• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Luminosa - Le Perle del Caribe - 26/01/2013 - 02/02/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Gent.mo Comax, ho letto il tuo diario con molta attenzione e, come già hanno fatto altri utenti, ti ringrazio per foto e descrizioni. Vorrei chiederti i recapiti da te utilizzati a Tortola e Antigua ma, me ne scuso, non riesco a capire come fare a contattarti in privato. Puoi contattarmi o dirmi come fare a contattarti in privato? Grazie!

Ciao COMAX! Probabilmente non ti ricordi di me... anche perchè ti ho scritto pochi messaggi un pò di tempo fa!
Mi chiamo Fabrizio e sono di genova.
Con mia moglie ed il mio bimbo faremo la crociera "Perle del Caribe" ai primi di gennaio... Sto iniziando a studiare nei dettagli la tua guida strepitosa!
Spero di poter usufruire dei tuoi consigli per organizzarmi al meglio!
Ora mi metto a studiare tutto quello che hai scritto!
Ciao e a presto.

@Francesco007 - Hai pochi messaggi e non è possibile inviarti MP ... cmq in tutti i porti troverai decine di tassisti pronti a soddisfare le tue esigenze

@Zeneise Riso Ræo - Finalmente è arrivato anche il tuo momento, se hai qualche domanda chiedi pure

Ciao Comax!
Sto analizzando e cercando di pianificare tappa per tappa...
Però prima una cosa che vale per tutti gli scali, non ho un inglese sopraffino, me la caverò? In agenzia mi hanno detto che non ci sono problemi, che addirittura non escludono che un pò di italiano qualcono lo "mastica", essendo scali molto turistici...

Per quanto riguarda St. Marteen le prime cose che mi vengono da chiedere sono queste:

1 Con un taxi, Marigot è raggiungibile? L'area dove partono i taxi è divisa per destinazioni o basta salire e chiedere dove si vuole andare? Ne vale la pena avendo 5 ore di scalo a disposizione? Sopratutto ne vale la pena anche come spiaggia o solo come negozi?

2 Escludendo per evidenti motivi la spiaggia di Maho Beach, andando invece alla spiaggia di Mullet Bay, ti chiedo se nelle vicinanze ci sono anche negozi per fare qualche acquisto o è meglio tornare a Philipsburg?

3 A proposito di Philipsburg, non ho ben capito se quando salirò sul taxi a Maho beach e chiederò di tornare a Philipsburg arriverò nelle vicinanze della nave e quindi potrò fare un pò di compere nei dintorni e poi tornare a piedi alla nave, o se le distanze mi obbligheranno a riprendere un altro taxi per tornare alla nave!

Ok direi che è tutto! Grazie!

Secondo me non avrai alcun problema ... nella Repubblica Dominicana l'italiano è come una seconda lingua. Altrove meno, ma comunque ci si capisce sempre. Anche perchè non devi fare trattati di letteratura ma semplicemente comunicare dove vuoi andare.

A St. Maarten c'è una zona taxi divisa per destinazioni, devi metterti in fila in quella che ti interessa. Prima di salire chiedi conferma della destinazione.
Marigot non la conosco ma so che non ci sono spiagge interessanti. Per gli acquisti il top è Philipsburg (ma la domenica i negozi chiudono presto) oppure il terminal crociere (i negozi sono sempre aperti). A Maho Beach e Mullet Bay non ci sono negozi.
Da Philipsburg alla nave c'è una camminata di 20/30 minuti ... se vuoi puoi prendere un altro taxi oppure il water taxi.

Ciao! quando hai fatto il giro a st. Marteen a Philipsburg ci sei andato prima di tornare sulla nave? Non era tardi per gli acquisti? Pensavo di fare il tuo stesso giro, solo che opterei per andare subito a Philipsburg per acquisti e poi proseguire per Mullet bay, poi maho beach e da li ritorno al porto.
Che dici?

