• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fortuna...che delusione

Si giusto Gabriele era Atlantica la gemella di Mediterranea :)
Comunque mi può andar bene avere orari incredibili di arrivo e partenza alla fine si è in vacanza e tutto si vive con più leggerezza .
Il disagio grande è non avere più la disponibilità della cabina e dover fare il profugo in nave per una giornata . Io penso che volendo ci si può organizzare meglio

Cosa proponi ?? Anche noi su atlantica (in grecia) avendo il volo tardi abbiamo aspettato del tempo in nave dopo l'escursione prima di esser portati all'aeroporto..
Siamo però riusciti a farci la doccia in spa al ritorno dalla spiaggia..

Beh anche noi abbiamo dovuto usufruire della SPA x fare la doccia se non volevamo imbarcarci puzzolenti ;)

Con spirito di adattamento tutto si può fare ovvio ma sinceramente avrei preferito avere la disponibilità della cabina almeno fino alle 16/17 visto che in aereo porto ci hanno portato all'una di notte e comunque anche gli altri ospiti prima delle 3 di notte non imbarcavano e c'era volendo il tempo necessario per sistemare le cabine.

Tornerò senz'altro a Dubai in crociera ma la prossima volta mi organizzo con un volo autonomo e scelgo la nave che fa soste più lunghe

Beh anche noi abbiamo dovuto usufruire della SPA x fare la doccia se non volevamo imbarcarci puzzolenti ;)

Con spirito di adattamento tutto si può fare ovvio ma sinceramente avrei preferito avere la disponibilità della cabina almeno fino alle 16/17 visto che in aereo porto ci hanno portato all'una di notte e comunque anche gli altri ospiti prima delle 3 di notte non imbarcavano e c'era volendo il tempo necessario per sistemare le cabine.

Tornerò senz'altro a Dubai in crociera ma la prossima volta mi organizzo con un volo autonomo e scelgo la nave che fa soste più lunghe

sono interessato anche io per il prossimo dicembre e credo che inizierò proprio cercando il volo Emirates da Roma con l'A380 e poi "spulciando" le varie offerte tra MSC, Aida, Tui ........

ciao
Giuseppe

sono interessato anche io per il prossimo dicembre e credo che inizierò proprio cercando il volo Emirates da Roma con l'A380 e poi "spulciando" le varie offerte tra MSC, Aida, Tui ........

ciao
Giuseppe

Beh Emirates è il meglio , quella che loro chiamano economy equivale alla business di altre compagnie. Massimo confort.
Per la scelta della compagnia il mio suggerimento è scegliere quella che fa soste più lunghe a Dubai e Abu Dhabi che sono le 2 tappe dove c'è tantissimo da vedere . Io tra l'offerta di quest'anno trovavo molto interessante neo Riviera

E da noi imbarcavano già per pranzo quindi per noi non aveva senso.. Ma nel tuo se le persone imbarcavano poi tardi potevano tranquillamente farlo..

