Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Grazie ad entrambi per le risposte. .. e per le belle foto.
Ma noi siamo Italiani. ..e fortunati...perché abituati a vivere circondati da antichi tesori.. e proprio per questo portati naturalmente ad identificare il bello con l'antico..e non con il moderno....
Grazie di nuovo per questo bel contributo.
Grazie ad entrambi per le risposte. .. e per le belle foto.
Capisco la perplessità nel trovarsi di fronte ad un'opera moderna... ma ciò non toglie niente alla preziosità e grandiosità della Moschea.
Vero... la moschea Blu può sembrare più "autentica"... perché più antica..ma l'atmosfera e la religiosità che ho trovato nell'ancora più moderna e fastosa moschea di Abu Dhabi... la ricorderò per tanto tempo...sebbene mi sentissi condizionato anche io, all'inizio, dal fatto che fosse di recente costruzione. ..
Ma noi siamo Italiani. ..e fortunati...perché abituati a vivere circondati da antichi tesori.. e proprio per questo portati naturalmente ad identificare il bello con l'antico..e non con il moderno. ..
Grazie di nuovo per questo bel contributo.
Ciao,
sono nuova, mi sono appena iscritta, quindi scusami se non è il posto "giusto" in cui scrivere.... il 29 settembre faremo anche noi la crociera oltre le colonne d'Ercole, e stavo cercando un pò di recensioni per farmi un'idea... sono alla mia prima crociera per cui accetterei colentieri consigli e suggerimenti... grazie
Luana
Davvero pochissimo tempo! Io ho fatto qualche anno fa la stessa escursione e abbiamo avuto tempi più distesi -sempre rapidi, ma non così! Certo per Siviglia occorrerebbe molto più tempo...Quindi riepilogando partiti alle 9.00 da Cadice, ripartiti da Siviglia alle 16.10 abbiamo avuto 45 minuti per l' Alcazar, 15 minuti per la Cattedrale e 10 per Piazza di Spagna. Ma 2 ore e 45 per pranzare.
Il mio giudizio Pessimo, per l'organizzazione. Soluzione? Prenotata un'altra crociera che ha tra gli scali Cadice ma questa volta noleggerò l'auto e sono certa che vedrò molto di più pur garantendomi un rientro per tempo.
Nuovamente, (quanto scritto ieri è andato perduto) Ciao a tutti, soprattutto ai crocieristi conosciuti a bordo: prezzemolo e marito, ermagico63 e famiglia, nuvolarosa e famiglia, dachi e famiglia, luisettina.
nave : Costa Fortuna
itinerario : Savona - navigazione - Malaga - Casablanca - Cadice - Lisbona - navigazione - Valencia - Barcellona - Savona.
Giudizio complessivo della crociera molto buono, non assegnerò voti ma esprimerò le mie opinioni nel corso del racconto. Il mare salvo un paio d'occasioni calmo, la temperatura nelle città gradevole ed anche sulla nave non ho patito il freddo come in precedenti occasioni.
Ciao Nuvolarosa, la vostra cabina era al ponte 11 vero ? Perchè noi abbiamo prenotato la cabina 1108 e mi pare che sia come la vostra. Mi puoi gentilmente confermare? Perchè se fosse così la crociera acquista punti...Ciao Lux,
mi dispiace di non essere riuscita a salutarti di persona a fine crociera, comunque per la mia famiglia bellissima esperienza di crociera, con belle tappe, bel tempo e nave nonostante gli anni tenuta bene.
Noi all'imbarco abbiamo avuto il numero tredici, poi grazie alla carta coral cambiato con il numero 6 e imbarcati subito.
Siamo andati al buffet e poi in cabina, dove con nostro stupore abbiamo trovato una grande finestra (da soffitto a pavimento)con il tavolino e le sedie dove poter ammirare il panorama, riscaldati dal caldo sole.
Cabina pulita e funzionante, cabinista simpatico, veloce che ha fatto alle bambine per la sera di gala il pupazzo con gli asciugamani, oltre ai cioccolatini riservate ai soci.
Nei giorni successivi è arrivato anche lo spumante e il cesto di frutta, sempre riservato ai soci.
Richiesta spondina letto per la bimba piccola e subito recapitata e montata sul letto la prima sera.
Cabina silenziosa tranne purtroppo alla mattina intorno alle 6,30 -7 mettevano i lettini per il sole sul ponte sopra di noi, e la sera intorno alle 24 i ragazzi del miniclub (sopra di noi) che scendevano dalle scale urlando per i corridoi.
Ristorante alla sera (raffaello deck 4 con tavolo solo per noi 4 come richiesto), abbastanza veloce (chiesto al maitre di cercare di servire prima le bambine), anche se menù forse più povero rispetto alle precedenti crociere, ma comunque sempre alzati da tavola soddisfatti e sazi.
Colazione in cabina sempre puntuale (anzi sempre in anticipo di 10 minuti) e soddisfacente.
Menù abbastanza vario al buffet, anche se nei giorni di navigazione un po' complicato trovare tavoli liberi.
Più avanti poi metterò le altre mie impressioni su questa crociera.