• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fortuna - "Leggende d'Islanda" 22 luglio - 5 agosto 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
finalmente è tornato il nostro dr. Pianale
da quando il tuo avatar ti vedeva su quattro ruote leggo i tuoi diari con piacere e coinvolgimento e adesso finalmente si ricomincia

Oh! Finalmente! Temevo di doverlo scrivere io il diario di questa crociera. Ora posso rigodere del viaggio con le tue foto e con i tuoi racconti.

finalmente è tornato il nostro dr. Pianale
da quando il tuo avatar ti vedeva su quattro ruote leggo i tuoi diari con piacere e coinvolgimento e adesso finalmente si ricomincia

Quanto mi piacerebbe "tornare" veramente..., ma ahimè è solo un breve momento e approfitto di questi giorni di relativa tranquillità lavorativa, per dedicarmi a quello che mi appassiona...

Eccomi anche io pronto a seguirti....
...che poi spero sarà la mia prossima crociera....non so quando......mah....

...pero' leggende d'islanda del 2010.....:rolleyes:
.. magnifico itinerario...18 giorni ... spettacolari.........
ecco quello sarebbe per me il top, Scozia, Islanda, Svalbard,( Magdalenefjord....:( ) Norvegia...
purtroppo pero' per ora, niente da fare.... d'altronde come quello che faceva Islanda e Groenlandia....

comunque, pronto a seguirti in questo magnifico diario e splendida crociera!

Cristian che piacere rileggerti! Con questo itinerario che sogno da tempo chi mi scolla da qui...
Daniela

Buon giorno, itinerario stupendo che sto appunto pensando di fare il prossimo anno! Hai per caso una foto del balcone "verandato"?? Grazie mille per il bell'inizio!

Ciao Cristian, che bellissima sorpresa il tuo diario stamani!! Meglio di così la giornata non poteva iniziare...
Ho letto parecchi dei tuoi diari, da quando ho scoperto il forum, e sicuramente questo non me lo perderò per niente al mondo..., anche perchè l'Islanda mi manca e conto al più presto di colmare la lacuna... è che, essendo stati quest'anno al Nord, dopo tantissimi anni, mio marito ha già detto: "ora, però, non si torna al Nord se non prima si fanno Caraibi ed Emirati..."
Quindi, mi godrò il tuo diario...

Ciao a tutti!
Ti seguo con vivo interesse, Cristian! I luoghi devono essere fantastici e le tue foto sono straordinarie!
Grazie del sogno a occhi aperti! Resto sintonizzato! [smilie=stereo[1].g:

Felicissima di ritrovati Cristian!!!
È veramente un piacere poterti rileggere, mi mancavano i tuoi diari sempre interessanti e di piacevole lettura.
Ti seguirò in questo itinerario veramente magico.....per ora sognero' questi panorami, nell' attesa che si trasformino in realtà!!! :)

Eccomi anche io pronto a seguirti....
...che poi spero sarà la mia prossima crociera....non so quando......mah....

...pero' leggende d'islanda del 2010.....:rolleyes:
.. magnifico itinerario...18 giorni ... spettacolari.........
ecco quello sarebbe per me il top, Scozia, Islanda, Svalbard,( Magdalenefjord....:( ) Norvegia...
purtroppo pero' per ora, niente da fare.... d'altronde come quello che faceva Islanda e Groenlandia....

comunque, pronto a seguirti in questo magnifico diario e splendida crociera!

Grazie!!!

Purtroppo la crociera in Groenlandia mi è scappata...io ad agosto sono "blindato" in ufficio... :-(

Meravigliosi posti.. aspetto di vedere altre foto della tua crociera

Grazie...arriveranno preso, spero!

Bentornato Christian,
mi accomodo anch'io per una altro dei tuoi stupendi diari!

E grazie anche te

Cristian che piacere rileggerti! Con questo itinerario che sogno da tempo chi mi scolla da qui...
Daniela

Allora ci rimarrai per tanto...inizio, ma non so quando avrò il tempo di finire tutti i 15 giorni....

Buon giorno, itinerario stupendo che sto appunto pensando di fare il prossimo anno! Hai per caso una foto del balcone "verandato"?? Grazie mille per il bell'inizio!

Ni.... cioè non le ho ancora messe a posto del tutto le foto e non ho una foto specifica del "balcone", perché in realtà è parte della cabina stessa

20150725_223213_stitch.jpg

In questa foto si vede un po' meglio che la tenda è dove si trovano nelle cabine normali con balcone, ma c'è un "pezzo" in più dietro....che è chiuso dalla vetrata

Nella parte oltre la tenda ci sono due poltroncine e un tavolino e questa è la vista (sono all'11esimo piano, dia fianco alla SPA)

2010_0616_Akureyri_1051.jpg

Una cosa importante da dire è che quella tipologia di cabina, disponibile solo sui ponti 11 di Magica e Fortuna e classificata "family"... proprio per le sue dimensioni lievemente più grandi in lunghezza è preferibilmente data per QUATTRO occupanti, e già per tre persone bisogna un po' insistere tramite agenzia per averla. In due, o siete amici di Tham, non la daranno mai... :-P

