Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Grazie a te!....Bellissime foto e piacevole la descrizione.
Complimenti e grazie.
Diario molto bello,complimenti e grazie.Ore 8.00
…è ora di scendere, abbiamo l’etichetta rosso scuro, con mio grande dispiacere, tocca a noi per primi ….
Lo so che per molti la discesa prioritaria è considerata un privilegio (non lo capisco ma è uno dei benefici Club) , ogni volta invece, io spero di poter godere di quel tempo “vuoto” di attesa, per distaccarmi nel modo più lento possibile …
…e già guardo il conto alla rovescia che compare nell’app Costa, mi separano 90 giorni dalla prossima partenza!
Qualche considerazione.
E’ cambiato il modo di viaggiare dopo due anni di pandemia e una guerra in corso che destabilizza l’economia mondiale e non solo?
Certamente!...
Manca il clima “festaiolo”, spensierato, la voglia di stare in mezzo agli altri, alla confusione, presente negli anni pre-covid.
Il viaggio è diventato più essenziale, più intimo. Questo è il modo di adattarci al momento, valorizzando quanto il viaggio può offrire, senza aspettarci “tutto come prima”.
Privilegiamo le atmosfere che il mare regala, apprezziamo le attenzioni che il personale ci dedica.
Tutti i luoghi visitati sono ricchi di storia e cultura, torniamo a casa col desiderio di conoscerli meglio, attraverso approfondimenti ma anche con la voglia di tornare.
E’ stata una piacevole “pausa” e l’occasione per creare “la giusta distanza” dagli eventi negativi di questo periodo.
Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere il diario, per me è un privilegio poter raccontate le esperienze fatte ed esprimere le sensazioni che i luoghi visitati e il viaggio in nave, mi hanno fatto vivere.
Allo stesso modo sono preziosi i racconti di altri crocieristi che mi aiutano a viaggiare con maggior consapevolezza e attraverso i loro racconti mi sento “sempre in viaggio”!
La nave è molto bella, gli interni arredati con linee nuove, dai colori caldi e moderni. Il tutto ha un aspetto gradevole e accogliente.Grazie ancora per il bellissimo diario. Ci dai un giudizio sulla nave e sui servizi? In che condizioni sono gli interni? Mi pare che Luminosa abbia fatto di recente un dry dock