• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Luminosa - Grandi città del Baltico - 14-21 maggio 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gabriele C.

Well-known member
Un grazie a Marghe e a Rob per i complimenti, molto gradito soprattutto quello alla nostra coppia!
Per il resto, il valore è dato maggiormente dai luoghi visitati, tutti di grande attrattiva e molto particolari.
Auguro anche a voi di poterli visitare presto.
Marghe, dopo il Mediterraneo su MSC Orchestra, metti in programma questa crociera!
Le nostre prossime? Se fosse per me, partirei pure stasera, mia moglie invece è più "ponderata": stiamo valutando, per ora l'idea è di non fare una crociera, bensì un viaggio in Europa (Praga...?), ma mai dire mai...Non posso stare troppo in astinenza...;):)
 

fandelmare

New member
La democrazia penso sia 'superiore' perchè ad un certo punto c'è un popolo che ti giudica, in un appuntamento periodico, e che senza traumi può dirti.. vattene!!
Va bhè.. mi veniva il discorsone!! ;)

Prof, ma almeno tu lo chiami "discorsone", ed in questo caso te lo tieni tutto per te; di questi tempi invece troppi li chiamano "lectio magistralis" e ti assicuro che proprio non se ne può più !!!

DSC01611.JPG


SERGIO!!!

E sì proprio nù regazzino che fa e marachelle!!! ;)

:) :) :)

Manlio
Un salutone!!
Manlio

Manlio, ci hai fatto caso: i popoli cosidetti "seri" sono anche quelli con alte percentuali di suicidi e poi: quante serissime verità nelle pantomime di Pulcinella ed Arlecchino e invece quante fandonie, imposture, condizionamenti e talvolta perfino perfidie pronunciate da serissimi ed autorevoli personaggi negli ambiti più vari (economici, politici, artistici ecc. ecc.). I capolavori delle tragedie greche vengono riproposti quale grande retaggio del passato ma la satira dell'Atellana e del Fliaco di Plauto, Terenzio e Varrone sopravvive e si reincarna efficacemente tutt'oggi in una eterna attualità.
Un salutone. Fan
 

mariag

New member
Bellissimo diario come pure le foto. Il 10/6 con COSTA FORTUNA farò la mia prima crociera, figlio e mamma a casa, 25° anniversario di matrimonio, stesso itinerario, ..- un sogno che si avvera, ma seguendo questo forum, trovato per caso, penso già di soffrire di crocierite..Cari saluti a tutti
 

Gabriele C.

Well-known member
Ciao Maria, grazie per i complimenti.
Il prossimo giugno farete questo bellissimo itinerario, con la sostituzione di Helsinky con Warnemunde: anzichè la linda campagna finlandese, visiterete le severe città anseatiche!
Se serve qualche altra notizia, chiedi pure, anche in MP.
Come già ribadito, è una crociera completa e ben calibrata, vi piacerà sicuramente: vi faccio tanti auguri per il vostro anniversario e perchè questa sia la prima crociera di una lunga serie!!!
 

Roccia

New member
Ciao Gabriele

Ho letto qualcosa delle tue esperienze in crociera. Mi sono molto ritrovato nelle emozioni e nelle sensazioni che descrivi.Peccato che non ho sicuramente la tua bravura nello scrivere. Per la verità mi manca anche il tempo...
Siamo in procinto di partire Con Costa per il giro che ti accennavo quando ci siamo visti.
Sarei contento se riuscissi a fare una crociera con Royal per sapere le tue impressioni.Noi lo faremo con questa Crociera, visto che per le precedenti abbiamo sempre optato per Royal. Staremo a vedere...

Un abbraccio e Grazie

Roberto
P.s. secondo te che mare troveremo? Mosso -Agitato ecc ecc
 

Gabriele C.

Well-known member
Ciao Roberto, e grazie per il tuo commento.
Quale giorno partirete? Stato del mare...? D'inverno il Mediterraneo e' molto variabile, speriamo bene per te e anche per me...!
 

stefania44

New member
Grazie per il diario anche da parte mia, che partirò il 16 agosto 2014... sto già iniziando a raccogliere informazioni, e mi sono divorata il tuo diario di viaggio!
 

stefania44

New member
Gabriele, per favore, ti vorrei chiedere se l'escursione di Copenaghen l'avete prenotata a bordo o dal sito Costa: sul sito consigliano di prenotarle a bordo... io vorrei prenotare la stessa che avete scelto voi, siccome il volo sarà alle 14.25.
 

Gabriele C.

