• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fortuna pareri

Kekko noi forse (è una roulette) partiremo con fortuna a maggio e il tuo messaggio mi consola. Dal poco che scrivi sento di poter dire che "cerchiamo le stesse cose". Ho viaggiato su diadema all'epifania (quindi mi sa che ci siamo "incrociati" al vostro sbarco... beh, stesse sensazioni. Nave bella ma sensazione da "pollo spennato" mai provata prima. Fortuna l'ho già provata ed amata nell'ultimo viaggio da sposini pre figlua, spero, se sarà, di ruvivere lr stesse emozioni.
Follia riservare agli adulti l'unica piscina coperta.. in inverno è come dire ai bambini di guardare gli adulti divertirsi e che loro non hanno diritti. Se prenpto sulla base delfatto che posso portare mia figlia in piscina perché c'è scritto che c'èuna piacina coperta e scopro a bordo questa cosa, nonmi limito ad usarla ma faccio reclami su reclami. Inseno a mia figlia il rispetto ossessivo delle regole ma allo stesso tempo che le.regole se sono insensate vanno rispettste ma anche contestate. Su diadema per una cosa simile riguardante gli orari di accesso alla zona gioco per i bimbi 0-3 ho proprio sporto un reclamo e ottenuto le scuse. Ok che i bimbi non hanno un portafoglio ma vanno rispettati e considerati, per mia figlia questo lo esigo!

Guarda io penso che le regole vadano rispettate e questo insegno ai miei figli....contesto che non ci sia nessuno a farle rispettare e in questo caso la scelta di dedicare quella piscina ai soli adulti mi sembra una scelta sbagliata in partenza per come è' dislocata la piscina stessa .

Forse sono troppo ferma su questa cosa ma perché la vedo un un'ottica più generale : devo insegnare ai miei figli a rispettare le regole perché è' proprio la mancanza di questo rispetto e del rispetto degli altri che poi fa andare male tante cose nel mondo e nella vita di tutti i giorni... Quindi parto dal piccolo

Poi loro adorano la piscina e fare il bagno ma sulla nave trovano comunque sempre qualcosa da fare... Alla fine ci è' comunque andata bene e abbiamo usato la piscina all'aperto...

Purtroppo è' il solito problema quello delle piscine .... Io non ritengo corretto ne chi fa entrare i bimbi contro il divieto ne la compagnia che non fa in modo di far rispettare questo divieto

Ribadisco che hai perfettamente ragione, e sono anch'io una molto intransigente sul rispetto delle regole, anche se dalla mia affermazione potrebbe sembrare il contrario. E' che trovo irragionevole impedire ai bimbi un tuffo in piscina con l'acqua riscaldata e costringerli nella piscinetta esterna con acqua freddissima. Purtroppo se Costa attuasse una politica differente per quanto riguarda l'offerta e l'utilizzo delle piscine forse non staremmo a discuterne.
Proprio sulla Fortuna mi è capitato di trovare quella esterna, riservata ai bambini, perennemente con l'acqua ghiacciata, e allora proprio da Costa dovrebbe partire l'impegno....da qui il non rispetto del divieto.
Poi, parliamoci chiaro, a Costa non interessa minimamente che i bimbi entrino nella piscina riservata agli adulti, ad esempio per quel che riguarda gli idromassaggio ho notato che il controllo è un pochino più rigido. Non è che gli addetti ci perdano la voce a fare uscire i bimbi, però sicuramente ci sono più controlli, d'altra parte nelle vasche idro, vi è un concreto rischio per la salute dei piccolini.

Kekko noi forse (è una roulette) partiremo con fortuna a maggio e il tuo messaggio mi consola. Dal poco che scrivi sento di poter dire che "cerchiamo le stesse cose". Ho viaggiato su diadema all'epifania (quindi mi sa che ci siamo "incrociati" al vostro sbarco... beh, stesse sensazioni. Nave bella ma sensazione da "pollo spennato" mai provata prima. Fortuna l'ho già provata ed amata nell'ultimo viaggio da sposini pre figlua, spero, se sarà, di ruvivere lr stesse emozioni.
Follia riservare agli adulti l'unica piscina coperta.. in inverno è come dire ai bambini di guardare gli adulti divertirsi e che loro non hanno diritti. Se prenpto sulla base delfatto che posso portare mia figlia in piscina perché c'è scritto che c'èuna piacina coperta e scopro a bordo questa cosa, nonmi limito ad usarla ma faccio reclami su reclami. Inseno a mia figlia il rispetto ossessivo delle regole ma allo stesso tempo che le.regole se sono insensate vanno rispettste ma anche contestate. Su diadema per una cosa simile riguardante gli orari di accesso alla zona gioco per i bimbi 0-3 ho proprio sporto un reclamo e ottenuto le scuse. Ok che i bimbi non hanno un portafoglio ma vanno rispettati e considerati, per mia figlia questo lo esigo!

