Brava Prezzemolo. Dove eravamo rimasti? ah si alla famosa pasticceria, la prossima meta? Eccola quì raggiunta in taxi.
Miradouro de Sao Pedro de Alcantara.
Un panorama non esaltante dal mio punto di vista, da li passeggeremo verso Sao Roque, purtroppo come anticipato le foto in interni sono pessime, ne posto qualcuna solo per darvi un'idea
Biglietti della lotteria? No grazie, ripartiamo oggi stesso.
quindi continuiamo verso il Convento do Carmo. Ci tenevo in modo particolare a visitarlo
Stiamo per dirigerci verso il cafè la Brasileira ma accanto al Convento ... la Guardia Nazionale Repubblicana, veniamo invitati a visitare l'interno, Ricorre il 40° anniversario della caduta del fascismo.
beh se proprio insistete....
continuiamo la nostra passeggiata
meta immancabile
giungiamo ai piedi dell'elevador di Santa Justa, ermagico e sua moglie si mettono in fila per salire io e la loro figlia ci sediamo ad un cafè a fare uno spuntino, beh sono le 15.00 ora locale.
Ma dopo mezzora ci raggiungono e dopo avere nuovamente provato le pasteis, non all'altezza delle precdenti, percorriamo la Rua Augusta direzione Praca do Comercio.
Da quì torniamo indietro per prendere il famoso tram 28, appena due fermate per raggiungere la Cattedrale.
Sono le 16.30 ora locale fra un'ora il tutti a bordo. Che fare? appena un'ora di tempo andiamo a vedere la chiesa di San Michele di Sant'Antonio? Il quartiere Expo? Ovviamente in taxi? No distante e c'è molto traffico. Decidiamo di rientrare a piedi in nave continuando a passeggiare.
Soddisfatta della mia giornata a Lisbona, si, sarebbe stata perfetta se avessimo avuto il tempo per visitare il quartiere Expo, ma fra un anno sarò di nuovo a Lisbona, si tratta solo di un appuntamento rimandato.
Prima di recarmi in cabina mi attardo per ammirare la città durante la partenza della nave, superato il ponte 25 Aprile e la torre di Belem un po di relax, cena e incontro col gruppetto dopo cena a confronare le nostre esperienze.
Ecco il menu, oh no, ho dimenticato di fotografarlo?!?
E vista l'ora tarda vado nanna, a .... più tardi per il giorno di navigazione .