Well-known member
Gabriele, per favore, ti vorrei chiedere se l'escursione di Copenaghen l'avete prenotata a bordo o dal sito Costa: sul sito consigliano di prenotarle a bordo... io vorrei prenotare la stessa che avete scelto voi, siccome il volo sarà alle 14.25.
Ciao Stefania, e grazie per i complimenti che ho letto solo oggi...Vedrai, sarà una crociera "magistrale"!!!
Mi sembra di ricordare che prenotai le tre escursioni via web, sul sito. Il prezzo comunque coincideva, sia se acquistate sul sito, sia a bordo.
Non mi risulta che Costa consigli di prenotarle a bordo....Comunque non mi preoccuperei, l'importante è' di non ridursi agli ultimi giorni di crociera, rischieresti di trovare l'escursione esaurita....
 

mipiacefreddo

New member
Ciao Gabriele grazie per aver condiviso il tuo diario, mi sarà d'aiuto visto che faremo proprio questo itinerario. Volevo solo chiederti una cosa: il giorno dello sbarco a Copenaghen è possibile scendere per visitare la città e ritornare all'aeroporto per conto proprio (ovviamente rispettando i tempi del Check-in)? E se fosse possibile, le valigie le troveremmo direttamente all'aeroporto? Sono già stato a Copenaghen per cui so come muovermi e vorrei far vedere solo qualche attrazione alla mia ragazza. Spero mi possa aiutare...Grazie ;)
 

Gabriele C.

Well-known member
Ciao Gabriele... Volevo solo chiederti una cosa: il giorno dello sbarco a Copenaghen è possibile scendere per visitare la città e ritornare all'aeroporto per conto proprio (ovviamente rispettando i tempi del Check-in)? E se fosse possibile, le valigie le troveremmo direttamente all'aeroporto?

Un saluto anche a te.
Tutto dipende se i voli li avete prenotati con Costa o per conto vostro. Nel primo caso è compreso il servizio di transfer aeroporto-porto con il pullman, nel secondo caso dovete organizzarvi in autonomia, ovviamente con i bagagli trasportati da voi.
Per quanto riguarda il giorno di sbarco, ovviamente c'è piena libertà di sbarcare da soli a Copenhagen, passeggiare e raggiungere l'aeroporto in autonomia, sia che abbiate scelto la prima o la seconda soluzione; dubito però che se avete diritto al transfer possiate far viaggiare le vostre valigie senza di voi. All'andata noi le abbiamo dovute ritirare ai nastri e da soli caricarle sul pullman del transfer (per poi ritrovarle direttamente in cabina); al ritorno stessa cosa, ritirate alla stazione marittima, caricate sul pullman e sempre da soli scaricate in aeroporto.
L'unica idea che mi viene in mente è che, una volta caricati i bagagli sul pullman, chiediate a qualcuno conosciuto a bordo e che vola con voi di scaricarle e custodirle fino al vostro rientro in aeroporto...
Se invece avete scelto il volo "faidate", naturalmente non avete diritto al transfer.

Ciao e buona crociera, l'avete scelta tra le più belle!!!
 

ggiosh

New member
Ciao Gabriele grazie per aver condiviso il tuo diario, mi sarà d'aiuto visto che faremo proprio questo itinerario. Volevo solo chiederti una cosa: il giorno dello sbarco a Copenaghen è possibile scendere per visitare la città e ritornare all'aeroporto per conto proprio (ovviamente rispettando i tempi del Check-in)? E se fosse possibile, le valigie le troveremmo direttamente all'aeroporto? Sono già stato a Copenaghen per cui so come muovermi e vorrei far vedere solo qualche attrazione alla mia ragazza. Spero mi possa aiutare...Grazie ;)

L'anno scorso c'erano diverse possibilità per lo sbarco a Copenhagen:
-per chi aveva acquistato un'escursione Costa: solitamente queste terminano all'aeroporto e le valigie sono sul bus, indipendentemente se voli o meno con loro. Se hai già pagato il transfer nel prezzo della crociera, solitamente questo viene sottratto dal prezzo dell'escursione.
-per chi ha acquistato volo+transfer, senza escursione, lo sbarco avveniva verso la metà della mattina, il volo Costa per Milano era alle 14.00, ritrovavi le valigie direttamente in aeroporto.
-per chi ha acquistato solo il transfer, l'ultimo transfer dalla nave era alle ore 13.00. Valigie ritrovate direttamente in aeroporto.
Per chi desiderava scendere in autonomia, rientrare in nave e poi sbarcare, il giorno precedente era da richiedere al Servizio Clienti l'apposito pass da mostrare al rientro in nave.
Tutte queste informazioni sono date solitamente nella riunione informativa nei giorni precedenti allo sbarco e indicate sul today. In base all'opzione scelta le etichette da apporre allo sbarco saranno di diverso colore.
 

mipiacefreddo

New member
Abbiamo il volo con costa (mi sono dimenticato di scriverlo :) )..Grazie per i suggerimenti sia a Gabriele che ggiosh...utilissimi!!!...gli ultimi gg di crociera ci informiamo un po' e vediamo il da farsi ;)
A presto ragazzi .
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top