• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Luminosa - Fotodiario Perle del Caribe 5-13 gennaio 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pinkbutterfly

Active member
In questo freddo inverno italiano, è stato un piacere leggere questo diario, corredato di bellissime foto! E' stato come sognare di stare al caldo. I caraibi saranno la mia prossima meta, almeno spero. Peccato che si possono raggiungere solo in un determinato periodo. Complimenti per il diario !
 

vice1950

New member
Noi a novembre abbiamo fatto il vecchio e nuovo mondo con Mediterranea,vedi diario di viaggio,ma non siamo stati nei caraibi meridionali,abbiamo fatto i caraibi occidentali,devo dire che le foto che hai fatto sono molto belle e ci hanno fatto venire voglia di vedere questi posti,speriamo di riuscirci quest'anno,magari sempre a novembre con un'altra transatlantica
 

kas339

Member
a Saint Marten c'è l'hard rock cafe? che peccato che avremo solo 5 ore su quell'isola.....per andare in spiaggia dovremmo rinunciarci.... :-(
 

rolando75

New member
Costa Luminosa - Fotodiario Perle del Caribe 5-13 gennaio 2013

a Saint Marten c'è l'hard rock cafe? che peccato che avremo solo 5 ore su quell'isola.....per andare in spiaggia dovremmo rinunciarci.... :-(

Veramente io pensavo di fare un salto prima di rientrare in nave e comprare una cosa al volo se si va alla spiaggia di phillisb dovrebbe essere vicino
 

Comax

Active member
Veramente io pensavo di fare un salto prima di rientrare in nave e comprare una cosa al volo se si va alla spiaggia di phillisb dovrebbe essere vicino

Non troppo tardi perchè alla domenica i negozi chiudono presto .. credo alle 15.00. L'Hard Rock alla domenica apre alle 10 e chiude alle 24.
 

Comax

Active member
Si trova all'inizio di Front Street di fronte alla spiaggia di Philipsburg. Ci arrivi in circa 20 minuti a piedi dal porto.
 

Blueyes

Well-known member
Cavoli..... io da quella crociera son tornato 8 mesi fa (e perdipiù pagando per una tenda in sala macchine garantita mi son trovato in volo alitalia excelsior + esterna con balcone nella spa).
Ci tornerò ancora piu volentieri anche per gli spunti che mi hai dato in questo thread!!!!!!!

Blue™
 

Pier&Pietro

New member
Dopo aver ammirato il tuo fotolibro, abbiamo deciso: per il 25° anniversario .."Cararibi"!
Dobbiamo portare molta molta pazienza, sarà nel 2014!
Grazie di averci fatto "volare oltreoceano" restando con i piedi per terra!
 

Raffa28

New member
Costa Luminosa - Fotodiario Perle del Caribe 5-13 gennaio 2013

Letto solo ora tutto d'un fiato!! Complimenti per il diario, e per le bellissime foto!!!
Anch'io ho fatto parecchie crociere ai Caraibi, circa 10, piu' una transatlantica, ma questi posti non stancano mai....!!!!
 

AZ84

Member
Giorno 8 - Guadalupa - Il ritorno
Concludo il diario con una breve cronaca dell'ultimo giorno di vacanza.
Il nostro bagaglio se n'è andato ancora alle 2 di notte, quindi sveglia, ultima ottima e abbondante colazione, e poi la cabina da liberare entro le 10.00.
Lasciamo il bagaglio a mano al deposito allestito nella zona piscine, al ponte 3, la mattinata è in navigazione, e come il resto della giornata lo trascorriamo a prendere l'ultimo sole al lido di poppa, in compagnia di quelle che son stati i nostri compagni di tavolo e altri crocieristi a sua volta conosciuti in escursione. Il tempo non è dei migliori, al sole si alterna un brevissimo ma intenso acquazzone, poi di nuovo sole, ma a questo punto poco ci importa. Luminosa attraccherà a Pointe a Pitre alle 11.00. Ultimo pranzo al buffet, dove, a seguito dell'imbarco di numerosi tedeschi il giorno prima sono comparsi Wurstel, Gulash e Crauti, inusuali per le latutidini a cui ci troviamo, ma buoni... Alle 15.00 è previsto il nostro transfer per l'aeroporto, quindi verso le 14.30 ritiriamo il nostro bagaglio, doccia nella zona palestra, dove sono a disposizione ascugamani e l'occorrente e poi via in bus verso l'aeroporto, con un pò, anzi tanta malinconia per una vacanza stupenda, ma finita troppo presto, come sempre...
Ci portano nella zona attigua all'aeroporto riservata ai soli check in Costa Crociere, dove nonostante 5 banchi aperti, e nessun bagaglio da stiva, le locali operatrici, con flemma Caraibica, impiegheranno un pò prima di prendere il giusto ritmo. Poi via in sala d'imbarco da dove dopo poco vedremo atterrare il nostro aereo che a sua volta accompagnava altri 300 crocieristi, che guardo scendere dal velivolo con estrema invidia. Causa un errore dello scalo nelle assegnazioni dei posti, partiamo con 20 minuti di anticipo che recupereremo ampiamente in volo, tanto da giungere a Malpensa con quasi un'ora di anticipo. Nulla di peggio che pensare a che cosa abbiamo appena lasciato, a dov'eravamo fin poche ore prima e realizzare dove siamo ora, temperatura 2°, nebbia e imminente nevicata. Difficile descrivere, ma un filo di depressione post-crociera è inevitabile.

Dalla sala d'imbarco dell'aeroporto di Pointe a Pitre il nostro Boeing 777 Alitalia in livrea Skyteam e guardate cosa spunta all'orizzonte....

 

rossy

New member
Intenta a leggere l'altro tuo diario, mi stavo perdendo questo, veramente bellissimo, mi viene voglia di partire subito...
 

mauripambi

New member
Sono pienamente d'accordo. Il 20.4.2013 lo faremo anche noi (io e mia moglie) speriamo che sia bello come tutti dicono ho solo paura che sia un pò troppo lungo.
 

Marta81

New member
x Kas339....Ciao...ero in crociera con AZ84!!...i 2 turni di cena erano alle 18.45 e 21.15...in teoria c'é un po' di tolleranza di ritardo...massimo 15 minuti direi...comunque puoi andare a chiedere il cambio di turno per la cena...Quando entrerai per la prima volta nella cabina,troverai un biglietto per la cena in ristorante...in cui c'é scritto se sei al 2°o 3°piano del ristorante,il turno di cena e il numero del tavolo...Potrai chiedere di cambiare turno...magari non per la sera stessa dell'arrivo.Comunque basta andare al ristorante in determinati orari e chiedere al maitre il cambio turno...fidati che lo cambiano!!basta chiedere...magari ti sacrifichi giusto per la prima sera!
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top