• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Luminosa - Le Perle del Caribe - 26/01/2013 - 02/02/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bellissimo diario Comax molto accurato e ricco di informazioni. Volevo chiederti se sai se è possibile da Bahayaibe andare solo alle piscine e saltare l'isola di Saona ho letto che questa ecursione è sconsigliata a chi ha problemi alla schiena (dovuto ai sobbalzi della lancia)ed essendo il mio caso accorcerei il tragitto,grazie mille.

Bellissimo diario Comax molto accurato e ricco di informazioni. Volevo chiederti se sai se è possibile da Bahayaibe andare solo alle piscine e saltare l'isola di Saona ho letto che questa ecursione è sconsigliata a chi ha problemi alla schiena (dovuto ai sobbalzi della lancia)ed essendo il mio caso accorcerei il tragitto,grazie mille.

Ciao Mollie, le barchette sono da 8/9 persone e difficilmente ci sarà qualcuno che non vuole andare a Saona quindi non ti resta che prendere una barca tutta per te ma con spesa molto superiore. Oppure trovare qualcuno che vuole andare solo alle piscine naturali. Tieni conto che fino alle piscine naturali si naviga sotto costa e la barca non fa alcun sobbalzo perchè il mare è calmo. I sobbalzi iniziano nel tratto di mare aperto per arrivare a Saona (circa 15/20 minuti di durata) e la loro potenza dipende da quanto il mare è mosso e da quanto ci sa fare il guidatore.

Wow....una meraviglia....che bella esperienza che avete fatto!! Visto che a febbraio 2014 io è la mia compagna andiamo...se possibile avere delucidazioni...è aiuto più che volentieri!! Grazie ...

Comax, l'escursone fai da te alle Piscine naturali quanto costa a persona (complimenti e grazie per il diario!)

A Virgin Gorda negli arbusti dietro a Devil's Bay era pieno di galline, naturalmente non erano galline assassine -:) ed è facile tenerle lontane anzi diciamo che sono loro che non si avvicinano troppo agli umani.

Grande Comax, sto seguendo con attenzione il tuo diario. Bella la faccenda delle galline, curiosa, certo non si avicinano agli umani altrimenti...pollo arrostito lì per lì!

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Comax, complimenti per il tuo diario, sto prendendo appunti per la mia crociera del prossimo mese di gennaio con partenza da Guadalupa, come gia' detto in precedenza noi saremo un gruppo di 16 persone e abbiamo intenzione di fare tutto per conto nostro visto soprattutto che non abbiamo problemi di lingua.

Ciao Comax, volevo chiederti se era possibile avere il contatto di Stanford, sarò ad Antigua giorno 26/12 e vorrei contattarlo. Grazie e complimenti per il tuo meraviglioso diario

Cito da nicoletta: " nella coda del ceck in .....nessuno pensa al mio trolley; però me lo hanno pesato una volta sola, nel 2008 ma era un'altra compagnia.
peraltro mi sorge il dubbio che ad alitalia non interessi dato che il peso di 20 e 5 è dettato da costa noleggiatore del vettore. Come compagnia Alitalia ha i 23 da stiva e 8 in cabina2

io non ho 2borse" ( meno che non mi compri uno zainetto) ma il solito trolley 8misura standard da ryanair): dici che posso usare quello errivando un pò più su o no, nel senso che sono tolleranti con il peso ma anche con il volume del bagaglio a mano. così mi regolo e compro zaino ad hoc. grazie.

Grazie comax- Sai se nelle bancarelle varie o negozi vendono i sigari, o bisogna per forza andare a visitare la fabbrica? Mio figlio è interessato a comprare/visitare distilleria di rum e fabbrica di sigari, io non vorrei per questo invece saltare il mare. ci accontenteremmo quindi di comprare il tutto nelle bancarelle o mercatini.

Grazie per la risposta.

Grazie comax- Sai se nelle bancarelle varie o negozi vendono i sigari, o bisogna per forza andare a visitare la fabbrica? Mio figlio è interessato a comprare/visitare distilleria di rum e fabbrica di sigari, io non vorrei per questo invece saltare il mare. ci accontenteremmo quindi di comprare il tutto nelle bancarelle o mercatini.
Grazie per la risposta.

Su questo non so risponderti perchè gli articoli da te citati non sono di mio interesse.

Comax ancora complimenti per i preziosi consigli!
Nn sono riuscita a trovare nelle discussioni precedenti l'indirizzo mail di Francis, guida di tortola. Me lo puoi inviare sul forum o serve mia mail privata? Grazie ancora

Comax ancora complimenti per i preziosi consigli!
Nn sono riuscita a trovare nelle discussioni precedenti l'indirizzo mail di Francis, guida di tortola. Me lo puoi inviare sul forum o serve mia mail privata? Grazie ancora

Il msg privato non posso mandartelo quindi te lo riporto qui.

Si chiama Francis e ha un pulmino da 10 posti a Tortola. La mail che mi ha lasciato è [email protected]

Per prima cosa vorrei non solo complimentarmi ma abche ringraziare comax per il diario, perchè ha dato utilissimi consigli ed ho potuto "imbastire" un programma che spero di riuscire a fare.
Non so mai dove postare le domande, scusate l'ignoranza, ma il forum è immenso e l'impresa di reperire proprio l'informazione che si sta cercando è difficile. Detto questo, ed anche scusandomi perchè avendo pochissima memoria magari questa domanda l'ho già fatta, volevo chiedere se la Costa fornisce lei i teli da spiaggia, visto che nelle foto si vedono tutti i turisti con lo stesso telo verde.

Ciao Max ! Ho letto tutto il tuo diario e volevo farti i complimenti in quanto è fatto molto bene. Sicuramente ben descritto,e utile per chi farà la stessa crociera.
Avevo letto l'inizio e mi è sembrato subito interessante,e cosi ho continuato con piacere a leggerlo fin in fondo(ora leggero' l'altro nuovo relativo alle canarie).
Io sono stato ai Caraibi e anche sulla Luminosa,dunque leggere questo diario mi è servito anche come paragone ai miei viaggi. Devo dire che per molti aspetti del tuo essere crocierista mi rispecchio in te, per il modo di vedere e affrontare una crociera organizzando bene tutto e utilizzando al meglio il fai da te. Chiudo dunque il mio commento con un ringraziamento nei tuoi confronti per averci fornito un accurato racconto delle tue vacanze e se ti va passa a leggere i miei diari :D ..A presto collega !! :cool:

cito da comax: "La Romama - Lunedì 27/01/2013-Anche la seconda giornata di crociera prevede un arrivo pomeridiamo, l'ultimo. L'orario di permanenza della nave nel porto della città della Repubblica Domincana è dalle 13.00 alle 7:15 del giorno successivo. Tutti a bordo alle 6:45. Rispetto a St. Maarten quindi è possibile fare le cose con molta calma senza l'ansia di avere i minuti contati".
Oltre ai complimenti per il bel diario e lestupende foto, vorrei chiedere se il "tutti a bordo" a La romana è alle 6:45 di mattina dopo e della sera stessa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.