Ciao Cristian, che bellissima sorpresa il tuo diario stamani!! Meglio di così la giornata non poteva iniziare...
Ho letto parecchi dei tuoi diari, da quando ho scoperto il forum, e sicuramente questo non me lo perderò per niente al mondo..., anche perchè l'Islanda mi manca e conto al più presto di colmare la lacuna... è che, essendo stati quest'anno al Nord, dopo tantissimi anni, mio marito ha già detto: "ora, però, non si torna al Nord se non prima si fanno Caraibi ed Emirati..."
Quindi, mi godrò il tuo diario...

Io ho fatto solo gli Emirati, i Caraibi mi mancano....ma sinceramente, per una questione di gusti personale, fra Leggende d'Islanda e due settimane ai caraibi, se proprio fossi costretto a scegliere, andrei di nuovo in Islanda....

Ciao a tutti!
Ti seguo con vivo interesse, Cristian! I luoghi devono essere fantastici e le tue foto sono straordinarie!
Grazie del sogno a occhi aperti! Resto sintonizzato! [smilie=stereo[1].g:

Grazie!

Felicissima di ritrovati Cristian!!!
È veramente un piacere poterti rileggere, mi mancavano i tuoi diari sempre interessanti e di piacevole lettura.
Ti seguirò in questo itinerario veramente magico.....per ora sognero' questi panorami, nell' attesa che si trasformino in realtà!!! :)

Grazie a te a tutti!!!

Ultima modifica:
Sì, Cristian, anch'io sceglierei prima l'Islanda, anche se non essendo mai stata ai Caraibi, almeno una volta ci vorrei andare...
Il Nord mi ha sempre affascinato tantissimo e l'Islanda in particolar modo, ma siccome solitamente le crociere le individuo io e propongo al marito e quest'anno abbiamo fatto le Capitali Nordiche... mi sa che mi toccherà prima accontentare lui..., ma non sarà certo un grande dispiacere farlo.... ah ah ah...

Arrivo anche io a seguirti , anche se tra poco vado su al nord ...

Io il nord l'adoro... L'Islanda, vista l'anno scorso, è' veramente stupenda

Mi metto comoda per lo spettacolo

Caro dr. Pianale, se permette mi accodo anch'io nel seguire quello che gia' si annuncia uno splendido racconto...
Il suo diario della crociera "Passaggio ad est" ci e' stato d'aiuto e di ispirazione...e, se la storia si ripete...chissa'....
Continui a farci sognare e godere dei luoghi magnifici visitati!

Giuseppe

Arrivo anche io a seguirti , anche se tra poco vado su al nord ...

Io il nord l'adoro... L'Islanda, vista l'anno scorso, è' veramente stupenda

Mi metto comoda per lo spettacolo

Sto mettendo a posto foto "a cottimo" che da lunedì finisce la pacchia... :-(

Lo spettacolo continuerà...

Caro dr. Pianale, se permette mi accodo anch'io nel seguire quello che gia' si annuncia uno splendido racconto...
Il suo diario della crociera "Passaggio ad est" ci e' stato d'aiuto e di ispirazione...e, se la storia si ripete...chissa'....
Continui a farci sognare e godere dei luoghi magnifici visitati!

Giuseppe

Grazie, per me è grandissima fonte di soddisfazione sapere che sono stato utile!

Ciao Cristian, i tuoi diari sono sempre bellissimi e dettagliati...complimenti, fra i tanti posti in cui ho viaggiato per me l' ISLANDA e' il piu' bello...una terra unica piena di colori e profumi...panorami inimmaginabili se non ci si va...

Ciao Cristian, i tuoi diari sono sempre bellissimi e dettagliati...complimenti, fra i tanti posti in cui ho viaggiato per me l' ISLANDA e' il piu' bello...una terra unica piena di colori e profumi...panorami inimmaginabili se non ci si va...

Guarda...a me l'Islanda era piaciuta già quando ero andato 5 anni fa e avevo fatto solo le 3 tappe "classiche" (Reykjavik, Isafiord e Akureyri) con i tour "classici" (Anello d'oro, cascate, geyser, ecc, ecc).

Tornarci, uscire dal concetto di "anello da vedere assolutamente" e immergersi in un altro mondo e approfittare di due tappe in più per vedere cose meno scontate...ti apre orizzonti diversi e si innesca un meccanismo per cui ci DEVI tornare perché fuori dalle escursioni classiche, ce ne sono decine completamente diverse fra loro.

Io a bordo ho prenotato la stessa crociera anche l'anno prossimo su neoRomantica, al momento non so ancora se la farò veramente per via dei miei genitori anziani che avevano piacere di fare una crociera con noi (e in Islanda due settimane non se la sentono di venire)... però intanto è lì prenotata, se ci riesco ci torno e so già cosa fare!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.