puoi fare cosìììì [smilie=pianto_04[1:[smilie=pianto_04[1:[smilie=pianto_04[1: ...io oggi ho anche un matrimonio e il trucco mi sta colando...noooooooooooo
Comunque proprio come dice Anna Rita nonostante io abbia fatto molte crociere è la seconda volta che trovo persone veramente stupende e unite come voi/noi....;con quelli della "prima volta" sono passati ormai 15 anni e ancora ci sentiamo, non ho piu avuto occasione di fare crociere con loro perche optano per crociere di 15 e piu giorni (io infatti le conobbi in transatlantica)e io non posso assentarmi dal lavoro così tanto.
Con il tempo probabilmente e con la fine di questo diario un po i rapporti si smorzaranno (è normale), confido pero nel fatto che quando possibile un "ciao" ci sarà sempre per tutti....o magari un'altra crociera con qualcuno....o magari una visita quando si viaggerà nei dintorni di casa di qualcuno...o magari MP nel forum....o magari una telefonata....o magari un sms....o magari una riunione.... o magari..... beh insomma avete capito :)
Ok torno al make up ...alle 15:30 con il caldo afoso mi tocca andare a casa della sposa.. Help!!!
La mia Barcellona dovrà attendere ancora qualche giorno ragazzi....[smilie=diavoletto_:
Che staranno facendo Andrea e Monica? Ci penseranno.....??' ahahahahahh

un bacio a tuttiiiiii

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.