Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Non mi ricordavo "Caterina La Grande" cosi bella , però !
Complimenti Fan!!!
Credo sia un onore per Gabriele, altro che arrabbiarsi e perdere l'amicizia.
Il prossimo diario di una tua crociera, ce lo farai tutto in rima. Del resto ci hai abituato tu a questi piacevolissimi interventi. Preparati!!
Fiordi ci sto! Infatti questa crociera o era mal baltico o erano fiordi... maggio 2012 ?
... il contrasto tra la grandiosità delle architetture settecentesche e la tristezza di certa edilizia popolare alquanto decadente.... Ricordo poi che la Costa Allegra ripartì ad ora tarda (intorno alle 24) .... oggi come quando ci andai io anni fa San Pietroburgo appare come una città grande e solenne, dal nobile passato ma con un qualcosa di nostalgico e forse malinconico...
Grazie anche da parte mia Gabriele, mi fai rivivere con le tue foto e parole dei bellissimi ricordi, che rispolvererò con gran piacere nelle mia prossima visita.
Gabriele, questa è per te:
...giro dietro la chiesetta
mentre cerco una toiletta
la toiletta non la trovo
e per giunta resto solo !
!!!"
Ti prego, dimmi che mi perdoni e che siamo ancora amici.
Ciao. Fan
P.s. Complimenti per le splendide foto e se vai a Boccadasse (Ge) troverai anche lì in una chiesetta navi sospese al soffitto.
Effettivamente è una città dai molti contrasti, non direi però malinconica, ma nostalgica si...L'impronta degli zar resta ancora, anche se molto attenuata da una nuova veste un pò più "occidentalizzata"...
Riguardo invece alla coinvolgente celebrazione per il rinnovo delle promesse matrimoniali non mi permetto di fare strofette perchè quello è un si romantico ed importante e va rispettato come tale. Comprendo, inoltre, la tua emozionata esuberanza nel pronunciarlo anticipando quello di tua moglie
...giro dietro la chiesetta
mentre cerco una toiletta
la toiletta non la trovo
e per giunta resto solo !
Il mio gruppo se n'è andato
ma mi sono rincuorato
quando ho visto il torpedone
fermo lì senza il gruppone;
ho pensato: son tranquillo,
scatto pure qualche foto,
mentre, invece, quasi strillo
chè l'autista mette in moto !