Sono anch'io di ritorno da una Crociera con Costa Fortuna 27/12/13-04/01/14. Beh che dire..... Esperienza DA NON RIPETERE ASSOLUTAMENTE!!!!!!. Qui non si tratta di dare la colpa a alla "MASSA", perchè sinceramente i passeggeri a bordo erano abbondantemente griffati, e nel giro di 24 ore tutte le escursioni erano state acquistate. il problema reale che si avverte e la sensazione di PRESA PER IL ...... A cominciare proprio dalle escursioni che se fatte con Costa avevano un prezzo anche triplo. ne cito soltanto una, Kashab: gita con il DOWN nel Fiordo, inizio ore 13.00 durata ore 3,5 costo 60 euro circa. l'imbarcazione era in banchina, raggiungibile a piedi dalla nave in 3 minuti. beh recandosi li da soli si poteva fare la stessa escursione con 20 euro..... mi immagino una compagnia che acquista un pacchetto per 300 persone minimo a quanto possa avere trattato il costo per la gita. Non parliamo delle foto in nave che hanno prezzi dai 20 euro in su, una linea internet lenta che costa 10 euro all'ora, lettini sul ponte sempre occupati con asciugamani. Ora io ho fatto tanti altri viaggi in giro per il mondo, economici e non, e devo dire che ho conosciuto luoghi dove si viene trattati come principi (spendendo quanto si spende con Costa) dove invece non mi sono mai sentito coccolato, rilassato o quant'altro qualcuno mi aveva raccontato.... ma se per qualcuno questo è il massimo della vacanza... contenti voi, contenti tutti, mi dispiace soltanto che non abbiate visto quello che il mondo ha realmente da offrire in termini di vacanze. Tra l'altro ho fatto tutte le escursioni da me spendendo cifre irrisorie e visitando luoghi OFF LIMITS ai Pulman degli escursionisti Costa.
Per quanto riguarda i disservizi non farò di certo polemiche sul fatto che la valigia andava presa e dal nastro e messa sul Transfer, questo avviene solitamente in molti viaggi, Ciao Ciao Costa.

bentornato anche a Te, dispiace leggere queste parole.......

.....pazienza, la prossima crociera sarà migliore .......

ciao
Giuseppe

Sono anch'io di ritorno da una Crociera con Costa Fortuna 27/12/13-04/01/14. Beh che dire..... Esperienza DA NON RIPETERE ASSOLUTAMENTE!!!!!!. Qui non si tratta di dare la colpa a alla "MASSA", perchè sinceramente i passeggeri a bordo erano abbondantemente griffati, e nel giro di 24 ore tutte le escursioni erano state acquistate. il problema reale che si avverte e la sensazione di PRESA PER IL ...... A cominciare proprio dalle escursioni che se fatte con Costa avevano un prezzo anche triplo. ne cito soltanto una, Kashab: gita con il DOWN nel Fiordo, inizio ore 13.00 durata ore 3,5 costo 60 euro circa. l'imbarcazione era in banchina, raggiungibile a piedi dalla nave in 3 minuti. beh recandosi li da soli si poteva fare la stessa escursione con 20 euro..... mi immagino una compagnia che acquista un pacchetto per 300 persone minimo a quanto possa avere trattato il costo per la gita. Non parliamo delle foto in nave che hanno prezzi dai 20 euro in su, una linea internet lenta che costa 10 euro all'ora, lettini sul ponte sempre occupati con asciugamani. Ora io ho fatto tanti altri viaggi in giro per il mondo, economici e non, e devo dire che ho conosciuto luoghi dove si viene trattati come principi (spendendo quanto si spende con Costa) dove invece non mi sono mai sentito coccolato, rilassato o quant'altro qualcuno mi aveva raccontato.... ma se per qualcuno questo è il massimo della vacanza... contenti voi, contenti tutti, mi dispiace soltanto che non abbiate visto quello che il mondo ha realmente da offrire in termini di vacanze. Tra l'altro ho fatto tutte le escursioni da me spendendo cifre irrisorie e visitando luoghi OFF LIMITS ai Pulman degli escursionisti Costa.
Per quanto riguarda i disservizi non farò di certo polemiche sul fatto che la valigia andava presa e dal nastro e messa sul Transfer, questo avviene solitamente in molti viaggi, Ciao Ciao Costa.

I prezzi delle escursioni si sanno già prima quindi non ha senso stupirsi..
Scusa a cosa alludi quando dici che spendendo uguale i servizi sono migliori?? Facci degli esempi..

Essere griffati non vuol dire per forza essere ricchi e men che meno, signori!
Sarei curioso di sapere che cosa ha offerto a te il mondo in termini di vacanze.
Quanto detto, a prescindere dai disagi che ti sono capitati.