Guarda io infatti sono andata al sevizio clienti ... Ma ho già detto stendiamo un velo pietoso... Ho già perso troppo tempo su questa crociera per reclamare per non aver avuto un cambio definitivo di cabina ma essere stata traslocata in maniera approssimativa per la notte è quando ormai erano le 24 in una cabina da tre con letto aggiunto ( all'inizio addirittura volevano mandarci in due interne distinte e distanti a 5 punti di distanza dal nostro lasciando la nostra roba in cabina [emoji33][emoji33][emoji33])... Ho parlato, scritto e le uniche vere scuse le ho ricevute dalla housekeeper manager che peraltro è' anche l'unica che ha cercato di fare e ha fatto qualcosa per noi... Con tubo rotto nel tetto e parete cabina tutta bagnata più nostro letto spostato fuori perché ci pioveva letteralmente sopra ... I poveri tecnici accorsi subito ( ore 22) e che ci hanno messo due ore a rattoppare alla bene è meglio per la notte e sono usciti lavati da capo a piedi e un lavoro nella cabina che il giorno dopo è' iniziato alle 9 e finito alle 17 ... Io che ho chiesto solo da subito cambio cabina ( perché che il danno fosse non piccolo lo si vedeva subito) .... Ho ottenuto solo cambio provvisorio con cabina inferiore a quella da me pagata e poi secondo loro potevo ritornare alla sera dopo nella mia cabina che aveva ancora moquette in parte bagnata e con iniziale muffa anche sulla maniglia della porta ( ho le foto) con due bambini per giunta asmatici... Se per un problema come questo hanno creato qualcosa che aveva dell'irrealistico , qualcuno pensa davvero che se anche facevi reclamo scritto ( che io ho fatto per la questione sopra e a cui non ho mai avuto risposta) qualcuno lo prendeva in considerazione????

Guardate ho valutato di far entrare anche io i miei figli... Poi francamente il giorno di navigazione la piscina esterna era usufruibili sisma per i bimbi...

E continuo comunque a non essere d'accordo con un discorso del tipo se tanto non li faccio entrare io li fanno entrare altri 10....

Alietta ho capito quello che scrivi ... Infatti io contesto ampiamente il fatto che costa faccia delle regole e non le faccia applicare e ritengo anche che la scelta che quella piscina su quella nave in quella stagione sia una piscina per adulti sia sbagliata di base.

Comunque il giorno di navigazione l'acqua della piscina esterna era calda ... I bimbi sono stati dentro più di un'ora e il piccolo è' uno di quelli che quando l'acqua è' fredda trema dopo 5 minuti

Guarda io infatti sono andata al sevizio clienti ... Ma ho già detto stendiamo un velo pietoso... Ho già perso troppo tempo su questa crociera per reclamare per non aver avuto un cambio definitivo di cabina ma essere stata traslocata in maniera approssimativa per la notte è quando ormai erano le 24 in una cabina da tre con letto aggiunto ( all'inizio addirittura volevano mandarci in due interne distinte e distanti a 5 punti di distanza dal nostro lasciando la nostra roba in cabina [emoji33][emoji33][emoji33])... Ho parlato, scritto e le uniche vere scuse le ho ricevute dalla housekeeper manager che peraltro è' anche l'unica che ha cercato di fare e ha fatto qualcosa per noi... Con tubo rotto nel tetto e parete cabina tutta bagnata più nostro letto spostato fuori perché ci pioveva letteralmente sopra ... I poveri tecnici accorsi subito ( ore 22) e che ci hanno messo due ore a rattoppare alla bene è meglio per la notte e sono usciti lavati da capo a piedi e un lavoro nella cabina che il giorno dopo è' iniziato alle 9 e finito alle 17 ... Io che ho chiesto solo da subito cambio cabina ( perché che il danno fosse non piccolo lo si vedeva subito) .... Ho ottenuto solo cambio provvisorio con cabina inferiore a quella da me pagata e poi secondo loro potevo ritornare alla sera dopo nella mia cabina che aveva ancora moquette in parte bagnata e con iniziale muffa anche sulla maniglia della porta ( ho le foto) con due bambini per giunta asmatici... Se per un problema come questo hanno creato qualcosa che aveva dell'irrealistico , qualcuno pensa davvero che se anche facevi reclamo scritto ( che io ho fatto per la questione sopra e a cui non ho mai avuto risposta) qualcuno lo prendeva in considerazione????

