F
Felix73
Guest
Con tutte le mancanze possibili ed immaginabili che sottolineo anche io ogni tanto, morire di sete e di fame bè...mi sembra francamente esagerato...e fuori luogo...
Suvvia...
Suvvia...
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Non è questione di camomilla ( a me non piace nemmeno) ma di principio..... E dell'espresso e cappuccino spariti dalla lista della colazione in cabina? A quelli si che ci tenevo.... poi ti dirò che anch'io mi vergogno di chi fa incetta di bustine o riempie i piatti all'inverosimile per poi avanzare la maggior parte delle pietanze.....
Ciao a tutti,
Dico la mia ..
Potrebbero mettere un distributore con lettura di cruise card che eroga un paio di bustine al giorno di the o camomilla o tisana o cioccolata ecc..
Monitorando così i consumi ed accontentando tutti tenendo i dispenser aperti 24h.
Credo che sicuramente non cambia la vacanza se non abbiamo i pupazzetti o tante altre piccole cose, però ricordate che è dalle piccole cose nascono le grandi cose.
Magari oggi non ci rendiamo conto che paghiamo sempre di più per la stessa crociera e diminuiscono i servizi e le piccole attenzioni che erano riservate ai clienti.
Tu in quel momento sei in vacanza e hai diritto ad uno standard elevato (se la compagnia è rinomata per questo) che ti permetta di vivere un'esperienza all'altezza delle aspettative.
Vuoi mettere lo stupore e il sorriso che inevitabilmente scappa quando torniamo in cabina per andare a letto?
Sinceramente non sono disposto a rinunciare alle abitudini di bordo e a tutte le coccole che gli ospiti ricevono...poi, se voi volete una vacanza stile villaggio vacanze Fantozzi (ripeto) siete liberi di accomodarvi!
Hai pienamente ragione secondo me, fino a qualche anno fa le coccole come dici tu, tipo i pupazzetti in cabina, il cioccolatino sul cuscino, ma anche il gelato al pomeriggio al self service, o avere i dispenser dell'acqua da bere sempre disponibili erano la norma, ora invece stanno cambiando molte cose. Con questa politica dei prezzi a ribasso dove vogliono arrivare? Io ho pagato poco più di 2000 euro (due adulti più mia figlia minorenne),una crociera inaugurale che.......di inaugurale non ha avuto proprio niente! Ho trovato persone a bordo che hanno pagato meno di 400 euro a persona. Ora ditemi voi se è giusto abbassare troppo i prezzi e tagliare di quà e di là per rientrare nei costi, a scapito di chi ha pagato di più, e che alla fine viene privato delle vecchie abitudini che anche non essendo essenziali, facevano piacere e mettevano il buon umore. Almeno per il momento, e spero rimanga così, non è cambiata la qualità del cibo, tutti i sette giorni si è mangiato molto bene.
ma se i camerieri al ristorante e per rifare le camere hanno il doppio del lavoro di prima???? ancora state la a coprire tutte queste mancanze e giustificarli... il personale lo mettono solo a vendere bibite a prezzi mai visti.. e poi puoi pure morire di sete per loro....un mio amico si è salito 48 bottiglie d'acqua da mezzo litro perche era con due bambini x voi è normale?? e non gli hanno detto niente...
più leggo questa sezione dedicata a Costa e meno mi vien voglia di provarla, d'accordo che la mia esperienza crocieristica è limitata e fatta solo con MSC, ma sinceramente "costa?no grazie". Parere personale.
Salve a tutti: una cosa mi sfugge pero': caffe' e cappuccino da "macchinetta" sono disponibili per colazione?
ettore74, d'accordo tanti ne parlano, e parlano meno della "discesa" prezzi:ma a me i prezzi "stracciati" mi convincono fino ad un certo punto. Non esiste al mondo che le compagnie crocieristiche siano una sorta di ONLUS con prezzi talmente bassi che per forza di cose vanno ad inficiare e a discapito del servizio.Punti fedeltà o meno una nave mediamente è come un hotel a 4 stelle come si fa a pagare una pensione completa (bevande a parte) meno di 70 euro al giorno? E' ovvio che non ci stai anche se fai grandi numeri!
Quindi ecco la mannaia su alcuni servizi, che in un hotel normale sono assicurati per 24 ore, e qui a fasce orarie e non parlo di servizi opzionali quali per esempio la piscina o gli asciugamani per essa.Si parla di bustine di tisana e the e acqua calda o fredda se non anche di latte, per non parlare di sapone e shampoo che si trova perfino nel più piccolo b&b!
Quindi nella scelta preferisco spendere i soldi in altra maniera. Come ripeto parere personale.