Ti faccio un esempio, Oberoi resort Bali Indonesia. mentre prendi il sole sui lettini dove ti viene fornito asciugamano e cuscino per la testa passano a offrirti della frutta fresca, ti offrono succhi di frutta, acqua, ti chiedono se possono pulirti gli occhiali da sole. ogni volta che incontri un dipendente del resort questo smette di fare quello che sta facendo e si rivolge a te con un sorriso ed un inchino. non ti elenco il resto, ma ti assicuro che in Costa siamo molto lontani da questo........

.... ma se per qualcuno questo è il massimo della vacanza... contenti voi, contenti tutti, mi dispiace soltanto che non abbiate visto quello che il mondo ha realmente da offrire in termini di vacanze.

Il costo delle escursioni lo conoscevo, ma non sapevo che a terra costassero meno della metà, se a te fa piacere pagare il triplo per fare la stessa cosa ripeto, contento tu contenti tutti.

Ma non credi di stare esagerando un tantino? Mettiamo che per noi questo è il massimo della vacanza, siamo contenti e allora? Non conosci le persone con le quali stai messaggiando, e non puoi dire, che se eventualmente apprezzano questo modo di "farsi fregare i soldi" non conoscano quello che tu in giro per il mondo hai conosciuto. Forse se avessi scoperto il nostro forum, prima di prenotare la crociera, per informarti e scoprire il vero mondo a bordo, non ci saresti andato sulla nave, ed avresti evitato di spendere inutilmente i tuoi soldi. Nei vari argomenti, avresti trovato, che le foto sono care, che le escursioni costano tanto, che internet è lento e tanto ancora. Non dimenticare che questo è un forum fondato da crocieristi, e dagli stessi frequentato, perciò difficilmente su argomentazioni così futili, non perchè ci piace spendere di più, ma perchè sappiamo a cosa andiamo incontro, troverai qualcuno che ti dirà che hai ragione. Le uniche risposte possibili sono, che si sapeva. Ultima cosa, se ti volevi sentire coccolato, era logico partire in un altra data, e non per capodanno. Pensi che il servizio che puoi avere in un 5 stelle lusso a terra sia il medesimo, tra che so ottobre e fine anno? Gli altri hanno scritto che la prossima sarà migliore, ma secondo me è meglio che cambi vacanza.
Dino

Scusa forse mi sono espresso male. qualcuno ha dato la causa dei disservizi al fatto che Costa abbia abbassato il Target alla MASSA. Beh... la Crociera di Capodanno si paga, non è una formula roulette e non credo che ci siano forti sconti. sono stato abbastanza sintetico dicendo "GRIFFATI" ma ripeto, in 24 ore le escursioni erano terminate ( per mia fortuna), ti assicuro che il tenore di vita della gente a bordo era molto alto, almeno per una buona parte.E non mi sembra di aver fatto correlazioni tra RICCHEZZA e SIGNORI, anzi, forse era più il contrario. Io per mia fortuna parlo l'inglese e me la sono cavata benissimo, ma soprattutto mi sono reso conto che la Crociera non fa proprio per me, non mi da nulla di eccezionale, non mi assiste. Si paga tutto, con mezzi, mezzucci, pacchetti ma alla fine si passa il tempo a stare attenti a non essere fregati. Se vuoi un esempio a maggio ho trascorso una settimana a Fuerteventura Hotel Riu Oliva Beach camera 7° piano vista mare, ALL INCLUSIVE e con ALL intendo tutto alcolici caffè coktails intrattenimenti internet, ho trascorso una settimana in 2 persone senza toccare il portafoglio o la carta di credito, vuoi sapere quanto ho speso? 588 euro per due persone, senza sconti ne offerte, puoi liberamente guardare nel sito e confrontare quanto ho detto. Scusa se sono critico ma ti assicuro che ho fatto molti viaggi e sono in grado di essere obiettivo.