Guardate ho valutato di far entrare anche io i miei figli... Poi francamente il giorno di navigazione la piscina esterna era usufruibili sisma per i bimbi...

E continuo comunque a non essere d'accordo con un discorso del tipo se tanto non li faccio entrare io li fanno entrare altri 10....

Ma davvero non vi hanno cambiato la cabina? Mi sembra incredibile che non ne avessero neppure una per voi alluvionati, chissà se tengono conto che potrebbero esserci degli incidenti tipo il vostro e alla partenza tengono delle cabine vuote apposta? A quanto pare da quello che vi è capitato direi di no, avrebbero potuto sicuramente essere un poco più concilianti e gentili. Secondo me qui si che ci sarebbe voluta una bottiglia e un piatto di fragole con le scuse!!

Alietta ho capito quello che scrivi ... Infatti io contesto ampiamente il fatto che costa faccia delle regole e non le faccia applicare e ritengo anche che la scelta che quella piscina su quella nave in quella stagione sia una piscina per adulti sia sbagliata di base.

Comunque il giorno di navigazione l'acqua della piscina esterna era calda ... I bimbi sono stati dentro più di un'ora e il piccolo è' uno di quelli che quando l'acqua è' fredda trema dopo 5 minuti

Purtroppo quando abbiamo viaggiato noi su Fortuna, nell' aprile 2013 la piscina esterna era sempre con acqua gelata, nonostante le ripetute richieste. Lasciamo perdere il servizio clienti, che su alcune navi è gestito in modo quantomeno improbabile...

Ultima modifica:
È' lunga da spiegare... Poi siamo andati nella cabina di fianco vuota ma con un tira e molla ...niente fragole e niente champagne ... Mi bastava si interessassero veramente al nostro caso e alle nostre esigenze ... Invece hanno solo messo toppe invece di risolvere a monte accumulando una serie di cose che non mi sarei aspettata ... E dando informazioni discordanti e rimpallandosi responsabilità ... Comunque se riesco a fare il diario vi spiegherò anche questo e vi farò vedere

Ho seguito in diretta i disagi e mi rammarico molto per quanto accaduto. Ma al tempo stesso mi complimento per il tuo sovoir faire e la calma mantenuta durante la brutta esperienza.

Ho seguito in diretta i disagi e mi rammarico molto per quanto accaduto. Ma al tempo stesso mi complimento per il tuo sovoir faire e la calma mantenuta durante la brutta esperienza.

Solo perché non volevo proprio farmi rovinare completamente la vacanza coi miei figli e mio marito ...

Ma ammetto che alla 14 esima crociera è' la prima volta che scendo con un amaro in bocca

Colombia hai tutta la mia vicinanza.. nei casi che descrivi esce il.peggio di me. Poi la questione del cambio cabina temporaneo con cabina di livello inferiore è al limite della denuncia.. tu per tot giorni hai pagato per un servizio di cui non hai realmente goduto per scrivicause non dipententi da te. scrivi al servizio clienti ora, secondo me avreste diritto ad un rimborso.
Daccordissimo anche aul discorso che sbaglino entrambi rispetto alla gestione delle piscine, la compagnia e i crocieristi che portano dentro i bambini. Pensa che io li ho tormentati talmente tanto al CS che alla.fine mi hanno deto loro di portarla nell'idro che l'altra non riuscivano a riscaldarla... ci sono entrata con lei solo dopo autorizzazione.. però anche questo è assurdo. Come è assurdo che il CS telefonico proponga a me e mia sorella sistematicamente prenotazioni incrociate per ottenere vantaggi (loro pearl, noi coral, almeno 5 volte mi hanno detto di indicare coppie incrociate per ottenere tutti i vantaggi dei.pearl. Non solo non l'ho mai fatto, ma ho segnalato la.cosa per iscritto. Risultato: mai ricevuta risposta. Stranamente nell'ulima crociera abbiamo ottenuto una bottiglia di champagne offerta dal CS senza spiegazioni. E se tieni contoche non bevo alcolici... oltre il danno la beffa. Non volevo vantaggi, ma cambiare le:cose, evidentemente non fa comodo). O si può o non si può... invece diventa sempre tutto moooolto relativo

