Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ho sentito che a Guadalupe si possono acquistare delle ottima spezie. Il mercatino é in zona nave? Si raggiunge facilmente?
Le spezie sono di buona qualità?
Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali informazioni che mi potrete dare.
Giorno 3 - La Romana
Anche oggi la mattinata è in navigazione e attraccheremo dopo pranzo a La Romana ma la nave rimarrà in porto fino alle 7.00 del giorno successivo, quindi niente fretta.
Dal punto di vista meteorologico sarà la giornata peggiore, l'unica in cui il sole ha esitato ad uscire dalle nuvole che per tutto il giorno hanno velato il cielo, facendo capolino solo a tratti, tuttavia la sera scopriremo di esserci comunque bruciacchiati..
Scendiamo e ci attendono i consueti taxi collettivi con i quali dopo una minima contrattazione si pattuisce la tariffa standard di usd 15 a persona per andata e ritorno da Bayahibe, richiederemo espressamente di essere recapitati alla spiaggia del villaggio Viva Dominicus, essendo questo il tratto migliore. Diversamente i taxisti hanno la tendenza ad accompagnarti in un tratto di spiaggia gestita da ragazzi locali con negozietti e noleggi lettini improvvisati. Tra l'altro e dalla zona del Viva Dominicus che agevolmente è possibile prendere una lancia per l'isola di Saona e piscine naturali. Breve contrattazione anche per il passaggio a Saona, non si scende sotto usd 25 a pax, medesimo prezzo dello scorso anno d'altra parte. Dopo breve attesa di parte ma giunti alle piscine naturali, quello che lo scorso anno fu un vero paradiso terrestre, il sole si nasconde sotto le nubi e senza la sua luce i colori sono completamente diversi e non si riesce ad apprezzare la bellezza e la suggestione del posto. Proseguiamo quindi per Saona dove finalmente il tempo migliora. Rientro in nave poi in tutta tranquillità all'imbrunire dopo aver assistito al tramonto dalla spiaggia di Bayahibe, uno dei tratti di mare più belli della Repubblica Dominicana. Domani intera giornata nella spiaggia privata Costa all'isola di Catalina e distando 3 miglia nautiche ci muoveremo solo in prima mattinata.
Ciao Az ascolta ma siccome la nave attracca a La Romana alle 13 di fa in tempo ad arrivare a Bayahibe e poi alle piscine naturali col fai da te?si corre?
Si fa in tempo, ma bisogna fare tutto veloce, perche si fa buio presto.
Un saluto e buon divertimento.
Ho sentito che a Guadalupe si possono acquistare delle ottima spezie. Il mercatino é in zona nave? Si raggiunge facilmente?
Le spezie sono di buona qualità?
Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali informazioni che mi potrete dare.
Confermo, si fa a tempo, tieni presente che se scendi appena la nave attracca, trovi subito i taxi collettivi che in 15 minuti ti portano alla spiaggia di Bayahibe (importante accertarsi e chiedere espressamente che vi portino alla spiaggia del Viva Dominicus), da lì basta rivolgersi ai gestori dei negozietti di souvenirs a bordo spiaggia, contrattate max 25 usd a persona, sotto difficilmente scendono, e con un paio di telefonate vi trovano subito la lancia giusta in base al numero di persone. In 10 minuti arriva e potete partire per piscine naturali e Saona, in 15 minuti si arriva alle piscine e da lì altri 5 min per Saona quindi anche prima delle 15.00 potete essere già a Saona e avete ancora un paio d'ore di tempo per godervela. Verso le 17 si riparte per il rientro che comunque dura meno perchè non dovendo passare per le piscine naturali navigano un pò più al largo accorciando uN pò il percorso. Si torna a Bayahibe giusto in tempo per godersi il tramonto e da lì noi avevamo appuntamento con il taxi per il rientro alle 17.30.
È fattibilissima anche in fai da te, l'abbiamo fatta duE volte, basta solo avere le idee chiare, comunque segui queste indicazioni e non puoi sbagliare.
Scusami ancora AZ per le mie domande forse un po banali, ma nessuno ancora mi ha risolto questo dubbio....quando si contratta con i tassisti, con le persone dei negozietti, con i "barcaioli", etc etc....che lingua si parla? capiranno sicuramente l'inglese ma con l'italiano hanno gia un po di dimestichezza? visti gli anni che ormai costa attracca su quelle isole....Grazie mille.....
In inglese dovunque..... (persino a martinica me la sono cavata meglio io coll'inglese che mia madre col francese..... dice che il tassista parlava uno strano francese.... che è migliorato.... quando l'affare si è fatto!!!!) A santo domingo itagnolo (un misto tra italiano e spagnolo), comunque dipende dalle persone.... alcune si sforzano con l'italiano..... che comunque capiscono.... eccome se capiscono!!!!
Confermo, inglese va bene ovunque, Martinica e Guadalupa noi con il francese non abbiamo avuto alcun problema ma eventualmente capiscono bene anche inglese, a S.Domingo capiscono perfettamente l'Italiano...
In inglese dovunque..... (persino a martinica me la sono cavata meglio io coll'inglese che mia madre col francese..... dice che il tassista parlava uno strano francese.... che è migliorato.... quando l'affare si è fatto!!!!) A santo domingo itagnolo (un misto tra italiano e spagnolo), comunque dipende dalle persone.... alcune si sforzano con l'italiano..... che comunque capiscono.... eccome se capiscono!!!!
Grazie mille ad entrambi per le dritte....l'inglese lo mastico abbastanza bene ma il francese........è 20 anni che non lo parlo......ma...come ho fatto d'appertutto...mi farò capire....;-)
AZ84 il boing 777 che fa la tratta Milano Guadalupa quanti passeggeri trasporta....? Ho letto su wikipedia che ce ne sono varie versioni.....
Ne porta 283, pochi in più rispetto all'a330 che parte da Roma, questo perchè il 777 è suddiviso in 3 classi, Business, Economy Premium ed Economy e le prime due occupano quasi tutta la prima metà anteriore dell'aereo, da sperare di aver la fortuna di essere assegnati nelle prime due classi com'è capitato a tanti passeggeri piú avendo pagato Economy.
Io inizio a temere di non trovare piú posto.... Io intendevo partire il 23 febbraio.... Ma non posso prenotare prima del 13 febbraio perchè la mia morosa non ha la conferma da lavoro prima di quella data... Chiamando Costa mi ha detto che da Milano sono ancora disponibili 70 posti ma zero da Roma....il che significa che tutti quelli di Roma saranno dirottati a Milano.... L'alternativa è partire 2 giorni dopo per La Romana con voli di linea... Ammesso di trovarne a costi decenti....
Quanti italiani eravate su Luminosa? Da quanti charter?