• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Luminosa - Le Perle del Caribe - 26/01/2013 - 02/02/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Me lo sono letta tutto d'un fiato,insieme a mio marito.
Il tuo racconto l'ha finalmente convinto!!!!
Spero di prenotare entro la prossima settimana[smilie=innamorato_:[smilie=innamorato_:[smilie=innamorato_:[smilie=innamorato_:

Ciao Comax, bellissimo diario e bellissima famiglia, complimenti! mi ha dato tantissimi spunti per la pianificazione delle mie escursioni. Ormai sono agli sgoccioli visto che partirò questo sabato con la costa Magica. Siccome avevo intenzione di visitare delle spiagge anche in Martinica, ne avresti qualcuna da consigliare? Io ero orientato su Les Salines ed eventualmente su Anse Trabaud e Anse Michel visto che mi sembrano lì vicino.
Un ultima cosa per quanto riguarda l'ultimo giorno in Guadalupe, l'orario di arrivo della nave è alle 11 mentre l'orario del check in è alle 16.20, secondo te è fattibile una veloce escursione alla spiaggia di La Caravelle?O eventualmente cosa consiglieresti in quel poco tempo che abbiamo?
Grazie mille!

Ultima modifica:
A Martinica le migliori sono le spiaggia di Les Salines e Pointe Marin, dove c'è il Club Med Le Bucanniers. Sono però lontane da Fort de France così come Anse Trabaud e Anse Michel. Queste ultime due te le sconsiglio perchè sono sulla costa bagnata dall'Oceano Atlantico e spesso e volentieri lì il mare è molto mosso. Secondo me sono migliori le spiagge nel Mar dei Caraibi.
L'ultimo giorno a Guadalupe dovrai partire dalla nave verso le 14:30/15 e arrivando alle 11 non riesci ad andare a La Caravelle. Troppo poco tempo.

Grazie mille Comax, gentilissimo. Per Guadalupa purtroppo immaginavo che non ci fosse tempo, al massimo farò un'escursione costa se mi ispira qualcosa.
Per quanto riguarda il volo di ritorno parte alle 19.20 da pointe de pitre ed arriva a Malpensa domenica 21/12 alle ore 9 del mattino.

Per quanto riguarda il volo di ritorno parte alle 19.20 da pointe de pitre ed arriva a Malpensa domenica 21/12 alle ore 9 del mattino.
Ah ecco, infatti temevo.....certo col check in alle 16,20 non credo ci siano molte possibilita per le spiagge...forse meglio affidarsi a un'escursione organizzata,almeno non rischi di perdere il volo
Stiamo decidendo di fare lo stesso itinerario a meta gennaio, quindi attendiamo il tuo diario!

Ciao! Secondo te se decidessi a St. Maarten di fare prima tappa Philipsburg e poi Mullet Bay ci sto nei tempi? Ed eventualmente quanto tempo mi consigli di stare a Philipsburg prima di prendere un taxi per Mullet Bay? Fatto il bagno a Mullet Bay quando dovrei riprendere un taxi per il porto?
Grazie!

Potresti darci qualche informazione dettagliata su come organizzare l'escursione a Virgin Gorda? Abbiamo visitato il sito per prendere l'imbarcazione per Virgin Gorda, ma ho 2 domande...
Cosa intendi quando dici: "e comprendono anche il taxi A/R di Virgin Gorda"? Non ho capito!
Secondo te prendere l'imbarcazione di ritorno da Virgin Gorda alle 17 è troppo tardi?... la nave dovrebbe salpare alle 18! Il viaggio prima c'è alle 15:30, mi sembra un pò troppo presto se penso che il primo viaggio da Tortola per Virgin Gorda è dato alle 12:00.

The Baths e Devil's Bay sono spiaggie? Arrivato a Virgin Gorda come arrivo in questi posti?

So che ti sto "prendendo la pelle", ma le tue indicazioni sono troppo preziose, aspetto tue notizie! GRAZIEEEEEEEE!