Ti faccio un esempio, Oberoi resort Bali Indonesia. mentre prendi il sole sui lettini dove ti viene fornito asciugamano e cuscino per la testa passano a offrirti della frutta fresca, ti offrono succhi di frutta, acqua, ti chiedono se possono pulirti gli occhiali da sole. ogni volta che incontri un dipendente del resort questo smette di fare quello che sta facendo e si rivolge a te con un sorriso ed un inchino. non ti elenco il resto, ma ti assicuro che in Costa siamo molto lontani da questo........

Il paragone con Oberoi... non regge... Oberoi è una catena di lusso... Costa una compagnia mass market... di buon livello.

Scusa se sono critico ma ti assicuro che ho fatto molti viaggi e sono in grado di essere obiettivo.

Ecco è appunto questo che ti avrebbe dovuto quantomeno far leggere qualcosa su questo forum prima di partire visto che avevi scelto una crociera che sicuramente è un tipo di vacanza diversa.

Non pensare che qui ci siano persone che hanno fatto solo crociere ... quello che forse ti si voleva dire è che non puoi essere così categorico e che è sempre importante informarsi.

Ti metto un link che può essere utile a capire.
Ciao.

http://forum.crocieristi.it/showthr...è-colpa-tua-(-disamina-semiseria-tragicomica)

Ecco è appunto questo che ti avrebbe dovuto quantomeno far leggere qualcosa su questo forum prima di partire visto che avevi scelto una crociera che sicuramente è un tipo di vacanza diversa.

Non pensare che qui ci siano persone che hanno fatto solo crociere ... quello che forse ti si voleva dire è che non puoi essere così categorico e che è sempre importante informarsi.

Ti metto un link che può essere utile a capire.
Ciao.

http://forum.crocieristi.it/showthr...è-colpa-tua-(-disamina-semiseria-tragicomica)

Scusa se sono così categorico e se non riesco a capire che a voi la crociera piace così com'è, ho letto anche il tuo link e francamente non ho trovato nelle varie problematiche elencate, i rilievi espressi da me. Quello che io voglio invece farti capire é che la Costa non é riuscita ad affascinarmi come molti descrivono e che la mia esperienza servirà a me è a chiunque me lo chiederà per raccontare quello che per me é una Crociera con Costa.

mentre prendi il sole sui lettini dove ti viene fornito asciugamano e cuscino per la testa passano a offrirti della frutta fresca, ti offrono succhi di frutta, acqua, ti chiedono se possono pulirti gli occhiali da sole. ogni volta che incontri un dipendente si rivolge a te con un sorriso ed un inchino. non ti elenco il resto,

Ho capito...mi rompono i coxxoni e mi svegliano ogni 30 secondi come al lavoro o i vucumprà alla spiaggia pubblica...quanto hai pagato per tutto questo ??? :D :D :D

