BARCELLONA ....ultimo giorno
Salve a tutti sono tornata con le mie ultime memorie per questo diario...sigh sigh.
Certo; se avessimo fatto il giro del mondo immaginate che stramega diario che sarebbe venuto fuori...un libro...ahahahah
A proposito Banda e Martina; un bel giro del mondo potrebbe saziare la nostra voglia di tornare tutti insieme in crociera???
Secondo me prendiamo la nave sotto la nostra custodia...ahahah
Comunque veniamo a noi e la bellissima Barcellona che nonostante abbia già visto altre 4 volte non mi stufo mai di tornarci.
In questa occasione anche io avevo una "missione"...andare al negozio di Custo che si trovava sulla Rambla.
Ovviamente la mia missione è stata meno complicata di quella di Andrea e Monica ma non meno irta di difficoltà.
Tutto a tempo debito
Il termine "veloce" è stato il leitmotiv della giornata.....ahahahah
- Sveglia alle 7: "Sister's & Co velociiii... che dobbiamo fare colazione ed essere a terra appena la nave permette la discesa"
- Colazione al Buffet: "Ops devo andare in bagno"...il mio sguardo diventa truce e la mia voce si abbassa di 5 toni "veloci che altrimenti vi mollo qui"
(comunque ha funzionato...ahahah)
- taxiiiiiiiiii ...velociiiiii c'è n'è uno da 6.... davanti al piazzale dove si ferma la nave, troverete dei taxi in fila come fuori dagli aeroporti o stazioni
- Destinazione Piazza di Catalunya: "allora signori questo è il piano di guerra di questa mezza giornata a Barcellona; appena scesi ci dirigiamo a piedi a casa Batllò in maniera tale di trovare poca fila..poi a piedi percorreremo il passeig de Gracia in modo da poter fare una passeggiata e dare un occhiata intorno e torniamo sulla Rambla destinazione e ricerca negozio Custo...tutti daccordo?"...sìììììììììììììì
Siamo arrivati a piedi davanti a Casa Batllò che non c'era praticamente nessuno in quanto mancava mezz'ora alle 9 (orario di apertura)...fra una risata e una chiaccherata ecco che le porte si aprono e noi siamo i primi a mettere piedi dentro in quella giornata (che sensazione ...brrrr
)...prendiamo le audio guide e iniziamo la visita.
Per me era la prima volta, non ci ero mai stata in quanto ogni volta c'erano delle file assurde e allora preferivo passare oltre, questa volta mi ero imposta di fare solo quella ma di farla a tutti i costi.
E devo dire che ne è valsa la pena....la cosa che piu mi è piaciuta è stato l'ultimo piano la sala tutta bianca dove c'è l'ologramma di A. Gaudì per intenderci e poi il tetto veramente fantastico.
Il giro della casa fatto per bene senza saltare nessun punto di osservazione dura piu o meno 1 ora e mezza (tenetelo in mente)..
Ed eccoci sorridenti sul tetto ad osservare il panorama di Barcellona..
Vedete la porticina che si trova alla sinistra della foto?
All'interno si trovava un vaso dove zampillava dell'acqua e me ne sono innamorata...continuavo a dire che con l'arredamento di casa mia ci sarebbe andato a pennello
Non ho fatto foto all'interno poiche ce ne sono di bellissime anche nel sito ufficiale e poi ero troppo occupata ad ascoltare...ahahah
Comunque alle 11 e qualcosa urlo....indovinate cosa? Esatto "velociiiiiii" ......che dobbiamo tornare verso la Rambla.
Passeggiata movimentata ma piacevole per le vie di Barcellona e poco prima di arrivare alla Rambla incrociamo il gruppo del "santo Graal" due parole veloci (ma come mai?!) e poi via piu veloci della luce a percorrere la Rambla per cercare l'ubicazione del negozio che comunque riesco a trovare facilmente.
Entro ed un arcobaleno di colori si prospetta davanti ai miei occhi....ma non è un modo di dire; era proprio così...non riuscivi a capire dove guardare.
Sguinzaglio le Sister's alla ricerca di un vestito per me....e cosa accade?
Che io nel camerino avevo Nadia;Silvia, Irene e il commesso di Custo che mi porgevano ogni 2 minuti (non scherzo) un vestito alla velocità della luce provavo e toglievo...provavo e toglievo...provavo e toglievo...!!!
Dopo una mezz'ora passata a provare (il bello era che avrò provato 20 vestiti non scherzo) dico: "hihihi gli ho provato tutto il negozio mò basta"...mi vesto esco dal camerino tutta baldanzosa, arriva il commesso dell'altro negozio con in mano altri 5 vestiti (in pratica ci sono 2 negozi uno di fronte all'altro) ....la scena è stata questa: lui mi porge il primo vestito e io guardandolo dico"no"..mi porge il secondo velocemente (era già la quarta volta che dicevo che eravamo in ritardo e ci partiva la nave) e io "no"...mi porge il terzo e io "no"...e così via fino alla fine (ma considerate che tutto è avvenuto nel giro di trenta secondi) al che il commesso mi fà capire che non ha piu nulla e io dentro di me urlo "fortuna"...ahahahah
Esco dal negozio contenta dei miei 2 acquisti...(credavate che avevo fatto impazzire i commessi e poi non avevo comperato nulla...no no no
)
(mi scuso per il letto non rifatto...ahahahah)
Cerchiamo di corsa un taxi e durante la nostra corsa ci incrociamo con Antonio e Pamela anche loro trafelati...la scena è stata bellissima sembrava che avessimo tutti il fuoco sotto le scarpe...ahahahah bellissima
Salita in nave faccio a me stessa: "missione compiuta"!!!!!!
Il pomeriggio trascorre un po sottotono, chi andava a fare le valigie chi si tratteneva sul ponte..insomma l'aria era cambiata, la tristezza stava prendendo il sopravvento.
Però c'era ancora un intera serata da poter passare ancora tutti in allegria ed insieme....
Al tavolo 37 quella sera danze con i ns camerieri e "qualcuno" rubato al tavolo vicino ehm ehm....e la foto di gruppooooo
Quella sera indossavo uno degli acquisti fatti in giornata....dopo tutto quel correre dovevo iniziare ad ammortizzarlo...ahahahah
La nostra crociera è terminata ma ci ha lasciato dentro veramente tanti sorrisi, ricordi; persone,luoghi,situazioni,aneddoti e forse anche nostalgia.
Termino il mio diario con una frase famosa di un film che noi Croceristi non possiamo non riconoscere: "Signori; è stato un onore suonare con voi stasera"!!!
Invece le Sister's & Co vi salutano con un:
CIAOOOOOOOOOOOOOOOO.....
The end