Ciao! Secondo te se decidessi a St. Maarten di fare prima tappa Philipsburg e poi Mullet Bay ci sto nei tempi? Ed eventualmente quanto tempo mi consigli di stare a Philipsburg prima di prendere un taxi per Mullet Bay? Fatto il bagno a Mullet Bay quando dovrei riprendere un taxi per il porto?
Grazie!
Anche noi pensavamo di fare cosi.quinfi ti seguo

X Zeneise, perdonami se subentro in questa discussione, visto che il diario è di Comax, ma se leggi qualche post iniziale o anche il mio diario, troverai tutte le risposte di cui necessiti fin nei minimi dettagli.

X claudio, presumo che con Costa magica farai lo stesso itinerario che ho fatto io l'anno scorso. e visto che vai a malpensa avrai anche i miei stessi orari e se leggi il mio diario al capitolo di Guadalupe, vedrai che il tempo a disposizione non è poi cosi poco x goderti l'ultimo sole caraibico a La Caravelle. il post in questione è il 77

Ultima modifica:
Grazie mille Comax, gentilissimo. Per Guadalupa purtroppo immaginavo che non ci fosse tempo, al massimo farò un'escursione costa se mi ispira qualcosa. Per quanto riguarda il volo di ritorno parte alle 19.20 da pointe de pitre ed arriva a Malpensa domenica 21/12 alle ore 9 del mattino.

Avevo capito che il volo partiva alle 16:20 ... se parte alle 19:20 il punto di incontro in nave sarà verso le 17 quindi riuscirai sicuramente ad andare a La Caravelle e restare la alcune ore. Ti consiglio di trovare un gruppo che abbia i tuoi stessi orari perchè se entri in un taxi con gente che ha il volo per Roma alle 21 poi avrai dei problemi a tornare in tempo utile visto che solitamente il ritorno avviene con lo stesso taxi dell'andata.

Grazie!

Puoi andare a Philipsburg col water taxi e poi a Mulltet Bay col taxi. Il ritorno da Mullet Bay o Maho Beach non dovrebbe essere successivo alle 16:00.

Potresti darci qualche informazione dettagliata su come organizzare l'escursione a Virgin Gorda? Abbiamo visitato il sito per prendere l'imbarcazione per Virgin Gorda, ma ho 2 domande... Cosa intendi quando dici: "e comprendono anche il taxi A/R di Virgin Gorda"? Non ho capito! Secondo te prendere l'imbarcazione di ritorno da Virgin Gorda alle 17 è troppo tardi?... la nave dovrebbe salpare alle 18! Il viaggio prima c'è alle 15:30, mi sembra un pò troppo presto se penso che il primo viaggio da Tortola per Virgin Gorda è dato alle 12:00.
The Baths e Devil's Bay sono spiaggie? Arrivato a Virgin Gorda come arrivo in questi posti?
So che ti sto "prendendo la pelle", ma le tue indicazioni sono troppo preziose, aspetto tue notizie! GRAZIEEEEEEEE!

Quando arrivi a Virgin Gorda col traghetto per andare alle spiagge di The Baths e Devil's Bay bisogna prendere un taxi, il cui costo è compreso nel biglietto del traghetto. L'ultimo traghetto utile è quello delle 15:30, diversamente rischi di perdere la nave. Con il fai-da-te risparmi ma la permanenza in spiaggia è inferiore rispetto all'escursione organizzata.

x GiroGio: Grazie mille per il consiglio. Premetto che avevo già letto il tuo diario e mi è risultato molto utile per la pianificazione della escursioni (insieme a questo di Comax). Avevo notato però che voi avevate più tempo (dalle 10 alle 21) mentre io arrivo alle 11 e l'aereo parte 19.20 (nel biglietto hanno scritto inoltre come orario di check in le 16.20) e quindi non ero sicuro di avere abbastanza tempo.

X Comax: avevo scritto 16.20 perché nel biglietto c'è scritto ore 16.20 check in quindi pensavo fosse l'orario di ritrovo in nave. Siccome è la mia prima crociera non sono molto esperto ;)
Benissimo se riuscirò a visitare La Caravelle, dalle vostre foto mi sembra molto bella e mi sarebbe piaciuto vederla.

X claudio, comunque non ti stressare troppo con la programmazione, quando saprai l'orario preciso in cui devi lasciare la nave, farai sempre in tempo a decidere come ottimizzare la tappa di Guadalupe, non sarai solo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.