Scusa se continuo a farti domande, ma come ti avevo già anticipato, sto pianificando nel dettaglio il viaggio e vorrei togliermi tutti i dubbi.
Da Saona come hai raggiunto le Piscine Naturali? A piedi o con altro mezzo?
Altra domanda: le barche ti aspettano mentre stai sulla spiaggia Playa Bonita e Piscine Naturali o ti devi accordare per farti venire a riprendere?
Quando torno a Bayahibe dopo aperitivo sotto il faro o giro per negozietti sulla spiaggia, come lo richiamo il taxi x il porto de La Romana?
Potendo tornare in nave anche a notte fonda, secondo te si potrebbe cenare in qualche localino? Consigli?

A St. Maarten la sosta è troppo breve per fare Philipsburg, Maho Beach e Mullet Bay.
Devi fare delle scelte. Io in questa crociera non sono andato a Philipsburg che avevo già visitato in precedenza.

Le piscine naturali a La Romana si raggiungono con la stessa imbarcazione che porta a Saona. Da Saona alle piscine ci sono circa 10 minuti di navigazione. Solitamente l'escursione è questa: partenza da Bayahibe, Saona, Piscine Naturali .. la barca è sempre la stessa che ti porta e poi ti viene a prendere a Saona.
Idem per tornare a La Romana da Bayahibe ... è lo stesso taxi che ti ha portato col quale ti metti d'accordo per l'orario del ritorno.
La Romana non è un gran posto i cui adnare e lo sconsiglio dopo le 10 di sera ... quindi eventualmente puoi cenare in un locale a Bayahibe e poi tornare in nave.

Bel diario di bordo ...interessantissime le escursioni fai da te ... Ho intenzione nel 2016 quindi rileggerò tutto con molta attenzione ..specialmente per i taxi privati ...

Ciao Comax! Mi sono letto il tuo piacevolissimo diario e ho preso spunto per molte escursioni fai da te.
Avrei solo da chiederti se tu potessi passarmi il contatto di Stanford, vorrei contattarlo!
Fammi sapere
grazie!

Ciao Comax! Mi sono letto il tuo piacevolissimo diario e ho preso spunto per molte escursioni fai da te.
Avrei solo da chiederti se tu potessi passarmi il contatto di Stanford, vorrei contattarlo!

Non è ammesso indicare contatti qui sul forum e tu non hai sufficienti messaggi per l'invio in privato. Comunque all'arrivo in porto troverai decine di tassisti che saranno al tuo servizio. La cosa importante è creare un gruppo omogeneo di 8/10 persone tutte interessate al medesimo itinerario.

Fammi sapere
grazie!

Continuo a ribadire che è assolutamente inutile prenotare da casa. Decidi cosa vuoi vedere e e quando arrivi sul posto troverai tante guide disposte ad accompagnarti a buon prezzo

Caspita, scusate se mi volevo organizzare in anticipo contattando un personaggio affidabile come è stato fatto da voi:

"Facciamo le cose abbastanza in fretta per essere tra i primi a scendere ed arrivato in paese noto un cartello col mio nome tenuto alto da Stanford!! Devo ringraziare il forum e principalmente Anna per aver ottenuto questo contatto, che sarò ben lieto di comunicare a chiunque me lo chiedesse. Il ragazzo è infatti simpaticissimo e ci si può fidare ciecamente oltre ad essere una ottima guida, sempre disponibile per fermarsi ovunque noi volessimo. Inoltre ha curato personalmente la prenotazione al ristorante dove saremo andati a pranzo.....

....Avevo già deciso e concordato con Stanford di abbinare il tour dell'isola alle magnifiche spiagge che fanno di Antigua un vero paradiso terrestre......."

X LORE 1011

Se leggi il mio diario, troverai varie testimonianze su quest'isola e su come ci si può organizzare da casa, ma con facilità anche sul posto. Tieni presente che ogni informazione condivisa in questo forum è nell'assoluto interesse dei crocieristi e nel pieno rispetto della netiquette, quindi ognuno dovrebbe trarre il meglio dalle esperienze degli altri completando, qualora fosse necessario, con domande a cui si danno delle risposte, senza polemizzare,

Ultima modifica:
proprio per questo esiste il forum...per condividere con gli altri esperienze e informazioni. Mi interessava soltanto il contatto per organizzarmi al meglio come avete fatto tutti voi, prima di partire da qua, in modo da ottimizzare i tempi...comunque ho preso spunti anche dal tuo diario, ma ad Antigua mi sarebbe piaciuto fare il giro con la "guida" del posto...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.