• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fortuna pareri

Dreamy ti confermo quanto scritto sopra, sempre aperto anche durante le soste lunghe di Cagliari e civitavecchia

bf77f76bf1d7747215959f9c74c36777.jpg

Questo è' il today di Cagliari ma è' uguale anche su tutti gli altri

Ciao Greg,
Sono contenta di sapere che, tavoli a parte, sia andato tutto bene... se le mie previsioni sono giuste saliro' tra 2 settimane su questa nave...(sto ancora aspettando l'assegnazione di una formula roulette). Posso chiederti se il ristorante era aperto a pranzo e se c'era solo il buffet???
Grazie mille e bentornato!!!

Grazie
A pranzo sempre aperto dalle 12,30 alle 14,00 (ne ho quasi sempre usufruito).

P.S. Sono stato preceduto

Visto che siamo 4 adulti e 2 bambini non ci piaceva l'idea di "sfruttare" l'intolleranza per entrare tutti... e ovviamente neppure dover mangiare separati! Cosi siamo piu a nostro agio.

Confermo quanto riportato da Maria 15, aggiungo con più spettacoli di qualità.....

P.S. a chi scriveva sulla poca agibilità per raggiungere il ristorante di poppa al ponte 3, basta prenderci la "mano".
In tutte le navi dello stesso tipo (Fortuna, Magica. Serena, Pacifica, Favolosa, Fascinosa ecc, ecc,) il ristorante di poppa ponte 3 si raggiunge sempre nello stesso modo.

Mi fa molto piacere che tu abbia riportato un'impressione complessivamente positiva, la valenza di quanto viene riportato anche sul forum dipende moltissimo dalla fonte di provenienza. Son contenta tu abbia notato una ripresa nella qualità degli spettacoli, nella mia ultima su Fascinosa in dicembre avevo avuto la stessa impressione, così apprendo con piacere che il ristorante a pranzo è sempre disponibile...le problematiche connesse al raggiungimento del ristorante di poppa, come hai ben detto, sono arcinote ed ampiamente metabolizzate. Bentornato.

Visto che siamo 4 adulti e 2 bambini non ci piaceva l'idea di "sfruttare" l'intolleranza per entrare tutti... e ovviamente neppure dover mangiare separati! Cosi siamo piu a nostro agio.

Chiarissimo quanto scrivi e tutto condivisibile.

Non comprendo invece lo scritto di Rodolfo, a mio parere (se sbaglio mi corregerete) se il ristorante è chiuso a pranzo non c'è "intolleranza" che tenga.
Infatti in sala ristorante non ci trovi nesssuno.

Mi fa molto piacere che tu abbia riportato un'impressione complessivamente positiva, la valenza di quanto viene riportato anche sul forum dipende moltissimo dalla fonte di provenienza. Son contenta tu abbia notato una ripresa nella qualità degli spettacoli, nella mia ultima su Fascinosa in dicembre avevo avuto la stessa impressione, così apprendo con piacere che il ristorante a pranzo è sempre disponibile...le problematiche connesse al raggiungimento del ristorante di poppa, come hai ben detto, sono arcinote ed ampiamente metabolizzate. Bentornato.

Grazie, mi è sfuggito di riferire una novità "dolorosa"; è sparita del tutto a colazione la frittellina triangolare di patate.
Peccato davvero !!!!!!!!!!!!!

"Non sarebbe", perché anche se chiuso al resto del pubblico, verrebbe ugualmente garantito il servizio ai clienti "intolleranti".

Abbastanza.

Non oso mettere in dubbio la tua "parola" ma mi pare che non sia come scrivi; infatti agli intolleranti viene garantito sempre e comunque il pasto adeguato alle loro esigenze (buffet-ristorante) ma non l'apertura del ristorante in orario di chiusura.

P.S ; scusami ma non comprendo "l' abbastanza".

Ultima modifica:
Grazie, mi è sfuggito di riferire una novità "dolorosa"; è sparita del tutto a colazione la frittellina triangolare di patate.
Peccato davvero !!!!!!!!!!!!!

