• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fortuna pareri

Leggo ora Monica, delle vostre disavventure !!!
Inaudito il comportamento in questi casi della compagnia......veramente sono senza parole. Fai bene ad innoltrare reclamo.
Un saluto.

Colombia il tuo atteggiamento in tutta questa avventura è encomiabile. E dai vostri messaggi al momento capisco una cosa... che se avrò necessità sarà dura contare sul customer service a bordo. Anche questa è una informazione uile. Mi preparerò a comunicare molto bene le varie necessità all'agenzia e incroceró le dita perché vada tutto liscio alla prima.. speriamo bene.. Ah, se ti va aggiornaci su come è andata a finire. Per quanto mi riguarda è molto utile capire in queste circostanze la.linea della compagnia.

Per quanto riguarda il servizio clienti la nostra compagna di tavolo a cena ha avuto una disavventura con la carta costa bloccata per un disguido (che avrebbe risolto il mattino successivo durante lo sbarco a Cagliari) e alla sua richiesta di avere almeno una bottiglia di acqua per la figlia che non stava bene le è stata negata con atteggiamento inqualificabile e offensivo. Inoltre aveva pagato per una cabina con balcone ma gliene hanno data una con oblò al piano 1 vicino alla nostra dicendole di inoltrare una protesta al ritorno. Preciso che aveva prenotato direttamente sul sito della Costa.
A proposito, secondo voi cosa mettono nell'acqua dei dispenser per renderla così disgustosa? Nelle altre due crociere fatte l'acqua era esattamente come quella di casa.
Aiuto!!!! Addirittura downgrade e le rifiutano una bottiglia d'acqua... Per la carta Costa bloccata... a mio parere sempre meglio aver dietro dei contanti cosi' in caso di problemi con la carta di credito lascio la caizione....
Diciamo che dagli ultimi messaggi si intuisce che su Fortuna si sta bene a patto di non avere problemi.
Per la piscina io sono fortunata... non sara' un problema! Al mio bimbo per fargli fare il bagno in piscina devo insistere e negli idromassaggi proprio non entra...

Colombia mi spiace molto per quanto vi e' capitato... non si sono comportati affatto bene con voi.... a furia di diffidare da chi prova a fregarli negano qualcosa di dovuto a chi ne ha diritto...

Ultima modifica:
Per quanto riguarda il servizio clienti la nostra compagna di tavolo a cena ha avuto una disavventura con la carta costa bloccata per un disguido (che avrebbe risolto il mattino successivo durante lo sbarco a Cagliari) e alla sua richiesta di avere almeno una bottiglia di acqua per la figlia che non stava bene le è stata negata con atteggiamento inqualificabile e offensivo. Inoltre aveva pagato per una cabina con balcone ma gliene hanno data una con oblò al piano 1 vicino alla nostra dicendole di inoltrare una protesta al ritorno. Preciso che aveva prenotato direttamente sul sito della Costa.
A proposito, secondo voi cosa mettono nell'acqua dei dispenser per renderla così disgustosa? Nelle altre due crociere fatte l'acqua era esattamente come quella di casa.

Mai sentito che ti danno una cabina inferiore a quella prenotata...ma soprattutto sarebbe curioso conoscerne la motivazione visto che il numero della cabina lo hai nei documenti e puoi verificare (ed eventualmente protestare) già prima di partire.
Per la bottiglia d'acqua le hanno chiuso il frigo bar?lì c'è sempre e non hai bisogno di avere la carta costa funzionante per poterla prendere devi solo firmare la ricevuta del frigo bar.
L'acqua di bordo è sempre trattata chimicamente...ci sono volte che è più "buona" e volte che lo è di meno...ma non è mai stata e mai sarà acqua di sorgente.

Infatti dal numero di prenotazione hai il numero della cabina e il ponte, se quando arrivo in nave mi assegnano una cabina diversa e soprattutto inferiore non ci metto neppure piede, perché io ho pagato per la cabina superiore, questo fatto mi sembra molto strano!!

Quella della cabina balcone pagata e poi sali ed è' una esterna con finestra mi sembra impossibile se non altro perché hai già da casa il numero di cabina quindi verifichi subito sul piano nave ...

Va bene tutto però questa mi sembra proprio assurda .... O comunque io ragazzi pensandoci bene l'upgrade l'ho avuto... Abbiamo avuto la piscina direttamente in camera [emoji23][emoji23][emoji23]

Quella della cabina balcone pagata e poi sali ed è' una esterna con finestra mi sembra impossibile se non altro perché hai già da casa il numero di cabina quindi verifichi subito sul piano nave ...

Va bene tutto però questa mi sembra proprio assurda .... O comunque io ragazzi pensandoci bene l'upgrade l'ho avuto... Abbiamo avuto la piscina direttamente in camera [emoji23][emoji23][emoji23]

Grandissima!!!!!! [smilie=titanic[1].:[smilie=risata_09[1:

Scelgo l'itinerario e non la nave e casualmente ho fatto due crociere su Costa Fortuna e mi accingo a fare la terza a settembre.
Quello che posso dire è che la nave è bella, un po' dissestato il pavimento dei corridoi delle cabine, ma niente di che, lo stile può non piacere ma ci sono vetri e marmi veramente pregiati. Non han badato a spese.
Un po' scomodo raggiungere il ristorante di poppa ma si può ovviare per non cambiare ascensore raggiungerlo percorrendo i corridoi delle cabine fino alla fine e scendere direttamente a poppa.
Quello che fa la differenza è l'equipaggio che è imbarcato al momento. Durante la prima crociera fatta nel Baltico il personale addetto alle escursioni era eccezionale.
Puntualissimo ci ha permesso di vedere tutto con calma, anche di più , senza affannarsi. Gestito molto bene anche un contrattempo per arrivo in porto con due ore di ritardo causa fitta nebbia. E Berlino non era vicino!
Pulizia in cabina ottima, cibo un po' risparmioso ma buono, servizio al tavolo efficiente , intrattenimento buono.
La seconda crociera da Savona a Dubai decisamente un altro pianeta. In generale tutto più scarso, ma il tragico sono state le escursioni senza puntualità.
L'ora decisamente un optional. Sempre in ritardo, con le guide che per recuperare si avviavano senza attendere che tutti fossero giù dai bus costringendo gli ultimi a una rincorsa continua, pezzi saltati per mancanza di tempo, gente persa, il tutto "come rovinare una visita"
Ho trovato carente anche il mancato avviso dell'attraversamento dei molti stretti incontrati , ma questo forse interessa solo a me.
Mi auguro questa volta di essere più fortunata, forse la nave provenendo dal Nord dove ci sono più stranieri si sarà adeguata alla puntualità, speriamo.
Per ora penso di acquistare solo la prima escursione e stare a vedere .
in sunto nave si ma poi dipende.

Mi è sorta una curiosità , l'acqua del rubinetto in bagno è potabile? Non ricordo di aver letto acqua non potabile. Poi ci lavo regolarmente i denti.

Sceso oggi da Costa Fortuna, concordo con "mariaefiglio", devo inoltre dire che in questa settimana le pulizie erano molto intense, il cabinista " RICHARD " molto gentile e disponibile ed i camerieri al Ristorante Raffaello, molto cordiali e simpatici.

ciao, sei andato anche a cagliari?

io ho fatto la trasatlantica con fortuna e sono arrivata a savona il 5 , domenica scorsa....io sono di cagliari e ho speso 300 euro(in due) per tornare a cagliari con l aereo da genova...dopo due o tre giorno, non ricordo bene, la fortuna è arrivata a Cagliari, volevo sapere se era una tappa già prevista o è stata mandata li a causa della mancata tappa a Tunisi????

io ho fatto la trasatlantica con fortuna e sono arrivata a savona il 5 , domenica scorsa....io sono di cagliari e ho speso 300 euro(in due) per tornare a cagliari con l aereo da genova...dopo due o tre giorno, non ricordo bene, la fortuna è arrivata a Cagliari, volevo sapere se era una tappa già prevista o è stata mandata li a causa della mancata tappa a Tunisi????

Tappa già prevista

Si, siamo stati a Cagliari mercoledì 8, la tappa era già prevista nel tour.
Adesso, in linea di massima, le tappe saltate di Tunisi le fanno a Malta.

Ciao a tutti sono nuova ma ci tenevo tantissimo dare una opinione più che positiva su Costa Fortuna. Sono scesa giorni fa e l ho trovata molto bella e vivibile. Gli arredi sono belli e ricercati (belli i mappamondo e i tavoli con le carte geografiche nel buffet) tutto è in ordine e pulito e non ci sono segni di vetustà. Anche il resto è stato tutto ok: intrattenimento cibo cabine sport! Ciao

Ciao a tutti sono nuova ma ci tenevo tantissimo dare una opinione più che positiva su Costa Fortuna. Sono scesa giorni fa e l ho trovata molto bella e vivibile. Gli arredi sono belli e ricercati (belli i mappamondo e i tavoli con le carte geografiche nel buffet) tutto è in ordine e pulito e non ci sono segni di vetustà. Anche il resto è stato tutto ok: intrattenimento cibo cabine sport! Ciao
Molto consolante la tua opinione...dopo critiche su critiche finalmente un commento positivo! [emoji1]

Confermo quanto riportato da Maria 15, aggiungo con più spettacoli di qualità, unica nota stonata l'aiuto maitre del ristorante Michelangelo. Ha mostrato una incapacità unica nella formazione dei tavoli almeno al secondo turno, non so al primo.
A me che avevo chiesto di essere assegnato ad un tavolo da 10 è stato assegnato dopo la prima sera un tavolo da 8, ma da solo.

P.S. a chi scriveva sulla poca agibilità per raggiungere il ristorante di poppa al ponte 3, basta prenderci la "mano".
In tutte le navi dello stesso tipo (Fortuna, Magica. Serena, Pacifica, Favolosa, Fascinosa ecc, ecc,) il ristorante di poppa ponte 3 si raggiunge sempre nello stesso modo.

Ultima modifica:
Ciao Greg,
Sono contenta di sapere che, tavoli a parte, sia andato tutto bene... se le mie previsioni sono giuste saliro' tra 2 settimane su questa nave...(sto ancora aspettando l'assegnazione di una formula roulette). Posso chiederti se il ristorante era aperto a pranzo e se c'era solo il buffet???
Grazie mille e bentornato!!!

Ciao Greg,
Sono contenta di sapere che, tavoli a parte, sia andato tutto bene... se le mie previsioni sono giuste saliro' tra 2 settimane su questa nave...(sto ancora aspettando l'assegnazione di una formula roulette). Posso chiederti se il ristorante era aperto a pranzo e se c'era solo il buffet???
Grazie mille e bentornato!!!

Ti rispondo io. Il ristorante a pranzo era aperto ( poi provo a controllare sui today se lo era effettivamente tutti i giorni ma mi sembra di si) : noi due volte ci abbiamo mangiato a pranzo