Condivido la pessima esperienza sempre su Costa Fortuna con partenza da Savona il 20 novenbre Oltre le colonne d'ercole. Elencare tutti i disagi sarebbe troppo lungo ma ne accenno qualcuno. La colazione del mattino si svolgeva al ponte 9 con self service.. Per arrivare al buffet si doveva lottare con l'indisciplinata orda di affamati. Dopo di che trovare un tavolo per potere fare colazione seduti diventava un'altra grande avventura. Ovviamente a fine novembre ci si doveva accontentare dei tavoli interni perchè quegli esterni erano fuori in mezzo a pioggia e vento. La qualità del servizio era molto bassa. Quasi ogni mattina dovevo cercare un cameriere che andasse a procurare i cucchiaini che erano terminati. I pochi pranzi e le cene dovrebbero essere meno pompose e più di qualità. Hanno sempre servito antipasti di pesci con polipetti ancpra surgelati. Tutto il resto dei cibi sempre serviti sulla stessa base. purea con aglio. Non parliamo delle serate di gala, uno spettacolo fine a se stesso con l'unico scopo di fare applaudire i passeggeri per complimentarsi con il capitano. Fatto grave segnalato alla direzione è stato il secondo giorno di navigazione quando al rientro in cabina trovo una lattina di red bull vuota soprail minifrigo. Faccio un controllo e vedo che manca dal frigheto. Vado in direzione a reclamare e qualche minuto dopo mi mandano il responsabile di cabina. Bussa alla mia posta e si scusa per avere lasciato la lattina vuota sopra il frigo e non era interessato al fatto che me la avrebbe messa in conto dopo averla furbescamente presa. Mi dice inoltre che se avessi avuto altre lamentele avrei dovuto dirle direttamente a lui senza andare in direzione. I negozi erano 2, una di profumi, orologi e borse e un'altro piccolo di abbigliamento. Quello che aveva grandi spazi era la sala giochi. Funzionante in ogni ora del giorno e con persone costantemente attaccate alle slot. Non conosco bene le normative inerenti l'utilizzo delle sale giochi in acque internazionali e nazionali ma qualcosa mi dice che qualche sgarro ci potrebbe essere stato. Ora ultimo capitolo di bordo e poi passeremo a elencare le delusioni delle escursioni. La sera antecedente lo sbarco ci viene detto che dovevao mettere tutti i nostri bagagli fuoti dalla cabina entro le una di notte e poi avremmo dovuto liberare la cabina entro le 8 del mattino per potere dare modo agli addetti di ripulire per poi fare salire i nuovi passeggeri. Sveglia alle 6, doccia ealle 7 colazione con ressa conseguente. Ore 8 circa 4000 passeggeri stipati nel salone principale dove non c'era posto per sedersi per tutti. Alle 12 eravamo ancora in salone senza cibo e acqua. Siamo riusciti a fare una volata al ponte 9 per prendere una fetta di pizza e poi siamo sbarcati alle 14,00. Quindi abbiamo passato oltre 6 ore rinchiusi in un salone in attesa di venire chiamati per lo sbarco. Le escursioni sono un capitolo a parte. Visita del Marocco, arrivo a Casablanca con escursione a Marrakech. 4 ore per andarci, arriviamo e poi di corsa in qualche viottolo e infine pranzo in un ristorante locale con tanto di danza del ventre fatta. Cibo pessimo. 40 minuti per il pranzo e poi via di corsa a visitare una moschea.In seguito visita di una farmacia di suoi amici per la proposta commerciale. Un'altra ora persa. poi visita della piazza principale con 30 minuti a disposizione.. La guida insiste nel dire che non conviene acquistare regali e souvenir in quella piazza ma ci farà un favore portandoci da in un villaggio berbero da dei suoi amici dove avrebbe trattato lui il prezzo. Alla fine abbiamo passato 8 ore in pulman, un'ora in farmacia, 40 minuti per il pranzo,mezz'ora nella piazza di marrakech e le rimanenti 2 ore scarse tra il egozio berbero e la visita alla moschea. Posso dire di essere stato a marrakech ma non di averla visitata. Costoso anche.
Con le altre escursioni non è andata molto meglio, Cadice, Lisbona etc... visitate ma visto nulla. 4 ore di tempo sono pochissime per visitare una città. Barcellona è stato un breve giorno di recupero. Era il giorno del mio compleanno e conoscendo già barcellona abbiamo deciso che la avremmo visitata per conto nostro. Una bella passeggiata sulla rambla, una visita a piazza Catalunya e finalmente un prenzettino a base di pesce alla bagheria. Non avevo mai fatto una crociera, mi ci hanno convinto amici e forum e così ci siamo avventurati. Molti clienti avevano già fatto molte altre crociere con Costa e hanno detto che mai erano state così orrende. Io con costa ho chiuso. Ho scritto al loro customer service e si sono scusati invitandoci a provare ancora. Altri 2.500,00 euro non li butto via. Se vogliono ci regalano una piccola crociera di rimborso per vedere se le cose sono cambiate. Oggi sconsiglio caldamente Costa Crociera in modo particolare Costa Fortuna. Cordiali saluti.