Baby spero che la futura crociera su Fortuna ti faccia, tornare come a me la voglia di Costa.
Per Colombia, io sono il primo a far rispettare le regole, tanto che con mio figlio, sono andato sempre nella piscina esterna usufruendo io stesso dello scivolo con lui, le giornate che abbiamo trovato lo permettevano.
Solo il giorno di Cagliari ho portato mio figlio assieme a me nella piscina interna per 15 minuti, ma in quel momento eravamo 4 persone in tutto. Comunque lo sempre vista piena di bambini.
Mi dispiace per i disagi, hai tutta la mia comprensione.

Ultima modifica:
Mi dispiace moltissimo per quanto occorso a Colombia e concordo sul fatto che la cabina andava cambiata senza battere ciglio e con una di categoria pari o superiore...i disagi subiti danno diritto ad un giusto risarcimento.
La scelta di mantenere precluso l'accesso alla cabina di poppa ai bambini in una nave come la Fortuna che ha una sola piscina coperta e riscaldata, in aprile, nel mediterraneo e' davvero incondivisibile.

Mi dispiace moltissimo per quanto occorso a Colombia e concordo sul fatto che la cabina andava cambiata senza battere ciglio e con una di categoria pari o superiore...i disagi subiti danno diritto ad un giusto risarcimento.
La scelta di mantenere precluso l'accesso alla cabina di poppa ai bambini in una nave come la Fortuna che ha una sola piscina coperta e riscaldata, in aprile, nel mediterraneo e' davvero incondivisibile.
Condivido in pieno su tutto!

Ora vado a leggermi la diretta,di cui non mi sono accorta prima, per farmi un'idea più chiara della situazione, mi sembra di avere capito che la bottiglia e le fragole sarebbero state il minimo...poi è chiaro che avresti preferito essere sistemata in una cabina asciutta e di pari categoria a quella che hai pagato....anche senza fragole.

Ho cercato la diretta ma non l'ho trovata non riesco a capire il perchè....mi metteresti il link?

Ultima modifica da un moderatore:
Per quanto riguarda il servizio clienti la nostra compagna di tavolo a cena ha avuto una disavventura con la carta costa bloccata per un disguido (che avrebbe risolto il mattino successivo durante lo sbarco a Cagliari) e alla sua richiesta di avere almeno una bottiglia di acqua per la figlia che non stava bene le è stata negata con atteggiamento inqualificabile e offensivo. Inoltre aveva pagato per una cabina con balcone ma gliene hanno data una con oblò al piano 1 vicino alla nostra dicendole di inoltrare una protesta al ritorno. Preciso che aveva prenotato direttamente sul sito della Costa.
A proposito, secondo voi cosa mettono nell'acqua dei dispenser per renderla così disgustosa? Nelle altre due crociere fatte l'acqua era esattamente come quella di casa.

Guarda io infatti sono andata al sevizio clienti ... Ma ho già detto stendiamo un velo pietoso... Ho già perso troppo tempo su questa crociera per reclamare

Adesso a terra hai mandato una mail al customer service? Credo che sia doveroso spiegare come è stata gestita male la situazione. ..

Adesso a terra hai mandato una mail al customer service? Credo che sia doveroso spiegare come è stata gestita male la situazione. ..

La sto scrivendo e la mando con allegato la segnalazione scritta a mano consegnata al servizio clienti in nave e con le foto ( purtroppo non ho pensato a farle mentre scendeva l'acqua dal tetto perché francamente non mi aspettavo tutta questa situazione ma le ho di quando sistemavano la cabina e di come era la cabina quando volevano farmi rientrare) perché mi sembra giusto che almeno si sappia e almeno gradirei ricevere una risposta con scuse