La cosa non mi tange minimamente e non ne sentirò la mancanza...non l'ho mai presa, né me la sarei concessa in futuro, solo al pensiero avrei preso un paio di chili[smilie=mangiare_09:...concedimi una citazione da "mio cugino Vincenzo" :...mai sentito parlare di allarme colesterolo?

La cosa non mi tange minimamente e non ne sentirò la mancanza...non l'ho mai presa, né me la sarei concessa in futuro, solo al pensiero avrei preso un paio di chili[smilie=mangiare_09:...concedimi una citazione da "mio cugino Vincenzo" :...mai sentito parlare di allarme colesterolo?[/QUOTE]

Gent.ma Pepa a te non piace a me piaceva e molto, era una specie di tradizione mangiare qualche frittellina sin dalla prima crociera ..... anni or sono.

Una certezza da riferire al cugino Vincenzo; "per qualche frittellina, che io sappia, non è mai morto nessuno di colesterolo".

Non sai che ti sei persa.
Saluti

Ultima modifica:
Non so se è' la stessa ma io la frittella a di patate l'ho trovata sempre anche stavolta su costa fortuna... Forma quadrata invece della forma triangolare ma c'era... Buffet nella linea in corrispondenza della piscina centrale

Non so se è' la stessa ma io la frittella a di patate l'ho trovata sempre anche stavolta su costa fortuna... Forma quadrata invece della forma triangolare ma c'era... Buffet nella linea in corrispondenza della piscina centrale

No Colombina non era quella la classica e "gloriosa" frittellina "Costa" triangolare di patate.
Devo guardare se trovo una foto tra le crociere precedenti.

Ultima modifica:
Gent.ma Pepa a te non piace a me piaceva e molto...
Non sai che ti sei persa.
Saluti
La mia era una considerazione solo ed esclusivamente a carattere personale e quindi solo a me stessa si riferiva, e non con essa non volevo minimamente sminuire ciò che questa modifica nel menù possa significare per gli altri...la citazione l'ho tirata fuori da un film che mi ha fatto sempre ridere e si riferiva alla pastella fritta dell'Alabama...
Magari hai ragione sul fatto che "qualche" frittellina una tantum non pregiudichi il buon andamento della colesterolemia, ma dato che ogni fare è abitudine e dato che la salute si costruisce a tavola, ho preferito sempre non cedere a certe lusinghe....di ciò che mi son persa dovrò farmene necessariamente una ragione, tanto ormai il dado è tratto.
Un saluto anche a te.

A me la fritella di patata piace moltissimo, la mangio sempre con gusto, che poi sia triangolare o romboidale ha poca importanza, basta sia di patata fresca e di qualità. Il problema è che non la si trova facilmente . :(

Non oso mettere in dubbio la tua "parola" ma mi pare che non sia come scrivi; infatti agli intolleranti viene garantito sempre e comunque il pasto adeguato alle loro esigenze (buffet-ristorante) ma non l'apertura del ristorante in orario di chiusura.

P.S ; scusami ma non comprendo "l' abbastanza".

"Abbastanza" non ha alcun recondito significato. Da una discussione avuta con un responsabile a bordo di un'altra nave, quindi non so se vale per tutte, ho appreso che per quei clienti il Ristorante avrebbe in ogni caso funzionato.

Ed in ogni caso la risposta verteva soprattutto sul fatto che comunque viene garantita l'alimentazione particolare richiesta, che molte volte, da queste pagine, sembra venir a mancare in caso di chiusura all'ora di pranzo.

Scusatemi....ma per quanto possa essere importante la mancanza di qualche alimento preferito (vedi frittelle di patate) per ognuno di noi, non credo che questo debba compromettere un parere generale su Costa fortuna tema di questa discussione...ci sono secondo me altre cose più importanti da tenere conto...detto ciò credo che quella su un alimento che manca piuttosto che un altro debba essere ritenuto come una semplice considerazione non come un parere!